Chi lo vince quest'anno il campionato????

DARYL-99
ciao ragazzi vorrei un opinione secondo voi su chi vince il campionato di serie A quest'anno!!!! secondo me lo vince l,inter!!!

Risposte
celo8
eh già... poooovero, poooovero inter, sempre penalizzato da tutti! oersino il destino è contro di lui, tanto che fa in modo che tutti i giocatori "bravi" siano infortunati... ovviamente, non è colpa della preparazione atletica, figuriamoci mai...

per quanto mi riguarda, volevo solo ringraziare marco del commento obiettivo.
e quando una juventina arriva a dar ragione ad un milanista, bisogna farsi due domande se non si stia esagerando...
comunque...

kalamaj
Le moviole dicono il contrario e l'arbitro ha chiesto scusa per l'accaduto.
Quindi 1 + 1 = 2!

frankuaku
# kalamaj :
Roma - Inter = rigore regalatissimo alla Roma (Ranocchia subiva fallo e veniva ammonito).

Su questo non sono d'accordo, perchè il rigore c'era, dato che quello di Ranocchia era un "danno procurato" ;)

kalamaj
Anche ieri gli arbitri hanno fatto il loro sporco mestiere:

La Lazio è stata penalizzata, perchè sull'1-0 è stato annullato il secondo gol (regolarissimo) di Floccari e la partita sarebbe andata sul 2-0.

Roma - Inter = rigore regalatissimo alla Roma (Ranocchia subiva fallo e veniva ammonito). Gol dell'Inter regolarissimo perchè la palla non tocca il braccio e se lo tocca è un coscia-braccio involontario.

Con questo non voglio dire che la Lazio o l'Inter debbano vincere il campionato, ma solo che è un campionato falsato dagli errori arbitrali (con l'Inter siamo a quota 19 punti persi)...
Le squadre sono costruite anche per andare in Champions.... e con Galliani vicepresidente della Lega....

Giuseppe^^
beh nn è facile ...credo che l'anti juve sia la juve stessa...quindi se nn commette passi falsi si riconfermerà ciampione d'itlia la juve...mi farebbe piace una sorpresa tipo il napoli...però quiando dovrebbbe vincere tipo oggi..nn ce l'ha fatta quiandi...nn saprei

kalamaj
Si, ho smorzato la polemica, qualora ci fosse....

Aggiunto 44 secondi più tardi:

In ogni modo Palacio ha giocato in porta qualche settimana fa con ottimi risultati mentre Cambiasso ha giocato in difesa causa 5 assenze in reparto.

tiscali
A me sembra che lo hai detto come stessi ironizzando (visto che hai aggiunto "Palacio in porta e Cambiasso in difesa..." ;)

kalamaj
Ho fatto un complimento ai campioni di europa della mia primavera, dopo tutto il nostro vivaio è il primo al mondo! Non lo dico io ma illustri personaggi della Uefa e della FIFA

tiscali
Sono i vostri giocatori quelli. O è anche questo colpa della Juventus (se avete questi giocatori). Non riesco a capire. :)

Sì vince la Lazio, che nel 2002 vi fece proprio vincere lo scudetto. Ahahah i "gemellati".

kalamaj
Hai ragione: potremmo vincere tranquillamente lo scudetto con Mbaye, Benassi, Duncan, Romanò, Livaja, Palacio in porta e Cambiasso in difesa....

La Lazio vince! che bello... i nostri gemellati!!!

tiscali
Anche il Milan se avesse il Signor Arrigo Sacchi in panchina e una squadra composta da Van Basten, Gullit, Rijkaard, Ancelotti, Baresi, Maldini, Tassotti, Donadoni, silurerebbe qualsiasi squadra che abbia mai giocato in Italia. Ragionamenti del genere hanno poco senso, ritengo sia abbastanza facile parlare con i "sè". Mourinho ora non c'è più, ai suoi tempi ha fatto quello che doveva, cioè vincere; assieme a lui se ne sono andati diversi pezzi grossi, ma non per questo bisogna "riesumarli". Il Milan l'anno scorso ha avuto tipo 17 infortunati (o un po' meno) durante tutto l'arco della stagione, risultato? La Juve ha vinto lo scudetto (meritatamente? forse sì), non giocava la Champions, il numero di infortunati era molto basso, ma non per questo ha vinto grazie a ciò (infortuni Milan, Champions non giocata, semplicemente ha meritato, così come ha meritato l'Inter in quei 5 anni, non c'era confronto, era troppo forte e non c'erano degne avversarie detto sinceramente, eccetto la Roma). Kala, hai detto che il Fair Play finanziario lo sta rispettando solo Moratti. A me pare che il Presidente Berlusconi, assieme a Galliani, non abbiano speso barche di soldi per acquistare giocatori, anzi, se paragoniamo le entrate alle le uscite, direi che c'è un bel margine.

Poi, se mi dici che vorresti vedere l'Inter al completo è un altro discorso; è probabile che avendo la possibilità di giocare con la squadra titolare faccia migliori risultati, non ne abbiamo la certezza. I favori arbitrali li hanno tutte le squadre: capita una giornata ad una, una giornata all'altra. La Juventus in questo momento è la squadra più forte, non ha il miglior gioco, ma come giocatori è la migliore, c'è poco da fare, e se vince lo scudetto non è (solo) per i favori arbitrali, ma perché forse non ci sono squadre che sono al suo livello ;)

PS: parole di un obiettivo.

kalamaj
I fatti non sono castronerie! Guardioola non vincerebbe mai la Champions con la Juve, questo è sicurissimo! Il Barcellona sta andando fortissimo anche senza Guardiola.

Il mio discorso è semplicemente questo: vorrei vedere l'Inter al completo!

Gli ultimi 3 campionati avrebbero potuti vincerli chiunque perchè sono stati veramente di una mediocrità assoluta!

Il Fair Play Finanziario non è una castroneria!

frankuaku
Massimo, siamo realisti, per favore ;)

E' come se anche io dicessi che se il Cagliari venisse allenato da Guardiola vincerebbe anche la Champions! Ma non diciamo castronerie!

kalamaj
Elenco infortunati/dissidenti Inter:
Castellazzi
Samuel
Nagatomo
Coutinho
Mariga
Gargano
Obi
Stankovic
Alvarez
Milito
Cassano
Sneijder

Elenco giocatori fuori forma ritornati da inattività/infortuni.
Rocchi non gioca da 1 anno
Mudingayi appena rientrato dopo 3 mesi di infortunio.
Pereira rientrato da un intervento al setto nasale.
Chivu appena rientrato dopo 8 mesi di infortunio

Totale 16 (forse mi sfugge qualche nome...).

Difficoltà Inter:
1) Non ha mai schierato la formazione titolare (nemmeno contro la Juve).
2) E' costretta a giocare con giocatori della Primavera (fascia: 17-20 anni).
3) Possibilità di turnover: ZERO.
4) Abbiamo giocato con Cambiasso difensore centrale nelle ultime 4 partite.
5) Squalifiche assurde di Guarin, Gargano, Cassano, Ranocchia, Juan Jesus per proteste (cosa che fanno tutti, ma Tosel non è interista e ama divertirsi usando il suo mestiere in maniera impropria).
6) Siamo allenati da Stramaccioni, 35 anni, prima esperienza in serie A, dopo aver allenato la Primavera.
7) abbiamo cambiato 17 giocatori su una rosa effettiva di 25 (diamo al tempo il suo tempo).
8) siamo gli unici in Italia a rispettare il Fair Play Finanziario (per chi non lo sapesse, la UEFA ha già squalificato il Malaga ed altre squadre, dalle coppe per i prossimi 3 anni.

Insomma, non voglio piagnucolare, ma se l'Inter contro il Bologna (che ha fatto due tiri in porta dopo l'80° minuto) o altre squadre ha avuto difficoltà, i motivi sono elencati in alto (senza dimenticare i 17 torti arbitrali che ci hanno fatto perdere punti preziosissimi dalla vittoria contro la Juve, ma voi pensate ai favori che ha ricevuto la Lazio....).

La Juve ha Chiellini e Marchisio infortunati e già si disperano!

Io dico che la mia Inter con tutti gli effettivi e con Mourinho in panchina stravincerebbe questo campionato!

In ogni modo, come dice qualche illustre personaggio, questo campionato è strafalsato dai verdetti della magistratura, tra l'altro, avvenuti a campionato in corso e molti devono ancora avvenire!

La Lazio potrebbe essere penalizzata di 5 punti, mentre per altri casi ci saranno processi su processi!

airone91
ecco frank..questa è la giusta analisi che occorreva fare..

frankuaku
Allora, ragazzi, il panorama è questo:

1) la Juve deve darsi IMMEDIATAMENTE una svegliata dopo 1 punto in 2 partite, anche se a quanto pare ci sono altre "tegole" abbastanza pesanti in arrivo...

2) la Lazio, in questo periodo, ha avuto DIVERSI (e non sono stati pochi) favori arbitrali. Come potete vedere, il rigore contro il Cagliari e il gol dopo tocco di mano contro l'Atalanta (sempre in casa) hanno fruttato 6 punti;

3) l'Inter ha vinto in modo MOLTO fortunoso la sfida di Coppa Italia contro il Bologna, dimostrando diverse incertezze in tutti i reparti, e soprattutto dopo essersi fatta rimontare ben 2 reti;

4) il Napoli, infine, dopo l'assoluzione, sembra la squadra più in forma fra tutte le 4, ed è quella che più potrebbe insidiare la Juve, a mio giudizio.

Detto questo, godiamoci questo girone di ritorno e che vinca il migliore ;)

celo8
io aspetto solo il giorno in cui la gente comincerà a rendersi conto che se la rosa è scarna a causa di infortuni, non lo si può usare come una scusa. l'italia ha perso la finale contro la spagna perchè c'erano molti infortunati? bene, prandelli migliorerà la preparazione atletica. il milan l'anno scorso lamentava che fra champions e campionato gli infortuni erano troppi? di nuovo, migliorerà la preparazione atletica. l'inter non aspetta altro che poter rimettere in campo la squadra titolare, che da tempo conta molti infortuni? che si diano da fare nella preparazione atletica.
per chi non l'avesse notato, la stessa juve ha giocato contro la samp senza i pilastri (buffon, chiellini, marchisio, pirlo, vucinic...), ma nessuno l'ha ancora tirata fuori come scusa. no, la juve ha giocato MALE.

e ora, non venitemi a dire che l'inter non può disporre della sua rosa perchè ha avuto molte espulsioni a sfavore. ci sono state tre, forse 4, espulsioni dubbie. poi, certo, un interista non lo ammetterà mai, così come uno juventino poco obbiettivo non ammetterà mai che le espulsioni della juve siano giuste. e, per inciso, anche le espulsioni della juve non sono state poche, anche se si tende a dimenticarle...

airone91
nono kala..io non sono anti-interista..ammetto che l'inter è una squadra che ho sempre odiato ma non gli vado contro come fate voi con la juve (la attaccate sempre..anche quando a volte non c'è nulla da criticargli)..lo so benissimo che quest'anno avete avuto degli episodi a sfavore oltre che a numerosi infortuni ma questo non significa che la colpa è della juve che si compra i campionati..avete tanti infortunati? significa che i vostri preparatori atletici sono degli incapaci

kalamaj
ho risposto ad un anti-interista poco obiettivo!

airone91
beh..come ho sempre detto..le parole di un anti-juventino non sono attendibili..altro che "fette di prosciutto davanti agli occhi"

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.