SECONDA PROVA 2009 - SCIENTIFICO PNI

simo90ct
Ragazzi e tutor, spero in una vostra collaborazione. Oggi si decide l'esame, purtroppo come tutti sapete il PNI presenta quesiti ostici e problemi contorti.
Raccomando i tutor di svolgere prima i quesiti e poi il problema.
Questo topic è stato aperto per tutti quelli che come me sono al PNI liceo scientifico.

Qualora skuola.net riuscisse a farmi pervenire le soluzioni dei quiz o del problema o di entrambe in breve tempo PROMETTO E DO LA MIA PAROLA CHE FARO' UNA BELLA SORPRESA alla redazione :)

Un saluto e un abbraccio a tutti i maturandi

FORZA CHE OGGI SI SPACCA...SI DEVE SPACCARE...O LA VA O LA SPACCA!!!

Risposte
oasiangeli
Mi serve il problema numero 2 del PNI!!! Sono diversi pni e TECNOLOGICO...

Golino
a mio parere no e ora vi spiego anke xkè..
https://www.skuola.net/img/banner/tracce-pni.pdf

Pallozza
a me serve il 4 punto del secondo problema pni. comunque confrontando i fogli dell'esame il problema 1 del pni non è uguale a quello del tradizionale!!!

oasiangeli
Ragazzi cerco la soluzione del SECONDO PROBLEMA PNI !!! Dove sta??

E cerco la soluzione dei QUESITI: 1- 3- 6- 8- 10.

Pallozza
Ragazzi i quesiti postati da didri1991 sono quelli del TRADIZIONALE. Sono uguali al pni solo il 2, il 7 e il 9.

papadok
Quelle postate da Dridri1991 sono le soluzioni della prova ORDINARIA e questi sono gli elementi in comune tra le varie prove:

PNI
PROBLEMA 1 = TRADIZIONALE = TECNOLOGICO
PROBLEMA 2 = TECNOLOGICO
QUESITI:2,7,9 = TRADIZIONALE = TECNOLOGICO

possibilmente postate solo se siete CERTI delle cose che state dicendo altrimenti create solo confusione

Chiara999999999
EEEEEEEEEEEEEEEEEEH BRAVISSSIMO.....è quello che mi stò chiedendo anche IO !!! Se potessi ricevere una risposta... anche perchè è l'unico che ha inserito una soluzione probabile!!! ma è del PNI???? mmmmmmmmm :con

pina90
Ma la prova del PNI e del Liceo Scientifico Tecnologico sono Uguali?

papadok
quello che è necessario sapere è se la soluzione dei quesiti postati da Dridri1991 nella prima pagino è corretta e soprattutto se è effettivamente del PNI

Chiara999999999
Ragà...ma quì non si capisce + nulla!!!! HELP ME

tino89
Soluzione di uno dei quesiti PNI....alla festa di anna l'eta media è di 22 anni... in particolare l'eta media degli uomini è di22 anni e quella delle donne di 19 trovare il rapporto di uomini su donne..................indico con d la somma delle eta di tutte le donne e con m la somma dele eta di ttt gli uomini...inoltre con x il umero di uomini e con y il numero delle donne..dai dati sappiamo che d/y=19... m/x=26 e che (d+m)/(x+y)=22...quindi x=m/26 e y=d/19 quindi x/y=19m/26d...inoltre 22(x+y)=d+m...ma x+y=m/26+d/19..quindi sostituendo.. 22(m/26+d/19)=d+m...quindi 2/13m=3/19d...m=39/38d..quindi considerando che x/y=19m/26d sostituisci m e si trova che x/y=(19*39)d/(38*26)d semplificando x/y=3/4 poiche le d si elidono

Golino
sulla home hanno postao il 1° problema..che non è uguale al problema dei link che postate...-.- ma che stà succedendo?????

Chiara999999999
SIIIIIIII hai perfettamente Ragione però se noti nella prima pagina di questa chat ci sono state postate alcune SOLUZIONI ESATTE matematica PNI
BEN 10 QUESITI

Golino
si ma non so se hai notato...i quesiti PNI scannerizzati postati sulla home sono fino al 4....e gli altri?

Chiara999999999
Sono situati nella sezione HOME del sito corrente....ma IO cerco LE SOLUZIONI ....LE tracce della matematica PNI...sono state già scannerizzate da stamane alle 08:45

PINAAAAAAAAAAAAAAAAAA MA IL 2° PROBLEMA?????

Golino
i due link ke pina ha postato, da ciò che è scritto sul foglio, sembrerebbero del pni...ma ripeto..i quesiti m sa tanto ke sono della sezione ordinaria..se qualkuno riesce a procurarsi qualke link con i quesiti del pni sarebbe fantastico.....

soole85
aiutoooooooooooooooooooooooo pni...........

Chiara999999999
Grazie Golino.... ma allora tutte queste soluzioni fin ora..lette non sono del P NI???????????????????????????????????????????????????????????????

Golino
Ragà..i quesiti che avete postato con relative soluzioni non sono quelli del PNI!!! è possibile averli in modo da postare le soluzioni???
Grazie!
N.B. Cerchiamo di essere il + kiari possibili così almeno capamo qlkosa!

soole85
il secondo problema di mate inizia così. in un sistema di assi crtesiani sia la funzione f di r in r.............raga vi prego soluzione pni!!!!!help

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.