JUST FOR YOU - the show must go on

Just for you
Benvenuti su "JUST FOR YOU" ♥,
il topic dedicato a voi skolaretti, attraverso il quale potrete discutere, chiacchierare, ma soprattutto divertirvi con tutti i membri della community!!!
All'interno del topic troverete infatti:
1) DISCUSSIONI SU VARI ARGOMENTI DA VOI SCELTI;
2)RUBRICHE SETTIMANALI A CURA DEI RAGAZZI DELLA COMMUNITY;
3) QUIZZONI E GIOCHI;
4) INTERVISTE AI VIP DEL MESE CON LE DOMANDE CHE AVETE SCELTO.

...Insomma tutto quello che occorre per stare tutti insieme in allegria: uno spazio in cui poter giocare, commentare e condividere pensieri ed opinioni con la community di skuola.net.

PROGRAMMA E NOVITA' DEL TOPIC:

Il primo giorno di ogni mese potrete leggere il PALINSESTO con tutte le attività del mese, divise in quattro settimane.

- La prima settimana verrà dedicata alla scelta dell' ARGOMENTO DEL MESE sul quale si baseranno le discussioni e il quizzone. Sempre su questo argomento verranno intervistati anche i nostri VIP. Ognuno potrà proporre quello che vuole: non vincerà la maggioranza, ma l'argomento vincente sarà decretato con un sorteggio che avverrà senza trucco e senza inganno!

- Ogni fine-settimana, vi aspettano delle interessanti RUBRICHE con divertenti votazioni finali.

- Sempre all'interno del topic, saranno organizzate le interviste per i nostri VIP DEL MESE, ai quali verranno sottoposte le domande che voi stessi avete scelto riguardo l'argomento del mese, e a cui essi non potranno rifiutarsi di rispondere.

-... E non dimenticate i DIBATTITI e le DISCUSSIONI con i membri della community, nei quali potrete dire la vostra e commentare!

- ... l'ormai celebre QUIZZONE, il quale si articolerà in 3 prove, con un test sulla personalità, una prova di inventiva ed una prova di cultura.

- ....e in più due grandi novità: l'elezione dell' ASSISTENTE AI QUIZZONI e il RAPPRESENTANTE DEGLI UTENTI, i quali daranno una mano nei giochi e nella gestione del topic!

Saprete tutto con maggiore dettaglio a partire dalle prossime settimane, e ci auguriamo vivamente che questo piccolo spazio ideati per tutti voi vi piaccia e vi diverta!!!! :bounce :bounce :bounce

....ULTIMISSIMA NOVITA': LA PAGINA-PROFILO DI "JUST FOR YOU".

Se desiderate lasciare un saluto o un commento, oppure essere informati riguardo alle ultime novità del topic, non dimenticate di postarlo/passare sul muro di "Just for you", messa a disposizione per voi!!!!

https://www.skuola.net/users.php?m=details&id=405919&u=Just+for+you

A prestissimo dolci skolaretti♥

Risposte
Just for you
In questi giorni stiamo parlando di politica solo finché non decreteremo l'argomento del mese..
Rispondo alla domanda che ha fatto Giuseppe nel mio muro :)
Quindi su su proponete degli argomenti!!

Giuseppe^^
ma rugiada....grillo disprezza le persone che a noi ci hanno preso in giro per tanti anni u.u e fa bene...come berlusconi nn ha rispetto per le persone lui fa bene a nn averle per il "cavaliere". rispetto vuol dire nn dire parolacce? ok grillo ha sbagliato allora....ma vedere (causa le proprie riforme e i propri interessi) la gente che si suicida o muore di fame questo come lo chiami,rispetto?

ragazzi aggiornatevi....siamo enl 2013 e ancora c'è chi appoggia queste persone su..

1Rugiada1
Alice, i dati non sono così lontani da noi, ti faccio un esempio:
Lo spread, la fiducia dei mercati esteri in noi, è di 550 punti, ovvero bassissima.
Allora io che lavoro in un azienda come la Vileda, società per azioni, vengo licenziato perché nessuno compra le azioni dell'azienda che di conseguenza va in perdita.
Io non ho soldi, non vado né in un bar, né al cinema, né in ristoranti etc.
Questi ultimi vanno in perdita e ascoltano il tg senza sapere che quel 550 gli ha tolto un cliente.

Coma, non voglio stringere un Patto d'Acciaio con la Merkel, ritengo, anzi, che uno stato del G8 quale l'Italia possa fare i comodi più che giusti della Merkel, capeggiata da Obama e altri, mantenendo un'indipendenza sicura.
Fare quello che vuole la BCE fa parte della partecipazione dell'UE.
Essere nell'UE non significa solo poter andare ogni anni in Francia... Significa anche far quadrare i conti, e se uno stato non lo fa lo costringono. Lo stesso lo hanno fatto con Grecia, Spagna, Irlanda ai suoi tempi, Portogallo.

Giuseppe, io non voterei coloro che insultano chiamando persone con anni di esperienza "nonnetti" come Napolitano.
O dando dei "figli di *******" a persone come Bersani.
IL RISPETTO E' ALLA BASE DI TUTTO, potrai anche avere ragione ma insultare signific automaticamente essere nel torto.
Se Grillo parla di spazio ai giovani se ne vada... u.u
Se vuole trasparenza lasci anche solo un bigliettino sullo Stato, per lo meno, dove avrà il suo prossimo incontro.
Anche se secondo me Grillo ha paura che qualche attentatore attacchi la sua vita, sapete lui è importante come Kennedy... ;)

Giuseppe^^
quando un governo nn fa ciò che vuole il popolo,va cacciato via con mazze e pietre (cit)

purtroppo questa persona ,al nostro paese manca tanto,e l'unico che si rincarna in lui è beppe grillo,lui è la voce del popolo,vogliamo grillo nuovo presidennte...e che se ne vadano tutti a casa ;)

Ali Q
Eh, sono pienamente d'accordo con te, Roby!
Il governo Monti, seppure migliore di quello che l'aveva preceduto, funzionava bene solo in linea teorica, ma poi all'atto pratico, è stato caratterizzato da gravissimi ed imperdonabili errori: più imperdonabile dell'aspra tassazione è forse la manovra esondati della Fornero.
Trattandosi di un governo tecnico, era ideologicamnete lontano dai cittadini, attento solo a questioni di carattere "numerico": il maggior problema di questo governo era risanare il bilancio, e per far questo non ha avuto scrupoli ad attuare radicali riforme ed una pesante tassazione.

airone91
bah, dire che il senatore Monti sia stato un premier all'altezza mi sembra un po troppo..il suo governo "tecnico" è stato disastroso. Per riprendersi dalla crisi bisogna equilibrare le due cose: casse dello stato e portafoglio della gente..risanare la prima e svuotare la seconda non è sinonimo di ripresa..

Coma
# 1Rugiada1 :
A mio parere la scelta attuata sull'elezione di Napolitano è stata più che giusta.
Politicamente aveva avviato delle riforme da portare avanti e sembra avere chiaro il percorso da percorrere.
Ha eletto, l'anno scorso, un premier all'altezza, Monti.
Letta mi piace perché ha capito cos'è la politica nell'UE --> andare d'accordo con la Germania...u.u
E' la verità.
Se qualcuno l'avesse notato con Monti la Merkel è stata più concessiva nei nostri confronti.
Credo che sia comodo avere un premier che non faccia le corna a destra e manca nelle foto con gli altri presidenti... ;)
Forse Monti è stato troppo severo ma il debito pubblico e la fiducia hanno migliorato la situazione italiana.
Ha cercato di tagliare i costi della politica ma, ovviamente, è stato bocciata nel momento della votazione.
Berlusconi prima ha detto di no ai tagli alla politica e poi insulta Monti per i tagli non avviati alla politica e si attacca come un nonsochecosa all'IMU.
Ricordo che se non si paga l'IMU si pagherà la benzina o qualcos'altro... u.u
Credo che il problema maggiore in Italia siano i mezzi d'informazione troppo strumentalizzati, basti pensare alla Mediaset di proprietà del FIGLIO di Berlusconi.
Senza mezzi siamo un popolo che non capisce niente della propria attualità.
Che cosa brutta, nevvero? :C
A questo proposito ho trovato interessante leggere articoli di giornali stranieri, lo consiglio vivamente.

il problema è l'intero sistema che ha dimostrato la sua inefficienza... l'Italia con Berlusconi ha perso tantissima credibilità, ma sinceramente non capisco perché bisogna fare da zerbino alla Merkel e alla "grande" Germania..Letta, Monti, non hanno fatto invece altro che seguire gli ordini delle banche e della BCE!!!!!
Questa che chiamiamo democrazia, è una forma di governo in mano alle banche, è per questo tutto va male, per questo stati falliscono...
E poi se i nostri cari politici riducessero un minimo i loro privilegi e le loro spese folli mentre la gente perde il lavoro ed è sempre più disperata sicuramente ci sarebbero meno attentati alle forze dell'ordine che fanno il loro lavoro e alla classe politica!!

celeste98
Ci sono fondamentalmente due cose che non capirò mai:la chimica e la politica!:lol
Nel senso ke come ha anke detto Ali è una faccenda bella complessa! e poi ad essere sincera io non seguo moltissimo il telegiornale o i quotidiani soprattutto le notizie di politica...

1Rugiada1
A mio parere la scelta attuata sull'elezione di Napolitano è stata più che giusta.
Politicamente aveva avviato delle riforme da portare avanti e sembra avere chiaro il percorso da percorrere.
Ha eletto, l'anno scorso, un premier all'altezza, Monti.
Letta mi piace perché ha capito cos'è la politica nell'UE --> andare d'accordo con la Germania...u.u
E' la verità.
Se qualcuno l'avesse notato con Monti la Merkel è stata più concessiva nei nostri confronti.
Credo che sia comodo avere un premier che non faccia le corna a destra e manca nelle foto con gli altri presidenti... ;)
Forse Monti è stato troppo severo ma il debito pubblico e la fiducia hanno migliorato la situazione italiana.
Ha cercato di tagliare i costi della politica ma, ovviamente, è stato bocciata nel momento della votazione.
Berlusconi prima ha detto di no ai tagli alla politica e poi insulta Monti per i tagli non avviati alla politica e si attacca come un nonsochecosa all'IMU.
Ricordo che se non si paga l'IMU si pagherà la benzina o qualcos'altro... u.u
Credo che il problema maggiore in Italia siano i mezzi d'informazione troppo strumentalizzati, basti pensare alla Mediaset di proprietà del FIGLIO di Berlusconi.
Senza mezzi siamo un popolo che non capisce niente della propria attualità.
Che cosa brutta, nevvero? :C
A questo proposito ho trovato interessante leggere articoli di giornali stranieri, lo consiglio vivamente.

Ali Q
Eh, la politica è sempre una faccenda complessa, ragazzi: è già un argomento difficile da comprendere alla mia età, quindi capisco che voi possiate avere un po' di confusione su molte questioni.
Anche la scelta di Napolitano non è semplice da spiegare.
Alla fine delle elezioni, nessun partito è riuscito ad ottenere la maggioranza, e questo -oltre alla difficoltà di riuscire a creare forti intese tra i partiti- ha reso estremamente problematica la decisione da parte dei ministri riguardo il nuovo assetto del parlamento (in particolare la camera).
Liti, discordie, prospettive su intese che non si sono realizzate...di tutto un po'. Alla fine, l'ha spuntata Letta, sul quale, nonostante la fiducia di molti, le opinioni sono in realtà ancora constrastanti. Vedremo meglio nei prossimi mesi.
Quanto al presidente della repubblica, anche su quest'ultima carica non sono mancate le discussioni e i disaccordi, e le schede bianche, nei giorni delle votazioni, sono state tantissime!
Con una mossa per certi versi "prudente", se così la vogliamo definire, dopo tanto caos governativo, è stato rieletto il vecchio presidente, che, avendo già ricoperto questo incarico, era ormai di "testata capacità".
Questo detto in due parole, naturalmente, anche se, come vi dicevo, sono senpre faccende complesse.

Giuseppe^^
per me va bene ;)

Just for you
Cos'è che non vi è chiaro della politica? :)

Anthrax606
Io di politica non ne capisco proprio tanto...

Just for you
Hanno cercato di apportare delle modifiche per ringiovanire un pò il governo, basti pensare ai numerosi ministri giovani e di sesso femminile ♥♥
A piccoli passettini arriveremo anche noi a metterci alla pari con gli altri :lol forse però i passetti sono troppo piccoli!!
Per quanto riguarda Napolitano ormai si sa che non è più l'uomo di una volta ♥
Gli anni si fanno sentire e personalmente penso che è stata più una scelta per avere un Capo dello Stato subito per non perdere credibilità più che una scelta per delle meritate capacità!! ♥♥
Napolitano è sempre stato un ottimo Presidente, ma come lui stesso ha detto, l'anzianità ha un grosso peso sul suo operato :puzzled
Eccolo da giovane:

e ai giorni d'oggi:

*-*AndromedA*-*
Mah...
personalmente, di politica non ne capisco un gran che, dico solo che in Italia siamo molto arretrati, anche politicamente, rispetto al resto dell'Europa! :puzzled Basta pensare che il Presidente è di nuovo Napolitano, per la seconda volta! :madno

Just for you
Ringrazio Celeste, Giuseppe e Rugiada per il loro voto per eleggere il vostro nuovo rappresentante ♥♥ :victory
Vi ricordo anche, che giusto oggi, potete iniziare a proporre il nuovo argomento di discussione nel mio muro (---> https://www.skuola.net/users.php?m=details&id=405919&u=Just+for+you#c246116 ) quindi vi aspetto tutti per vedere le vostre stupende idee ♥♥♥

In questi giorni su tutti i giornali :news e su tutti i canali televisivi si è sentito parlare del nuovo governo che finalmente qui in Italia si è riusciti a formare!! ♥
Sono state date tantissime notizie in un brevissimo tempo e così è normale che molte cose si siano andate perdute e che nelle nostre menti ci sia solo tanta confusione su ciò che è accaduto!! ♥ :scratch
Tante domande ma poche risposte :hypno
Ed ecco perché ora siamo qui per fare un pò di chiarezza e vedere in modo semplice e chiaro cosa è successo!! ♥♥
PERCHE' NON SI RIUSCIVA A FORMARE UN GOVERNO??
Dovete sapere che il Capo del Governo per esserlo a tutti gli effetti e iniziare il suo mandato deve avere

la fiducia

del Parlamento (Senato e Camera) e in Italia nessuno riusciva a ottenere questa tanto ambita fiducia!! ♥♥
Ecco il motivo per cui non si riusciva a formare un governo... :proud
ALLA FINE E' STATO NOMINATO LETTA CAPO DEL GOVERNO E HA OTTENUTO LA FIDUCIA DEL PARLAMENTO
Ed eccolo qui il nostro nuovo Capo del Governo:

Su di lui ci sono pareri molto contrastanti!!
C'è chi dice che è stata una vera benedizione questa nomina, chi invece pensa che non servirà a risolvere la situazione che si è venuta a creare nel nostro Paese!! ♥♥
Per esempio Paul Krugman

nel New York Times scrive “L’Italia è un caos. Sì, ha finalmente un presidente del Consiglio, ma le probabilità che vengano adottate riforme economiche serie sono minime”

C'è anche chi vede in maniera più positiva questo nuovo governo però mantiene comunque dei dubbi in merito!!
Sto parlando di Fitch

«La formazione di un nuovo governo è una cosa positiva per l'Italia, ma il Paese ha pochi margini di manovra sul risanamento dei conti e la nuova coalizione potrebbe non essere abbastanza forte o durare abbastanza a lungo per varare le riforme economiche e strutturali necessarie per far ripartire la crescita»

Voi cosa ne pensate?? ♥♥
Quali sono le vostre domande e i vostri dubbi?

//Just for you

1Rugiada1
Che beello**

celeste98
Tutto chiaro!;)
Grazie,Ali :)

Ali Q
Hai ragione, Celeste, ho commesso un piccolo "lapsus" scrivendo "aprile" al posto di "maggio", chiedo scusa...
Hai fatto benissimo a sollevare anche la questione dell'intervista VIP, perchè questo mi permette di spiegare un po' meglio la cosa.
Le domande pervenute durante la seconda settimana del mese saranno composte ed inviate ai VIP durante la terza settimana (preferibilmente già a partire da lunedì 13, ma non si sa mai: poichè gli imprevisti possono sempre capitare, meglio tenersi un po' larghi ed elastici con i tempi). Dal momento del loro invio, i VIP potranno rispondere fino alla fine del mese. Quando tutte le risposte saranno arrivate (il che potrebbe essere l'ultimo giorno del mese o prima, dipende dalla velocità dei VIP) potrà essere postata l'intervista -nella sua versione definitiva e completa- nel thread.

celeste98
e anche questo mese si presenta ricco di attività!!! :move
Volevo solo capire una cosa che ancora non mi è chiara:QUANDO, ESATTAMENTE VERRA' POSTATA L'INTERVISTA DEI VIP?
Perchè sul palinsesto c'è scritto che i vip AVRANNO TEMPO FINO A FINE MAGGIO!!
(in realtà è scritto APRILE ma penso sia un errore... )
vorrei saperlo per evitare ciò ke si è verificato il mese scorso!!
:blowkiss

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.