PREFERIREI che la mia FUTURA MOGLIE fosse VERGINE

Buonasera a tutti,
sinceramente se avessi la possibilità di scegliere preferirei che la donna della mia vita fosse VERGINE. Mi da un po' fastidio infatti pensare che qualcuno prima di me ne abbia goduto delle grazie, oltre che colpito nell'orgoglio mi sentirei ferito nel cuore.
Con questo non voglio dire che le già deflorate siano incapaci di amare, sto soltanto dicendo che mi darebbe fastidio pensare che la donna che amo sia stata a letto con altri prima di conoscere me, e chissa cosa ha combinato (o le hanno combinato).
E poi dalle discussioni aperte in altri forum sembra che per le donne sia molto importante la prima volta, lascia infatti un ricordo molto impresso nella memoria delle ragazze, ed io sinceramente ne sarei molto geloso, soprattutto perchè le donne generalmente si concedono agli uomini che "ci hanno saputo fare" e che dopo magari ridono delle loro pollastrelle che ci sono cascate in pieno. Un bravo ragazzo timido e sincero come me, nel vedere e sentire queste cose soffre, soprattutto se si parla della ragazza che amo.
E poi le donne dicono che la prima volta deve essere con una persona speciale, ora non vedo per quale motivo io non debba desiderare di essere quella persona per la donna che amo.
Spero venga apprezzata la sincerità.
Saluti

Risposte
mason-votailprof
...mah..cos'altro si potrebbe aggiungere a quello che ho già letto,le parole si commentano da se!!

Akira:
Quando ti innamori accetti l'altra persona nella sua interezza. Ti innamori infatti di una persona forgiata dalle esperienze passate che l'hanno cambiata nel carattere e nell'aspetto. E tra queste esperienze ci può essere del sesso fatto con altri uomini. Quindi perchè dire "preferisco una vergine" quando forse la compagna della tua vita non lo sarà?

mah, speriamo comunque di avere la "fortuna" di sposare una donna illibata, se ciò non dovesse succedere, beh pazienza, l'amore è cieco.
Ma non capisco per quale motivo sponsorizzare a tutti i costi la donna esperta a scapito di quella inesperta.
E poi si può tranquillamente desiderare ciò che non si può offrire, pensiamo ad un uomo brutto che vuole sposare una modella, oppure una donna povera che vuole sposare uno ricco.

bye :D

francescoaegee-votailprof
Akira:
Quindi perchè dire "preferisco una vergine" quando forse la compagna della tua vita non lo sarà?

Per il piacere umano di parlare di cose che non si conoscono, quindi di straparlare e di provocare? :)

akira-votailprof
Quando ti innamori accetti l'altra persona nella sua interezza. Ti innamori infatti di una persona forgiata dalle esperienze passate che l'hanno cambiata nel carattere e nell'aspetto. E tra queste esperienze ci può essere del sesso fatto con altri uomini. Quindi perchè dire "preferisco una vergine" quando forse la compagna della tua vita non lo sarà?

kikylex-votailprof
soloflavia:
[quote=Grazyana][quote=marcoriccardi1980]scusate ma cosa ci sarebbe di male a desiderare di essere il primo per la donna che si ama?
Io non ci vedo nulla di male, e poi mi fate ridere quando dite che una ragazza senza esperienza non può confrontarmi con altri, ma perchè deve per forza esserci il confronto? da come parlate voi sembra che le ragazze non più vergini prima di scegliere quello giusto testano gli altri, così il fortunato avrà come sposa una donna esperta, io lo trovo un discorso assurdo............e poi sarei io quello complessato, i gusti sono gusti, le preferenze sono tali, credo che se una donna avesse detto "preferirei che mio marito fosse vergine" nessuno/a avrebbe alzato polveroni. O sbaglio?

Donne cosa c'è sotto? 8-)

c'è sotto che diciamo le cose come stanno, cioè che sono finiti i tempi di quando ci si doveva accontentare di un solo uomo e se nn andava bene te lo dovevi piangere a vita...perchè vedi non so se sei ancora vergine o meno...ma ti assicuro che non avere una buona intesa sessuale con l'uomo o donna che hai accanto non ti rende felicissimo/a ma anzi provoca frustrazioni.[/quote]

quoto in pieno Grazyana... :D[/quote]
Stra quoto, eccome se straquoto! :roll:

kikylex-votailprof
marcoriccardi1980:
scusate ma cosa ci sarebbe di male a desiderare di essere il primo per la donna che si ama?
Io non ci vedo nulla di male, e poi mi fate ridere quando dite che una ragazza senza esperienza non può confrontarmi con altri, ma perchè deve per forza esserci il confronto? da come parlate voi sembra che le ragazze non più vergini prima di scegliere quello giusto testano gli altri, così il fortunato avrà come sposa una donna esperta, io lo trovo un discorso assurdo............e poi sarei io quello complessato, i gusti sono gusti, le preferenze sono tali, credo che se una donna avesse detto "preferirei che mio marito fosse vergine" nessuno/a avrebbe alzato polveroni. O sbaglio?

Non c'è nulla di male a desiderarlo, per carità. Ma credo che tu non abbia capito bene il discorso. Non è che per forza si deve fare un confronto. QUi non si parla di confrontare, quando si parla di esperienze si fa riferimento alla maturità, alla crescita di una persona, dal punto di vista interiore nel rapporto con l'altro. Di certo non mi metto a dire x lo fa meglio di y...
Poi perdonami, ma che cavolo di domanda è "donne cosa c'è sotto"? Non c'è sotto niente, è un dato di fatto che quando arriva il momento arriva punto e basta. Certo non è che personalmente con ogni persona con cui sono stata ho avuto rapporti..Anzi...Sono stata abbastanza ferma nell'aspettare il mio momento. Che è arrivato quando doveva. E come me penso valga per molte che scrivono qui!

kikylex-votailprof
marcoriccardi1980:

Detto questo ( e mi rivolgo ai maschi interveuti ) immaginate il giorno del vostro matrimonio, immaginate che al vostro matrimonio siano stati invitati anche gli ex della votra ragazza e futura moglie.

Guardiamoci in faccia ragazzi senza ipocrisie, a quanti farebbe piacere sapere che magari gli ex stanno pensando durante la cerimonia: "bravo pollo, tu la sposi io mi sono "divertito" lo stesso senza sposarla"

A me sinceramente darebbe molto fastidio, proprio perchè si manca di rispetto nei confronti della donna che amo.

Saluti

Scusa ma mi sembra che tu abbia detto una sciocchezza. Nel senso che non vedo perchè al matrimonio dovrebbero esserci eventuali ex. E anche se ci fossero, si presume che siano persone di una certa età e serietà, altrimenti non penso proprio che tra la tua lei e l'ex in questione possa essere rimasto un legame tale da invitarlo al matrimonio. Ma poi mi sembrano tutti discorsi privi di basi, cioè mi sembrano discorsi fatti tanto per farli..

io quoto gianluca81 :)

Io credo che il problema sia impostato malissimo.
Essere vergine o meno non è il centro di tutto, anzi mi pare sia una questione anche abbastanza marginale.
Piuttosto, direi, che da parte di molti fra noi c'è un modo di affrontare le esperienze con le persone dell'altro sesso, tendenzialmente assai superficiale. Parlo sia degli uomini e delle donne che vedono nel partner (più o meno occasionale) solo uno strumento di piacere.
Forse è quello il punto di volta di un rapporto: se stai con una persona perchè la ami, ne apprezzi le qualità, i pregi, ne conosci (sopporti ed aiuti a farle superare) i difetti, condividi una certa progettualità, oppure ci stai solo per vivere qualche momento di piacere.
Paradossalmente mi darebbe più problemi pensare che la mia fidanzata ha condiviso un serio progetto di vita con una persona che non sia io, piuttosto che se ha avuto qualche storia di sesso priva di ogni significato.
In ogni caso, comunque, l'amore supera tutto. Se ami davvero la persona che sposi devi riuscire a fare scomparire tutte le ombre che vedi nel suo passato: spesso, infatti, è il tuo orgoglio che ti rimorde. Orgoglio e amore sono due parole che non possono stare assieme.

soloflavia-votailprof
Grazyana:
[quote=marcoriccardi1980]scusate ma cosa ci sarebbe di male a desiderare di essere il primo per la donna che si ama?

c'è sotto che diciamo le cose come stanno, cioè che sono finiti i tempi di quando ci si doveva accontentare di un solo uomo e se nn andava bene te lo dovevi piangere a vita...perchè vedi non so se sei ancora vergine o meno...ma ti assicuro che non avere una buona intesa sessuale con l'uomo o donna che hai accanto non ti rende felicissimo/a ma anzi provoca frustrazioni.[/quote]

quoto in pieno Grazyana... :D

grazyana-votailprof
marcoriccardi1980:
scusate ma cosa ci sarebbe di male a desiderare di essere il primo per la donna che si ama?

c'è sotto che diciamo le cose come stanno, cioè che sono finiti i tempi di quando ci si doveva accontentare di un solo uomo e se nn andava bene te lo dovevi piangere a vita...perchè vedi non so se sei ancora vergine o meno...ma ti assicuro che non avere una buona intesa sessuale con l'uomo o donna che hai accanto non ti rende felicissimo/a ma anzi provoca frustrazioni.

maik-votailprof
Pecchi un po' di insicurezza,caro Marco...Se gli ex fossero invitati al matrimonio e pensassero quelle cose,tu potresti benissimo pensare "e bravi polli,e' stata con tutti voi ma nessuno di voi le ha dato cio' che le sto dando io,perche' sposa me...".Io ne andrei orgoglioso invece che preoccuparmi con mille paranoie!
Ti salvi solo perche' il titolo del topic contiene un "preferirei",e su questo non ho nulla da obiettare,credo che a chiunque dotato di un minimo di romanticismo piacerebbe essere il primo con cui una ragazza ha sentito realmente lo stimolo a far sesso,ma da qui ad escludere pregiudizialmente tutte le altre scorrono 3 oceani...
Che poi ci sono vergini molto piu' zoccole di ragazze con molte esperienze...
Gli attacchi al tuo pensiero in certi interventi sono stati un po' esagerati,ti e' stato dato addirittura,fra le righe,del maschilista,ma secondo me sei solo un ragazzo ipersensibile e con poca esperienza (come ha detto giustamente Beltipo),ma credo che quando incontrerai la tipa giusta riguarderai con un sorriso a cio' che hai scritto,cantando con Modugno "nun me' 'mporta do' passato,nun me' 'mporta de' chi t'ha avuto,reeeesta ccumme',cummèèèèèè!"

grazyana-votailprof
Devo dire che prima di rispondere ho letto un pò tutti i post e trovo che ognuno di voi abbia ampiamente espresso come la penso io.
Il rapporto fisico con una persona è qualcosa di unico e intenso, ti aiuta a capire se con l'altro ci sia una vera intesa che possa protrarsi nel tempo.
Avere delle esperienze prima del matrimonio come ha già detto Beltipo serve a fare esperienza, che non è quella propriamente "del diventare più o meno bravo/a" ma ti aiuta a maturare mentalmente e capire come vivere appieno il rapporto con l'altro sesso.
E poi suvvia ma che è sta storia degli ex invitati al matrimonio che fanno i commenti???
Scusa ma questo denota una tua totale mancanza di fiducia in te stesso....cerca di avere una visione più aperta della vita...ti troverai sicuramente meglio :wink:

Il tuo discorso temo non funzioni, non funziona perchè la gelosia, gelosia del passato, in fondo di questo si tratterebbe, non è una dimostrazione d'amore.
La verginità è un valore, e i valori sono eterni, valgnono anche nel 2006, o 2600, ma la verginità fisica, quella la lascio con piacere al medio-evo (pur rispettando le scelte di ognuno).
Sappi che anche una prostituta potrebbe diventare vergine.

universitaria-votailprof
Ma che esperienze hai avuto nella vita per esserti fatto queste idee?secondo te tu hai grande rispetto per le donne ma in realtà le consideri tutte delle p.....hai una mentalità un po' troppo ristretta per essere un ragazzo di oggi.Sappi che la sessualità è un esigenza fisiologica come la fame la sete.Se tu non l'hai mai sentita evidentemente hai qualche problema.Io nn posso credere che con la tua ragazza nn hai mai sentito l'esigenza di entrare più in intimità ,è una cosa normale...o forse nn ce l'hai mai avuta una ragazza?Inoltre si presume che tu nn abbia mai avuto rapporti e nn hai intenzione di averne fino al matrimonio ,perchè altrimenti se noi ragazze dovessimo pensarla come te avresti voglia di leccare la sarda!Cmq io credo che tu sia solo un provocatore e se nn è cosi' allora ti consiglio di andare da uno bravo!

beltipo-votailprof
marcoriccardi1980:
sarebbe interessante conoscere anche l'opinione degli uomini e tengo a precisare di aver più volte detto che non ho mai sostenuto che le ragazze già deflorate siano ragazze poco serie, quello che voglio dire è che la mia preferenza è dettata da scelte che hanno come base l'orgoglio, che volente o nolente è una componente dell'amore, forse più accentuata negli uomini piuttosto che nelle donne.

PS: conosco tante ragazze che al loro matrimonio hanno invitato anche gli ex, ed i loro mariti hanno "incassato" senza batter ciglio.

saluti :)

Questi pensieri possono esistere solo in chi manca di esperienza. Non è detto con astio, ne critica, è solo detto con la certezza della prospettiva che muta negli anni.

Quando avevo 15 anni anche io potevo pensare queste cose, ma poi dai 16 in poi ho capito quali sono i veri valori, ho avuto diverse fidanzate, ho avuto flirt, ho avuto periodi da single "libero", e in nessuno di questi momenti ho mai pensato di mancare di rispetto ad una ragazza pensando questo.

Si perchè manchi di rispetto, applicando una visione maschilista, che non tiene conto della realtà in cui tutti viviamo, e delle esperienze personali.

Vedrai che dopo la tua prima esperienza, le tue prime delusioni, i tuoi primi successi, cambierai idea...radicalmente.

Nel frattempo prova a cambiare prospettiva, la vita ha frutti meravigliosi che puoi cogliere solo dopo un bel percorso di crescita. E il vero amore, quello maturo, consapevole, profondo e pieno, arriva dopo tanto tempo e tante esperienze.. Spicciati a partire.... :wink:

moonix:

Beh... io credo che questa tua osservazione possa essere vera solo nel caso in cui tu stessi sposando una poco di buono... e se ti sposi una poco di buono evidentemente hai già accettato tutte le critiche no??

quindi che problemi ti fai??

Guarda che mica solo "le poco di buono" hanno avuto gli ex. :D
Ci sono moltissime ragazze serie che sono arrivate non vergini al matrimonio, io non ne ho fatto un discorso di serietà della donna, quanto di orgoglio personale.
chiaro ora?

moonix-votailprof
marcoriccardi1980:

Detto questo ( e mi rivolgo ai maschi interveuti ) immaginate il giorno del vostro matrimonio, immaginate che al vostro matrimonio siano stati invitati anche gli ex della votra ragazza e futura moglie. Guardiamoci in faccia ragazzi senza ipocrisie, a quanti farebbe piacere sapere che magari gli ex stanno pensando durante la cerimonia: "bravo pollo, tu la sposi io mi sono "divertito" lo stesso senza sposarla"

Beh... io credo che questa tua osservazione possa essere vera solo nel caso in cui tu stessi sposando una poco di buono... e se ti sposi una poco di buono evidentemente hai già accettato tutte le critiche no??

quindi che problemi ti fai??

sarebbe interessante conoscere anche l'opinione degli uomini e tengo a precisare di aver più volte detto che non ho mai sostenuto che le ragazze già deflorate siano ragazze poco serie, quello che voglio dire è che la mia preferenza è dettata da scelte che hanno come base l'orgoglio, che volente o nolente è una componente dell'amore, forse più accentuata negli uomini piuttosto che nelle donne.

PS: conosco tante ragazze che al loro matrimonio hanno invitato anche gli ex, ed i loro mariti hanno "incassato" senza batter ciglio.

saluti :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.