Meglio l\'amore o una bella amicizia?
Questa è una domanda che credo la maggior parte di noi durante la nostra vita si è fatto.Meglio l'amore o una bella amicizia?Meglio dedicarsi al proprio partner oppure avere una bella amicizia con uomo o donna...precisando che secondo me avere entrambi molto spesso non è facile soprattutto quando l'amica o amico è dell'altro sesso e quindi a quel punto scatta la gelosia del caso..
Risposte
io sono fortunata!ho sempre avuto delle ottime amicizie..e continuo ad avere amici che mi sn accanto da decenni!! :D
il problema è trovarli quelli veri...a volte trovi gente che ti usa solo per i propri interessi!!
si ha ragione cleo!!e cmq secondo me si può vivere la vera gioia solo accanto ad un amico!nn riuscirei mai ad immaginare la mia vita senza amici (veri).. :roll:
Io nell'amicizia tra uomo e donna ci credo e penso sia giusto tentare di mantenere sia l'amore sia l'amicizia...far ruotare la propria vita interamente intorno al proprio partner è ingiusto e pericoloso. Bisogna trovare spazio anche per altro, cioè per se stessi e per gli amici.
[quote=""maik""]Beh guarda,viviamo in un mondo in cui chi e' fidanzato/a non si fa problemi a farsi anche una o piu' amanti,quindi figurati se si farebbe problemi ad avere anche solo un'amica/o dell'altro sesso...
concordo pienamente...molti dichiarano di essere fidanzati, ma il realtà il loro comportamento non corrisponde esattamente a quanto vantato...questo soprattutto per quanto riguarda l'universo femminile...
concordo pienamente...molti dichiarano di essere fidanzati, ma il realtà il loro comportamento non corrisponde esattamente a quanto vantato...questo soprattutto per quanto riguarda l'universo femminile...
meglio l'amore!la complicità che è possibile instaurare con il proprio/a ragazzo/a difficilmente si raggiunge con un amico/a...e poi in base alle mie esperienze non credo all'amicizia tra uomo e donna:prima o poi da una parte o dall'altra scatta l'attrazione e c'è il rischio che si voglia trasformare il rapporto in qualcosa di più profondo,quindi...
Beh guarda,viviamo in un mondo in cui chi e' fidanzato/a non si fa problemi a farsi anche una o piu' amanti,quindi figurati se si farebbe problemi ad avere anche solo un'amica/o dell'altro sesso...
Cmq,al di la' di queste orribili (e vomitevoli) considerazioni generiche,che sia amore o amicizia,poco conta,l'importante e' che sia improntata sulla massima sincerita' e chiarezza...per cui se in un'amicizia nascono gelosie,non e' vera amicizia,e' inutile prendersi in giro,mentre se in un rapporto d'amore non nascono gelosie,anche piccole,non e' amore.
Cmq,al di la' di queste orribili (e vomitevoli) considerazioni generiche,che sia amore o amicizia,poco conta,l'importante e' che sia improntata sulla massima sincerita' e chiarezza...per cui se in un'amicizia nascono gelosie,non e' vera amicizia,e' inutile prendersi in giro,mentre se in un rapporto d'amore non nascono gelosie,anche piccole,non e' amore.
dalle mie esperienze...meglio avere una donna accanto a te....anche se cmq in questo periodo sto riuscendo a conciliare l'amore coltivando un'amicizia!!!