Meglio l\'amore o una bella amicizia?

boxer4c-votailprof
Questa è una domanda che credo la maggior parte di noi durante la nostra vita si è fatto.Meglio l'amore o una bella amicizia?Meglio dedicarsi al proprio partner oppure avere una bella amicizia con uomo o donna...precisando che secondo me avere entrambi molto spesso non è facile soprattutto quando l'amica o amico è dell'altro sesso e quindi a quel punto scatta la gelosia del caso..

Risposte
soloflavia-votailprof
io sono fortunata!ho sempre avuto delle ottime amicizie..e continuo ad avere amici che mi sn accanto da decenni!! :D

oooppp-votailprof
il problema è trovarli quelli veri...a volte trovi gente che ti usa solo per i propri interessi!!

soloflavia-votailprof
si ha ragione cleo!!e cmq secondo me si può vivere la vera gioia solo accanto ad un amico!nn riuscirei mai ad immaginare la mia vita senza amici (veri).. :roll:

cleoscorpio-votailprof
Io nell'amicizia tra uomo e donna ci credo e penso sia giusto tentare di mantenere sia l'amore sia l'amicizia...far ruotare la propria vita interamente intorno al proprio partner è ingiusto e pericoloso. Bisogna trovare spazio anche per altro, cioè per se stessi e per gli amici.

ninni85-votailprof
[quote=""maik""]Beh guarda,viviamo in un mondo in cui chi e' fidanzato/a non si fa problemi a farsi anche una o piu' amanti,quindi figurati se si farebbe problemi ad avere anche solo un'amica/o dell'altro sesso...

concordo pienamente...molti dichiarano di essere fidanzati, ma il realtà il loro comportamento non corrisponde esattamente a quanto vantato...questo soprattutto per quanto riguarda l'universo femminile...

ninni85-votailprof
meglio l'amore!la complicità che è possibile instaurare con il proprio/a ragazzo/a difficilmente si raggiunge con un amico/a...e poi in base alle mie esperienze non credo all'amicizia tra uomo e donna:prima o poi da una parte o dall'altra scatta l'attrazione e c'è il rischio che si voglia trasformare il rapporto in qualcosa di più profondo,quindi...

maik-votailprof
Beh guarda,viviamo in un mondo in cui chi e' fidanzato/a non si fa problemi a farsi anche una o piu' amanti,quindi figurati se si farebbe problemi ad avere anche solo un'amica/o dell'altro sesso...
Cmq,al di la' di queste orribili (e vomitevoli) considerazioni generiche,che sia amore o amicizia,poco conta,l'importante e' che sia improntata sulla massima sincerita' e chiarezza...per cui se in un'amicizia nascono gelosie,non e' vera amicizia,e' inutile prendersi in giro,mentre se in un rapporto d'amore non nascono gelosie,anche piccole,non e' amore.

oooppp-votailprof
dalle mie esperienze...meglio avere una donna accanto a te....anche se cmq in questo periodo sto riuscendo a conciliare l'amore coltivando un'amicizia!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.