Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
La mia tesina comprende: (IGEA Ragioneria)
Storia: Prima guerra mondiale
Italiano: Luigi Pirandello
Ec. Aziendale: L'organizzazione e Il Sistema Informativo
Diritto: Forme di Stato e di Governo
Scienze delle Finanze: Beni Pubblici e Imprese Pubbliche
Inglese: Type of Bank
Cosa posso mettere per Geografia Economica? :|
Grazie in anticipo
qualcuno mi da dei consigli porto la tesina sull'ENI ... cosa posso collegare?? Avevo pensato a ITA:sciascia "a ciascuno il suo" / STO:2dopoguerra italiano enrico mattei / ING=petrolio nel mondo/DIR=Accise
ciao a tutti ! io vorrei portare una tesina nella quale parlare in storia del fascismo , pensavo come argomento centrale l'importanza dell'aspetto fisico o semplicemente lo sport, come potrei collegare però italiano, chimica e matematica ?
grazie :)
ho scelto come tema centrale la follia, ma dato che il mio è un indirizzo fotografico, come lo posso collegare con tale materia?
ciao a tutti la maturità 2014 è mia aimeė avevo bisogno di un aiuto io faccio una scuola di moda e come argomento della tesina vorrei portare la femme fatal ma non so bene come articolare la tesina un aiutinoooooo???? i collegamenti che vorrei fare sono italiano inglese e storia dell artw poi disegnero un abito e lo cuciro a tema della tesina help help
ho scelto come tema centrale la follia, ma dato che il mio è un indirizzo fotografico, come lo posso collegare con tale materia?
Salve ragazzi, purtroppo il fatidico esame di stato 2014 sta per avvicinarsi. Sto iniziando a scegliere le materie per fare i collegamenti e poter scrivere la tesina. Ora ho scelto i seguenti argomenti. Come potete vedere mi mancano due materie. Potete aiutarmi a inserire queste due materie? Secondo voi si collegano i seguenti argomenti? Accetto idee e proposte da tutti voi. Grazie anticipatamente
STORIA : Crisi del 1929 e New Deal
INGLESE : New Deal e Franklin Roosevelt
ITALIANO : Italo ...
ciao ragazzi :) volevo chiedervi se mi potreste aiutare a collegare per la mia tesina di maturità alberghiera l'olio d'oliva e la dieta mediterranea con storia, italiano, francese, e diritto? aspetto una vostra risposta per favore AIUTATEMIIIIIIII...
Ciao ragazzi, faccio l'istituto alberghiero e mi servirebbe qualche suggerimento sulla tesina riguardante LA SEDUZIONE. Per ora ho solo trovato come collegamenti storia, dove porto il Liberty e italiano Gabriele d'Annunzio con il suo romanzo l'Innocente.
Mi mancherebbe da collegare Ristorazione dove avevo pensato di mettere un dolce legato alla seduzione ma non so quale, e poi Alimentazione, Diritto e Inglese dove non so proprio cosa collegarci.
Aiutatemi Grazie!!! :hi :hi :satisfied
Ciao, frequento un istituto professionale per i servizi sociali e ho deciso di fare la mia tesina di maturità su Harry Potter. Avete qualche idea su cosa potrei collegare con Diritto? Avevo pensato all'attività bancaria da collegare alla Gringott , cosa ne pensate? Avrei anche qualche problema con Cultura Medico Sanitaria (scienze), HELP ME PLEASE :)
Ciao a tutti frequento un istituto tecnico e industriale corso abacus e non ho la minima idea su cosa fare la tesina e vorrei una cosa interesse tante che colleghi bene la matematica e elettronica con la storia grazie :)
Sto facendo una tesina su Steve Jobs,vado in terza media e non so come collegare la cosa a matematica...
salve vorrei un vostro consiglio per me si avvicina l'esame e vorrei chiedervi se questi collegamenti vanno bene e se me ne potrese dire qualcuno italiano svevo storia 1 guerra mondiale musica impressionismo arte futurismo tecnica??? scienze il sistema nervoso che ne dite? inglese?? francese?? geografia stati uniti ed fisica vorrei portare il doping
che ve ne pare
ciao.....sto facendo una tesina sul romanticismo...mi date un consiglio su cosa collegare in tecnica....
Ragazzi sono al quinto anno di liceo scientifico dovrei fare la tesina per la maturità.. per il tema ho scelto i doppleganger potete aiutarmi a collegarlo cn le varie materie :cry
ciao ragazzi :) volevo chiedervi se mi potreste aiutare a collegare per la mia tesina di maturità alberghiera l'olio d'oliva e la dieta mediterranea con storia, italiano, francese, e diritto? aspetto una vostra risposta per favore AIUTATEMIIIIIIII...
Ciao, frequento un istituto professionale per i servizi sociali e ho deciso di fare la mia tesina di maturità su Harry Potter. Avete qualche idea su cosa potrei collegare con Diritto? Avevo pensato all'attività bancaria da collegare alla Gringott , cosa ne pensate? Avrei anche qualche problema con Cultura Medico Sanitaria (scienze), HELP ME PLEASE :)
ciao ragazzi! sto facendo la tesina su cocò chanel e tra i collegamenti c'è il dandismo. qualcuno avrebbe un libro da cui trarre degli spunti da consigliarmi?
una tesina alquanto originale, con la quale stupire la commissione agli esami di stato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cioa , sto finendo l'ottica ...c'e qualcuno che frequenta lo stesso corso??'
devo fare la tesina , ho pensato alla l'illusione tra la realtà e apparenza :dozingoff ...non so come collegarlo in diritto :hi !!!!?????