Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ragazzi, ho bisogno di un aiuto.. Ho scelto di fare la tesina sulle pari opportunità e il ruolo della donna. Non so come collegare questo discorso all'informatica. Cosa mi consigliate?

tesina su Gabriele D'annunzio...mi servono dei collegamenti con storia,economia,diritto e inglese.

Tesina Esame terza media su seconda rivoluzione industriale con collegamenti interdisciplinari..vorrei qualcosa di originale.
Consigli per migliorare questa?
Educazione Artistica = L'Esposizione Universale
Storia = Seconda Rivoluzione Industriale
Lingua francese = Torre Eiffel
Tecnologia = Motore a scoppio (Puccini, amante delle auto)
Italiano = Il Verismo
Geografia = Giappone (o USA) in generale
Musica = Puccini (collegamento a Tecnologia)
Scienze = L'Evoluzione del motore delle ...

tesina commonwealth e india

cosa posso collegare la tecnica alla belle epoque?

Ciao ho bisogno di spunti per la mia tesina sull'imprenditoria femminile per la maturità.. ho bisogno per spagnolo, storia, italiano, matematica e scienza delle finanze!! Faccio un istituto tecnico quindi ragioneria. Grazie !

Salve ragazzi devo preparare una tesina sul teatro dell'assurdo.
In italiano porto Pirandello, in inglese Beckett, in francese Ionesco
Mi sapreste dire cosa portare in spagnolo, storia e filosofia?
Potreste anche spiegarmi come dovrei iniziare?

ciao oggi mi è venuta l idea di fare una tesina sulle energie rinnovabili volevo iniziare magari parlando dell inquinamento i danni agli organismi e collegarmi per esempio a Dickens e poi parlare di cosa si sta facendo per rendere più pulito il mondo e mi mettevo a parlare delle energie rinnovabili , solo che volevo trovare qualcosa da collegare con italiano e fisica secondo voi a cosa mi posso agganciare ?

Qualcuno può dirmi cosa potrei collegare in diritto con i totalitarismi(fascismo,nazismo e stalinismo)

non so che dire per ginnastica...faccio l'atletica leggera
Aggiunto 1 ora 40 minuti più tardi:
perfavoree

salve a tutti, sono nuova in questo forum, vorrei un aiuto da parte vostra. Frequento la ragioneria e vorrei un aiuto per quanto riguarda il mio percorso. come potriei sistemarlo questo percorso per avere piu un senso logico? vi elenco gli argomenti:storia: il fascismo italiano: pirandello inglese: globalisation diritto: il presidente della repubblica francese: le istituzioni matematica: la ricerca operativa

ciao oggi mi è venuta l idea di fare una tesina sulle energie rinnovabili volevo iniziare magari parlando dell inquinamento i danni agli organismi e collegarmi per esempio a Dickens e poi parlare di cosa si sta facendo per rendere più pulito il mondo e mi mettevo a parlare delle energie rinnovabili , solo che volevo trovare qualcosa da collegare con italiano e fisica secondo voi a cosa mi posso agganciare ?

Vorrei portare come argomento principale della mia tesina il maccartismo, concentrato soprattutto sull'aspetto di Hollywood anche perchè inizialmente la mia idea era di fare la tesina sul cinema, ma non riesco a trovare dei collegamenti.. qualcuno potrebbe aiutarmi?
Le mie materie sono italiano, storia, filosofia, arte e inglese.
Grazie mille a chi è disposto a darmi un aiuto!

Frequento il liceo scientifico e il tema del mio percorso è il caso, il mondo soggetto alle sue leggi e il passaggio dal sistema deterministico al sistema indeterministico. Avevo pensato a:
FISICA: Principio di Heisenberg
MATEMATICA: Distribuzione di probabilità
ITALIANO: Pirandello "Uno, Nessuno e Centomila"
LATINO: Tacito (Annales VI, 22 "Il caso e la necessità")
ARTE: Dadaismo, M. Duchamp "Il Grande Vetro"
INGLESE: Joyce "Ulysses"
FILOSOFIA: ?
STORIA: ?
Non riesco a trovare un ...

sono facili gli esami di terza media??

Aiuto tesina sul Curioso caso di Benjiamin Button Hola a todosss! Ho fatto i collegamenti, non so se giusti o sbagliati, e ovviamente non so come svilupparli. Sono tipo in crisi e mancano 10 giorni agli scritti! Aiuto!! I collegamenti che ho fatto sono: Italiano-> Crepuscolarismo per A) momento storico e B) un certo Giannelli aveva scritto una storia simile a quella da cui trae ispirazione il film stesa dal famoso Francis Scott Fitzgerald. Latino-> la seconda sofistica (Apuleio) \\non ho ...

Ciao,raga!come state?Allora quest'anno dovrei affrontare l'esame di terza media e come argomento ho scelto la donna,però non saprei cosa portare in ed.fisica)la prof.mi ha suggerito quando le donne iniziano a partecipare negli sport o quando per la prima volta entrano nelle olimpiade le donne)..Quindi,qualcuno per favore mi può dare qualche suggerimento cosa portare in ed.fisica?
Metto giù anche gli altri argomenti che porto nelle altre materie=
Scienze:margherita hack
Letteratura:A Silvia ...

portando la crisi dell'uomo sto mettendo munch ma il mio prof vuole un altro argomento collegato consigliatemiii