Meglio l\'amore o una bella amicizia?

boxer4c-votailprof
Questa è una domanda che credo la maggior parte di noi durante la nostra vita si è fatto.Meglio l'amore o una bella amicizia?Meglio dedicarsi al proprio partner oppure avere una bella amicizia con uomo o donna...precisando che secondo me avere entrambi molto spesso non è facile soprattutto quando l'amica o amico è dell'altro sesso e quindi a quel punto scatta la gelosia del caso..

Risposte
fra_205-votailprof
moonix:
[quote=Fra_205]Secondo me nn si può scegliere tra le due cose.. sono importanti e vitali entrambe... fortunato chi le trova tutte e due :lol: :lol: :wink:

concordo pienamente... e riprendo il test conosciamoci meglio: da un'amicizia può nascere un amore! [/quote]
Ma da un amore nn può nascere un amicizia.. e alcune volte ci si ostina a pensare che sia così.. poi si rischia davvero di rovinare tutto..

perla-votailprof
concordo .....io nn potrei stare con qualcuno che mi soffoca e non mi permette di avere la mia libertà di amicizie.....è qualcosa che non riesco a concepire....

kikylex-votailprof
Tralasciando la veridicità dell'amicizia tra uomo e donna (in cui personalmente credo poco), che non è argomento principale del topic, penso che l'amicizia e l'amore sono due legami affettivi distinti e separati, tra i quali non si può e non si deve scegliere. Nella vita di una persona sono entrambi importanti e non si può fondare la propria esistenza solo sulla persona amata o, viceversa, solo sugli amici. Bisogna trovare un equilibrio tra le due cose, e questo dà serenità. Come è sbagliato, oltre che sintomo di immaturità, "costringere" l'altro a scegliere tra le due cose, spesso questo accade nelle coppie, ma è qualcosa che a lungo andare rovina il rapporto fino a spegnerlo del tutto.

nika_-votailprof
Anche io credo che non si possa scegliere fra le 2.. perchè l'una non esclude l'altra.. Io sn fidanzata da tanti anni e ho anche delle splendide amicizie.. sia maschili che femminili.. è ovvio che inizialmente il mio ragazzo era un pò geloso delle mie amicizie maschili ma col tempo e con la fiducia e soprattutto con l'intelligenza anche di queste persone che non hanno mai fatto dubitare di loro tutto si è risolto e riesco a gestire tranquillamente tutto..

Se invece la domanda era proprio cosa scegliere tra amore e amicizia io penso come qualcun altro ha scritto che entrambi siano molto molto importanti perchè sn 2 bellissime forme d'amore che ti danno cose diverse e in qualche modo ti completano....

moonix-votailprof
Fra_205:
Secondo me nn si può scegliere tra le due cose.. sono importanti e vitali entrambe... fortunato chi le trova tutte e due :lol: :lol: :wink:

concordo pienamente... e riprendo il test conosciamoci meglio: da un'amicizia può nascere un amore! Fra_205 sono stato fortunato per molto tempo... e il segno non si toglie!

Quando accade è una delle cose più belle della tua vita! Ma quando finisce... non si torna indietro!

boxer4c-votailprof
grandeturco:
tommy manco il tempo d arrivare e già spari puppetta come al solito :P
persi siamo!! :lol:

bacardi-votailprof
Io credo in entrambe le cose,come credo che in una amicizia tra un uomo e una donna e io di questo ne sono il soggetto,anke xke e l'unica ragazza ad essermi veramente amica (senza offendere nessuno),e poi tra amare ed essere amico vi sono molte differenze,x me l'amare una donna e qualcosa che nn si può provare x un altra,non metterei mai la gelosia tra le due cose almeno che nn ce ne siano le motivazioni x farlo,anke se spesso credo che su molte cose se ne preferisce parlarne + con un amica.

mason-votailprof
grandeturco:
:D :D :D in effetti!!! Però simpatico, benvenuto tommy

grandeturco-votailprof

tommytheface-votailprof
meglio l amicizia se no il detto "chi trova un amico trova un tesoro a che serve" e poi per andare contro liga " l amore non conta"....

meglio entrambe le cose! cosa possibilissima del resto ... quando si è costretti a scegliere una delle due cose, l'amore o l'amicizia, vuol dire che qualcosa non funziona più ... o nell'amore o nell'amicizia! il fatto che nascano gelosie è umano, non potrebbe essere altrimenti, il che rende i rapporti più interessanti, o no? la gelosia di una persona per un altra, può essere una cosa molto bella ...

grandeturco-votailprof
secondo me ci si è spostati un pò dall'argomento che aveva proposto boxer..se ho interpretato bene quello che ha scritto,si discuteva riguardo cosa fosse meglio tra l'amore e una bella amicizia..non se esiste o meno amicizia tra uomo e donna..cmq io credo che non ci sia un meglio o un peggio,dipende dai rapporti che si hanno con le persone.non si può decidere se provare amicizia o amore..in questo caso una scelta razionale credo che sarebbe soltanto una mera illusione..se si prova qualcosa che va al di là dell'amicizia,è meglio chiarire..prima di tutto con sè stessi,altrimenti si rischia di falsare il rapporto..

in ogni caso dovrebbero coesistere le due cose..stare con uan persona non deve significare sacrificare l'amicizia con altre..io non potrei fare a meno di alcune amicizie,sia maschili che femminili..tante amicizie si sono perse per questo motivo..e vederle tornare dopo solo perchè le cose con il partner non sono andate per il verso giusto,non è uan cosa simaptica..se si è amici davvero con uan persona lo si è sempre..a prescindere dalle gelosie..

maik-votailprof
Non penso si riferisse all'amico,ma all'amicizia...che non e' tale.In questa situazione giustamente mica puo' parlarsi di amicizia!
C'e' piu' ipocrisia in una situazione in cui una lei/lui non dichiari chiaramente cosa prova,se amore o amicizia

francescoaegee-votailprof
serenità.. xchè sarebbe ipocrisia un amico che si dichiara?

serenita-votailprof
io credo nell'amicizia, ma alla fine tutto sfocia in ipocrisia, nel mio caso "l'amico" alla fine si è sempre dichiarato innamorato!però il mio credere nell'amiciza deriva dal fatto che quest'ultima ha più possibilità di durare per sempre, al cospetto di un amore che, che ha più probabilità di finire.
ovviamente questo è solo il mio parere!
:roll:

chiarina-votailprof
Fra_205:
Secondo me nn si può scegliere tra le due cose.. sono importanti e vitali entrambe... fortunato chi le trova tutte e due :lol: :lol: :wink:

Quoto..

tuttochimica-votailprof
meglio la cosa che ti fa stare meglio (chiedo scusa x il gioco di parole).

perla-votailprof
io ci credo...........

fra_205-votailprof

ninni85-votailprof
oooppp:
il problema è trovarli quelli veri...a volte trovi gente che ti usa solo per i propri interessi!!

infatti...purtroppo il nostro pensiero si forgia sull'esperienza passata che in un modo o nell'altro continua a condizionarci...anche io ho degli amici veri di cui mi fido al 100%, ho solo detto che non credo all'amicizia intensa tra uomo e donna...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.