Una frase al giorno, per molti giorni
ciao a tutti ! ho avuto un idea interessante, che ne dite di condividere se volete al giorno una frase celebre o meno, di vostra ideazione o non, di una canzone o di un libro, qualcosa di sensato e profondo o anche di sciocco e inutile ? io vorrei iniziare con una frase per oggi da parte mia :
" Strade troppo strette o diritte per chi vuol cambiar rotta oppure sdraiarsi un po ! " ( cit. Non è tempo per noi - Ligabue )
vi prego solo di mettere se deciderete di condividere una frase, l'autore se non siete voi, non si prendono i meriti di altri. ciao a tutti !
" Strade troppo strette o diritte per chi vuol cambiar rotta oppure sdraiarsi un po ! " ( cit. Non è tempo per noi - Ligabue )
vi prego solo di mettere se deciderete di condividere una frase, l'autore se non siete voi, non si prendono i meriti di altri. ciao a tutti !
Risposte
Leggi la tua vita e quella degli altri
e' cosi che se ne va..Senza tante parole, senza fare più rumore..Quel po' di noi..e se ne va..e non lascia più l'odore e nemmeno le parole, quel poi di noi! Ed e' cosi che se ne va..
Sapete che succede quando non si è più abituati a ricevere amore? Succede che non ti fidi più, che preferisci stare solo.
Succede che quando qualcuno ti dice "Ti voglio bene" rispondi con un sorriso e pensi "Come no". Succede questo, non sei amato per molto tempo e, quando trovi qualcuno che ti ama davvero, muori di paura.
Succede che quando qualcuno ti dice "Ti voglio bene" rispondi con un sorriso e pensi "Come no". Succede questo, non sei amato per molto tempo e, quando trovi qualcuno che ti ama davvero, muori di paura.
chi vive a spese degli altri danneggia tutti
Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare...
Io non lo so cosa penserò dei miei 16 anni quando sarò come mio padre, non so neanche cosa ci sarà dopo la morte, ora mi sento come se non morirò mai, e penso che l'amore conta più di tutto, conta più della paura di innamorarsi, più della paura di morire, più della paura di essere omologati e della voglia di far qualcosa per cambiare questo mondo, perché cambiarlo non è facile.
Memento mori!
Ricordati che devi morire!
Ricordati che devi morire!
Viviamo per vivere, non per prepararci a vivere.
Boris Pasternack
Boris Pasternack
Alla fine viene fuori che io non conosco voi, ma voi conoscete me. La cosa peggiore è che nemmeno io mi conosco. E questo mi preoccupa. Io sono questa cosa qua fatta di cuore (tanto), pancia (di più), e testa (poca quando serve, troppa quando è inutile). Mi sento come se avessi il passato davanti…
-dis-correndo
-dis-correndo
A me è successo questo: non sono riuscito a fare finta di niente, non volevo, in fondo. Non potevo far altro che cercare di portarti con me, dal profondo, per egoismo quasi, per farmi stare bene. Anche se sapevo di non potere. Anche se era rischioso. Anche se tu non vuoi, anche se, infine, la tua felicità non dipende da me. E non posso fare a meno di chiedertelo di nuovo. Solo per essere sicuro… Verresti?
- Italo Calvino -
- Italo Calvino -
# Francy1982 :
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!
- Oscar Wilde -
... assomiglia molto a quella di A.Lincoln
"Meglio tacere e passare per idioti che parlare e dissipare ogni dubbio."
"Poi si erano lasciati ma in quel modo che non è un lasciarsi veramente: lui era un po' matto, lei troppo bella ma si volevano da morire. Non potevano stare insieme, non potevano stare lontani: non ci esci, da quelle storie. Loro non ci erano usciti, veramente".
- Baricco -
- Baricco -
Mi unirò
a tutta l'altra gente
che crede ancora
che ci sia
dentro al più piccolo di noi
fuoco nel vento
[Celentano-fuoco nel vento]
a tutta l'altra gente
che crede ancora
che ci sia
dentro al più piccolo di noi
fuoco nel vento
[Celentano-fuoco nel vento]
Quando imparerai a fregartene della gente, solo allora sarai grande.
(J.M.)
(J.M.)
Quando la bocca nonpuò parlara parlano gli occhi
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!
- Oscar Wilde -
- Oscar Wilde -
la coincidenza ci farà incontrare, e chiamalo destino quel percosso naturale di due puntini dentro l'universo raggiungono la strada che l'illuminano d'immenso!
...
e questo è il senso di un momento già perfetto
e questo è il punto da cui inizia tutto quanto... Arrivi tu!
(Arrivi tu A.A.)
...
e questo è il senso di un momento già perfetto
e questo è il punto da cui inizia tutto quanto... Arrivi tu!
(Arrivi tu A.A.)
"Conosco la metà di voi soltanto a metà; e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate."
(Bilbo Baggins, personaggio de "Il Signore degli anelli" J.R.R. Tolkien)
(Bilbo Baggins, personaggio de "Il Signore degli anelli" J.R.R. Tolkien)
Aveva il cuore che gli sbatteva da dentro come un matto, le mani che gli tremavano e uno strano ronzio nelle orecchie. Non c'era da stupirsi, pensò: non capita tutti i giorni di riuscire a volare.
- Baricco -
- Baricco -