Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao.io sto faccendo la tesina di ed.fisica......e di ed.fisica collego pippo e il campione olimpico ma non so come scriverla mi potete aiutare a scriverla per favore vi prego..........

Vorrei esporre un percorso su "fuga dalla realtà" poeti maledetti decadentismo ec... qualcuno sa aiutarmi a fare qualche collegameno con queste materie?
ECONOMIA AZIENDALE
DIRITTO
SCIENZE FINANZE
MATEMATICA
FRANCESE
INGLESE.
Vi prego sono in crisi e manca poco..
tesina sull'unità di italia
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiuto per la mappa dell'esame.

Ciao a tutti,vorrei sapere come faccio a fare una mappa concettuale per gli esami di terza media? (argometo Guerra Fredda) Ovvero come presentarla?

Mi servirebbe la mappa concettuale di terza media. Io ho già in mente qualcosa ma non so con cosa collegare.
Italiano:
Storia: seconda guerra mondiale
Geografia:
Scienze:
Tecnologia:
Inglese:
Spagnolo:
Musica:
Arte:
Educazione motoria:
ciao, dato che quest'anno ho la maturità vorrei avere dei consigli per quanto riguarda la mia tesina.... come tema principale avrei scelto L'INQUIETUDINE DI ESISTERE / ANGOSCIA ESISTENZIALE. grazie in anticipo, spero mi aiuterete con i collegamenti
Aggiunto 1 minuto più tardi:
ah dimenticavo, le materie sono: economia aziendale, matematica, francese, spagnolo, inglese, storia dell'arte, italiano, storia, geografia, ed. fisica
ciao a tutti. vorrei un consiglio su quali argomenti dell'ottocento portare per ogni materia. grazie in anticipo :)

ciao a tutti :)..sono in pieno panico tesina..il tema principale è la famiglia e io so piu o meno gli argomenti delle varie materie anche se non ne sono molto convinta ma non so come collegarli e come iniziare...io partirei con la premessa spiegando il motivo per cui avrei scelto questo tema e poi ho fatto ITALIANO;pascoli;STORIA:o il fascismo o l evoluzione del concetto di famiglia; ECONOMIA AZIENDALE; l impresa famigliare;DIRITTO: la riforma del diritto di famiglia;FINANZA; le agevolazioni ...

Ormai siamo a maggio, dovrei iniziare a studiare la tesina e invece io devo ancora prepararla! Non so proprio da dove partire :(
Dovrei collegare principalmente queste materie:
-ITALIANO
-STORIA
-MATEMATICA
-ECONOMIA
-DIRITTO
-INGLESE
-ALIMENTAZIONE
..ma non ho ancora scelto un argomento! Non vorrei fare la solita tesina sui totalitarismi, ma qualcosa di originale, che sorprenda la commissione :D
Grazie in anticipo, Simona!

ciao a tutti, quest'anno ho gli esami di terza media, la tesina ho cercato di impostarla sulla seconda guerra mondiale, ma non trovo alcun collegamento con ginnastica. Potete aiutarmi? grazie :)

Percorso o Tesina? ma Soprattutto che argomenti portare? :( Frequento un tecnico turistico e le materie d'esame sono : Italiano, Storia, Geografia turistica, Tecnica turistica, Storia dell'Arte, Inglese ed Educazione Fisica! HELP ME :(

Salve a tutti. Sto cercando un sito o un link dove trovare collegamenti sulla rivoluzione industriale e la fotografia per la mia tesina d'esame! Se qualcuno mi da una mano ne sarei veramente felice :)
Ringrazio in anticipo. :)
sto facendo la tesina sullo shopping compulsivo, ma sono andata in tilt. qualche idea su come collegarla ad italiano e psicologia?? grazie
Ciao avrei bisogno di aiuto per quanto concerne gli argomenti della mia tesina. Sono ad un Istituto tecnico commerciale. Grazie =)

Salve a tutti. Quest'anno dovrò affrontare l'esame di maturità e quindi avrei bisogno di un vostro aiuto per la tesina. In pratica l'argomento l'avrei già trovato: "la follia"; ma il problema è che non so come collegarla alle materie piu importanti del mio indirizzo: Economia, diritto e matematica. Come potrei collegare questo argomento?

Salve a tutti. Quest'anno dovrò affrontare l'esame di maturità e quindi avrei bisogno di un vostro aiuto per la tesina. In pratica l'argomento l'avrei già trovato: "la follia"; ma il problema è che non so come collegarla alle materie piu importanti del mio indirizzo: Economia, diritto e matematica. Come potrei collegare questo argomento?
Ciao a tutti, frequento l'istituto tecnico per periti industriali corrispondenti in lingue estere.
le materie d'esame sono: italiano, storia, storia dell'arte, inglese, spagnolo, tedesco, matematica (matematica la escludo a prescindere dalla mia tesina)
Per la mia tesina stavo optando per il tema infanzia, ma non volevo cadere nel banale. Vorrei collegare massimo 4 materie: Arte, Italiano e Inglese sicuramente, poi sono indecisa.
Avevo idea di partire con una citazione di qualche libro di ...
Ciao potete suggerirmi qualche argomento per la realizzazione di una tesina per l'istituto tecnico commerciale?