Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi serve una mano per una tesina sul sistema abs anche dal lato meccanico e sui vari sensori e che tipo ti manutenzone può essere fatta

Frequento l'istituto alberghiero e ho incentrato la mia tesina sull'influenza delle religioni , mi aiutereste a trovare un titolo di impatto, cosa mi suggerireste?

Frequento l'istituto alberghiero e ho incentrato la mia tesina sull'influenza delle religioni cosa mi suggerireste?

ho bisogno di collegamenti per favore... come faccio a collegare l'art nouveau con inglese??? purtroppo gli esponenti dell'architettura che abbiamo fatto sono davvero pochi... ho wright, le corbusier, e pochi altri, come facciooo?
Secondo voi va bene il collegamento con la criminalità informatica e l'ermetismo insieme a quasimodo con la poesia "uomo del mio tempo "?

Mi servirebbe un titolo originale per la tesina sull'estetismo

RAGAZZI URGENTISSIMO: DEVO COLLEGARE L'EVOLUZIONE SOCIALE E SCIENTIFICA ALL'ECONOMIA AZIENDALE E NON SO COME FARE, VI PREGO AIUTATEMI!
Nelle altre materie porto:
L'EVOLUZIONE
STORIA: IL BOOM ECONOMICO
DIRITTO: ART. 3 DELLA COST.
ITALIANO : VERISMO, VERGA E I MALAVOGLIA
INGLESE: GLOBALIZATION
FRANCESE: LE CIRCUIT DE LA PRODUCTION
MATEMATICA: LA RICERCA OPERATIVA
ECO POL. L'EVOLUZIONE DEL SISTEMA TRIBUTARIO ITALIANO
ECONOMIA AZIENDALE: ???

esame 3 media francese nome del testo che si deve fare

Salve , mi servirebbe una mano per cercare qualche collegamento coerente con questo argomento.Frequentando un liceo Classico ho paura che questa tesina possa essere troppo lontana da ciò che si aspettano.Non voglio collegare tutte le materie , ma più idee e collegamenti avete meglio è :)
Grazie a tutti e buona fortuna :)

Come potrei collegare Diritto con la shoah .. io avrei pensato di partire dai diritti negati agli ebrei durante il periodo nazista .. e poooiii ???
ragazzi all'esame di stato porto l'ABS e vorrei sapere a quele argomento lo potrei collegare in elettrotecnica

Salve , come tesina ho deciso di portare l'antropizzazione , ma frequentando un liceo Classico ho paura che possa essere un argomento troppo lontano da ciò che si aspettano .
Avrei bisogno di aiuto per i collegamenti interdisciplinari , non voglio collegare tutte le materie , però se avete delle idee sarei contento di prenderle tutte in esame . :)
Grazie a tutti in anticipo :)
vi prego aiutatemi.. ho fatto la tesina su ordine e caos ma non so cosa collegare con la matematica visto che non ho fatto i frattali. AIUTATEMI

l'esame è alle porte ed io devo ancora finire la tesina, allora il mio percorso si intitola "la vita è bella" proprio perché ho preso spunto dal film di Roberto Benigni.
Le materie sono:
Italiano: Primo levi
Storia: Olocausto
Inglese: la trama del film
Igiene: malattie infettive
francese volevo portare la seconda guerra mondiale in Francia, ma non trovo nessun riassunto fatto bene. Vi prego aiutatemi!!

secondo voi inglese che posso portare?? il mio tema è dalla crisi all'inizio dell'avvento di internet

Salve a tutti, frequento l'istituto industriale e faccio parte del ramo di meccanica, ed ho difficoltà a fare la tesina, ho provato a vedere nella sezione tesine del sito, ma non ne ho trovate del mio ramo.. chi mi può dare una mano? grazie in anticipo

dovrei collegarmi con l'argomento 'social network' anche in tecnica amministrativa.... aiutoooo :dead

scusate dove trovo la sezione del totoesame 2015 ? Mettete le soluzioni anche quest'anno ?