Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Chiarottanta8
salve a tuttii!! tra 4 giorni saròdi maturità e dovrò consegnare la mappa concettuale della mia tesina sull'alienazione. ma non so cosa collegare sia in inglese che in francese, per il resto porto in italiano pirandello, filosofia marx e storia seconda rivoluzione industriale. per alienazione intendo l'uomo che si estranea dalla sua vita per diventare altro. so che sarete gentilissimi e utili alla mia ricerca! grazie!
3
13 giu 2015, 20:13

FrancescaCong
Qualcuno potrebbe aiutarmi a collegare le materie per un percorso ? vorrei fare gli anni 70/80
2
13 giu 2015, 14:59

ilaria.il
PER LA TESINA PORTO I BAMBINI E FACCIO IL TECNICO COMMERCIALE.... LA PROF DI FINANZE MI HA SUGGERITO DI PORTARE GLI ASSEGNI FAMILIARI SECONDO VOI VA BENE?'
2
8 giu 2015, 21:35

UNICORNO.ROSA
mi sapete dire qual è la città con più persone chirurgicamente modificate?. Credo che sia New York ma non ne sono sicura... voi che dite???
2
14 giu 2015, 11:35

sgym
Ciao a tutti! è i mio primo messaggio qui..ed ho proprio bisogno di voi! Frequento il liceo scientifico e sto preparando la mia tesina: Il tema che ho deciso di affrontare è la "resilienza" ovvero la capacità di far fronte in maniera positiva agli eventi traumatici e anche se non è facile sto cercando di collegare più materie possibili. Fin ora però ho trovato solo queste: -geografia astronomica: partire da un terremoto realmente accaduto, spiegarne il funzionamento e parlare della scala ...
2
19 mag 2014, 19:02

dany21asr
l'impressionismo e la rivoluzione industriale fanno parte dello stesso periodo e se si quale?
1
12 giu 2015, 13:49

sarah.16
urgentee, mi serve un collegamento in tecnologia. Tema d'esame: libertà di espressione. -ESAME TERZA MEDIA-
1
11 giu 2015, 18:08

jamesbro31
argomento di tecnica sulle filippine e possibilmente un sito completo. grazieeee.
1
13 giu 2015, 13:01

okolennon
Salve a tutti, sono nuova ed ho una domanda urgente da porvi. Sto lavorando alla tesina per l'esame di maturità. Si intitola "Il teatro tra apparenza e realtà". Ho collegato tutte le materie, ma volevo una mano per quanto riguarda matematica e fisica, per le quali non sono molto convinta. Vi elenco tutte le materie con annessi argomenti Italiano: Pirandello, la poetica dell’umorismo e il teatro del grottesco: Sei Personaggi in cerca d’autore Filosofia: La “realtà come rappresentazione” di ...
2
13 giu 2015, 10:57

puddusimo99
Come posso collegare inglese e francese con la prima guerra mondiale? Aggiunto 4 minuti più tardi: qualcuno rispondaaaa
1
14 giu 2015, 10:38

Nuti96
Helpppp!!! Faccio biotecnologie ambientali e ho bisogno di una mappa concettuale... Per ora ho fatto italiano (Ungaretti) storia (prima guerra mondiale)... Aiuto!!!!
2
14 giu 2015, 10:25

orcio96
mi serve aiuto ho fatto la tesina sulla tecnologia, precisamente sull' evoluzione tecnologica ... a cosa posso collegarla in diritto e finanze ???
1
13 giu 2015, 15:36

digiacomo96
la mia tesina è the wolf of wall street. questo è il mio programma di diritto e scienze delle finanze mi aiutate con il collegamento in diritto e finanze?!
1
13 giu 2015, 17:26

paola.paliotti
per la tesina di maturità di italiano vorrei parlare del genere noir, solo che su internet ho trovato poco, chi mi può aiutare? anche dandomi link..
1
13 giu 2015, 18:14

Francesco_1996
Salve, sono nuovo di questa community però cercando su internet è uno dei siti più quotati quindi spero in un vostro aiuto.. Arrivo al dunque, frequento un ITC e sto preparando un percorso per gli esami di maturità e come argomento principale propongo l'unione europea..Ho collegato la maggior parte delle materie ma l'unica che non riesco a collegare è italiano. Le altre materie sono queste: Ec. politica: l'art 81 Inglese: the european union Ragioneria: Principi contabili OIC e IAS Storia: ...
1
13 giu 2015, 17:40

Gaia Sarnataro
mi serve con urgenza una tesina su coco chanel con seguenti collegamenti :d'annunzio ed estetismo per italiano; freud e narcisismo filosofia ; petronio per il latino, crisi del 29 storia, oscar wilde in inglese, relatività in fisica e devo ancora trovare gli altri collegamenti..help!
1
13 giu 2015, 19:27

studenteincrisi25
ciao a tutti mi servirebbe un aiuto per collegare gli argomenti del percorso tra loro queste sono le materie che studio con i relativi argomenti che vorrei portare: italiano=ungaretti storia=seconda guerra mondiale inglese= european union economia aziendale= analisi di bilancio diritto= la magistratura scienze delle finanze =il bilancio dello stato matematica=ricerca operativa come collego tra di loro questi argomenti? grazie
4
13 giu 2015, 14:17

Tesinavoto
Salve, gli argomenti che ho scelto sono Italiano: Italo Calvino - La giornata di uno scrutatore; Storia:L'Italia repubblicana; Diritto: l'articolo 48(che riguarda il diritto di voto) e la costituzione; Inglese: contrasts between american and british political system; Informatica:il voto online e parlo delle reti; poi sono indeciso se parlare in scienze delle finanze della formazione e approvazione del bilancio e poi mi collego con economia aziendale con il sistema informativo del ...
2
13 giu 2015, 15:00

eleny.96
Potreste aiutarmi ? Non trovo collegamenti per tesina expo con italiano e storia...
2
13 giu 2015, 12:01

jamesbro31
potreste darmi un sito per l'energia delle filippine?
2
13 giu 2015, 15:15