Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stellina_
Ciaooo ragazzi...c'è qualcuno che mi potrebbe aiutare per la mia tesina??? non so ancora come collegare bene alcune materie.. io faccio dirigente di comunità e le materie sono: italiano storia pedagogia psicologia inglese diritto statistica igiene ed economia domestica Avevo pensato di fare di italiano manzoni storia La seconda guerra mondiale igiene parlare di qualche malattia, visto che a quel tempo c'era la peste..altro da consigliarmi???Graziee!!
4
4 apr 2014, 11:42

AD1MAX
Ciao a tutti. Ho un problema!! Sto preparando la Tesina per l'esame di stato (Frequento un istituto tecnico industriale - specializzazione Meccanica) ma non so come abbinare le materie. Le materie d'esame sono : Meccanica - Storia e Italiano - Inglese - Sistemi - Tecnologia - Matematica. Tecnologia, Sistemi e Inglese si collegano bene ma le altre non so come collegarle...soprattutto Matematica ! HELP!
1
17 apr 2014, 19:45

za_00
Ciao a tutti,io sto facendo una mappa sul terrorismo per i miei esami di terza media e i collegamenti sono questi: storia:terrorismo islamico geografia:stati uniti inglese:torri gemelle scienze:l'uomo sulla l'una francese:statua della libertà arte:statua della libertà o ponte di Brooklyn musica:blues ed.fisica:basket l'unico problema é italiano perché non sono riuscita a trovare un collegamento...potete aiutarmi per favore?? Grazie in anticipo
5
16 apr 2014, 14:46

deni123
agli esami porterò l'india mi servono i collegamenti in tecnologia,arte, scienze
7
17 apr 2014, 14:04

mattiamoli
AIUTO TESINA MATURITà SUI BAMBINI SOLDATO che collegamenti posso fare??SPERO IN QUALCHE AIUTO GRAZIE ;)
5
14 apr 2014, 16:07

Valerystars
Vorrei portare come argomento principale il vino in italiano e storia con cosa posso collegarlo?? E a processi? a meno di un mese sono disperata :cry :cry
2
17 apr 2014, 09:44

Black&Blue
Ciao ragazzi,avrei bisogno di aiuto per la mia tesina sul pessimismo.Vorrei qualche consiglio per l'argomento di storia con cui collegarlo..le altre materie le ho gia' collegate.Grazie mille!
2
16 apr 2014, 20:03

carlottajoy
collegamento in storia e francese per la mia tesina sull'amore? Grazie :) VOLEVO COLLEGARE TUTTE LE MIE MATERIA (FACCIO IL LINGUISTICO) RIGUARDO L'AMORE E LE SUE VARIE SFUMATURE MA NON RIESCO A TROVARE UN ARGOMENTO GIUSTO SIA PER STORIA CHE DI FRANCESE!
1
17 apr 2014, 11:33

AliceBello95
Ciao, ho bisogno di aiuto! Sto facendo la tesina per l maturità ho iniziato con Italiano(decadentismo, Pirandello vita e opere:uno, nessuno centomila), storia(l ascesa del fascismo) e geografia (Africa) dovrei collegare ancora una materia!
1
17 apr 2014, 11:52

cri052000
O bisogno di una mano sui collegamenti per la mia tesina di terza media .. IO come argomento centrale porto il novecento e la seconda guerra mondiale cn k cosa posso collegare in inglese????
3
17 apr 2014, 14:11

deni123
agli esami porterò l'india mi servono i collegamenti in tecnologia,arte, scienze
2
17 apr 2014, 14:05

GiuliaCaru00
Salve ragazzi, scusate il disturbo, potreste aiutrmi con la mia tesina? il tema principale e' il 2000, altrimenti pensavo al razzismo,avrei bisogno urgentemente di collegamentiiiii avete idee?
1
17 apr 2014, 11:03

GiuliaCaru00
idee originali per la mia esina di terza media? helppp
1
17 apr 2014, 11:09

GiuliaCaru00
idee originali per la mia esina di terza media? helppp
1
17 apr 2014, 11:10

LUDOVICASERRANO
ciao a tutti, sono in terza media e vorrei portare la guerra fredda, ho collegato con tutto ma sono in certa con le scienze. cosa mi conviene portare? ho cercato e ho trovato o l atomo o il sistema solare o l enrgia nucleare. ma non trovo un nesso con il resto della tesina. grazie in anticipo:)
2
17 apr 2014, 11:42

maria savino
ciaoo!! Cerco un vostro parere... io quest'anno devo fare l'esame di maturita' e vorrei sapere se vanno bene i collegamenti che ho fatto tra queste materie: Italiano il Decadentismo e Pascoli STORIA: La prima guerra mondiale Economia Aziendale: La contabilita' gestionale, DIRITTO il Governo( composizione e poteri), FINANZA: Gli effetti economici dell'imposizione, Inglese: the globalization e matematica la ricerca operativa... voi cosa ne pensate puo' andar bene??
2
16 apr 2014, 17:43

mazzottialice
Ciao a tutti! Sono al quinto anno di ragioneria (mercurio) e ho deciso di fare la tesina sul sogno americano, ma collegare le materie si è dimostrato più arduo del previsto, per cui apprezzo tutti i vostri suggerimenti! Ho deciso di portare lo sbarco sulla luna, il discorso di Kennedy sulla luna e il contesto storico cioè la guerra fredda, in diritto il capitalismo. Ma economia aziendale non ne ho la minima idea, voi??
3
12 apr 2014, 17:56

esame1234
secondo voi la tesina di maturità di quante pagine circa deve essere fatta? grazie in anticipo =D
1
16 apr 2014, 17:59

terry&p
Ciaoooo a tuttiii.. MI SERVIREBBE un vostro parere.. devo fare la tesina di maturità per l'istituto professionale chimico biologico.. e nn ho molte idee.. so solo che di biotecnologia vorrei portare l'impianto di depurazione delle acque reflue per poi soffermarmi sl biogas..mentre storia la 2 guerra mondiale .. ma so come collegarli.. e poi cn le altre materie cm faccio???:( .. paniko :/.. grazieee in anticipoooo :occhidolci :occhidolci
1
16 apr 2014, 19:09

RAVI
Devo fare una tesina.per maturità (alberghiero) ho pensato di farla sulla Nutella ma nn so che collegamenti fare. Le materie da collegare sono: italiano, storia, alimentaizone, inglese, francese, economia, diritto....mi potete aiutare?
2
12 dic 2012, 10:30