Chi lo vince quest'anno il campionato????

DARYL-99
ciao ragazzi vorrei un opinione secondo voi su chi vince il campionato di serie A quest'anno!!!! secondo me lo vince l,inter!!!

Risposte
lope29
secondo me milan

Randy10
secondo me la juve

airone91
direi una perfetta e completa analisi della stagione.

tiscali
Da appassionato di calcio quale sono provo a fare una piccolissima analisi personale sul campionato, (ormai) giunto al termine, delle squadre protagoniste. A una giornata dalla fine il verdetto dice: "Juventus campione d'Italia, Napoli in Champions League". Mi fermo qua, per ora. La Juventus ha dimostrato di essere ancora una volta la prima della classe. Ha dimostrato di essere una squadra che, benché non abbia giocato un calcio brillante, è riuscita a macinare risultati partita dopo partita; indiscutibile l'organico, così come anche il valore di quest'ultimo. Per quanto mi riguarda direi che è meritatissimo. Il Napoli idem, seconda posizione meritata. E' stata in grado, per un lungo arco della stagione, di tenere il passo della Juve (non avendo lo stesso organico di quest'ultima, sia qualitativo, sia quantitativo) : il giocatore/trascinatore di questa squadra non può che essere [stato] il sig. Cavani, grazie al quale gli azzurri hanno consolidato la seconda posizione. Terzo posto ancora in ballo tra due squadre: Milan e Fiorentina. La prima: inizio di stagione disastroso (dato anche dal radicale cambiamento della squadra), due sconfitte nelle prime 3 giornate, 2012 (da Settembre a Dicembre) da dimenticare. Nel 2013 netta ripresa, alla quale ha senz'altro contribuito anche l'arrivo di SuperMario Balotelli. Gioco poco brillante ma i singoli hanno fatto la differenza e (quasi) raggiunto l'obiettivo MASSIMO che la squadra si era prefissata: il terzo posto. La seconda, la Fiorentina, indubbiamente ha espresso il miglior calcio (assieme, a mio avviso, al Catania e, a sprazzi, l'Udinese), dopo aver completamente riformato la squadra, allenatore compreso: complimenti ai viola che, vada come vada, si sono giocati fino all'ultimo il terzo posto valido per la qualificazione ai preliminari di Champions. Per il resto piccole considerazioni: Roma, squadra enigmatica, molto incostante, ha alternato belle partite a prestazioni a dir poco deludenti (vedasi i risultati, soprattutto all'Olimpico, con le squadre di media-bassa classifica). L'inter ha indubbiamente patito i numerosi infortuni, ma penso che, con la squadra al completo, avrebbe potuto lottare per non più di un posto per l'Europa League: troppi giovani e troppi "vecchi", una squadra completamente nuova. Mancano secondo me giocatori di mezza età che facciano un po' la differenza (esclusi giocatori indiscutibili come Milito, per esempio). Udinese e Lazio meritano i posti in cui si trovano: direi quasi ottima la stagione della prima, un po' meno quella della seconda, ma pur sempre molto positiva.

Sara1927
ROMA. Scherzo, purtroppo. :( La Juve, ahimè, sicuramente.

mirko russo
che domanda è inter chiaramente

tiscali
"Il Milan è la mafia del calcio"

Come come??? E io che me ne sono accorto solo domenica mattina che ci stanno regalando punti per poter andare in Champions.

Sono più rammaricato per il modo in cui la squadra ha buttato via 2 punti fondamentali, in un campo difficile come quello di Firenze, che per l'arbitraggio, motivo inammissibile per giustificare il risultato alquanto deludente: più nello specifico, l'incapacità di tenere "in cassaforte" il risultato. Sopra di 2 gol con l'uomo in più (tra l'altro espulsione inesistente di Tomovic), a 24 minuti dal triplice fischio, non siamo riusciti a gestire al meglio la partita come avremmo dovuto, e abbiamo ingenuamente concesso ben 2 rigori alla Fiorentina, brava ad averci creduto. Continuiamo però la striscia di risultati utili consecutivi e prepariamoci in vista del difficilissimo match contro il Napoli.


@Francesco_bravo: "Cosa ha vinto la Nazionale italiana con il blocco della Juve?" Spero tu stia scherzando. Prima di tutto al Mondiale 2010 non era proprio Ital-Juve (i titolari juventini erano 4, esagerando 5), mentre agli Europei siamo arrivati solo in finale dopo aver eliminato squadre come Inghilterra e, soprattutto, Germania. Quindi non giudichiamo la qualità di una squadra in base alle prestazioni dei suoi giocatori con la maglia della Nazionale. Inoltre, vi ricordo che in finale davanti avevamo la signora Spagna, contro la quale qualsiasi nazione credo troverebbe difficoltà a giocare. E' proprio vero che si vedono sempre le cose negative: perché non fate i complimenti all'Ital-Juve (come la chiamate voi) per le prestazioni contro squadre come Germania e Inghilterra? Senza dimenticare l'ottimo punto ottenuto la prima giornata contro la Spagna?

emanuel2398
ormai lo vince la juve anche se sono interista questa e la verita pooi chi lo sa ci possono essere colpi di scena

airone91
mettendo da parte la tranquilla (per ora!) posizione della juve mai, e dico mai, avevo visto (nell'ultimo decennio) cosi tanto trambusto per la lotta per un posto in champions..continui sorpassi e clamorosi risultati..gran bel campionato..

kalamaj
condivido le parole di airone.

Poi gamba-braccio in scivolata... proprio rigore rigore, insomma....

airone91
assolutamente si..solo per i club..in nazionale abbiamo dimostrato che con il gruppo e con un allenatore come si deve possiamo vincere contro chiunque

Aggiunto 2 giorni più tardi:

è chiaro che la juve stia attraversando un periodo non molto facile..è destino che ogni qual volta arrivi il mese di gennaio la juve vada un po in difficoltà..ogni anno è sempre la stessa storia..per quanto riguarda il rigore scandaloso non dato alla juve penso che non c'era alcun bisogno di fare tutto quello show a fine partita..abbiamo ricevuto anche noi episodi a favore, ragion per cui è stato del tutto inutile far casino per poi beccarsi delle squalifiche che potrebbero compromettere il cammino verso la vittoria..campionato quindi aperto

Giuseppe^^
quoto rob...ma questo vale solo per i club come hai detto tu :)

airone91
pepèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè :lol con la nazionale sono d'accordo..ma per quanto riguarda i club, con soli giocatori italiani non vinceranno mai nulla in champions

celo8
oh, accidenti ...


o forse, si parlava di muntari...

Giuseppe^^
# airone91 :
su una cosa sono d'accordo..preferisco giocatori stranieri che italiani..purtroppo quando si hanno solo giocatori italiani non si vince mai nulla nelle competizioni internazionali..difatti negli ultimi anni in italia hanno vinto la champions solo inter e milan grazie ai top player stranieri..è cosi non possiamo farci nulla..il calcio straniero è migliore di quello italiano..anche se l'italia mi ha molto sorpreso negli ultimi europei (a parte la finale)


ma cosa dici :lol ...ci sn volte che le squadre italiane dominano altre volte no...il mondiale del 2006 chi l'ha vinto il congo? :lol agli europei del 2012 chi è arrivato secondo la francia la germania l'olanda? no l'italia...questo conferma che se l'italia fa gruppo e imposta un certo gioco nn c'è pane per nessuno...le individualità a questi livelli contano poco...messi segna molto anche in champions ma se nn avesse signor giocatori dietro xavi iniesta ecc nn gli arriverebbe un pallone u.u

kalamaj
Cassano?
Cassano è interista dalla nascita!
Quindi dire che Cassano è un volta bandiera è completamente scorretto.
I volta bandiera sono quelli che dopo aver sventolato ai 4 venti di essere tifosi dell'Inter dalla nascita e che avrebbero desiderato giocarci davvero,
approdati in altre "squadre" hanno smentito tutto (o sono stati costretti a farlo)...
e c'è una lista infinita di questi giocatori che farebbero meglio a tacere!

airone91
su una cosa sono d'accordo..preferisco giocatori stranieri che italiani..purtroppo quando si hanno solo giocatori italiani non si vince mai nulla nelle competizioni internazionali..difatti negli ultimi anni in italia hanno vinto la champions solo inter e milan grazie ai top player stranieri..è cosi non possiamo farci nulla..il calcio straniero è migliore di quello italiano..anche se l'italia mi ha molto sorpreso negli ultimi europei (a parte la finale)

celo8
#
kalamaj :
... che un volta bandiera italiano....

tipo cassano?

kalamaj
Infatti, l'Inter se non avesse avuto 25 topplayer (tra cui 5 italiani) non avrebbe mai potuto vincere nulla a livello mondiale puntando su giocatori solo italiani. In ogni modo, meglio un top player straniero che un volta bandiera italiano.... nella mia squadra.

Giuseppe^^
avremmo potuto vincerlo l'europeo se nn fossimo stati afortunati...cmq la spagna merita tutti i giocatori della nazionale sn della prima e della seconda in classifica...ITALIA SVEGLIA...grandi club italian..nn comprete gli scarti delle altre squadre...drogba anelka kakà...ecc sn giocatori che ormai il meglio l'hanno dato...se si vuole vincere dobbiamo dare fiducia ai nostri mezzi come spagna inghilterra ecc

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.