Chi lo vince quest'anno il campionato????

DARYL-99
ciao ragazzi vorrei un opinione secondo voi su chi vince il campionato di serie A quest'anno!!!! secondo me lo vince l,inter!!!

Risposte
tiscali
Attualmente stiamo parlando della rosa dell'Inter, più precisamente "è da scudetto sì o no?" Indipendentemente dalla posizione in classifica, guarda il valore qualitativo dell'Inter e paragonalo per esempio a quello della Juventus, visto che è sempre stata chiamata in causa. Secondo te anche l'Inter, con la rosa che si ritrova, può vincere lo scudetto? Siamo obiettivi, l'hai detto tu stesso che l'Inter è una squadra in costruzione, nuovo allenatore con poca esperienza, giovani provenienti dal vivaio ecc. Non si può pretendere che una squadra che faccia questi cambiamenti radicali possa ambire immediatamente ai primi posti, è già tanto se arriva fra le prime tre. Io ho solo riportato il fatto che tu, in due momenti diversi (quasi 2 mesi fa - oggi), periodo durante il quale la rosa dell'Inter non è cambiata chissà quanto, hai detto due cose ben diverse, aggiungendo (la prima volta) il fatto che il campionato sia onesto o meno, cosa che non c'entra nulla con la motivazione tirata fuori oggi (Avevo detto, secoli or sono... o forse 48 ore fa, che l'Inter difficilmente potrà vincere lo scudetto perchè rispetto all'anno scorso ci sono 18 giocatori nuovi su una rosa di 25 ed è l'unica che per un "progetto di ringiovanimento della rosa" sta schierando a fianco dei vetereani elementi della primavera per farli crescere)

E credimi, non ho il gusto di andare contro nessuno, non perderei di certo tempo a commentare per il gusto di andare contro qualcuno; si parla/scrive tranquillamente. Però non mi piace quando una persona tifosa non ammette la verità. Ok i pareri ecc, però anche quelli ad un certo punto incontrano dei limiti.

kalamaj
Più di 1 mese e 22 giorni fa l'Inter aveva espugnato lo Juventus Stadium ed era ad 1 punto dalla Juve. Quindi...

tiscali
1 mese e 22 giorni fa: Chi lo vince lo scudetto?

"Se gli arbitri continuano con questo andazzo sicuramente la Juve, se invece il campionato è onesto lo vince l'Inter!" [cit. Kalamaj]

;)

kalamaj
Non sei mica l'unico a rispondere ai miei post!

Aggiunto 2 minuti più tardi:

Personalmente sono tranquillo perchè l'Inter è una squadra in costruzione, allenata da un allenatore giovanissimo e Moratti sta facendo bene sia in campagna acquisti, visto che i nostri giovani sono ricercati da squadre blasonate di mezzo mondo, sia in fase di risanamento del bilancio e costruzione di uno stadio di proprietà da paura!

frankuaku
Ma io che cosa ho detto? Anzichè litigare, godiamoci questo campionato fino alla fine! STOP!

kalamaj
Come al solito le mie parole sono state travisate e si risponde ad aglio e cipolla.

Aggiunto 4 minuti più tardi:

Avevo detto, secoli or sono... o forse 48 ore fa, che l'Inter difficilmente potrà vincere lo scudetto perchè rispetto all'anno scorso ci sono 18 giocatori nuovi su una rosa di 25 ed è l'unica che per un "progetto di ringiovanimento della rosa" sta schierando a fianco dei vetereani elementi della primavera per farli crescere.
Il Barcellona negli ultimi 5-7 anni ha vinto tutto, ma per farlo ha dovuto far crescere i giovani della cantera, mentre prima di questo ciclo era solo e sempre il Real Madrid a vincere tutto in Spagna e in Europa.

Comunque, scommetto che qualcuno farà polemica anche su quanto scritto in questo post, solo per il gusto di dire il contrario di quello che scrivo io!

celo8
quoto marco, di nuovo:)

tiscali
Nocerino giocava bene perché l'anno scorso c'era un certo signor Ibrahimovic, sì insomma..quello che segnava, faceva assist, ecc. Ed è proprio grazie a tantissimi assist di Ibra che Nocerino ha segnato tanto, perché era (se lo è ancora non lo so) bravo negli inserimenti.
Se la rosa dell'Inter è da scudetto allora io posso tranquillamente lavorare alla NASA. Galliani vicepresidente di Lega credo c'entri un accidente col fatto che il campionato stia andando così, ah no, è colpa anche di Galliani, avevo scordato; e se il Milan fosse stato primo le colpe sarebbero state tutte sue, invece no, un po' la Juve, un po' Galliani poi? Mettiamoci anche Pippo Baudo nel banco degli imputati. Ad ogni modo, a me il campionato sta piacendo, mi sembra equilibrato, molto meglio degli anni in cui vinceva l'Inter (ahimè, non ho nulla contro l'Inter, ma non c'era spettacolo, regnava l'Inter, giustamente visto l'esercito che aveva, e non c'era competitività. Se stiamo a discutere di ogni errore arbitrale credo finiremmo di discutere quando io morrò. E comunque, pepè, infatti non si tratta di essere interisti ecc..si tratta di essere obiettivi, cosa che a qualcuno forse manca ;)

Piuttosto, per quanto concerne la partita di ieri Roma-Inter, premetto di non averla vista, ma ho rivisto gli highlights, e ho visto quasi tutte azioni della Roma, eccetto il palo del giovane dell'Inter e altre 2-3 azioni, il resto solo Roma, ma è finita solo 1-1.

celo8
scusate, forse mi sono persa, il titolo della discussione si è forse tramutato in "gli utimi acquisti delle nostre squadre"?

kalamaj
Castaignos è stato acquistato per 1,5 mln di euro (non era un titolare) e l'abbiamo rivenduto a 6 mln di euro + bonus.

Jonathas non so nemmeno chi sia.

Nell'Inter c'è Jonathan, terzino destro, comprato a 4 mln di euro, lo stiamo per vendere per 5,5 mln di euro.
Peccato, perchè l'anno scorso nel Parma ha giocato benissimo dimostrando di essere un campione. Ma si sa che i brasiliani dopo un po sentono la nostalgia del Brasile!

Peccato che Nocerino quest'anno sia scomparso, sarebbe stato utile alla nazionale.

Giuseppe^^
secondo me l'affare più grande lo fanno le squadre che dal loro vivaio riescono a trarre grandi campioni...vedi messi iniesta xavi ecc tutti fenomeni già a 18 anni...in italia nn so che sbagliamo ma un giocatore di 18 anni nn gioca mai titolare in serie A anzi viene mandato nelle serie minori a fare la gavetta...e magari maturerà all'età di 25 26 anni,.... e invece ci sn giocatori come messi che a 25 anni hanno vinto tutto...chi sa cosa sbagliamo in italia...chi sa perchè i fenomeni nascono quasi sempre fuori

celo8
esattamante, per una volta sono d'accordo con rugiada...

1Rugiada1
sì, beh non ha senso nascondersi dietro alle scuse! ;)

celo8
per carità, non attribuirei mai i recenti fallimenti della juve agli infortuni, ma per il semplice fatto che gli infortuni, come ho già detto e ripetuto, non sono una scusante.
che poi ci siano stati pessimi acquisti, beh... gli errori nel calciomercato sono all'ordine del giorno, e ci sono in tutte le squadre, anche se si tende a dimenticarlo... altrimenti, ogni squadra sarebbe perfetta...

Aggiunto 15 secondi più tardi:

per carità, non attribuirei mai i recenti fallimenti della juve agli infortuni, ma per il semplice fatto che gli infortuni, come ho già detto e ripetuto, non sono una scusante.
che poi ci siano stati pessimi acquisti, beh... gli errori nel calciomercato sono all'ordine del giorno, e ci sono in tutte le squadre, anche se si tende a dimenticarlo... altrimenti, ogni squadra sarebbe perfetta...

Giuseppe^^
kalamai ti ricordo che l'anno scorso il mila ha acquistato nocerino per 500 mila euro è ha avuto una resa goal molto più alta di quella di castagnos e jonathas messi insieme....e se nn sbaglio solo castagnos è stato pagato 3 milioni di euro..:)

kalamaj
Si, ma dopo la Juve, Diego ha fallito in altre due squadre, mentre Felipe Melo ha giocato bene solo nella Fiorentina, poi è scomparso nel nulla.

Il discorso c'entra perchè si è voluto attribuire le mancate vincite della Juve del passato a presunti infortuni, quando invece tutti sanno che le colpe erano della società.

Giuseppe^^
si va beh...ma questo cosa centra scusa...i giocatori che hai nominati sn dei grandi giocatori...magari nn si sn ambientati bene a torino e le loro prestazioni hanno risentito...ma sn cmq grandi giocatori....sfido chiunque che nn vorrebbe avere nella propia squadra felipe melo o diego...
dipende l'ambiente in cui giochi....se ti abitui il tuo rendimento aumenta se no influisce negativamente....puoi avere anche un messi in squadra ..ma se nn ti sei ambiantato adeguatamente...fai fiasco lo stesso...

kalamaj
shhhhh... è tornata/o celo8...

Aggiunto 7 minuti più tardi:

comunque... complimenti a Vucinic e Matri: finalmente hanno capito dove bisogna buttare la palla!

A proposito del passato glorioso dell'Inter di Mancini e Mourinho (18 titoli vinti in 4 anni) ricordo ai tifosi della juve che all'epoca c'era un certo Alessio Secco che con la carta di credito di Agnelli comprava giocatori inutili del calibro di Diego (25 mln di euro e rotti), Felipe Melo (20 mln di euro e rotti) e tanti altri piccoli bidoncini.
Gli infortuni sono una cosa, schierare in campo tanti bidoncini è un altro conto.

Aggiunto 4 minuti più tardi:

Per quanto riguarda il Milan...
non vinceranno nulla perchè loro non comprano giocatori funzionali al progetto della squadra ma fanno il mercato puntando sugli stessi obiettivi dell'Inter.

Saponara, Bellomo, Lodi, Schelotto...., ammesso che questi siano reali obiettivi dell'Inter e non elementi di depistaggio onde evitare l'aumento dei prezzi sui reali obiettivi!!!

celo8
esattamente. ma quando l'inter era campione d'italia, gli juventini non passavano il tempo a dire che era solo perchè noi, poveri, avevamo tanti infortuni... anzi, probabilmente i più polemici lo facevano pure, ma gli altri se ne stavano zitti e buoni accettando il settimo posto!

Giuseppe^^
qui nn si parla di milanisti o interisti...la ruota gira...nn dimentichiamoci che quando per 5 anni di fila l'inter è stata campione d'italia la juve nn era a questi livelli...quindi come si dice una volta è forte una squadra amgari il prossimo anno torna ad alti livelli la roma....la ruota gira :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.