Scusate ma un posto x parlare di cucina?

TH3 CH3M1ST
x esempio io so fare la pasta con la bottarga
ki vorrebbe imparare a farla?

Risposte
mitraglietta
sai perchè norve ti capita questo? perchè sei nervosa, il tuo amore è distante, mentre lo vuoi al fianco tuo, e allora per così dire "distrarsi" si pensa al cibo, fidati l'ho passato pure io questo momento e ti comprendo.. nonno mitra ha sempre ragione..

norve
:-)kiraarmstrong:-):
[quote]norve:
ho fame!!!!!!!!

io sono piena ^^
[/quote]

ora anche io sono piena!!!!!!però se penso al mangiare mi torna fame sarà il nervoso...

norve
ho fame!!!!!!!!

mitraglietta
Se stai depresso o pure no nn ti abbatter ancor più mangia il tiramisù di zia cheffina che tornar di buon umore ti farà.

La_Padrina_89
Io sono specializzata nei muffins, x il resto poco...moltooo poco

Huey
io so farmi solo le speedy pizza...

cheffina88
TIRAMISU di zia cheffina! ahah :lol:lol

ingredienti:
500g di panna
500g di mascarpone
225g di zucchero semolato
n°5 tuorli
savoiardi
caffe
cacao

procedimento:
mettere tuorli e zucchero in una planetaria e montarli. aggiungere il mascarpone a questo composto mescolare ancora un attimo e aggiungervi la panna precedentemente montata!
prendere un contenitore dove comporre il tiramisu e mettervi prima uno strato di savoiardi bagnati con il caffe, uno strato di crema al mascarpone,uno strato ancora di savoiardi e cosi via lasciando per ultimo solo la crema che poi sarà ricoperta dal cacao!

Per i golosi o no! questo direi che è un ottimo antidepressivo! eheh :lol

*Sybil*
ma ddddddaaaaaaaaaaaiiiiiiiii
io questo thread l'ho visto ora.........e pensare k visto k faccio l'alberghiero dovrei interessarmi un pò di queste cose.....sono proprio scandalosa!!!:lol

mitraglietta
scusate ho letto solo ora il thread vabbeh adesso la cerco sull'archivio di 660 ricette del mio pc (ricette di scuola) e poi la inserisco qua...

trovata eccola qua La Crostata Royale fatta rigorosamente cn cioccolato fondente

TH3 CH3M1ST
zio mitra mi insegni a fare la torta al cioccolato?
in base a quanto visto nel 3d quando di amore & co.
ce ne serve 1a, plis

dai illuminaci, ti ho dato lo spunto

Th3 Ch3m1st

norve
mamma mia ke buoni...nn mi ci fare pensare...

Qualer
Beh, una cosa che so fare bene sono i biscotti alla pastafrolla. Quelli sono spettacolari.

norve
ahahahaha bravo sei allora a fare le torte...
la mia specialità è la torta di mele e la crostata...

Qualer
norve:
Io sono abbastanza brava a cucinare...più ke altro mi piace molto mi rilassa...
e la cosa le so fare meglio sono le torte....mmmmmmmm ke fame...

Le torte? A me piace solo la caprese...

mmhhhh che buona :sbav
(io e norve a sbavare davanti alle torte :asd :asd)

Di torte al massimo so fare la "torta al cacao" della cameo, quella nella bustina :lol

norve
Io sono abbastanza brava a cucinare...più ke altro mi piace molto mi rilassa...
e la cosa le so fare meglio sono le torte....mmmmmmmm ke fame...

mitraglietta
sempre cn l'affettatrice ma le fai di spessore + basso...

ps: a scuola e nel ristorante dove lavoravo 2 anni fà ero chiamato il mago dei risotti e poi me la cavicchiavo bene anche cn i dolci.... xcui x qualsiasi vostro dubbio e/o chiarimento nn esistate a chiedere xkè sn qua a Vs disposizione.... clienti del ristorante permettendo che nn mi consentono di stare al pc uffo!

TH3 CH3M1ST
ma x farle chips km si fa?

Th3 Ch3m1st

mitraglietta
ci sn anche qll chips...cmq x farle le tagli all'affettatrice dimensione 1 cm....e poi cn il coltello ci fai i bastoncino....ma mi raccomando nn tagliare le punte sennò nn ti si friggono.. :lol:asd

TH3 CH3M1ST
mitraglietta:
@ per the chemist: le patatine fai qll a bastoncino o le chips tipo qll dei sacchetti san carlo?

a bastoncino

Th3 Ch3m1st

mitraglietta
oppure se vuoi ce pure la mia amica cn cui hai chattato ieri sera ...cheffina88....lei se la cava benissimo cn i dolci....

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.