Lacrime di un bambino
secondo voi è giusto che io pianga ancora alla mia età?
sono 2 giorni che piango per delusioni e solitudine.
A causa sia delle ragazze (ma questo va avanti da 15 anni. Solo voi sapete quanto mi piace l' altro sesso:asd) sia di errori che sto facendo da solo. Parlo e mi sembra di sbagliare. Sto zitto e sbaglio, non lo so ragazzi. Forse sto impazzendo.
Vabbè, ma parliamo dei pianti. è Utile piangere? è Giusto piangere alla mia età?
Ck-28
A causa sia delle ragazze (ma questo va avanti da 15 anni. Solo voi sapete quanto mi piace l' altro sesso:asd) sia di errori che sto facendo da solo. Parlo e mi sembra di sbagliare. Sto zitto e sbaglio, non lo so ragazzi. Forse sto impazzendo.
Vabbè, ma parliamo dei pianti. è Utile piangere? è Giusto piangere alla mia età?
Ck-28
Risposte
Allora, scusate il ritardo ma voglio dare anche io il contributo a Fabbro (come lo chiama Qualer)...
Ma chi diavolo ti ha detto che piangere è una cosa da bambini??? Come puoi pensare una cosa del genere!!!! Io ho pianto e piango tantissimo e non mi vergogno affatto!
E comunque piangere è un modo per sfogarti, ti aiuta moltissimo ed è come se i tuoi problemi uscissero fuori, dopo aver pianto, e ti senti più leggero. Questa è la sensazione che provo quando verso le mie preziose lacrime (la maggior parte dei miei pianti sono dovuti ai ragazzi)...
Quindi non è assolutamente ridicolo piangere alla tua età...Ti ripeto che aiuta. Non devi vergognarti...
Comunque posso darti un consiglio?
Secondo me, stai attraversando un momento un po' difficile delle tua adolescenza e quindi ti senti perso, in realtà la tua strada ce l'hai davanti ai tuoi occhi, sei tu che non vuoi vederla!
Ma chi diavolo ti ha detto che piangere è una cosa da bambini??? Come puoi pensare una cosa del genere!!!! Io ho pianto e piango tantissimo e non mi vergogno affatto!
E comunque piangere è un modo per sfogarti, ti aiuta moltissimo ed è come se i tuoi problemi uscissero fuori, dopo aver pianto, e ti senti più leggero. Questa è la sensazione che provo quando verso le mie preziose lacrime (la maggior parte dei miei pianti sono dovuti ai ragazzi)...
Quindi non è assolutamente ridicolo piangere alla tua età...Ti ripeto che aiuta. Non devi vergognarti...
Comunque posso darti un consiglio?
Secondo me, stai attraversando un momento un po' difficile delle tua adolescenza e quindi ti senti perso, in realtà la tua strada ce l'hai davanti ai tuoi occhi, sei tu che non vuoi vederla!
La maturità sta nell' applicare quello che si dice.
(...vale...):
wooooooooow...sn senza parole...ragÀ siete davverO maturi.,.
non credo(il discorso vale anche me)...la maturita e qualcosa di profondamente diverso da discorsi o pensieri espressi ottimamente...:hi
Anche io piango, non lo nascondo, fa bene, scarichi, piango quando no ne posso più, quando sono al limite allora scoppio e posso andare per parecchio senza smettere...
Poi ti sembra tutto piuà fattibile..
Per la solitudine, so cosa vuol dire, l'ho sentita sulla pelle, ora ci sono in parte abituata, non cercando più l'approvazione mi sono ritagliata le mie amicizie... una vastissima gamma di conoscenze, dove come qualer, reciti più o meno, ma poi sei vero con gli amici...con quelli che sanno capirti da uno sguardo, ti vedono dentro, quelli con cui ti puoi permettere tranquillamente anche di piangere.
Poi ti sembra tutto piuà fattibile..
Per la solitudine, so cosa vuol dire, l'ho sentita sulla pelle, ora ci sono in parte abituata, non cercando più l'approvazione mi sono ritagliata le mie amicizie... una vastissima gamma di conoscenze, dove come qualer, reciti più o meno, ma poi sei vero con gli amici...con quelli che sanno capirti da uno sguardo, ti vedono dentro, quelli con cui ti puoi permettere tranquillamente anche di piangere.
wooooooooow...sn senza parole...ragÀ siete davverO maturi.,.
Qualer:
[quote]TH3 CH3M1ST:
ma io penso che sia un indice di infantilità (se esiste sta parola)
cioè, mi sento grande. Possibile che pianga ancora???
Ck-28
Cioè, ma hai sentito l' ultima canzone (che fanno alla radio ogni 10 minuti) "alla mia età"?
No, piangere non è infantile. Piangere fa parte dell' uomo. Chi non piange mai non è un essere umano.
Piangere è dimostrare di aver sbagliato o di non star bene in generale. Non è la solitudine a far piangere. Tu non sai minimamente cosa è!
Io ho vissuto la solitudine più nera. In terza media, una escalation. Prima rispettato, poi temuto, poi odiato. E da quando mi hanno odiato perchè ero bravo, avevo amici, ero felice. Come ho sempre detto: è la felicità la cosa più bella. Loro non erano felici. Ed è per questo che per invidia mi distrussero.
Dicevano ai loro amici "non parlare con quello". Chiunque nel quartiere mi conosceva. Chi era dalla mia parte perchè sapeva la mia storia, chi mi evitava. Ti dico solamente che nessuno si avvicinava a me. Fino al quarto ginnasio, sono stato SOLO. Sei mesi DA SOLO. Dopo che anche gli ultimi amici (li credevo tali fino a quel febbraio 2006) mi dissero "meglio che non ci vediamo più, perchè altrimenti mi torturano anche a me".
Se non fosse stato per tante brave persone che ho conosciuto proprio in quel periodo (Nikyripy lo conobbi proprio in quei giorni), sarei diventato praticamente pazzo.
Non ero solo per mia scelta. Ti rendi conto, svegliarti la mattina e dire "ma io qui che vivo a fare?". Perdere ogni sensazione, bella e brutta. Svegliarsi la mattina per dire "Dio, aiutami anche oggi". Andare a scuola, odiato, evitato, cacciato. Lottare giorno per giorno, non avere supporto. Sentirsi veramente, solamente, maledettamente, solo.
Questo significa essere soli. La solitudine non è una cosa che si dice così, tanto per dire.
Come i poser. Si tagliano, si vestono strani e tutti a dire "sono emo sono emo". Questo significa portarsi addosso i guai da soli.
Se tu chiamassi qualcuno, potresti uscire. Hai amici o comunque persone che ti possono permettere lo svago. Gli amici veri, quelli che ti sono vicini, quelli che ti fanno pensare, quelli che ti fanno vivere il dolore perchè sanno che ti fa bene, beh.. quelli sono pochissimi. Si contano sulle dita di una mano. E sono quelli gli amici che durano. Purtroppo sono pochi. Ed è un bene che sia così! Fossero tutti persone serie, persone con cui condividere la propria vita, saremmo praticamente in un comunismo psicologico! Cioè, tutto a tutti. E se trovi la persona cattiva, ma anche la persona che lo fa per carattere, ti porta dove vuole lui. E tu non te ne accorgi!
Quindi, per favore, non parlare di solitudine. La solitudine è tutt'altra cosa.
Ti senti solo, ti senti non supportato, ti puoi sentire come vuoi. Ma non isolato.
[/quote]
Qualer, ci sono diversi tipi di solitudine.
Si puo` essere pure circondati da 100 persone e sentirsi soli. Ne so qualcosa anch'io.
Non e` vittimismo ne` null'altro del genere. Ma e` la verita`.
Anche io ho provato l'essere soli, senza che ti capisca nessuno. Arrivare al punto di esiliarsi in libri per sentirsi ad agio. Fino a qualche tempo fa, pur avendo amici, vivevo nella solitudine piu` remota. Vivevo nei libri.
Beh, ora e` tutt'un'altra cosa. Sto bene anche con persone che non siano i personaggi dei miei libri. Pero` il sentirsi soli non e` solo fatto dall'essere esiliati.
Ad ogni modo, non sono lacrime di un bambino quelle del chimico.
Capisco che tu ti possa sentire solo, ma credimi, non sara` una ragazza a completarti. Solo tu stesso puoi completarti e riempire quel vuoto che ti turba. Solo tu. Nessun altro.
E non puoi affidare questo compito ad una ragazza. E` una cosa tua, e solo tu puoi risolverla.
Una cosa che mi sono ripromessa e` che non daro` mai ad un ragazzo, per quanto possa piacermi, il potere di completarmi. Significherebbe dipendere da qualcuno per essere felice.
Percio`, non dipendere da qualcuno. Posso capire che tu ci tenga particolarmente a quella ragazza, ma non deve essere compito suo completarti.
Comunque, anche io piango. E non lo nascondo. E` una cosa che aiuta tutti noi. Non e` da bambini.
TH3 CH3M1ST:
secondo voi è giusto che io pianga ancora alla mia età?
Ck-28
15 anni è un'età particolare.ci sono passato anche io! stai tranquillo!:hi
:asd
ho finito (spero)
bhè grazie forum, un idea sul pianto mi ci voleva
Fabry
ho finito (spero)
bhè grazie forum, un idea sul pianto mi ci voleva
Fabry
Ah, ok ;).
Comunque, non piangere più.. Mi fa male sentirtelo dire!!
Comunque, non piangere più.. Mi fa male sentirtelo dire!!
bhè senti Mary io ho pianto tutto ieri e l' altroieri sera
la conv con Qualer serve a schiarire le idee
Fabry
la conv con Qualer serve a schiarire le idee
Fabry
secondo me piangere è utilissimo soprattutto alla nostra età...ci aiuta a sfogarci e anke a liberarci del peso della vita.....si, secondo me, piangere fa bene!!!!:cry:love:pp:satisfied:satisfied:asd
Ok Fabri. Attendiamo l'esito della chiaccherata. XD
Piangere è tutto tranne che infantile ;)
aspetta un attimo
(palle on)
bhà. Una chiacchierata con Fede basterà
Fabry
(palle on)
bhà. Una chiacchierata con Fede basterà
Fabry
TH3 CH3M1ST:
[quote]PrInCeSs Of MuSiC:
Mpareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee su con la vita! (se te lo dico io è grave :lol)
uh maronn:asd
Fab.Ck
[/quote]
:lol e vist? Tutto può cambiare. A me è servita la morte di mia nonna davanti gli occhi. A te cosa ti ci vuole?
Frafri90::D
complimenti qualer, non ti facevo così maturo sai?! Condivido tutto..
Considerando gli ultimi post miei, paragonarmi ad un bambino di 4 anni è già troppo :asd.
Grazie!
Ma come ho sempre detto, scrivo quel che credo e quel che faccio. Inutile riempirsi la bocca di belle parole se non sei il primo a metterle in atto.
Perchè, e questo è provato, chi parla senza sapere quel che dice, spara sentenze a 0. Si capisce subito.
Comunque, mi fa molto piacere che quel che dico non è ignorato!
PrInCeSs Of MuSiC:
uh maronn:asd
Fab.Ck
Fabri, ora bestemmio.
Lo sai benissimo che piangere non è segno di infantilità. Lo è quando lo fai perché magari hai preso un brutto voto, ma se tu piangi per i tuoi motivi, non sei per niente infantile. Anzi, ti sfoghi così!
Lo sai benissimo che piangere non è segno di infantilità. Lo è quando lo fai perché magari hai preso un brutto voto, ma se tu piangi per i tuoi motivi, non sei per niente infantile. Anzi, ti sfoghi così!
sono senza parole. E lo è Fabrizio, nessun altro.
Fab.Ck
Fab.Ck
complimenti qualer, non ti facevo così maturo sai?! Condivido tutto..