Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Cerozzo.
Salve a Tutti :satisfied Nella mia Tesina con argomento principale gli USA, in Storia porterò la Seconda Guerra Mondiale... e mie è sorto il dubbio in Letteratura, che non collego con gli USA, ma con Storia. Oltre a Montale,Quasimodo ed Elsa Morante...c'è qualcun'altro che potrei collegare? Consigli? :con
4
14 giu 2015, 16:42

rossunrise
per quanto mi sforzi a studiare e a capirla SENZA SPIEGAZIONE della professoressa non riesco a capire le due guerre. volevo capire in breve in modo tale da spiegare in parole semplici al commissario esterno che cosa succede nella prima guerra mondiale.. non le cause e ne il patto di londra perchè quelli li ho capiti.. le varie conquiste e i vari attacchi non ho capito. Nella seconda guerra mondiale invece ho proprio difficoltà dall'inizio.. spero che qualcuno è cosi gentile da potermi ...
2
14 giu 2015, 15:14

NicoFlo
Tesina Maturità ragioneria Ciao ragazzi Ho fatto la tesina riguardante le Crisi del 29 Storia Crisi 29 Diritto Teoria keynesiana psicologia (ho anche questa materia) Disoccupazione e conseguenze Inglese New Deal volevo sapere come posso collegare Economia Aziendale e anche Italiano in qualche modo anche se non è necessario
1
14 giu 2015, 12:11

Chiarottanta8
salve a tuttii!! tra 4 giorni saròdi maturità e dovrò consegnare la mappa concettuale della mia tesina sull'alienazione. ma non so cosa collegare sia in inglese che in francese, per il resto porto in italiano pirandello, filosofia marx e storia seconda rivoluzione industriale. per alienazione intendo l'uomo che si estranea dalla sua vita per diventare altro. so che sarete gentilissimi e utili alla mia ricerca! grazie!
3
14 giu 2015, 12:07

FrancescaCong
Qualcuno potrebbe aiutarmi a collegare le materie per un percorso ? vorrei fare gli anni 70/80
2
14 giu 2015, 10:50

ilaria.il
PER LA TESINA PORTO I BAMBINI E FACCIO IL TECNICO COMMERCIALE.... LA PROF DI FINANZE MI HA SUGGERITO DI PORTARE GLI ASSEGNI FAMILIARI SECONDO VOI VA BENE?'
2
14 giu 2015, 10:47

UNICORNO.ROSA
mi sapete dire qual è la città con più persone chirurgicamente modificate?. Credo che sia New York ma non ne sono sicura... voi che dite???
2
14 giu 2015, 10:12

sgym
Ciao a tutti! è i mio primo messaggio qui..ed ho proprio bisogno di voi! Frequento il liceo scientifico e sto preparando la mia tesina: Il tema che ho deciso di affrontare è la "resilienza" ovvero la capacità di far fronte in maniera positiva agli eventi traumatici e anche se non è facile sto cercando di collegare più materie possibili. Fin ora però ho trovato solo queste: -geografia astronomica: partire da un terremoto realmente accaduto, spiegarne il funzionamento e parlare della scala ...
2
14 giu 2015, 09:42

dany21asr
l'impressionismo e la rivoluzione industriale fanno parte dello stesso periodo e se si quale?
1
14 giu 2015, 09:33

sarah.16
urgentee, mi serve un collegamento in tecnologia. Tema d'esame: libertà di espressione. -ESAME TERZA MEDIA-
1
14 giu 2015, 09:29

jamesbro31
argomento di tecnica sulle filippine e possibilmente un sito completo. grazieeee.
1
14 giu 2015, 09:24

okolennon
Salve a tutti, sono nuova ed ho una domanda urgente da porvi. Sto lavorando alla tesina per l'esame di maturità. Si intitola "Il teatro tra apparenza e realtà". Ho collegato tutte le materie, ma volevo una mano per quanto riguarda matematica e fisica, per le quali non sono molto convinta. Vi elenco tutte le materie con annessi argomenti Italiano: Pirandello, la poetica dell’umorismo e il teatro del grottesco: Sei Personaggi in cerca d’autore Filosofia: La “realtà come rappresentazione” di ...
2
14 giu 2015, 09:08

puddusimo99
Come posso collegare inglese e francese con la prima guerra mondiale? Aggiunto 4 minuti più tardi: qualcuno rispondaaaa
1
14 giu 2015, 08:46

Nuti96
Helpppp!!! Faccio biotecnologie ambientali e ho bisogno di una mappa concettuale... Per ora ho fatto italiano (Ungaretti) storia (prima guerra mondiale)... Aiuto!!!!
2
14 giu 2015, 08:35

orcio96
mi serve aiuto ho fatto la tesina sulla tecnologia, precisamente sull' evoluzione tecnologica ... a cosa posso collegarla in diritto e finanze ???
1
14 giu 2015, 07:52

digiacomo96
la mia tesina è the wolf of wall street. questo è il mio programma di diritto e scienze delle finanze mi aiutate con il collegamento in diritto e finanze?!
1
14 giu 2015, 07:39

paola.paliotti
per la tesina di maturità di italiano vorrei parlare del genere noir, solo che su internet ho trovato poco, chi mi può aiutare? anche dandomi link..
1
14 giu 2015, 07:20

Francesco_1996
Salve, sono nuovo di questa community però cercando su internet è uno dei siti più quotati quindi spero in un vostro aiuto.. Arrivo al dunque, frequento un ITC e sto preparando un percorso per gli esami di maturità e come argomento principale propongo l'unione europea..Ho collegato la maggior parte delle materie ma l'unica che non riesco a collegare è italiano. Le altre materie sono queste: Ec. politica: l'art 81 Inglese: the european union Ragioneria: Principi contabili OIC e IAS Storia: ...
1
14 giu 2015, 07:13

Gaia Sarnataro
mi serve con urgenza una tesina su coco chanel con seguenti collegamenti :d'annunzio ed estetismo per italiano; freud e narcisismo filosofia ; petronio per il latino, crisi del 29 storia, oscar wilde in inglese, relatività in fisica e devo ancora trovare gli altri collegamenti..help!
1
14 giu 2015, 07:09

studenteincrisi25
ciao a tutti mi servirebbe un aiuto per collegare gli argomenti del percorso tra loro queste sono le materie che studio con i relativi argomenti che vorrei portare: italiano=ungaretti storia=seconda guerra mondiale inglese= european union economia aziendale= analisi di bilancio diritto= la magistratura scienze delle finanze =il bilancio dello stato matematica=ricerca operativa come collego tra di loro questi argomenti? grazie
4
14 giu 2015, 06:54