JUST FOR YOU - the show must go on
Benvenuti su "JUST FOR YOU" ♥,
il topic dedicato a voi skolaretti, attraverso il quale potrete discutere, chiacchierare, ma soprattutto divertirvi con tutti i membri della community!!!
All'interno del topic troverete infatti:
1) DISCUSSIONI SU VARI ARGOMENTI DA VOI SCELTI;
2)RUBRICHE SETTIMANALI A CURA DEI RAGAZZI DELLA COMMUNITY;
3) QUIZZONI E GIOCHI;
4) INTERVISTE AI VIP DEL MESE CON LE DOMANDE CHE AVETE SCELTO.
...Insomma tutto quello che occorre per stare tutti insieme in allegria: uno spazio in cui poter giocare, commentare e condividere pensieri ed opinioni con la community di skuola.net.
Il primo giorno di ogni mese potrete leggere il PALINSESTO con tutte le attività del mese, divise in quattro settimane.
- La prima settimana verrà dedicata alla scelta dell' ARGOMENTO DEL MESE sul quale si baseranno le discussioni e il quizzone. Sempre su questo argomento verranno intervistati anche i nostri VIP. Ognuno potrà proporre quello che vuole: non vincerà la maggioranza, ma l'argomento vincente sarà decretato con un sorteggio che avverrà senza trucco e senza inganno!
- Ogni fine-settimana, vi aspettano delle interessanti RUBRICHE con divertenti votazioni finali.
- Sempre all'interno del topic, saranno organizzate le interviste per i nostri VIP DEL MESE, ai quali verranno sottoposte le domande che voi stessi avete scelto riguardo l'argomento del mese, e a cui essi non potranno rifiutarsi di rispondere.
-... E non dimenticate i DIBATTITI e le DISCUSSIONI con i membri della community, nei quali potrete dire la vostra e commentare!
- ... l'ormai celebre QUIZZONE, il quale si articolerà in 3 prove, con un test sulla personalità, una prova di inventiva ed una prova di cultura.
- ....e in più due grandi novità: l'elezione dell' ASSISTENTE AI QUIZZONI e il RAPPRESENTANTE DEGLI UTENTI, i quali daranno una mano nei giochi e nella gestione del topic!
Saprete tutto con maggiore dettaglio a partire dalle prossime settimane, e ci auguriamo vivamente che questo piccolo spazio ideati per tutti voi vi piaccia e vi diverta!!!! :bounce :bounce :bounce
Se desiderate lasciare un saluto o un commento, oppure essere informati riguardo alle ultime novità del topic, non dimenticate di postarlo/passare sul muro di "Just for you", messa a disposizione per voi!!!!
https://www.skuola.net/users.php?m=details&id=405919&u=Just+for+you
A prestissimo dolci skolaretti♥
il topic dedicato a voi skolaretti, attraverso il quale potrete discutere, chiacchierare, ma soprattutto divertirvi con tutti i membri della community!!!
All'interno del topic troverete infatti:
1) DISCUSSIONI SU VARI ARGOMENTI DA VOI SCELTI;
2)RUBRICHE SETTIMANALI A CURA DEI RAGAZZI DELLA COMMUNITY;
3) QUIZZONI E GIOCHI;
4) INTERVISTE AI VIP DEL MESE CON LE DOMANDE CHE AVETE SCELTO.
...Insomma tutto quello che occorre per stare tutti insieme in allegria: uno spazio in cui poter giocare, commentare e condividere pensieri ed opinioni con la community di skuola.net.
PROGRAMMA E NOVITA' DEL TOPIC:
Il primo giorno di ogni mese potrete leggere il PALINSESTO con tutte le attività del mese, divise in quattro settimane.
- La prima settimana verrà dedicata alla scelta dell' ARGOMENTO DEL MESE sul quale si baseranno le discussioni e il quizzone. Sempre su questo argomento verranno intervistati anche i nostri VIP. Ognuno potrà proporre quello che vuole: non vincerà la maggioranza, ma l'argomento vincente sarà decretato con un sorteggio che avverrà senza trucco e senza inganno!
- Ogni fine-settimana, vi aspettano delle interessanti RUBRICHE con divertenti votazioni finali.
- Sempre all'interno del topic, saranno organizzate le interviste per i nostri VIP DEL MESE, ai quali verranno sottoposte le domande che voi stessi avete scelto riguardo l'argomento del mese, e a cui essi non potranno rifiutarsi di rispondere.
-... E non dimenticate i DIBATTITI e le DISCUSSIONI con i membri della community, nei quali potrete dire la vostra e commentare!
- ... l'ormai celebre QUIZZONE, il quale si articolerà in 3 prove, con un test sulla personalità, una prova di inventiva ed una prova di cultura.
- ....e in più due grandi novità: l'elezione dell' ASSISTENTE AI QUIZZONI e il RAPPRESENTANTE DEGLI UTENTI, i quali daranno una mano nei giochi e nella gestione del topic!
Saprete tutto con maggiore dettaglio a partire dalle prossime settimane, e ci auguriamo vivamente che questo piccolo spazio ideati per tutti voi vi piaccia e vi diverta!!!! :bounce :bounce :bounce
....ULTIMISSIMA NOVITA': LA PAGINA-PROFILO DI "JUST FOR YOU".
Se desiderate lasciare un saluto o un commento, oppure essere informati riguardo alle ultime novità del topic, non dimenticate di postarlo/passare sul muro di "Just for you", messa a disposizione per voi!!!!
https://www.skuola.net/users.php?m=details&id=405919&u=Just+for+you
A prestissimo dolci skolaretti♥
Risposte
Hahahhahha ma questi sono ricatti hahhahah :D
Ragazzi se volete vi porto anche un pò del mio dolce (fatto con le uova giuste;)) basta che giuseppe mi aiuti in grecoooo:lol XD
Con moooolto piaceree!!! hahahaha :D
ahahaha sei un golosone anche tu :lol te ne porto una vassoio,se mi aiuti a prendere 10 in matematica :lol :lol :lol
Ahahaahaha l'ho detto che sono più brava a mangiare che a cucinare :lol
In effetti il numero di uova sembra sproporzionato alla quantità degli altri ingredienti...scusatemi:(
Magari rileggo la ricetta e vi dico;)
In effetti il numero di uova sembra sproporzionato alla quantità degli altri ingredienti...scusatemi:(
Magari rileggo la ricetta e vi dico;)
Buoniiii!!!! Ho appena finito di mangiare, gradirei se mi portassi uno di questi cosi :lol
buon pomeriggio a tutti ,io ho scelto la prova di cucina.
il dolce che vi propongo,è molto semplice da fare,io però(causa impegni di studio nn l'ho potuto fare adesso,quindi posterò una foto presa da internet.
il dolce che vi propongo ,io l'ho battezzato PAVESINI RAFFAELLO :lol
l'idea nasce dal fatto,che un giorno mia madre,aveva comprato tanti pavesini (erano in offerta) e nn sapevamo come consumarli tutti quanti,al chè a mia sorella è venuta questa brillante idea di trasformare dei semplici pavesini in un dolce da servire dopo cena quando si invitano ospiti (ma anche tutti i giorni :lol)
per fare i pavesini raffaello,nn servono dosi,gli ingredienti sn:
-pavesini
-nutella
-caffè
-polvere di cocco
-mascarpone
preparazione:
prendete due pavesini,uno lo splpate con della nutella e l'altro con del mascarpone e chiudeteli a panino. immergetelo nel caffè(fatelo inzuppare un pò ma nn troppo ;) ) e cospargetelo con della polvere di cocco( ecco Perchè il nome raffaello perchè assomiglia a quel dolcetto chiamato appunto raffaello ) e così via per tutto gli altri e poi li mettete in frigo per circa due ore.
per questi dolcetti ci sn tante alternative,potete usare il latte al posto del caffè o il cacao al posto della polvere di cocco, fate voi,ma il risultato è fenomenale :) sembra un pò banale ma vi assicuro che vi lascia in bocca un sapore unico,e nn smetterete di mangiarli :lol
il risultato è più o meno questo, anche se io metterei più polvere di cocco ;)
[img]http://vevuzza.files.wordpress.com/2011/11/pavesini_alla_nutella1.jpg?w=384&h=264[/img]
Aggiunto 17 secondi più tardi:
la foto nn si apre -.-
Aggiunto 2 minuti più tardi:
in questa qui ci sn anche quelli con il cacao,e se notate quelli bianchi nn sn immersi nel caffè ma nel latte(c'è sl questa differenza ;) :)

Aggiunto 1 minuto più tardi:
finalmente si vede è gigantesca ma nn sapevo come fare XD è così grande che nn si vedono quelli al cacao sulla destra,ma almeno si vede
il dolce che vi propongo,è molto semplice da fare,io però(causa impegni di studio nn l'ho potuto fare adesso,quindi posterò una foto presa da internet.
il dolce che vi propongo ,io l'ho battezzato PAVESINI RAFFAELLO :lol
l'idea nasce dal fatto,che un giorno mia madre,aveva comprato tanti pavesini (erano in offerta) e nn sapevamo come consumarli tutti quanti,al chè a mia sorella è venuta questa brillante idea di trasformare dei semplici pavesini in un dolce da servire dopo cena quando si invitano ospiti (ma anche tutti i giorni :lol)
per fare i pavesini raffaello,nn servono dosi,gli ingredienti sn:
-pavesini
-nutella
-caffè
-polvere di cocco
-mascarpone
preparazione:
prendete due pavesini,uno lo splpate con della nutella e l'altro con del mascarpone e chiudeteli a panino. immergetelo nel caffè(fatelo inzuppare un pò ma nn troppo ;) ) e cospargetelo con della polvere di cocco( ecco Perchè il nome raffaello perchè assomiglia a quel dolcetto chiamato appunto raffaello ) e così via per tutto gli altri e poi li mettete in frigo per circa due ore.
per questi dolcetti ci sn tante alternative,potete usare il latte al posto del caffè o il cacao al posto della polvere di cocco, fate voi,ma il risultato è fenomenale :) sembra un pò banale ma vi assicuro che vi lascia in bocca un sapore unico,e nn smetterete di mangiarli :lol
il risultato è più o meno questo, anche se io metterei più polvere di cocco ;)
[img]http://vevuzza.files.wordpress.com/2011/11/pavesini_alla_nutella1.jpg?w=384&h=264[/img]
Aggiunto 17 secondi più tardi:
la foto nn si apre -.-
Aggiunto 2 minuti più tardi:
in questa qui ci sn anche quelli con il cacao,e se notate quelli bianchi nn sn immersi nel caffè ma nel latte(c'è sl questa differenza ;) :)

finalmente si vede è gigantesca ma nn sapevo come fare XD è così grande che nn si vedono quelli al cacao sulla destra,ma almeno si vede
Allora io scelgo News perché in cucina proprio è meglio non parlarne :lol
1. Lo scopo di questo topic è sicuramente di far divertire i ragazzi e non solo, di anche come dire "conoscersi meglio", cioè diventare skolaretti più stretti rispetto ad altri e conoscere qualcosa in più, cosa che non si potrebbe dire ad esempio nel forum. È un po' uno svago!
2. La cosa che mi piace di più di Just for you è il fatto di poter parlare liberamente, off-limits, e di socializzare! Ma non mancano i quizzoni, che sono al dir poco formidabili ed anche le rubriche, alle quali anch'io ne faccio parte!
3. La cosa che non mi piace, è sicuramente il ritardo nel pubblicare le risposte (sono anch'io presente perché ho avuto vari impegni e quindi mi sono ridotto a rispondere l'ultimo giorno, impegni di Matematica) (però a dir la verità per me è tutto perfetto), ma siete comunque veloci nel calcolare i punteggi, postare i quiz, il gioco Maschi vs Femmine è stato un quiz perfetto, sono allibito!!
4. Io avrei pensato di fare dei sondaggi, per valutare ad esempio la materia che vi piace di più, quella che non piace , e vedere nel complesso le competenze che si hanno. Oppure fare altri tipi di giochi a quiz, un po' come l'app 4 immagini 1 parola, cioè vi sono varie immagini e bisogna indovinare la parola (esempio, vi sono 4 immagini: cascata, mare, rubinetto, cartina fisica... E noi dobbiamo indovinare la parola che si nasconde dietro queste tre immagini che è Acqua, ed assegnare dei punteggi)
5. Come immagine ve la allego, credo che si addica al tema di Just for you, ossia (come vedete nell'immagine) quest'omino porta una rosa solo per te, come Just for you ed Alice, creano giochi per noi, ossia portano un po' di divertimento e di svago!
1. Lo scopo di questo topic è sicuramente di far divertire i ragazzi e non solo, di anche come dire "conoscersi meglio", cioè diventare skolaretti più stretti rispetto ad altri e conoscere qualcosa in più, cosa che non si potrebbe dire ad esempio nel forum. È un po' uno svago!
2. La cosa che mi piace di più di Just for you è il fatto di poter parlare liberamente, off-limits, e di socializzare! Ma non mancano i quizzoni, che sono al dir poco formidabili ed anche le rubriche, alle quali anch'io ne faccio parte!
3. La cosa che non mi piace, è sicuramente il ritardo nel pubblicare le risposte (sono anch'io presente perché ho avuto vari impegni e quindi mi sono ridotto a rispondere l'ultimo giorno, impegni di Matematica) (però a dir la verità per me è tutto perfetto), ma siete comunque veloci nel calcolare i punteggi, postare i quiz, il gioco Maschi vs Femmine è stato un quiz perfetto, sono allibito!!
4. Io avrei pensato di fare dei sondaggi, per valutare ad esempio la materia che vi piace di più, quella che non piace , e vedere nel complesso le competenze che si hanno. Oppure fare altri tipi di giochi a quiz, un po' come l'app 4 immagini 1 parola, cioè vi sono varie immagini e bisogna indovinare la parola (esempio, vi sono 4 immagini: cascata, mare, rubinetto, cartina fisica... E noi dobbiamo indovinare la parola che si nasconde dietro queste tre immagini che è Acqua, ed assegnare dei punteggi)
5. Come immagine ve la allego, credo che si addica al tema di Just for you, ossia (come vedete nell'immagine) quest'omino porta una rosa solo per te, come Just for you ed Alice, creano giochi per noi, ossia portano un po' di divertimento e di svago!
si lo penso anche io,ma cmq è ottimo io l'ho provato molte volte,anche se era un pò diverso da questo :) cmq brava celeste :love
Anche io avevo fatto caso alle 6 uova che mi parevano troppe..
Mia mamma mi ucciderebbe se gliele uso tutte :lol
Penso che Celeste abbia solo sbagliato a scrivere..
Mia mamma mi ucciderebbe se gliele uso tutte :lol
Penso che Celeste abbia solo sbagliato a scrivere..
celeste, 6 uova, e 400 Gr di nutella con sl 150 grammi di farina :lol ?
nn è che hai qualche problema con le proporzioni per caso? :D come fai ad a formare l'imasto con così poca farina...io nn ci riuscirei beata tu :lol
ovviamente...la nutella va come ripieno nn nell'impasto ma sembra un pò troppo per così poco impasto,io metterei sl 2 uova e 150 grammi di farina, se no è impossibile da impastare credimi ;)
nn è che hai qualche problema con le proporzioni per caso? :D come fai ad a formare l'imasto con così poca farina...io nn ci riuscirei beata tu :lol
ovviamente...la nutella va come ripieno nn nell'impasto ma sembra un pò troppo per così poco impasto,io metterei sl 2 uova e 150 grammi di farina, se no è impossibile da impastare credimi ;)
Complimenti davvero Celeste :clap
Oltre ad essere la prima ad aver terminato tutta la seconda manche del quizzone devo dire che hai fatto un ottimo lavoro ♥♥
Se mi resta un pò di tempo in questi giorni credo proprio che proverò a prepararlo :lol
Ieri ho fatto la pasta all'uovo fatta in casa..
Sì sono una pazza a mettermi a fare certe cose ma devo dire che è riuscita molto bene ♥♥♥
E' già un buon inizio che era commestibile :lol
Oltre ad essere la prima ad aver terminato tutta la seconda manche del quizzone devo dire che hai fatto un ottimo lavoro ♥♥
Se mi resta un pò di tempo in questi giorni credo proprio che proverò a prepararlo :lol
Ieri ho fatto la pasta all'uovo fatta in casa..
Sì sono una pazza a mettermi a fare certe cose ma devo dire che è riuscita molto bene ♥♥♥
E' già un buon inizio che era commestibile :lol
AFFRETTATEVI A COMPLETARE LA SECONDA MANCHE!! AVETE TEMPO SOLO PIU' CHE OGGI!!
Che delizia questo dolce, Celeste! Ne mangerei volentieri una fetta, sembra proprio squisito!
Come hai detto anche tu, è un dolce semplice nella preparazione, ma di sicuro successo! Spesso le pasticcerie ne forniscono versioni "alternative" dove -al posto della nutella- c'è il cioccolato o la crema, e sono tutte buonissime!
Grazie mille per aver partecipato alla prova!
...davvero carino anche il nome che hai scelto, mi piace molto: una specie di versione italiana di "choco-roll", che potrebbe essere il reale nome di questo buonissimo dolce!
Come hai detto anche tu, è un dolce semplice nella preparazione, ma di sicuro successo! Spesso le pasticcerie ne forniscono versioni "alternative" dove -al posto della nutella- c'è il cioccolato o la crema, e sono tutte buonissime!
Grazie mille per aver partecipato alla prova!
...davvero carino anche il nome che hai scelto, mi piace molto: una specie di versione italiana di "choco-roll", che potrebbe essere il reale nome di questo buonissimo dolce!
Mi sembra molto buonoo ^.^
Ciao Ali buona domenica anche a te!!!:blowkiss
Aggiunto 44 minuti più tardi:
Per quanto riguarda la sfida MASCHIVSFEMMINE ho scelto il tema della cucina:)
Ammetto di essere molto più brava nel mangiare che nel cucinare!!:lol
Il dolce che preferisco in assoluto, è quello che la mia mamma mi preparava quando ero più piccola(ma anche ora;)) per merenda, soprattutto se ero in compagnia (e già! questa ricetta piace(va) proprio a tutti i miei amichetti che invitavo spesso a casa a giocare; ah, bei tempi!)
io lo chiamo CIOCORò!
è un rotolo alla nutella delizioso, ecco gli ingredienti per circa 12 porzioni:
180gr di zucchero
150gr di farnia
6 uova
1 bustina di lievito per dolci
400gr di nutella
tanto zucchero a velo!!!
Purtroppo in questi giorni non ho avuto il tempo di fare il dolce con nessuno(da sola non sarei capace!)
Ho trovato una foto su internet anche se non è proprio uguale a come viene di solito, io metto moolto più zucchero!
Insomma, come avete visto è una ricetta abbastanza semplice assolutamente nulla di elaborato fa venire davvero l'acquolina in bocca!! ( sia ai grandi che ai piccini :lol)
Un baci a tutti:blowkiss
MIRACOLO!!! la foto si vede senza alcun intoppo!!!!
:lol
Aggiunto 44 minuti più tardi:
Per quanto riguarda la sfida MASCHIVSFEMMINE ho scelto il tema della cucina:)
Ammetto di essere molto più brava nel mangiare che nel cucinare!!:lol
Il dolce che preferisco in assoluto, è quello che la mia mamma mi preparava quando ero più piccola(ma anche ora;)) per merenda, soprattutto se ero in compagnia (e già! questa ricetta piace(va) proprio a tutti i miei amichetti che invitavo spesso a casa a giocare; ah, bei tempi!)
io lo chiamo CIOCORò!
è un rotolo alla nutella delizioso, ecco gli ingredienti per circa 12 porzioni:
180gr di zucchero
150gr di farnia
6 uova
1 bustina di lievito per dolci
400gr di nutella
tanto zucchero a velo!!!
Purtroppo in questi giorni non ho avuto il tempo di fare il dolce con nessuno(da sola non sarei capace!)
Ho trovato una foto su internet anche se non è proprio uguale a come viene di solito, io metto moolto più zucchero!

Insomma, come avete visto è una ricetta abbastanza semplice assolutamente nulla di elaborato fa venire davvero l'acquolina in bocca!! ( sia ai grandi che ai piccini :lol)
Un baci a tutti:blowkiss
MIRACOLO!!! la foto si vede senza alcun intoppo!!!!
:lol
Okkayyy e preparatevi for my rubrica ;)
Buona Domenica anche a voi :D
Buona Domenica anche a voi :D
ciao alice,buona domenica anche a te :love
AVVISI DI FINE MESE

Ciao, ragazzi! Perdonate se interrompo l'allegra atmosfera di discussione sulla rubrica di Giuseppe, ma poichè come sapete ormai siamo giunti alla fine del mese, è arrivato il momento di tirare un pochino le fila di tutte le attività, in modo da terminarle e poter iniziare felicemente il mese di maggio che ci attende.
Vediamo quali attività ancora ci restano per poter terminare il mese di aprile...
1) RISULTATI QUIZZONE E ASSISTENTE AI GIOCHI

Saprete quale squadra ha vinto il quizzone a partire da domani, dopo che Nada (la nostra assistente ai giochi per il mese di aprile) avrà pubblicato i risultati.
La squadra che vince il quizzone acquista 5 punti, validi per la gara più generale "maschi vs femmine". Nessun punto viene assegnato invece all'altra squadra.
N.B.
Decretata la squadra vincitrice del quizzone, tra il 29 aprile dalla e il 3 maggio fino a mezzanotte I SOLI MEMBRI DELLA SQUADRA VINCITRICE potranno votare chi, secondo loro, è stato tra i loro compagni di squadra il migliore, cioè ha suggerito più risposte giuste o si è dimostrato più utile.
Chi riceverà più voti entro il tempo stabilito sarà nominato ASSISTENTE AI GIOCHI PER IL MESE DI MAGGIO!
Per non creare confusione, le votazioni per l'assistente (da parte dei soli membri della quadra vincitrice) dovranno essere inviati a me (Ali Q) tramite pm: il messaggio dovrà contenere solo:
- il nome di colui che si desidera votare. E' ammesso votare anche per se stessi.
- Il voto (da 0 a 10) che si assegna a tale giocatore.
Es. Nickname 8,5
2) SQUADRA VINCITRICE DELLA GARA "MASCHI CONTRO FEMMINE":

Il termine per partecipare ai giochi per la community proposti da "Just for you" è domani (sbrigatevi dunque a partecipare se non l'avete ancora fatto!!!)
Il 29 aprile sera o il 30 aprile saranno dunque resi noti i risultati delle due manches. I punti acquisiti saranno sommati a quelli del quizzone e sarà nominata al squadra vincitrice dell'epica sfida.
Da quel momento sarà possibile iniziare le votazioni per il nuovo RAPPRESENTANTE DELLA COMMUNIY DI "JUST FOR YOU".
3) NUOVO RAPPRESENTANTE DELLA COMMUNITY DI "JUST FOR YOU":

A partire dal 30 aprile sera fino a sabato 4 maggio a mezzanotte sarà possibile votare per il nuovo rappresentante della community di "Just for you", che resterà in carica per tutto il mese.
N.B.
Le votazioni per il rappresentante (aperte a tutti quanti, vincitori e vinti) dovranno essere scritte sul muro di "Just for you", laddove indicato.
Dovrà essere scritto il nome di colui che si desidera votare e per quale motivo. E' ammesso votare anche per se stessi.
4) INTERVISTA AI VIP DEL MESE:

Eccezionalmente, questo mese le interviste ai tre vipponi (Anthrax606, Kanakin e danilo mariniello) saranno postate alla fine del mese. Tenetevi dunque pronti!!!
Questo è tutto, ragazzi di "Just for you"!
Auguro a tutti voi una buona domenica! :blowkiss
Ciao!!!
Zanetti *---------* : semplicemente unico . Anche se sono juventina :D
grazie anche a te nada :D