Questa è un pò una sfida...

sid_vicious
allora, mi sono deciso a fare discussione, perchè stanotte mentre non dormivo ho pensato che sul sito siamo sempre i soliti a fare sermoni, ebbene stavolta voglio che siano i primini o comunque le new entry a fare dei bei sermoni, perchè ognuno di noi ha un sacco di cose da dire...bisogna solo provarci, stavolta voglio che mi stupiate...

l'argomento è semplice, si tratta di noi ragazzi oggi, i gruppi sociali che si sono creati, cosa ne pensate del fenomeno dell'uniformazione, voi di cosa vi sentite parte, le critiche che fate a questa società e i modi per risolvere tali problemi, niente critiche inutili...
voi postate, poi posterò anch'io e gli altri...

mi raccomando!

Risposte
-MiLeY- 4e
Grazie :D:D:D:D:D

Mmmmmmmm.... Ma l'hai almeno letto tutto??

Urahara
Lù 6 + intelligente di qll ke sembri :asd

-MiLeY- 4e
Io lo scrivo sul futuro del pianeta....
allora.....
Titolo:

IL FUTURO: DA BENE IN MEGLIO O DA MALE IN PEGGIO?? Sermone di Miley

Il futuro.. cosa vi viene in mente quando sentite questa parola??
Ad alcuni viene in mente un futuro brillante pieno di nuovi leader e campioni, altri invece un passo avanti ancora una volta per la tecnologia...
Una cosa che la gente sottovaluta è la situazione attuale... sia ambientale sia umana...
Vi ricordate tutti quei cartoni tipo LADY OSCAR o HEIDI o ANNA DAI CAPELLI ROSSI?? Quelle sono vite semplici, certo sono solo cartoni, ma cartoni ispirati alla realtà...
La realtà di un tempo. Ma non un tempo lontano... Solo una decina di anni fa. Vi rendete conto!? 10 anni fa non c'era il cellulare, il computer, i videogiochi e altri oggetti tecnologici inutili inventati solo per rimbecillire e riempire di stupidaggini della gente, tra cui ragazzi e bambini.
Attualmente l'ultimo modello dei cellulari è l' I-PHONE e più tecnologico di quello dubito che possa esistere, ma invece no ogni santa volta inventano qualcosa che costi un'occhio della testa.
Ora non si legge più prima di andare a dormire, ma si spegne il computer a mezzanotte (dopo 4 ore attaccati allo schermo) e poi subito a dormire.
Oppure non si gioca nei parchi con i propri amici, ma si sta a casa a giocare con i videogiochi oppure con delle stupide figurine con dei mostri stampati sopra.
Poi invece di andare a prendere un frullato il sabato sera con gli amici si trasforma in una serata piena di cavolate, alcolici, droghe e ancora cavolate.
E per non parlare di certi uomini che non hanno niente da fare e per hobby stuprano ragazze/donne innocenti oppure vanno in giro a uccidere tanto per passare il tempo.
Poi dei politici che non hanno neanche un minuto per godersi il tempo in famiglia per volare da un paese all'altro con i loro jet privati (pagatio da noi) per riunioni e discorsi continuamente.
E questa è solo la situazione umana.
La situazione ambientale è molto peggio:
- Specie di animali in via di estinzione
- Il buco dell'ozono che si allarga ogni giorno che passa per via di CO2 (anidride carbonica) prodotta da noi umani
- Il mondo che mano a mano diventa ogni giorno una discarica
- La natura che viene continuamente distrutta dall'uomo
- Le piogge acide provocate da delle particelle acide nell'aria

E molte altre disgrazie...

Insomma se andiamo avanti così non mi voglio neanche immaginare a cosa ci ritroveremo davanti agli occhi tra qualche anno...
Come dice la frase "NOI RAGAZZI SIAMO IL FUTURO" se noi ragazzi continuiamo a rendere il male in peggio con gli atteggiamenti sgarbati nei confronti dei nostri genitori, familiari o altre persone, con la droga, alcool, ignoranza ecc.
siamo proprio messi assai male direi...

E queste sono le mie riflessioni sul futuro spero che vi siano piaciute.

La vostra Miley

Urahara
sid_vicious:
bene, eccomi qua, mi piacciono i vostri sermoni, sono diversi dai nostri intanto, e ura in fondo è intelligente...
è come se lui per protesta verso la società sprecasse la sua intelligenza XD

solo un truzetto come te la poteva pensare sta cosa :asd

sid_vicious
bene, eccomi qua, mi piacciono i vostri sermoni, sono diversi dai nostri intanto, e ura in fondo è intelligente...
è come se lui per protesta verso la società sprecasse la sua intelligenza XD
anche il mini-sermone di bella mi è piaciuto...
ora vi darò un pò di perle di saggezza...

intanto cito un gruppo che non amo molto, i linkin park, in una loro canzone dicono

"no, no more sorrow, I'll pay for your mistakes!"

ed è vero, noi stiamo pagando gli errori dei nostri predecessori...

e allora cosa possiamo fare?
vogliamo lasciare anche noi errori su errori ai nostri successori?
o forse dovremmo seguire quell'unico consiglio datoci da quel grand'uomo di Baden Powell?
è una cosa semplice, banale e basilare.

"lasciamo il mondo un pò meglio di come l'abbiamo trovato"
basta poco, la positività è come un domino, basta che uno solo faccia qualcosa di positivo che avvia tutta una catena di positività dopo di lui.
ma a lui non interessa più, perchè la vera cosa importante non è il dopo, i riconoscimenti, i premi, la fama, l'unica cosa importante è L'Azione.

un'altra citazione di un gruppo che invece amo molto è in realtà molto fabriziana.
"seize the day or die regretting the time you lost"

cogli l'attimo o muori rimpiangendo il tempo perso.

non sprecate MAI l'occasione di fare del bene.
MAI.
perchè te ne pentirai.
di sicuro.

magari in un'occasione in cui avrai bisogno d'aiuto e non ne riceverai ti verrà in mente.
e capirai che c'è sempre qualcuno che necessita d'aiuto, e che è nostro compito aiutarlo.
così il mondo migliorerà per davvero.

ma ora vi lascio un piccolo interrogativo dopo queste perle di saggezza U_U

Perchè noi siamo venuti al mondo?
Che senso ha la nostra vita su questo pianeta?
Noi siamo venuti qui con uno scopo preciso? o possiamo sceglierlo?
e se abbiamo uno scopo, chi ce l'ha dato questo scopo?

Dorothy
Scusate,ma credo di parlare anche in nome di tutte noi cariatidi: qui c'è una questione di fondo da chiarire.
Voi avete le idee un po' confuse: ho letto tutti i posts e c'è chi argomenta un "sermone" in relazione al Proprio Futuro, e chi puntualmente volge il suddetto in relazione al Futuro del Pianeta!
Quindi,gentilmente,vorrei che chiariste.
Non sottovalutate questa distinzione,perchè i due campi non possono essere relazionati come state facendo.
Meritano analisi differenti,e soluzioni differenti.

Inoltre vorrei ringraziarmi: leggere i vostri pareri sta facendo progredire una personale indagini circa i giovani e il loro futuro!

pikkolaxsempre
va benissimo vale... e ho visto k avete cercato la mia cuginetta miley =)=) siiiiiiii

Bella94
pikkolaxsempre:
bella non dobbiamo sempre pensare questo piccolo gesto non cambia il mondo.. noi dobbiamo pensare a far del bene.. ank se sono cose k sembrano inutili.. xk tanti piccoli gesti alla fine ne fanno uno grande.. pensa, se tutti decidiamo di non buttare cartacce x terra la natura migliorera sempre piu.. sai qual'è il nostro problema?? k x fare del bene aspettiamo sempre o k ci venga imposto o k sia un altro a iniziare, insomma se tutti aspettiamo gli altri nessuno farà mai del bene.. dobbiamo smuoverci senza pensare a k fa ki ci circonda.. con questo non voglio apparire una santarellina.. quello k predico non riesco a farlo neank io...

Piccola ti quoto al cento e uno per cento xD

Comunque anche io vorrei un sermone di vale! Oppure di qualcun altro.. Piccola tu chi ci suggerisci?

Urahara
Urahara:
Oh io vorrei leggere un sermone di vale xD

ura mi hai tolto le parole di bocca :yes

pikkolaxsempre
andiamo in cerca di candidati

Urahara
Oh io vorrei leggere un sermone di vale xD

Bella94
E ora a chi tocca? O.o

pikkolaxsempre
bella non dobbiamo sempre pensare questo piccolo gesto non cambia il mondo.. noi dobbiamo pensare a far del bene.. ank se sono cose k sembrano inutili.. xk tanti piccoli gesti alla fine ne fanno uno grande.. pensa, se tutti decidiamo di non buttare cartacce x terra la natura migliorera sempre piu.. sai qual'è il nostro problema?? k x fare del bene aspettiamo sempre o k ci venga imposto o k sia un altro a iniziare, insomma se tutti aspettiamo gli altri nessuno farà mai del bene.. dobbiamo smuoverci senza pensare a k fa ki ci circonda.. con questo non voglio apparire una santarellina.. quello k predico non riesco a farlo neank io...

Urahara
:wall

(ovviamente)

Bella94
Di niente xD
(stavo scherzando ovviamente :D)

Urahara
Urahara:
:asd bella se sono queste le cose senza senso

..Le tue che sono? xD
[/quote]
A.....grazie xD xD XD

Bella94
Hai ragione piccola.. Ma il problema è dopo che abbiamo buttato la carta nella spazzatura cosa possiamo fare? Noi non lo sappiamo.

Urahara:

..Le tue che sono? xD

pikkolaxsempre
aspettiamo il giudizio di sid....

Urahara

pikkolaxsempre
ma no.. è una cosa saggia xk kmq è vero.. noi dobbiamo costruirci il futuro ma ancora non sappiamo come fare.. xo alla fine cara bella, qualsiasi cosa buona k fai è x migliorare il tuo futuro, partendo dal semplice gesto di buttare la cartaccia nella spazzattura e non per terra.. pensaci bene.. ogni buona azione fatta ti da soddisfazione xk sai di aver migliorato qualcosa.. e questo migliora ank la tua giornata...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.