Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Lukks_22
ciao a tutti, devo fare una tesina di 3 media di musica sulla colonna sonora del padrino. finora ho trovato solo le canzoni che la compongono e chi le ha scritte e dirette. ma non basta, come farla?
1
10 giu 2015, 16:39

nicco1996
Salve a tutti mi servirebbe una mano nel creare alcuni collegamenti per la mia tesina(Istituto Industriale Meccanica). L'argomento principale della mia tesina sono le Energie Rinnovabili, ho già trovato il collegamento di storia e ho già fatto la parte di inglese, mi servirebbe un mano per creare i collegamenti fra l'argomento principale e: -Italiano(dove a scuola abbiamo fatto decadentismo, verismo, naturalismo, futurismo e come autori verga, pascoli, d'annunzio, Pirandello e ...
2
9 giu 2015, 18:17

MarcoZ.
Ciao a tutti. Ho appena inviato la tesina per il concorso. Solamente che non ho capito se è stata correttamente inviata in quanto non è apparsa nessun tipo di conferma. Va bene lo stesso così? Grazie
4
10 giu 2015, 15:35

nunu-97
raga vedete secondo voi vabbene? tesina elettronica led, manutenzione led casa progetto fatto da me e allarme casa domotica,inglese fibra ottica,italiano leopardi con infinito,storia prima rivoluzione industriale,meccanica distinta base che ne dite ?? consigli matematica qualcosa di facile perchè sono negat
1
10 giu 2015, 15:28

Street96
Ciao a tutti, sto facendo una tesina sulla crisi e il progresso ma non riesco a fare un introduzione, potreste aiutarmi
2
21 mag 2015, 17:43

spinetti11
qualcuno ha una tesina di 3 media i giovani e lo sport?
1
9 giu 2015, 18:46

venka96
idee per la tesina collegando tecnologie del legno nelle costruzioni? grazie per l'aiuto
2
2 giu 2015, 17:21

ach.bartal
AIUTO non so come fare l'introduzione per tesina sui baffi!! HELP PLS
1
10 giu 2015, 15:36

ntoni96
Dovrei fare il percorso ma non so da dove partire e da dove cominciare...vado all industriale informatico e le materie sono sistemi, informatica(abbiamo fatto solo i database,sql), italiano, storia, gestione progetto(che sarebbe come economia) e matematica. Sistemi vorrei portare i virus.
2
10 giu 2015, 13:02

peppe1807
buonasera.. potete darmi un consiglio su come collegare la prima guerra mondiale con le altre materie in un istituto tecnico commerciale?
2
5 giu 2015, 18:07

antuan123
Sto sviluppando la mia tesina sul genocidio degli ebrei ma non so come introdurla e subito collegarla a storia , potete aiutarmii??
2
10 giu 2015, 15:27

vicio96
sto facendo la tesina sul concetto di alienazione ma non so come collegarlo a scienze e fisica..Liceo Scientifico..
1
10 giu 2015, 15:26

chiaraclemente
:hypno per l'accidia è meglio schopenhauer o nietzsche?
2
10 giu 2015, 12:38

AndreaZ.
Salve, dovrei fare la tesina di maturità di elettrotecnica.. A meno da una settimana non so minimamente cosa portare..consigli? (premetto che non ho argomenti a piacere e che comunque vada devo studiare tutto)
2
10 giu 2015, 14:31

laurariri21
Ciao a tutti! Ho un problema con la mia tesina... la tesina è incentrata su The Wolf of Wall street, ormai ho fatto tutti i collegamenti tranne economia aziendale! cercando, ho visto che molti collegano le banche, ma non voglio farle perchè non è argomento di quest'anno. io avevo pensato a collegare la pianificazione aziendale e strategica e il controllo. ma non so come collegarlo a The Wolf of Wall street. ho esaurito le idee. aiutatemi! Graziee
2
10 giu 2015, 11:29

Alessandro1994R
buon giorno!Allora io faccio la tesina su Enzo Ferrari e la formula 1 e mi servono dei collegamenti in ed.fisica???grz ancora per il vostro aiuto
3
3 giu 2015, 16:49

giantuccaro
Sto preparando una tesina su Siddharta, mi aiutate con i collegamenti? Grazie Le materie sono inglese, arte, letteratura, latino , greco, filosofia
3
6 giu 2015, 07:09

sarah.16
devo affrontare l'esame di terza media e come tema principale ho scelto la libertà d'espressione e stampa. In letteratura mi sono collegata con Alberto Moravia, poichè è stato un autore a cui sono state censurate alcune dei suoi più importanti romanzi. Mi serve un romanzo scritto da lui che in qualche modo, abbia a che fare con la libertà di espressione, stampa o anche in generale. URGENTEEE!!!! -GRAZIE IN ANTICIPO
1
9 giu 2015, 13:23

ana-maria*
la prof. di motoria mi ha chiesto di inserire nella tesina di 3 media l'allenamento degli astronauti...il problema è che non riesco a trovare niente ...aiutooo!!
2
8 giu 2015, 14:56

bogdanUD
I collegamenti sono sul .pdf. Argomento, prima guerra mondiale. Grazie
1
9 giu 2015, 16:21