Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Susino96
Eccco gli argomenti nn so se vanno bne italiano:decadentismo perke avviene in questo periodo storia:seconda rivoluzione industriale acccenado all'imperialismo tecnologia:inquinamento e il protocoolo di Kyoto Scienze. Darwin Arte :? Spangolo:Gaudi musica: ? ed fisica?
1
6 apr 2010, 07:50

ciao8
per favore
1
24 mar 2010, 17:45

claudio1996
Sarei interessato ad una tesina di terza media su: "Le sfide dell'uomo": dalla conoscenza dell'universo ( es.: conoscenze del cosmo; sbarco sulla luna; scienze ( moto dei corpi ; corpi in equilibrio); storia ( la guerra fredda anche nella conquista della luna ); scienze motorie ( olimpiadi e record continui in varie discipline);Letteratura ( leopardi e l'infinito); Arte ( ..... );
3
1 apr 2010, 12:34

ritabo
ciao ragazzi sapete dirmi cosa posso inserire nella mia tesina sul razzismo per creare dei collegamenti con le altre materie?
2
30 mar 2010, 14:16

Gre96
Cosa ne pensate del mio percorso d'esame?? il tema principale è l'amore... consigli... arte: l'amore dalla preistoria a noi scienze: l'apparato cardiaco storia: rinascimento (periodo in cui visse shakespeare) geografia: inghilterra ed.fisica: ??????????? italiano: romeo e giulietta tecnica: ???????? musica: rinascimentale inglese: vita di shakespeare francese: il louvre e i quadri che parlano d'amore
2
2 apr 2010, 18:01

darkmanux95
Tesina (44351) Miglior risposta
c'è la tesina all'esame di terza media quest'anno? i miei professori dicono di no ma io ho dei dubbi che una settimana prima dell'esame me la chiedano. avete notizie?
1
3 apr 2010, 10:48

gianmy96
ke cosa posso portare di geografia,antologia,letteratura e scienze sul fascismo???
2
2 apr 2010, 08:16

Alyara
parlo della vita in trincea molto approfondita però non so come devo agganciarla con la tecnica... mi potete dare un consiglio?
2
1 apr 2010, 14:47

Gre96
Tesina terza media basata sull'arte?
1
1 apr 2010, 17:30

claudio1161
LE SFIDE DELL'UOMO
1
1 apr 2010, 17:30

elviii!!!
cosa posso collegare con il verismo in storia?? Aggiunto 6 minuti più tardi: si questo lo so..!! ma proprio come argomentoo!!
4
29 mar 2010, 16:05

DianaBadin
nuove energie del tipo impianti fotovoltaici, con collegamento in storia, italiano e geografia?!?!??!
2
30 mar 2010, 17:52

3L3N4
ciao! mi serve un aiuto... x la tesina di terza media... come argomento principale porto l'apartheid e con le altre materie ho già fatto però non so proprio cosa mettere in tecnica e scienze!! help mee Aggiunto 1 giorni più tardi: # _kia96_ : SCIENZE: la genetica e Mendel TECNICA: le risorse minerarie sudafricane in tecnica va bene grazie mille! ma in scienze che c'entra mendel?? Aggiunto 4 ore 7 minuti più tardi: giusto! grazie hai avuto ...
2
29 mar 2010, 10:01

efisio
GRAMMATICA DI LINGUA INGLESE PER BAMBINI
2
31 mar 2010, 12:41

ludovica1997
Scusa ho un problema io non vado bene in storia questo anno devo fare l'esame di erz media e vorrei collegare tutto con la seconda rivoluzione industriale ma non so come collegare le altre materie mi puoi dare una mano ???
2
31 mar 2010, 20:02

dimonti
nella frase individua l'errore ortografico ''tra un no e un si che differenza c'è''
5
23 mar 2010, 15:12

BarbyLisa
dove posso trovare argomenti interessanti per la mappa concettuale di terza meia????
1
30 mar 2010, 12:00

GIUz
Ho bisogno di aiuto per la tesina di terza media queste sono le materie: Storia: Geografia:Jamaica Italiano: Musica: Bob Marley Tecnica:OGM Arte: Inglese: Francese: Scienze: tettonica a zolle della Jamaica Come vedete non ho le idee molto chiare su quasi tutte le materie!! Aiutatemi vi prego! Storia: Geografia: Jamaica Italiano: Musica: Bob Marley Tecnica: OGM Arte: ( Ho già un lavoro pronto su un pittore di cui non ricordo il nome ) Inglese: Francese: Scienze: tettonica ...
0
29 mar 2010, 21:50

Moon96
Ciao a tutti voi, scolari di skuola.net O prima o poi doveva anche arrivare per me il momento di incominciare a parlare di Mappa concettuale...già infatti la mia professoressa non vuole tesine ma MAPPE CONCETTUALI...diciamo che qui mi sento meno sola =) non so di cosa potrei parlare...ho letto fra i suggerimenti di questo sito che dovrei scegliere un argomento che mi piaccia e solo poi pensare a come collegarlo... Il prossimo anno andrò al liceo linguistico e le mie materie preferite sono ...
2
25 mar 2010, 18:52

sabri.09@alice.it
tesina sul fascismo per scuola media
2
29 mar 2010, 14:07