Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ntoni96
Dovrei fare il percorso ma non so da dove partire e da dove cominciare...vado all industriale informatico e le materie sono sistemi, informatica(abbiamo fatto solo i database,sql), italiano, storia, gestione progetto(che sarebbe come economia) e matematica. Sistemi vorrei portare i virus.
2
10 giu 2015, 13:02

peppe1807
buonasera.. potete darmi un consiglio su come collegare la prima guerra mondiale con le altre materie in un istituto tecnico commerciale?
2
5 giu 2015, 18:07

antuan123
Sto sviluppando la mia tesina sul genocidio degli ebrei ma non so come introdurla e subito collegarla a storia , potete aiutarmii??
2
10 giu 2015, 15:27

vicio96
sto facendo la tesina sul concetto di alienazione ma non so come collegarlo a scienze e fisica..Liceo Scientifico..
1
10 giu 2015, 15:26

chiaraclemente
:hypno per l'accidia è meglio schopenhauer o nietzsche?
2
10 giu 2015, 12:38

AndreaZ.
Salve, dovrei fare la tesina di maturità di elettrotecnica.. A meno da una settimana non so minimamente cosa portare..consigli? (premetto che non ho argomenti a piacere e che comunque vada devo studiare tutto)
2
10 giu 2015, 14:31

laurariri21
Ciao a tutti! Ho un problema con la mia tesina... la tesina è incentrata su The Wolf of Wall street, ormai ho fatto tutti i collegamenti tranne economia aziendale! cercando, ho visto che molti collegano le banche, ma non voglio farle perchè non è argomento di quest'anno. io avevo pensato a collegare la pianificazione aziendale e strategica e il controllo. ma non so come collegarlo a The Wolf of Wall street. ho esaurito le idee. aiutatemi! Graziee
2
10 giu 2015, 11:29

Alessandro1994R
buon giorno!Allora io faccio la tesina su Enzo Ferrari e la formula 1 e mi servono dei collegamenti in ed.fisica???grz ancora per il vostro aiuto
3
3 giu 2015, 16:49

giantuccaro
Sto preparando una tesina su Siddharta, mi aiutate con i collegamenti? Grazie Le materie sono inglese, arte, letteratura, latino , greco, filosofia
3
6 giu 2015, 07:09

sarah.16
devo affrontare l'esame di terza media e come tema principale ho scelto la libertà d'espressione e stampa. In letteratura mi sono collegata con Alberto Moravia, poichè è stato un autore a cui sono state censurate alcune dei suoi più importanti romanzi. Mi serve un romanzo scritto da lui che in qualche modo, abbia a che fare con la libertà di espressione, stampa o anche in generale. URGENTEEE!!!! -GRAZIE IN ANTICIPO
1
9 giu 2015, 13:23

ana-maria*
la prof. di motoria mi ha chiesto di inserire nella tesina di 3 media l'allenamento degli astronauti...il problema è che non riesco a trovare niente ...aiutooo!!
2
8 giu 2015, 14:56

bogdanUD
I collegamenti sono sul .pdf. Argomento, prima guerra mondiale. Grazie
1
9 giu 2015, 16:21

sofia.sansone.5
Questa è la mia mappa concettuale: Storia:2°rivoluzione industriale Arte: Fotografia e arte Scienze: L'elettricità Tecnologia: Petrolio Geografia: Arabia Saudita Inglese: The pollution Francese: La pollution Musica: 4'33"
1
9 giu 2015, 16:36

desy.94_
Perchè Italo Svevo è un collegamento per la tesina sul lavoro?
2
5 giu 2015, 14:09

desy.94_
ciao a tutti a breve dovrò conseguire la maturità e non riesco a trovare un collegamento di italiano per la mia tesina centrata sul lavoro di storia porto la crisi del 29 e il new deal ...gli autori che abbiamo fatto sono: Italo Svevo, Giaovanni Pascoli,D'annunzio, Montale, Pirandello ;Quasimodo e Primo Levi per favore potreste dirmi quali di questi si collega al lavoro e perchè.. grazie mille
4
9 giu 2015, 13:12

maria.stella66
Ciaoo..mi servirebbe una mano per la tesina! Non so come collegare le materie di fisica e scienze qualcuno ha un'idea?! sto nel panico più totale..graziee
2
10 giu 2015, 13:00

fabios2
Mappa concettuale IIS INFORMATICA Ragazzi mi aiutate? non so fare vari collegamenti le materie sono le seguenti: Informatica(database,query ecc.),Sistemi e Reti(reti lan,crittografia ecc, firma digitale ecc.), Tecnologia informatiche(php,html ecc.), Gestione di Progetto e Organizzazione d'Impresa(sicurezza sul laovoro, progetti e organizzazioni aziendali, matematica e inglese. Per italiano e storia vorrei portare Pirandello e IL fascismo che dite? Non so però collegare alle altre materie ...
2
10 giu 2015, 12:26

Nella2312
mi serve uno sfondo, oppure pensate che la dovrei fare semplice con 4 linee?
1
10 giu 2015, 13:02

miromava
percorso seconda guerra mondiale maturità...MATEMATICA!! LICEO SCINETIFICO. L'argomento del percorso è la seconda guerra mondiale, ma non so come collegare matematica! delle altre materie porto: ITALIANO: Ugaretti "non gridate più" STORIA: La 2° guerra mondiale LATINO: Tacito "La razza pura" FILOSOFIA: Heidegger ARTE: Picasso "Guarnica" FISICA: Le onde radioattive (meccanica quantistica) CHIMICA: Effetti della bomba atomica (DNA) MATEMATICA: ??? INGLESE: ? Il problema persiste ...
1
10 giu 2015, 12:12

porcufra961
Al colloquio, quando espongo la tesina come posso passare a parlare in inglese??
2
9 giu 2015, 21:43