TOTOESAME 2008 : cosa uscirà alla prima prova d'esame?
Cosa uscirà all'esame di maturità?
Quali saranno le tracce delle prime prove?
Scrivete qui tutte le vostre indiscrezioni e presagi!:hi
Quali saranno le tracce delle prime prove?
Scrivete qui tutte le vostre indiscrezioni e presagi!:hi
Risposte
Vero, basagia!! Sono trent'anni dalla legge!!
e ki e sto fenoglio!!!!! madooooooooo mi sto cacando addosso... nn so niente.. se esce svevo mi sparo, se esce calvino mi sparo se esce moravia mi suicido direttamente.. sperimo montale..e poi io ke vado all'istituto professionale x i servizi turistici ad economia cosa uscira? io dovrei studiare tutto il libro o farmi le fotocopie rimpiciolite di tutto il libro... cm **** faccio... helpppppppppppppppp
ragazzi, secondo me esce BEPPE FENOGLIO... non è mai uscito.. ci deve essere una prima volta... e secondo me questo è il suo turno... in bocca al lupo :(
ma dante ci sarà?
io spero che finisca alpiu presto questa ansia mi sta distruggendo ogni neurone sono arrivato proprio alla frutta
svevo!!! è uno degli ultimi fatti e mi ha fatto prendere 9 al compito d analisi testuale!!! speriamoooooooo!!!
Spero Pirandello anche xkè è stato l'ultimo autore che ho fatto e quindi che ricordo ancora...
Speriamo che esca Svevo
aiuto..sono in crisi totale..ho troppapaura
Sn nuovo e mi sn iscritto x dirvi che recentemente, con la scuola ho partecipato a una conferenza sulla mafia, dove c'era un prete o cmq qualcuno della chiesa, che lavora nel ministero dell'istruzione, e +0- ci ha fatto capire ke un tema era sulla mafia...
chi mi aiuta con uno nessuno e centomila di pirandello??
1 prova Svevo, Pirandello,morti bianche bullismo e vertice Fao razzismo globalizzazione
2 prova (ist cinematografico) spero un buon wenders o un ottimo antonioni e speramo nn un Pasolini approverei anche un elio petri ma nn woody allen helppppppppppp
2 prova (ist cinematografico) spero un buon wenders o un ottimo antonioni e speramo nn un Pasolini approverei anche un elio petri ma nn woody allen helppppppppppp
secondo me la costituzione è improbabile perchè è uscita l'anno scorso, eliminerei anche le indiscrezioni su cesare Pavese che è uscito due anni fa mi sembra con la luna e i falò, poi Ungaretti lo escluderei perchè è uscito con "i miei fiumi" quindi concordo Svevo Pirandello e perchè no Moravia o Montale...per il tema di attualità si al bullismo e alle morti bianche =/ per Aldo moro e il tibet mi troverei impreparata :S
anke qualcosa sui dico
RAGAZZI QUALCHE TEMA SUL BULLISMO PUO' USCIRE
MAI SENTITO
cea:
AVETE PENSATO CHE POTREBBE ANCHE USCIRE QUALCOSA SU BASAGLIA?????????????????????????????
Chi sarebbe questo BASAGLIA?!..
Mi sn forse persa la spiegazione di qualk autore?!..
Forse quel giorno ero assente?!...
AVETE PENSATO CHE POTREBBE ANCHE USCIRE QUALCOSA SU BASAGLIA?????????????????????????????
...beh secondo me:Analisi del testo: Svevo o CalvinoSaggio e articolo: Questione Tibet, Costituzione, Aldo Moro:move speriamo bene!!!!in bocca al lupo a tutti:lol
salve ragazzi sono nuova...sono di maturità qst' anno...secondo me esce svevo..e poi qualcosa sul tema scientifico..ho letto qualcosa sulle cellule staminali...o magari sull eutanasia...a me spaventa la 2 prova..matematica....uffffffaaaaaaa!!