Maturità 2012 - Pensieri in libertà

Daniele
Cosa vi aspettate da questa maturità? Come state vivendo l'attesa? Condividiamo insieme emozioni, sensazioni e pensieri!

Risposte
alessandro1414
raga anke io nn riesco a studiare x la paura dell'esame cmq è vero il conto alla rovescia del sito fa venire i brividi da un lato non vedo l'ora che venga giovedi e dall'altro voglio ke nn venga mai e mia ssalgono le domande e se nn mi fanno copiare e se nn riesco a scrivere nnt nel tema????cmq ragazzi in bocca a lupo x la maturità pensate a quando marted scherzeremo sulle paureeke avevamo x gli scritti.....

CuSsI
coccodrillo..me lo sono chiesto tante volte anche io..purtroppo adesso siamo arrivati alla fine...e quindi come va và...e che dio ce la mandi buona..

coccodrillo
guarda CuSsl io e la mia classe siamo messi così per matematica...non sappiamo fare un ennesimo ccccccccccccc......... perchè il nostro proff è uno che probabilemnte le cose le sa ma non le sa spiegare..e io mi dico...cosa fai l'insegnante allora??!?!?!?:no

CuSsI
volete sapere una cosa?sto cercando in mille modi di stare tranquilla...ma non ci riesco..non faccio altro che pensare a quali tracce potrebbero uscire...sono andata a rivedere tutte le tracce degli anni precedenti...ma il mio più grande problema è che in 5 anni e dopo aver cambiato parecchi prof di italiano non sono in grado come il resto della mia classe a fare un saggio breve o un'analisi del testo..e la cosa mi fa rabbia...a questo punto posso solo sperare che esca una traccia di attualità...altrimenti sono proprio nella mxxxa..così sto vivendo questi giorni...:(:cry

coccodrillo
c'è non ho voglia di studiare non riesco a concentrarmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

norve
un abbraccio a tutti i maturandi del 2009!!! manca davvero poco....sbardya a proposito grazie anche a te di essereci vicino e vedrai che il prossimo anno provarai anche te queste emozioni che almeno per me nonostante l ansia e tutto sono bellissime...

pukketta
-2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! aiutooooooo

un abbraccio anche a te cocco:) e crepasse sto lupo!!!!

coccodrillo
MANCANO SOLO 2 GIORNI... E DIVENTA SEMPRE PIù FORTE IL BATTITO DEL MIO CUORE... UNA PAURA ENORME SOPRATUTTO DI NON RIUSCIRE AD ARRIVARE DOVE VOGLIO E DI DELUDERMI DA ME... SO CHE QUESTO è SOLO UNA DEI MILLE ESAMI CHE NELLA VITA TUTTI NOI FAREMO...MA ORA SEMBRA IL PIù DIFFICILE E PESANTE... VORREI AVERLA PRESA DIVERSAMENTE...INVECE DI DARMI FORZA PRENDENDO GOCCE PER CALMARE LA MIA ANSIA...FACCIO UN IMBOCCA AL LUPO A TUTTI...PERCHè SOPRATUTTO NOI MATURANDI CI CAPIAMO BENE A VICENDA.... VOGLIO SOLO RICORDARVI A VOI TUTTI E PURE A ME STESSA...CHE NON è UN VOTO A FARE DI NOI LA PERSONA CHE SIAMO!!!!!!!!!!IN BOCCA AL LUPO SPERIAMO CHE CI PORTIAMO A VICENDA FORTUNA....UN ABBRACCIO FORTE MATURANDI...

SuperGaara
Io per quest'anno ho finito e sono già in vacanza, ma non posso che esservi moralmente vicini in questi momenti pre-esame e farvi un grossissimo imbocca al lupo sia per questa che per le vostre prove future, e in generale per tutta la vostra vita! Se penso che il prossimo anno toccherà a me, la cosa da un lato un po' mi incuriosisce ma dall'altro mi spaventa...perchè quello che avete detto qui tutti (e in particolare cris e norve) fa riflettere parecchio...:)

Frafri90
panicoooooooooooooo

norve
mancano due giorniiiiiiiiiiiiiii aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo....

pukketta
IPPLALA:
Cris ti quoto in ogni parola, ogni sillaba. vorrei apire una petizione per togliere quel conto alla rovescia! non solo vengono contati i secondi, ma anche i millesimi di secondo... madonna santa. toglietelo!
io fortunatamente la tesina l'ho conclusa... speriamo bene insomma ma le cose vanno a rilento. ma c'è tanto da ripassare... bah poi a settembre mi aspetta anche il test di medicina, mi sto cagando sotto veramente per tutto guarda... facciamoci forza

ipply è evro fa venire l'ansia mamma mia....abolitelooooooooooooooooooooooooooo :lol

cmq dai ragà manca poco, tutti i nostri sfrozi saranno ripagati....stiamo studiando tanto ma l'esmae durerà un'ora...mamma mia!!!!!! che ansia...

norve
ragazzi condivido quello che dite alla grande...ho vissuto questo anno scolastico a pieno anche se è stato il più duro è l anno che mi ha dato di più...emozioni a non finire anche se la mia scuola l ho maledetta più di una volta la rifarei!!!questi 5 anni sono stati bellissimi e lascio tutto con un pò di tristezza...mi dispiace davvero...però sento che è il momento giusto di un cambiamento...ento che è arrivato il momento di crescere davvero...adesso sta per arrivare l esame sto studiando ma sono abbastanza tranqui nel senso ho sempre studiato...anche se l agitazione pre esame c'è in particolar modo per l orale...mi mancherà la mia scuola,i miei amici...tutto quanto....vabbè è la vita si va avanti verso il futuro....in bocca al lupo a tutti ragazzi!!!!

IPPLALA
ah io considerando tutti potrei anche oltrepassare i 90, se non i 95 ma sinceramente non vedo l'ora di andare in vacanza

CrisEmmE
IPPLALA:
Cris ti quoto in ogni parola, ogni sillaba. vorrei apire una petizione per togliere quel conto alla rovescia! non solo vengono contati i secondi, ma anche i millesimi di secondo... madonna santa. toglietelo!
io fortunatamente la tesina l'ho conclusa... speriamo bene insomma ma le cose vanno a rilento. ma c'è tanto da ripassare... bah poi a settembre mi aspetta anche il test di medicina, mi sto cagando sotto veramente per tutto guarda... facciamoci forza

Sorella!! ti sono vicino! ahahahah......dai, mi sono fatto 2 calcoli, se dovessi prendere il minimo di tutto...considerando i crediti, arrivo al mio 70 PULITO PULITO, NETTO NETTO!!!

IPPLALA

CrisEmmE
Frafri90:
Adesso abbiamo davanti la vita dai.
quoto in pieno sorella!!!!

Frafri90
io sono in profonda crisi esistenziale.. in questi ultimi giorni non faccio altro che studiare ma con scarsissimi risultati a causa dello stress e della paura-ansia... poi ogni volta che entro nel sito e vedo questo CONTO ALLA ROVESCIA senti i brividi in tutto il corpo....
Ma cmq oltre alla maturità la cosa più diciamo "dolorosa" è il distacco col mondo scolastico... un mondo in cui sai sempre quello che ti aspetta, hai chi ti protegge, sei insieme agli amici, ecco la fine di tutto questo è forse la cosa che fa più male!
E' vero nella vita ci sono delle fasi..ma questa secondo me è la più amara da portare dentro... Adesso che finisce la scuola, non sappiamo cosa e chi ci aspetta da settembre in poi questo rende tutto un pò più difficile... senza contare poi tutti i momenti passati con i compagni di classe e con i tanti odiati(amati) professori... Insomma non avrei mai pensato di dirlo, ma la scuola, la mia scuola mi mancherà immensamente. Adesso abbiamo davanti la vita dai.

CrisEmmE
E mi trovo a 13 giorni dall'inizio della fine di un ciclo di 5 anni, che mi ha visto bambino, adolescente, e mezzo adulto...è difficile pensare al dopo, ma è tanto difficile quanto stupendo...molti hanno paura ad abbandonare la propria famiglia (anche se spesso non lo ammettano) perchè, oh! abbandonare delle abitudini non è semplice, e neanche abbandonare qualcuno che pensa a lavarti i pantaloni!!!
però, per come sono fatto io, amo l'indipendenza, anche se assumersi maggiori responsabilità scoccia un pò...ma prima o poi devono arrivare, e sinceramente, arrivare magari a 34 anni, che devo ancora contare su mia madre che mi lava le mutande non lo sopporto....
intanto, cerco in questi giorni più che mai, di guardarmi indietro per capire a cosa mi è servito il liceo...cerco di ricordare gli attimi più belli e me ne vengono in mente tanti...talmente tanti che coprono quei pochi momenti spiacevoli che è naturale che nella vita di ognuno di noi ci siano...vorrei ricordare tutto nitidamente per sempre...
Mi vengono in mente tutti gli amici miei che mi dicono "aaah! ma quando sarai fuori vedrai...ti mancherà!!...lo rimpiangerai il liceo"...beh! penso che forse potranno mancarmi alcune persone che avevo vicine al liceo...ma non il liceo...perchè sono dell'opinione che tutto deve avere una sua durata, non si può rimanere con la sindrome di peterpan per sempre....

Comunque, i miei pensieri vanno e vengono, ultimamente sopratutto, tra ansia stress accompagnata da periodi di gioia e momenti di sconforto totali incorniciati da scatti di lucidità e di nebbia totale :P quindi vi saluto!!! :P (non so se quello che ho scritto abbia un senso logico compiuto UAHuAH)

robertina18x
ciao a tutti, io la sto vivendo malissimo siamo a fine maggio e non ho ancora fatto la tesi, sono indecisa tra gliobalizzazione e l'evoluzione della donna nell arco del tempo... aiutatemi_!!!!!!!!!!!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.