Questa è un pò una sfida...
allora, mi sono deciso a fare discussione, perchè stanotte mentre non dormivo ho pensato che sul sito siamo sempre i soliti a fare sermoni, ebbene stavolta voglio che siano i primini o comunque le new entry a fare dei bei sermoni, perchè ognuno di noi ha un sacco di cose da dire...bisogna solo provarci, stavolta voglio che mi stupiate...
l'argomento è semplice, si tratta di noi ragazzi oggi, i gruppi sociali che si sono creati, cosa ne pensate del fenomeno dell'uniformazione, voi di cosa vi sentite parte, le critiche che fate a questa società e i modi per risolvere tali problemi, niente critiche inutili...
voi postate, poi posterò anch'io e gli altri...
mi raccomando!
l'argomento è semplice, si tratta di noi ragazzi oggi, i gruppi sociali che si sono creati, cosa ne pensate del fenomeno dell'uniformazione, voi di cosa vi sentite parte, le critiche che fate a questa società e i modi per risolvere tali problemi, niente critiche inutili...
voi postate, poi posterò anch'io e gli altri...
mi raccomando!
Risposte
grazie truzetto inmetallato :asd xo devo dire ke li ammiro molte volte, io nn sarei capace...:yes
che maledetto che sei metalaro intruzzato :asd
se devo essere sincero sid i tuoi sermoni nn li leggo mai tutti xDxD magari arrivo a metà e mi fermo xD xD TROPPO LUNGHIIIIIIIIII
brava piccola! poi è anche una soddisfazione vero?
sid_vicious:
daii!!! altri sermoni?? orsù dai!!! piccola è stata bravissima!
potete esserlo anche voi! orsù orsù!
quoto sid.. su non è cosi complicato.. arrabbiatevi e i riuscirete XD
daii!!! altri sermoni?? orsù dai!!! piccola è stata bravissima!
grazie mille bella...
Che bel sermone piccola.. Complimenti :D
Qualer:
Imiteranno le LEGGENDE del passato!
(mi sento improvvisamente vecchio)
(eh! Io non invecchio: MATURO!)
Le Leggende non invecchiano, ma maturano sempre più esperienza, e poi noi siamo i maestri di vita qua su skuola, dobbiamo addestrare i novelli, alla dura sopravvivenza nella zona. o no?
ot: si vede che gioco a STALKER?
e ora aspetto il tuo di sermone, se non c'è anche il sermone del nonno di skuola che senso ha?? (=
sid_vicious:
se tutti la pensassero così il male avrebbe vinto.
noi Dobbiamo fare del Bene.
anche se non cambiamo il mondo.
siamo piccoli ricordalo
abbiamo siamo allo stesso tempo infinitamente piccoli ed infinitamente grandi...
noi facciamo un azione di bene nel nostro infintiamente piccolo e creiamo un qualcosa di infintamente grande...
tu pensa solamente a fare il bene.
così non sbaglierai mai.
ricordalo.
basta questo.
e salverai il mondo da se stesso.
quoto, parola per parola, mio caro serafino!
ok ti darò retta.. o almeno ci proverò...
ora vado a nanna.. buona notte.. x domani spero di trovare altri sermoni, magari piu ottimisti
ora vado a nanna.. buona notte.. x domani spero di trovare altri sermoni, magari piu ottimisti
se tutti la pensassero così il male avrebbe vinto.
siamo piccoli ricordalo
abbiamo siamo allo stesso tempo infinitamente piccoli ed infinitamente grandi...
noi facciamo un azione di bene nel nostro infintiamente piccolo e creiamo un qualcosa di infintamente grande...
così non sbaglierai mai.
ricordalo.
basta questo.
siamo piccoli ricordalo
così non sbaglierai mai.
ricordalo.
basta questo.
sid_vicious:
hai ragione, quello che scrivi è scritto in modo semplice, e giusto.
scrivi cose vere.
schiette.
sono allo stesso tempo terribili.
ma lo cosa più terribile è che sono vere...
se le persone buone fanno qualcosa di buono arriva sempre il Male a distruggerlo...
però c'è una cosa a cui devi pensare...
il Bene vero è più forte del Male...
semplicemente perchè il Male non può essere Vero...
ma solo falso, plastico...
quindi se tu riesci a fare un opera davvero buona, perdendoci pure magari, senza voler nulla in cambio, beh sappi che niente e nessuno la abbatterà, su questo si basa ad esempio lo scautismo, fare un'azione buona, senza motivo, senza ritorno d'interesse, beh è qualcosa di assoluto, e anche se non sembra cambia il mondo intero...
lo rivoluziona.
ma x quanto possa fare una persona nel suo pikkolo non puo cambiare il mondo.. e il mondo ne ha bisogno di cambiare.. forse erano meglio gli anni 60 dove non c'era tecnologia ma almeno c'era piu rispetto
p.s. kmq mi fa piacere tu abbia apprezzato
hai ragione, quello che scrivi è scritto in modo semplice, e giusto.
scrivi cose vere.
schiette.
se le persone buone fanno qualcosa di buono arriva sempre il Male a distruggerlo...
quindi se tu riesci a fare un opera davvero buona, perdendoci pure magari, senza voler nulla in cambio, beh sappi che niente e nessuno la abbatterà, su questo si basa ad esempio lo scautismo, fare un'azione buona, senza motivo, senza ritorno d'interesse, beh è qualcosa di assoluto, e anche se non sembra cambia il mondo intero...
lo rivoluziona.
scrivi cose vere.
schiette.
lo rivoluziona.
sid_vicious:
XD hai ragione, è il mio istinto di fare sermoni che è più forte di me, chiedo scusa T__T
XD
ma non devi assolutamente scusarti anzi grazie x avermi dato uno spunto.. vi preavvviso k è un periodo un po buio e sono molto pesssimista kmq tornando a noi sono convinta k moltissimi ragazzi della nostra generazione si impegnano poike il nostro futuro sia migliore ma questo non basta.. xk non bastano 50 persono su miliardi... ognuno di noi dovrebbe fare qualcosa xk accada (e questo è un rimprovero x tutti ma in primo lugo x me) xk ognuno nel suo piccolo puo fare la differenza.. puo sembrare una contradizione con quello gia detto ma non lo è.. xk se 50 persone si impegnano x fare del bene e poi altre 60 si impegnano x distruggerlo tutto il bene fatto è inutile.. tornando al paragone degli ortagggi è come se uno coltiva l'orto e una volta finito dopo arduo lavoro un altra persona va e rovina tutto il seminato.. purtroppo vedo un futuro bruttale, poike troppa gente se ne frega del mondo.. anzi si diverte a rovinarlo, e tutti gli altri ank se non d'accordo non siamo abbastanza decisi da lottare xk questo finisca.. tutti aspettiamo k sia un altro ad iniziare ma nessuno si decide.. insomma, dove sono finiti i giovani k lottano x avere un futuro?? non ci rendiamo conto k il male k facciamo oggi ci ritorcerà contro?? stiamo crescendo in una generazione in cui va avanti solo ki ha accozzi.. ki per primo riesce ad arrivare alla persona giusta... basti notare la scuola visto k quasi tutti siamo studenti.. oramai sono rari i diplomati k riescono a fare un discorso concreto.. k riescono ad arrivare dove arrivano avendo lotato e meritandoselo.. a noi sembra poco, anzi li lodiamo ma non riusciamo a capire k quelle persone la aranno i medici del nostro futuro, i geometri k faranno i progettti delle nostre strutture pubbliche o private, gli avvocati k difffenderanno le nostre cause.. saremmo nelle mani di persone ignoranti arrivate a una laurea xk con abbastanza soldi in tasca o xk il padre ha un posto discretto nella società.. k razza di futuro ci stiamo costeruend?? un futuro in cui devi conoscere persone importanti ank x avere delle cure.. xk ormai non si puo neank essere curati senza accozzi!!! stiamo degenerando e la colpa è solo nostra k siamo troppo pigri ank x costruirci un futuro.. kiudo k mi sto arrabbiando troppo
Dorothy:
xD A te viene tutto perdonato! =)
Io però mi assenterò fino a domani!=)
Buonanotte bambolotti!=)
buonanotte valeria! passa a trovarci più spesso!
Dorothy:
Buonanotte bambolotti!=)
Eh, io mi perdono le cose da solo! Vedi che comodità :asd :asd :asd
Notte amore mio :D
Buonanotte bambolotti!=)
Buonanotte bambolotti!=)
XD hai ragione, è il mio istinto di fare sermoni che è più forte di me, chiedo scusa T__T
XD
XD