Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
NexDanger
qualcuno ha già scritto svevo per la propria tesina e mi vuole postare il tutto?
3
9 giu 2012, 18:13

NikOo93
hey ragazzi secondo voi è interessante o è banale fare la tesina sul concetto di homo homini lupus ? ovvero sulla concezione egoistica che l'uomo è lupo per l'uomo..che l'uomo agisce esclusivamente per il proprio interesse a discapito dell'altro.. - che suggerimenti mi date per i collegamenti in letteratura italiana, inglese, greca e latina, ma anche filosofia e arte ?? grazieee :)
2
4 giu 2012, 18:13

cercopercorsotesinexturistico
tesina per turistico
16
20 mag 2012, 19:35

Kaggy91
ciao io vorrei fare una tesina su Harry Potter ma non saprei come collegarlo a francese ed economia aziendale aiuto
4
16 feb 2012, 11:48

anto 98
cosa collega il giappone con van gogh???
0
9 giu 2012, 15:56

ciccioschool
avrei bisogno di alcuni suggerimenti sulla tesina(frequento un professionale alberghiero). il mio tema di fondo sono le crociere... per economia ho sceto il marketing croceristico per storia la nascita e lo sviluppo dell'industria crocieristica e per le materie d'indirizzo altro... e fin qua ci sono.... mi serviebbe qualche spunto per italiano, inglese e diritto???? qualche suggerimento grazie......
3
21 mar 2010, 18:19

Alessia-1998
Devo fare la tesina di terza media ho scelto il razzismo,come lo collego con storia e musi,arte?SOS!!!!!
7
2 giu 2012, 15:23

mciva
Ciao a tutti, sono nuova, sto facendo la tesina sulla fotografia. La porto seguendo l'idea di fotografia come linguaggio di comunicazione, quindi dei sentimenti. ho solo verga per italiano e duchamp per arte. st del cinema? inglese? filosofia? qualche idea? grazie..
2
8 giu 2012, 14:59

stargo93
mi piacerebbe portare l high tech e vorrei collegarlo almeno con estimo e italiano, qualche consiglio??
2
7 giu 2012, 17:12

wiz93
ciao secondo voi è meglio una tesina sulla mafia americana degli anni 30 o una sulla propaganda nazi-fascista e la ricerca del consenso=)??risp grazie=)..
4
4 giu 2012, 16:54

Alessialp
Ciao a tutti volevo fare la tesina su Harry Potter ma la mia prof insiste che non ha un filo logico questo argomento ma non è veroo! aiuutatemi...fra 13 giorni iniziano gli esami e non ho ancora una tesina :( :( :(
4
7 giu 2012, 10:56

GIOSITA93
aiutoo mappa concettuale, come tema porto la sfruttamento minorile la mia carissima prof nn ha inserto nel programma di storia la seconda rivoluzione industriale e ora non so piu come fare!! Aggiunto 10 minuti più tardi: con giolitti andrebbe beneee???
3
8 giu 2012, 07:51

maturandavvy93
Salve a tutti! ho bisogno di un parere sulla mia tesina! manca poco all' esame ormai, e sono davvero in confusione! Il tema è WALT DISNEY la sua vita e la sua opera nel mondo d' animazione! ci tengo molto a questo tema per questo voglio svilupparlo bene, ma i collegamenti non mi convincono o per lo meno non so bene come impostarli! frequento un liceo pedagogico, quindi ho collegato: Italiano: il fanciullino di pascoli ( peter pan); storia: antipropaganda nazista americana (der furher's ...
2
7 giu 2012, 17:30

celeste98
Ciao ragazzi, gli esami si avvicinano e vorrei esercitarmi per la prova di italiano svolgendo dei temi... mi potreste dire qualche traccia,magari che è uscita nella vostra scuola all'esame per favore? Grazie in anticipo :)
1
9 giu 2012, 11:16

fabrimiri93
salve frequento l'ultimo anno di un liceo psicopedagogico...come tesina avevo pensato al sogno americano ma nn ho idea di come collegare alcune materie...aiutoooo
8
4 giu 2012, 11:58

davids92
Salve volevo chiedere se qualcuno mi potrebbe aiutare nei collegamenti che ho fatto nella mia tesina. La mia tesina è cosi strutturata: -Informatica: Come proteggere un database -Sistemi : crittografia -Italiano : Ermetismo e Ungaretti -Storia :Utilizzo della crittografia nella seconda guerra mondiale -Inglese :Malware -Calcolo :nascita della ricerca operativa -elettronica:?? cosa potrei collegare in elettronica attendo una vostra risposta cordiali saluti.
2
7 giu 2012, 14:09

aniello1993
tesina sulle derivate
4
31 mag 2012, 18:06

kekkocs
Ragazzi frequento il 5 anno dell'indirizzo programmatori, e vorrei dei consigli come collegare VERGA e L' UNITA' D'ITALIA alle altre materie. Potreste aiutarmi?
6
8 mag 2012, 12:11

tinaaaa
io all'esame di maturita porto la contrapposizione tra l'essere e apparire italiano pascoli francese boudlaire storia mussolini e la maschera da dure.. m manca finanze diritto ec aziendale matematica ed ed. fisica qlk1 saprebbe aiutarmi gentilmente??
2
5 giu 2012, 16:52

*fedefabulous*
per il percorso multidisciplinare per l'esame di stato sto portando come tema centrale il sogno e collegandolo alla fisica volevo parlare di come si generano i sogni e essendo impulsi elettrici si ricollegavano con il programma di quest'anno... su internet però non sto trovando tante informazioni o per lo meno quello che mi serve >.< sapete aiutarmi? ho trovato molte cose sulle fasi del sonno ecc ecc ma non è esattamente quello che mi serve >.< grazie
2
7 giu 2012, 17:02