Introduzione tesina sull'amore

lucadiego4ever
ciao a tutti!
Ormai gli esami si stanno avvicinando e, per quanto riguarda il percorso pluridisciplinare, ho deciso di portare come tema l'amore.
Visto che mancano solo due mesi volevo iniziare a scrivere la tesina, ma il professore ha chiesto un'introduzione sul perchè abbiamo scelto di portare questo tema. Io non so proprio cosa dire!
Ho deciso di portare l'amore perchè è un argomento più vicino a noi giovani e che ci riguarda di più e poi perchè, sinceramente, le guerre non mi piacciono per niente, invece sono molto romantica. HO GIA' CONTROLLATO NELLE TESINE DEL SITO ma non sono riuscita a trovare niente di interessante. Mi potreste aiutare a formulare una buona introduzione??

Risposte
maripecorella
grazie ma intendiamo il perche l'abbiamo scelto eh non lo so........

leonardosignorelli97
personalmente potresti iniziare a parlare di come viviamo questa esperienza noi ragazzi e di come la facciamo apparire ad altri;poi potresti dire che il fulcro storico dell'amore è stato il romanticismo e parlare di opere storiche(se in inglese hai fatto shakespeare parla di romeo e giulietta e poi prosegui, parli del fumo e droga come un obbligo per essere al passo della moda e altri argomenti che avete trattato) più o meno su questo inizio si basa la tua tesina(devo farne una anche io ma lo so solo 30m quindi devo studiare tutto uff)
spero di averti aiutato ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.