Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ciccina_birrichina
Ciao.io sto faccendo la tesina di ed.fisica......e di ed.fisica collego pippo e il campione olimpico ma non so come scriverla mi potete aiutare a scriverla per favore vi prego..........
2
26 apr 2014, 11:28

elisaiaqui95
Vorrei esporre un percorso su "fuga dalla realtà" poeti maledetti decadentismo ec... qualcuno sa aiutarmi a fare qualche collegameno con queste materie? ECONOMIA AZIENDALE DIRITTO SCIENZE FINANZE MATEMATICA FRANCESE INGLESE. Vi prego sono in crisi e manca poco..
2
24 apr 2014, 15:33

placida
come posso introdurre il superuomo?
3
19 giu 2011, 12:57

andrea 24
tesina sull'unità di italia
2
4 giu 2011, 17:36

Mangaide
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiuto per la mappa dell'esame.
7
25 apr 2014, 20:30

Fia2200
Ciao a tutti,vorrei sapere come faccio a fare una mappa concettuale per gli esami di terza media? (argometo Guerra Fredda) Ovvero come presentarla?
1
25 apr 2014, 20:07

Direcvatic
Mi servirebbe la mappa concettuale di terza media. Io ho già in mente qualcosa ma non so con cosa collegare. Italiano: Storia: seconda guerra mondiale Geografia: Scienze: Tecnologia: Inglese: Spagnolo: Musica: Arte: Educazione motoria:
1
25 apr 2014, 16:01

Fabys95
ciao, dato che quest'anno ho la maturità vorrei avere dei consigli per quanto riguarda la mia tesina.... come tema principale avrei scelto L'INQUIETUDINE DI ESISTERE / ANGOSCIA ESISTENZIALE. grazie in anticipo, spero mi aiuterete con i collegamenti Aggiunto 1 minuto più tardi: ah dimenticavo, le materie sono: economia aziendale, matematica, francese, spagnolo, inglese, storia dell'arte, italiano, storia, geografia, ed. fisica
2
25 apr 2014, 11:03

MARCO_
ciao a tutti. vorrei un consiglio su quali argomenti dell'ottocento portare per ogni materia. grazie in anticipo :)
2
5 giu 2012, 17:40

shizu
ciao a tutti :)..sono in pieno panico tesina..il tema principale è la famiglia e io so piu o meno gli argomenti delle varie materie anche se non ne sono molto convinta ma non so come collegarli e come iniziare...io partirei con la premessa spiegando il motivo per cui avrei scelto questo tema e poi ho fatto ITALIANO;pascoli;STORIA:o il fascismo o l evoluzione del concetto di famiglia; ECONOMIA AZIENDALE; l impresa famigliare;DIRITTO: la riforma del diritto di famiglia;FINANZA; le agevolazioni ...
1
25 apr 2014, 17:19

Simona23
Ormai siamo a maggio, dovrei iniziare a studiare la tesina e invece io devo ancora prepararla! Non so proprio da dove partire :( Dovrei collegare principalmente queste materie: -ITALIANO -STORIA -MATEMATICA -ECONOMIA -DIRITTO -INGLESE -ALIMENTAZIONE ..ma non ho ancora scelto un argomento! Non vorrei fare la solita tesina sui totalitarismi, ma qualcosa di originale, che sorprenda la commissione :D Grazie in anticipo, Simona!
6
22 apr 2014, 11:23

maria_2511
ciao a tutti, quest'anno ho gli esami di terza media, la tesina ho cercato di impostarla sulla seconda guerra mondiale, ma non trovo alcun collegamento con ginnastica. Potete aiutarmi? grazie :)
3
18 apr 2014, 12:20

verosns95
Percorso o Tesina? ma Soprattutto che argomenti portare? :( Frequento un tecnico turistico e le materie d'esame sono : Italiano, Storia, Geografia turistica, Tecnica turistica, Storia dell'Arte, Inglese ed Educazione Fisica! HELP ME :(
1
25 apr 2014, 13:47

sassenach26
Salve a tutti. Sto cercando un sito o un link dove trovare collegamenti sulla rivoluzione industriale e la fotografia per la mia tesina d'esame! Se qualcuno mi da una mano ne sarei veramente felice :) Ringrazio in anticipo. :)
1
25 apr 2014, 11:08

lorelalorela
sto facendo la tesina sullo shopping compulsivo, ma sono andata in tilt. qualche idea su come collegarla ad italiano e psicologia?? grazie
2
24 apr 2014, 21:29

melania95
Ciao avrei bisogno di aiuto per quanto concerne gli argomenti della mia tesina. Sono ad un Istituto tecnico commerciale. Grazie =)
1
24 apr 2014, 16:48

andr.e95
Salve a tutti. Quest'anno dovrò affrontare l'esame di maturità e quindi avrei bisogno di un vostro aiuto per la tesina. In pratica l'argomento l'avrei già trovato: "la follia"; ma il problema è che non so come collegarla alle materie piu importanti del mio indirizzo: Economia, diritto e matematica. Come potrei collegare questo argomento?
1
24 apr 2014, 17:10

andr.e95
Salve a tutti. Quest'anno dovrò affrontare l'esame di maturità e quindi avrei bisogno di un vostro aiuto per la tesina. In pratica l'argomento l'avrei già trovato: "la follia"; ma il problema è che non so come collegarla alle materie piu importanti del mio indirizzo: Economia, diritto e matematica. Come potrei collegare questo argomento?
1
24 apr 2014, 17:12

caterinacarpentieri
Ciao a tutti, frequento l'istituto tecnico per periti industriali corrispondenti in lingue estere. le materie d'esame sono: italiano, storia, storia dell'arte, inglese, spagnolo, tedesco, matematica (matematica la escludo a prescindere dalla mia tesina) Per la mia tesina stavo optando per il tema infanzia, ma non volevo cadere nel banale. Vorrei collegare massimo 4 materie: Arte, Italiano e Inglese sicuramente, poi sono indecisa. Avevo idea di partire con una citazione di qualche libro di ...
1
24 apr 2014, 17:21

miriamarico
Ciao potete suggerirmi qualche argomento per la realizzazione di una tesina per l'istituto tecnico commerciale?
1
24 apr 2014, 18:20