Il governo
tutte le risposte di gente di sinistra diranno di no.
Che la TAV si faccia e il ponte no (ultima giustificazione ufficiale non ci sono i soldi) è un bene per i messinesi.
Bene.
Che la Regione Sicilia dichiari di avere i conti sulla sanità in pareggio, e il governo dichiari debbano aumentare le aliquote per colpa del rosso dei conti sanitari... dovrei avere una copia dei conti, e il tempo e la capacità di capirci qualcosa per dare un giudizio impariziale.
Ma... l'acqua alle isole eolie?
Il TG5 che dichiara "Se avete programmato un viaggio alle Eolie sappiate che le riserve d'acqua potrebbero non bastare e rimanere senza".
Hanno tolto il finanziamento a qualche traghetto per il trasporto passeggeri.. mi può dispiacere ma se non c'è sufficente afflusso ed erano soldi buttati.
Ma tagliare l'acqua! Togliere ciò che è vitale. Essenziale per vivere, essenziale per il turismo.
Vi immaginate fra 3 - 4 giorni quando i giornali tedeschi comincieranno a scrivere non andate in Italia non perchè hanno vinto i mondiali ma perchè in alcunte tra le località più turistiche mancherà l'acqua.....
Cecità cecità.
Ho sentito aizzare al dramma perchè non erano ancora stati finanziati i lavori autostradali di metà dell'anno. Ma con grande lavoro e fatica in super governo è riuscito a colmare il problema.
L'acqua invece alle eolie costava troppo. Rimarranno senza.
Che la TAV si faccia e il ponte no (ultima giustificazione ufficiale non ci sono i soldi) è un bene per i messinesi.
Bene.
Che la Regione Sicilia dichiari di avere i conti sulla sanità in pareggio, e il governo dichiari debbano aumentare le aliquote per colpa del rosso dei conti sanitari... dovrei avere una copia dei conti, e il tempo e la capacità di capirci qualcosa per dare un giudizio impariziale.
Ma... l'acqua alle isole eolie?
Il TG5 che dichiara "Se avete programmato un viaggio alle Eolie sappiate che le riserve d'acqua potrebbero non bastare e rimanere senza".
Hanno tolto il finanziamento a qualche traghetto per il trasporto passeggeri.. mi può dispiacere ma se non c'è sufficente afflusso ed erano soldi buttati.
Ma tagliare l'acqua! Togliere ciò che è vitale. Essenziale per vivere, essenziale per il turismo.
Vi immaginate fra 3 - 4 giorni quando i giornali tedeschi comincieranno a scrivere non andate in Italia non perchè hanno vinto i mondiali ma perchè in alcunte tra le località più turistiche mancherà l'acqua.....
Cecità cecità.
Ho sentito aizzare al dramma perchè non erano ancora stati finanziati i lavori autostradali di metà dell'anno. Ma con grande lavoro e fatica in super governo è riuscito a colmare il problema.
L'acqua invece alle eolie costava troppo. Rimarranno senza.
Risposte
katia84:
comunque con il treno ci si può arrivare in modo agevole, a proposito la stazione di milazzo è carina e nuova!!!
Treno? Con tutto quello che abbiamo scritto sulle rotaie in Sicilia? No grazie prendo la macchina :)
:lol: :lol: divertente come proposta...
oliveri dista approssimativamente 40-30 km forse un pò di più (o di meno)...comunque con il treno ci si può arrivare in modo agevole, a proposito la stazione di milazzo è carina e nuova!!!
se volete proprio toccare con mano potete venire
oliveri dista approssimativamente 40-30 km forse un pò di più (o di meno)...comunque con il treno ci si può arrivare in modo agevole, a proposito la stazione di milazzo è carina e nuova!!!
se volete proprio toccare con mano potete venire
katia da come la descrivi sembra la spiaggia più bella della sicilia (o una delle) quando finisco/ite gli esami escursione riappacificatrice li?
Con la scusa di testare se i ciottolini sono buoni,
le chiese interessanti, il castello ancora in piedi e l'acqua calda :)
Quanto dista Oliveri da Milazzo? Lì ho come dormire/ospitarvi.
Con la scusa di testare se i ciottolini sono buoni,
le chiese interessanti, il castello ancora in piedi e l'acqua calda :)
Quanto dista Oliveri da Milazzo? Lì ho come dormire/ospitarvi.
vi siete scatenati eh?
comunque se posso dire la mia accusarsi a vicenda non serve a niente.
se Cuffaro non gli frega dell'acqua nemmeno quelli al governo sembrano tanto interessarsi...almeno per ora... e speriamo di non avere emergenze idriche nei prossimi mesi.
comunque per chiarire un momento che relazione ha milazzo con le isole eolie: milazzo è il porto da cui partono la quasi totalità delle navi per le isole.
E' una località turistica molto bella se non fosse per la centrale e la raffineria di cui ho detto. Forse ora i tour operator non la consogliano più perchè è stata tolta dalle guide in seguito alla costruzione della centrale.
Rimane comunque molto bella sul versante ovest del lembo di terra su cui sorge vi è una spiaggia molto ampia con un fondale di ciottolini molto levigati, che tolgono il fastidio della sabbia e ci si può sdraiare anche senza asciugamani sulla battigia. L'acqua è molto pulita e di solito anche calda. Non è affollata come le isole che hanno spiagge di pochi metri piene di turisti e in alcune con la sabbia nera che ti ustiona i piedi.
Aggiungo che i prezzi degli alberghi sono accessibili molto più delle isole e si mangia bene, molto meglio che alle isole, ci sono molti negozi, una bella passeggiata marittima, un centro storico con un castello di notevole interesse e molte chiese antiche.Ci sono molti locali, discoteche, lidi, ristoranti famosi, trattorie carine, pub. a volte nel castello organizzano concerti o rassegne cinematografiche.
La zona del capo è stupenda paesaggisticamente.
Inoltre aggiungo che sulle isole vulcaniche i vestiti ti puzzano di uova marce e li devi radaire dal tuo armadio a vita quando ritorni a casa.
Inosmma, non sono un operatore turistico ma credetemi per un milione di motivi sarebbe bene sfruttare meglio le potenzialità di questa località e i turisti piuttosto che andare alle isole potrebbero fermarsi a milazzo qualora ci fossero disagi dovuti all'acqua.
comunque se posso dire la mia accusarsi a vicenda non serve a niente.
se Cuffaro non gli frega dell'acqua nemmeno quelli al governo sembrano tanto interessarsi...almeno per ora... e speriamo di non avere emergenze idriche nei prossimi mesi.
comunque per chiarire un momento che relazione ha milazzo con le isole eolie: milazzo è il porto da cui partono la quasi totalità delle navi per le isole.
E' una località turistica molto bella se non fosse per la centrale e la raffineria di cui ho detto. Forse ora i tour operator non la consogliano più perchè è stata tolta dalle guide in seguito alla costruzione della centrale.
Rimane comunque molto bella sul versante ovest del lembo di terra su cui sorge vi è una spiaggia molto ampia con un fondale di ciottolini molto levigati, che tolgono il fastidio della sabbia e ci si può sdraiare anche senza asciugamani sulla battigia. L'acqua è molto pulita e di solito anche calda. Non è affollata come le isole che hanno spiagge di pochi metri piene di turisti e in alcune con la sabbia nera che ti ustiona i piedi.
Aggiungo che i prezzi degli alberghi sono accessibili molto più delle isole e si mangia bene, molto meglio che alle isole, ci sono molti negozi, una bella passeggiata marittima, un centro storico con un castello di notevole interesse e molte chiese antiche.Ci sono molti locali, discoteche, lidi, ristoranti famosi, trattorie carine, pub. a volte nel castello organizzano concerti o rassegne cinematografiche.
La zona del capo è stupenda paesaggisticamente.
Inoltre aggiungo che sulle isole vulcaniche i vestiti ti puzzano di uova marce e li devi radaire dal tuo armadio a vita quando ritorni a casa.
Inosmma, non sono un operatore turistico ma credetemi per un milione di motivi sarebbe bene sfruttare meglio le potenzialità di questa località e i turisti piuttosto che andare alle isole potrebbero fermarsi a milazzo qualora ci fossero disagi dovuti all'acqua.
è compito delle amministrazioni locali garantire determinati servizi quali la raccolta dei rifiuti,la pubblica illuminazione e tanto altro compreso ovviamente i lavori per la rete fognaria e la rete idrica(se non presenti adeguatamente).Il problema ici non lo vedo,in molti luoghi la si paga malgrado non si abbiano i servizi essenziali e non credo che la giustificazione dei mancati lavori debba essere trovata nell'esigenza di non aumentare le imposte locali,questo ragionamento ha un senso per i capricci ma non certamente per l'adeguamento o la realizzazione di servizi essenziali.Questo stato di cose incrementa l'abusivismo e la presenza appunto di situazioni pericolose con intere zone dove a distanza di pochi metri pozzi neri si alternano pericolosamente i pozzi idrici fuorilegge sui quali in Sicilia nessuno(o quasi)chiede le dovute autorizzazioni
fid:
però evidentemente nella tua di scuola non ti hanno istruito su qual è la differenza fra uno stato evoluto ed uno no,su cosa significa avere i servizi minimi che una collettività dovrebbe aver garantiti
No!! Ricordo ancora quando al liceo promossero una serie di appuntamenti durante le lezioni a classi riunite.
Professore esterno di filosofia, dibatteva su vari argomenti.
Attaccò il consumismo per "educarci" alla sua morale consumista, noi, chi figlio di una borghesia arricchita improvvisamente, chi erede di casate nobiliari i cui sfarzi sono solo un ricordo, ma per i quali qualcosa è rimasto ancora in piedi, chi benestante per il lavoro la fortuna e il risparmio di qualche generazione.
Una mia amica rispose prontamente: ma lei che tanto attacca senza remore il consumismo ha una televisione? ha una lavatrice? e allora non mi venga a fare la predica.
Sui servizi minimi c'è molto da di cui di battere.
A quei tempi credevo fossero un tetto, una qualche forma di cibo e acqua che garantisse la sovvivenza e le cure mediche. A volte comincio a pensare che il minimo sia vivere, anche solo per un istante, su questa terra.
Sicuramente il minimo non è la lavatrice il cellulare e l'automobile. Però oggi sotto la "soglia di povertà" per l'istat ci rientri se non hai 2 cellulari un'auto e 3 televisori.
fid:
su quali siano le differenze fra una località fornita di aquedotti e fognature comunali ed altre con un alternanza di pozzi neri e pozzi per l'approvigionamento idrico per uso abitativo dannosi per la salute e vietati dalla legge
provo a sparare... che si paga un ICI più alta?
No non mi hanno insegnato neanche questo.
Prima di tutto perchè ho una regolare licenza per l'uso di due pozzi d'acqua, e se l'uso "abitativo" di questa sia dannoso per la salute lo lascio stabilire ad un chimico non ad una legge.
Poi perchè posseggo due pozzi neri a norma di legge, perchè ove non vi è l'allaccio alle fognature comunali ciò che è illegale è scaricare a terra senza alcun filtro i rifiuti. Mentre esistono leggi ben precise che regolano la costruzione dei pozzi neri.
Se poi chi costruisce non le rispetta, o non costruisce affatto i pozzi neri, questa continua a non essere una responsabilità del comune, ma del privato che prima approfitta del costo del terreno inferiore (magari proprio perchè non ancora collegato ai servizi pubblici) poi omette la propria responsabilità di costruire quanto necessario per essere in regola. Se non aveva denaro a sufficenza costruiva una stanza meno.
ciccio ti aspettiamo con ansia a catania per scorribande notturne...sozzi docet.
però evidentemente nella tua di scuola non ti hanno istruito su qual è la differenza fra uno stato evoluto ed uno no,su cosa significa avere i servizi minimi che una collettività dovrebbe aver garantiti,su quali siano le differenze fra una località fornita di aquedotti e fognature comunali ed altre con un alternanza di pozzi neri e pozzi per l'approvigionamento idrico per uso abitativo dannosi per la salute e vietati dalla legge
fid:
anch'io in villetta da me ho l'acqua potabile comunale mentre intorno a me altri si arrangiano con metodi alternativi eppure io non ho compiuto alcun reato(ho semplicemente pagato di tasca mia per l'allaccio)la morale è che in alcune zone della Sicilia spesso possiede l'acqua chi è in grado di poter spendere di tasca propria cifre irragionevoli quando viceversa tutti dovrebbero avere il beneficio di acquedotti che possano raggiungere ,a costi contenuti e a spese degli enti pubblici, buona parte delle abitazioni con una portata di acqua che permetta l'utilizzo continuo(non è qualcosa di tsraordiario ma dovrebbe essere viceversa la norma)
Gli enti pubblici non hanno la possibilità di creare dal nulla il denaro, forse questo non te l'hanno detto però a scuola.
Forse dalle parti dove hai tu una villetta anche gli altri hanno una villetta, però dato che magari non ci stanno tutto l'anno o hanno deciso che la soluzione che hanno trovato gli va bene, si accontentano così.
Se tu pensi sia un problema e loro non non vedo perchè gli enti pubblici, quindi IO perchè i soldi gira e rigira sarebbero anche i miei, e anche di quello che ha la casa popolare e adesso dovrà pagare 120€ di ici. Evitiamo demagogia, che poi ricade su tutti.
Se per te è un problema dato che hai una villetta ti propongo di seguire l'esempio di Bloobmerg e Bill Gates e Warren e pagarli tu l'allaccio all'acqua.
Provocatoriamente, Francesco.
maruti77:
Fid 4036 posts.....ma un pò di mare no, eh?! 8-)
ciao Daniel,basta col mare,sono a casa rosso come un peperone per colpa del mio amico fissato con la nautica :? ah a proposito,ho chiesto per l'allogio ma purtrpp ha già affittato tutto (scusate la comunicazione di servizio ma devo ricaricare il telefonino :lol: )
beltipo:
Se io ho acqua, e il mio vicino non ne ha, secondo te è normale? O forse, velatamente accuso? Le parole, come scriveva Natalia Ginzburg, sono pietre..e come tali hanno un peso... :roll:
certo che accuso ma non è detto che ciò debba avere una rilevanza penale,come dice Moretti "le parole sono importanti" e se leggi attentamente cedrai che non esiste nessun riferimento a presunte illegalità e se segui il ragionamento successivo ti dico il perchè
anch'io in villetta da me ho l'acqua potabile comunale mentre intorno a me altri si arrangiano con metodi alternativi eppure io non ho compiuto alcun reato(ho semplicemente pagato di tasca mia per l'allaccio)la morale è che in alcune zone della Sicilia spesso possiede l'acqua chi è in grado di poter spendere di tasca propria cifre irragionevoli quando viceversa tutti dovrebbero avere il beneficio di acquedotti che possano raggiungere ,a costi contenuti e a spese degli enti pubblici, buona parte delle abitazioni con una portata di acqua che permetta l'utilizzo continuo(non è qualcosa di straordiario ma dovrebbe essere viceversa la norma)
Fid 4036 posts.....ma un pò di mare no, eh?! 8-)
(tanto per andare off topic e ricordarvi che oggi l'unica cosa che conta è la Coppa Del Mondo..) :P
(tanto per andare off topic e ricordarvi che oggi l'unica cosa che conta è la Coppa Del Mondo..) :P
Se io ho acqua, e il mio vicino non ne ha, secondo te è normale? O forse, velatamente accuso? Le parole, come scriveva Natalia Ginzburg, sono pietre..e come tali hanno un peso... :roll:
beltipo:
[quote=fid]roberto ma secondo te esiste il reato di possesso di acqua corrente? ed io dovrei denunciare Cuffaro perkè utilizza un servizio che lui ha ed altri no? :roll: E' chiaro che il nostro governatore in zone poco fornite di acqua è fra quei privilegiati che non hanno problemi ma non per questo ha commesso reati,cosi' come non ha commesso reati quando ha favorito la sua omonima ditta di traporto
Esistono a seconda delle circostanze molti reati, e non devo dirtelo io. Si chiama concussione, si chiama furto, si chiama peculato le varianti immaginabili sono tante se io ho l'acqua e il mio vicino no. C'è anche il reato per chi fornisce l'allaccio dell'acqua, per l'ad della società, ecc
Quindi, o porti prove del reato di cui accusi cuffaro, e se le hai devi andare dai carabinieri almeno per non essere complice di tali reati, o taci, se no il reato è diffamazione a mezzo stampa. Si, perche quello che descrivi è un reato senza se e senza ma...vi prego, non mi mettete nelle condizioni di censore, mi scoccia dovere dire sempre sempre sempre le stesse cose.[/quote]
forse non mi sono spiegato bene,se rileggi attentamente ho scritto semplicemente che Cuffaro possiede ciò che molti nei dintorni della sua villa non hanno,non ho scritto da nessuna parte che possiede acqua illegalmente o che ha compiuto delle illegalità per quell'acqua
se hai letto qualcuno delle mie discussioni aperte in precedenza avrai capito che prevalentemente l'attacco che ho fatto su Cuffaro non è solamente politico ma anche di natura culturale.non esiste nelle vicende che riguardano Cuffaro solo Aiello,esistono i conflitti e l'esclusione di un esponente del suo partito che denuncia le collusioni mafiose all'interno dell'Udc,esistono le vicende delle talpe in procura,esistono i rapporti provati con Guttadauro etc etc
tutto ciò in una persona di buon senso dovrebbe far scattare il ragionevole timore che il proprio voto possa agevolare persone come Aiello,Gruttadauro etc etc persone che chiarmanete erano in stretto contatto con il governatore siciliano enon per raccontarsi il risultato di una partita ma per effettuare insieme scelte politiche, economiche e organizzative.
Eliminando l'aspetto inerente la prudenza che dovrebbe contraddistinguere l'attento elettore a ciò aggiungo che nulla ho visto di importante nella politica del centrodx regionale,la sicilia e l'italia sono state governate per anni dal centrodx ma i benefici ed i vantaggio personalmente non li ho visti
tutto ciò in una persona di buon senso dovrebbe far scattare il ragionevole timore che il proprio voto possa agevolare persone come Aiello,Gruttadauro etc etc persone che chiarmanete erano in stretto contatto con il governatore siciliano enon per raccontarsi il risultato di una partita ma per effettuare insieme scelte politiche, economiche e organizzative.
Eliminando l'aspetto inerente la prudenza che dovrebbe contraddistinguere l'attento elettore a ciò aggiungo che nulla ho visto di importante nella politica del centrodx regionale,la sicilia e l'italia sono state governate per anni dal centrodx ma i benefici ed i vantaggio personalmente non li ho visti
fid:
roberto ma secondo te esiste il reato di possesso di acqua corrente? ed io dovrei denunciare Cuffaro perkè utilizza un servizio che lui ha ed altri no? :roll: E' chiaro che il nostro governatore in zone poco fornite di acqua è fra quei privilegiati che non hanno problemi ma non per questo ha commesso reati,cosi' come non ha commesso reati quando ha favorito la sua omonima ditta di traporto
Esistono a seconda delle circostanze molti reati, e non devo dirtelo io. Si chiama concussione, si chiama furto, si chiama peculato le varianti immaginabili sono tante se io ho l'acqua e il mio vicino no. C'è anche il reato per chi fornisce l'allaccio dell'acqua, per l'ad della società, ecc
Quindi, o porti prove del reato di cui accusi cuffaro, e se le hai devi andare dai carabinieri almeno per non essere complice di tali reati, o taci, se no il reato è diffamazione a mezzo stampa. Si, perche quello che descrivi è un reato senza se e senza ma...vi prego, non mi mettete nelle condizioni di censore, mi scoccia dovere dire sempre sempre sempre le stesse cose.
fid se ci mettiamo a contare le promesse demagogiche di una parte o l'altra... nn mi interessa se le navi che procedono alla dissalazione ci sono o no. Mi interessa se l'acqua in Sicilia c'è oppure no.
Se negli ultimi 5 anni l'acqua è aumentata o è diminuita.
Se quando il prossimo governo se ne andrà a casa si potrà dire che l'acqua è aumentata o diminuita
Pronto ad essere smentito so che qualcosa Cuffaro ha fatto e i problemi sono diminuti rispetto a 10 anni fa, malgrado il consumo idrico sia in aumento.
In questi pochi mesi di governo una delle poche cose evidenti è che con la nuova stagione arriva meno acqua alle isole elolie/lipari per scelta del nuovo governo nazionale.
Devo cercarmi da solo un articolo contro Cuffaro.. e così faccio.
http://www.societacivile.it/focus/articoli_focus/Cuffaro.html
L'articolo è abbastanza lucido. Per quanto potrebbe esserlo un articolo che prima ancora di essere scritto ha già una sua verità certa da esprimere, basata però su ipotesi.
Sulla villa con l'acqua google non aiuta a trovare nulla.
Se conosci qualcuno da quelle parti organizziamo un escursione quest'estate, sono sicuro che Roberto in cambio di fatti certi sarebbe disposto a pubblicare un articolo di critica. In cambio chi vive da quelle parti ci potrebbe offrire un buon pranzo no? :)
Sulla Cuffaro Trasporti, è un'azienda di famiglia. Una Regione come la Sicilia finanzia e sovvenziona una tale quantità di attività, che se fosse vietato essere un politico qualora vi sia un qualche interesse in un'azienda solo gli operai resterebbero esclusi, e questa non si chiama democrazia, ma dittatura del proletariato. Qualcuno magari la auspica.. ma nn io.
Poteva essere più "nobile" cuffaro e astenersi dal sovvenzionare i settori di cui si occupano le sue aziende, ma la sua nobiltà oltre che non essere premiata da alcuno a livello politico, sarebbe andata "contro" l'intera categoria dei trasporti siciliani. E non solo contro la propria azienda.
Avrebbe potuto fare come Bloomberg, vendere tutto, e alla fine del mandato come Presidente della regione dare buona parte dei suoi averi in beneficenza, avrebbe potuto fare tante cose.. ma chi in Sicilia è disponibile a fare queste cose?
Chi soprattutto tra le file di chi lo critica?
Ho pubblicato un link, e mi sembra mio "dovere" commentarlo.
A seguire il filo logico dell'articolo, in modo volutamente divertente, si potrebbe evincere che Berlusconi è una vittima della mafia. La DC in Sicilia era il grande del partito della mafia e adesso quel 10% di voti che prende è tutto di mafiosi, e la brava gente vota Forza Italia, i mafiosi Cuffaro e l'UDC.
Oppure si può leggere che Cuffaro è un gran politico, ha un'ottima memoria, sa parlare con tutti, ricordarsi i loro nomi etc. Che in fondo è capacità più richiesta ad un politico.
Oppure si può cercare di essere lucidi e imparziali.
La Sicilia conta 5 milioni di abitanti. Se escludiamo i bambini e qualche "fortunato" 4 milioni sono abituati a vivere in una mentalità sicula che ha tanti punti in comune con quella mafiosa. La vedi questa mentalità ad ogni dove, e ben pochi ne sono esenti. Abusare del proprio potere, fare pesare il proprio potere, fosse anche solo quello di poter alzare il volume della radio dell'auto ad un volume tale da poter disturbare il vicinato, oppure tornando alla nostra condizione di universitari, il potere di un prof. di farti pesare più del dovuto il suo dovere di darti un voto, il potere di censura attuato spesso in altre testate online universitarie, per fortuna unimagazine si salva da questa scure che si abatte (leggo un post di ire in un altro forum su uno dei tanti 30 con un'esame la cui unica risposta corretta era quella sul proprio nome,cognome e numero di matricola, post stavolta passato, ma topic bloccato in quanto "spazio non idoneo a denunce"), o molto più semplicemente lo studente che presta i propri appunti a chi gli sta simpatico e non agli altri.
Chissà quanti si sentiranno colpiti.. oh e io sarei mafioso perchè gli appunti li passo solo ad uno o due? Si e no. Non sei un criminale. E' un tuo diritto fare ciò che vuoi con ciò che possiedi.
Ma se decidi di aiutare qualcuno all'università perchè ti fa simpatia, e non aiutare qualcun altro perchè ti fa antipatia, o solo perchè non ti potrebbe restituire il favore, anche questo per me è mafia.
Più o meno coscientemente crei una disparità tra chi riceve i tuoi appunti, e chi no.
Se non li dai a nessuno nessuna disparità, e se te li chiede solo il tuo amico nessuna disparità, ma se una persona a te antipatica te li chiede e tu riesci a eludere la risposta con qualche scusa, starai creando una disparità.
A voi sembrerà meno grave passare gli appunti ad un collega amico piuttosto che favorire l'azienda di un amico piuttosto che quella di uno sconosciuto, eppure è la stessa cosa, solo l'età è diversa, solo il numero di studenti "proprietari" di buoni appunti è diverso rispetto al numero di "politici" che decidono le sorti del mondo.
Se è inevitabile preferire l'amico allo sconosciuto al momento di prestargli degli appunti, come potrebbe essere evitabile che un politico favorisca l'azienda sanitaria o no delle persone che l'hanno appoggiato durante la campagna elettorale?
Il problema è però la "mafiosità criminale" della persona appoggiata da Cuffaro, Aiello.
Nessuno ha potuto in alcun modo dimostrare che Cuffaro fosse a conoscenza che Aiello fosse un uomo di mafia. Dicono l'uomo di Provenzano. Molto divertente però è osservare come in questo caso Cuffaro rappresenti l'appoggio al criminale, e Forza Italia all'imprenditore onesto. Questo piccolo dato di fatto, sommato a 100 anni di storia siciliana, ne evidenziano un altro, più importante. Che la lotta alla mafia non può essere impersonata da una fazione politica, piuttosto che da un'altra. Niente era diverso quando al governo c'era Leoluca Orlando, niente sarebbe stato diverso se avesse vinto la sorella del simbolo della lotta alla mafia. Perchè la politica non è fatta da una sola persona, non siamo in dittatura, e qualunque governo di qualunque partito sarà sempre una manifestazione di tutto l'elettorato. Finchè ci saranno decine di migliaia di "mafiosi criminali" e milioni di "mafiosi per mentalità" cosa mai potrebbe essere diverso?
Arrendersi? Giammai! Ma la lotta deve partire dal basso e dalle piccole cose. Quanti si ribellano/avano ai parcheggiatori abusivi?
Cuffaro non stupisce e non fa scandalo perchè ha fatto (almeno da quello che si è finora accertato) quello che fanno tutti, egli non ha ammazzato, non è uno spacciatore, non ha favorito qualcuno che sapesse con certezza essere un rapitore o un violentatore, ha favorito se stesso e i suoi amici il che è un avvenimento all'ordine del giorno fra 5 milioni di siciliani. Si è vero, uno di questi è sicuramente un mafioso, "amico" di Provenzano, ma ad oggi non è così certo che Cuffaro avesse così chiari i rapporti tra Aiello e Provenzano (Rapporti che daltronde non sono a noi chiari tuttoggi).
PS in 6 anni non avrò pagato il parcheggiatore più di 6 volte, e mai alcun collega si è sentito un NO da me, ma questo... non vuol dire molto... chissà quante cose nelle mie azioni sono "colpevoli e intrise" di mafiosità e non me ne sono accorto.
Se negli ultimi 5 anni l'acqua è aumentata o è diminuita.
Se quando il prossimo governo se ne andrà a casa si potrà dire che l'acqua è aumentata o diminuita
Pronto ad essere smentito so che qualcosa Cuffaro ha fatto e i problemi sono diminuti rispetto a 10 anni fa, malgrado il consumo idrico sia in aumento.
In questi pochi mesi di governo una delle poche cose evidenti è che con la nuova stagione arriva meno acqua alle isole elolie/lipari per scelta del nuovo governo nazionale.
Devo cercarmi da solo un articolo contro Cuffaro.. e così faccio.
http://www.societacivile.it/focus/articoli_focus/Cuffaro.html
L'articolo è abbastanza lucido. Per quanto potrebbe esserlo un articolo che prima ancora di essere scritto ha già una sua verità certa da esprimere, basata però su ipotesi.
Sulla villa con l'acqua google non aiuta a trovare nulla.
Se conosci qualcuno da quelle parti organizziamo un escursione quest'estate, sono sicuro che Roberto in cambio di fatti certi sarebbe disposto a pubblicare un articolo di critica. In cambio chi vive da quelle parti ci potrebbe offrire un buon pranzo no? :)
Sulla Cuffaro Trasporti, è un'azienda di famiglia. Una Regione come la Sicilia finanzia e sovvenziona una tale quantità di attività, che se fosse vietato essere un politico qualora vi sia un qualche interesse in un'azienda solo gli operai resterebbero esclusi, e questa non si chiama democrazia, ma dittatura del proletariato. Qualcuno magari la auspica.. ma nn io.
Poteva essere più "nobile" cuffaro e astenersi dal sovvenzionare i settori di cui si occupano le sue aziende, ma la sua nobiltà oltre che non essere premiata da alcuno a livello politico, sarebbe andata "contro" l'intera categoria dei trasporti siciliani. E non solo contro la propria azienda.
Avrebbe potuto fare come Bloomberg, vendere tutto, e alla fine del mandato come Presidente della regione dare buona parte dei suoi averi in beneficenza, avrebbe potuto fare tante cose.. ma chi in Sicilia è disponibile a fare queste cose?
Chi soprattutto tra le file di chi lo critica?
Ho pubblicato un link, e mi sembra mio "dovere" commentarlo.
A seguire il filo logico dell'articolo, in modo volutamente divertente, si potrebbe evincere che Berlusconi è una vittima della mafia. La DC in Sicilia era il grande del partito della mafia e adesso quel 10% di voti che prende è tutto di mafiosi, e la brava gente vota Forza Italia, i mafiosi Cuffaro e l'UDC.
Oppure si può leggere che Cuffaro è un gran politico, ha un'ottima memoria, sa parlare con tutti, ricordarsi i loro nomi etc. Che in fondo è capacità più richiesta ad un politico.
Oppure si può cercare di essere lucidi e imparziali.
La Sicilia conta 5 milioni di abitanti. Se escludiamo i bambini e qualche "fortunato" 4 milioni sono abituati a vivere in una mentalità sicula che ha tanti punti in comune con quella mafiosa. La vedi questa mentalità ad ogni dove, e ben pochi ne sono esenti. Abusare del proprio potere, fare pesare il proprio potere, fosse anche solo quello di poter alzare il volume della radio dell'auto ad un volume tale da poter disturbare il vicinato, oppure tornando alla nostra condizione di universitari, il potere di un prof. di farti pesare più del dovuto il suo dovere di darti un voto, il potere di censura attuato spesso in altre testate online universitarie, per fortuna unimagazine si salva da questa scure che si abatte (leggo un post di ire in un altro forum su uno dei tanti 30 con un'esame la cui unica risposta corretta era quella sul proprio nome,cognome e numero di matricola, post stavolta passato, ma topic bloccato in quanto "spazio non idoneo a denunce"), o molto più semplicemente lo studente che presta i propri appunti a chi gli sta simpatico e non agli altri.
Chissà quanti si sentiranno colpiti.. oh e io sarei mafioso perchè gli appunti li passo solo ad uno o due? Si e no. Non sei un criminale. E' un tuo diritto fare ciò che vuoi con ciò che possiedi.
Ma se decidi di aiutare qualcuno all'università perchè ti fa simpatia, e non aiutare qualcun altro perchè ti fa antipatia, o solo perchè non ti potrebbe restituire il favore, anche questo per me è mafia.
Più o meno coscientemente crei una disparità tra chi riceve i tuoi appunti, e chi no.
Se non li dai a nessuno nessuna disparità, e se te li chiede solo il tuo amico nessuna disparità, ma se una persona a te antipatica te li chiede e tu riesci a eludere la risposta con qualche scusa, starai creando una disparità.
A voi sembrerà meno grave passare gli appunti ad un collega amico piuttosto che favorire l'azienda di un amico piuttosto che quella di uno sconosciuto, eppure è la stessa cosa, solo l'età è diversa, solo il numero di studenti "proprietari" di buoni appunti è diverso rispetto al numero di "politici" che decidono le sorti del mondo.
Se è inevitabile preferire l'amico allo sconosciuto al momento di prestargli degli appunti, come potrebbe essere evitabile che un politico favorisca l'azienda sanitaria o no delle persone che l'hanno appoggiato durante la campagna elettorale?
Il problema è però la "mafiosità criminale" della persona appoggiata da Cuffaro, Aiello.
Nessuno ha potuto in alcun modo dimostrare che Cuffaro fosse a conoscenza che Aiello fosse un uomo di mafia. Dicono l'uomo di Provenzano. Molto divertente però è osservare come in questo caso Cuffaro rappresenti l'appoggio al criminale, e Forza Italia all'imprenditore onesto. Questo piccolo dato di fatto, sommato a 100 anni di storia siciliana, ne evidenziano un altro, più importante. Che la lotta alla mafia non può essere impersonata da una fazione politica, piuttosto che da un'altra. Niente era diverso quando al governo c'era Leoluca Orlando, niente sarebbe stato diverso se avesse vinto la sorella del simbolo della lotta alla mafia. Perchè la politica non è fatta da una sola persona, non siamo in dittatura, e qualunque governo di qualunque partito sarà sempre una manifestazione di tutto l'elettorato. Finchè ci saranno decine di migliaia di "mafiosi criminali" e milioni di "mafiosi per mentalità" cosa mai potrebbe essere diverso?
Arrendersi? Giammai! Ma la lotta deve partire dal basso e dalle piccole cose. Quanti si ribellano/avano ai parcheggiatori abusivi?
Cuffaro non stupisce e non fa scandalo perchè ha fatto (almeno da quello che si è finora accertato) quello che fanno tutti, egli non ha ammazzato, non è uno spacciatore, non ha favorito qualcuno che sapesse con certezza essere un rapitore o un violentatore, ha favorito se stesso e i suoi amici il che è un avvenimento all'ordine del giorno fra 5 milioni di siciliani. Si è vero, uno di questi è sicuramente un mafioso, "amico" di Provenzano, ma ad oggi non è così certo che Cuffaro avesse così chiari i rapporti tra Aiello e Provenzano (Rapporti che daltronde non sono a noi chiari tuttoggi).
PS in 6 anni non avrò pagato il parcheggiatore più di 6 volte, e mai alcun collega si è sentito un NO da me, ma questo... non vuol dire molto... chissà quante cose nelle mie azioni sono "colpevoli e intrise" di mafiosità e non me ne sono accorto.
sulla villa di cuffaro le ipotesi sono diverse,è possibile ad esempio che siano stati privilegiati certi lavori per l'acquedotto pubblico rispetto ad altri, quando posso linkarvi qlkosa lo faccio sempre
.Sulla questione Acqua le carenze strutturali sulla gestione idrica dell'ex governo nazionale e dell'attuale regionale è evidente e dopotutto fu lo stesso cuffaro ,anche con l'incarico di commissario straordinario,a promettere le navi che trasformano l'acqua marina in acqua potabile....che fine ha fatto quella promessa? :roll:
.Sulla questione Acqua le carenze strutturali sulla gestione idrica dell'ex governo nazionale e dell'attuale regionale è evidente e dopotutto fu lo stesso cuffaro ,anche con l'incarico di commissario straordinario,a promettere le navi che trasformano l'acqua marina in acqua potabile....che fine ha fatto quella promessa? :roll:
fid:
roberto ma secondo te esiste il reato di possesso di acqua corrente? ed io dovrei denunciare Cuffaro perkè utilizza un servizio che lui ha ed altri no? :roll: E' chiaro che il nostro governatore in zone poco fornite di acqua è fra quei privilegiati che non hanno problemi ma non per questo ha commesso reati,cosi' come non ha commesso reati quando ha favorito la sua omonima ditta di traporto
Se tutte le abitazioni confinanti a Cuffaro non hanno l'acqua e Cuffaro sì, qualcuno DEVE avere commesso un reato. L'acqua, quando non la manda il cielo, passa attraverso dei tubi i tubi possono essere aperti o possono essere chiusi. Se sono tutti aperti dubito Cuffaro abbia commesso alcun reato, magari lui ha i soldi per comprare una cisterna enorme, l'accumula la notte e di giorno sa dove prenderla.
Se è la tubazione principale dalla quale nascono tutte le derivazioni ad essere chiusa, non arriverà niente a nex neanche a cuffaro. Se, come sembra affermato da fid, hanno chiuso l'acqua a tutti, tranne ad uno, cosìcchè a questo potesse arrivare tranquillamente, a scapito degli altri, questo è un reato bello e buono essendo l'acqua cmq un servizio di pubblica utilità.
Quando si sceglie una ditta di trasporto per un appalto pubblico in base a chi la possiede malgrado questa offra condizioni peggiori della concorrenza questo è un reato.
In entrambi i casi la cosa va denunciata alla pubblica autorità competente.
Se però Cuffaro ha fatto una legge che favorisce le ditte di trasporto non vedo niente di male, finchè ogni cittadino è libero di usufruirne, di decidere domani mattina di aprire anche lui un'azienda di trasporti e usufruire delle stesse agevolazioni di Cuffaro.
Cmq ogni volta che citi qualcosa fid, ti prego di essere più preciso, perchè a procedere per ipotesi non si va molto lontano, e non sempre tutti conoscono nel dettaglio i fatti che tu esponi.
L'acqua in Sicilia è un bene prezioso che in periodi di crisi è assente in molte zone (nei casi più gravi anche per 2 settimane consecutive).Se ti rechi a Palermo nella centralissima via Maqueda esistono appartamenti forniti a giorni alterni,in alcune zone presso Licata l'unica acqua utilizzabile è quella dei pozzi illegali e in tante località dell'agrigentino ognuno si arrangia come può.La fornitura di acqua potabile in alcune zone è totalemnte inesistente (mancano migliaia di km gli acquedotti!!!)e addirittura ci si trova in condizioni paradossali dove in vicinanza di grossi bacini idrici di raccolta non esistono le conduttore per rifornire località vicine
L'acqua in Sicilia è un bene prezioso che in periodi di crisi è assente in molte zone (nei casi più gravi anche per 2 settimane consecutive).Se ti rechi a Palermo nella centralissima via Maqueda esistono appartamenti forniti a giorni alterni,in alcune zone presso Licata l'unica acqua utilizzabile è quella dei pozzi illegali e in tante località dell'agrigentino ognuno si arrangia come può.La fornitura di acqua potabile in alcune zone è totalemnte inesistente (mancano migliaia di km gli acquedotti!!!)e addirittura ci si trova in condizioni paradossali dove in vicinanza di grossi bacini idrici di raccolta non esistono le conduttore per rifornire località vicine
FrancescoAEGEE:
Nelle aule di tribunale italiane sta scritto:
La legge è uguale per tutti.
Eppure un extracomunitario o un povero disgraziato riceve in pieno la pena prevista dalla legge, mentre se sei un politico, una persona conosciuta, o più semplicemente fai parte di un clan mafioso, ti verranno riconosciute un sacco di attenuanti. Se non ti vengono riconosciute e sei un politico, è una tale prassi che puoi gridare alla persecuzione.
Che vuoi che sia un po di disparità nella distribuzione nell'acqua a confronto.
Cmq le persone che conosco io nell'agrigentino l'acqua ce l'hanno, ed diversi anni che non sento (ma certo non posso giurare non sia così ugualmente), di gravi problemi idrici nel palermitano, che storicamente ha sempre avuto problemi, insomma ufficialmente il problema in Sicilia era per lo più risolto
[quote=fid]
2)La Sicilia ha perso per mancato utilizzo i finanziamenti europei per il miglioramento della rete idrica siciliana e non a caso il motto"più acqua per tutti" trova il tempo che trova
La Sicilia, ma direi un po tutta l'Italia nei primi anni, anzi quinquenni, di finanziamenti a pioggia da parte dell'UE, ha perso terreno in tutti i campi.
L'abitudine italiana è sempre stata, ho un'idea, convinco il politico responsabile ad approvarmela tramite una telefonata, e vado avanti.
L'UE prevedeva invece la necessità di presentare progetti veri, solidi, almeno apparentemente ben ideati, e questo è sembrato troppo complicato all'inizio, forse.
Adesso non siamo più i più poveri d'Europa... e abbiamo accesso a molte meno risorse che nei primi anni ma pare stiamo riuscendo a sfruttarle meglio.
Ma indipendentemente dalla soluzione dell'acqua in Sicilia, (che poi sulle Eolie al meno di costruire una tubazione che attraversi il mare, e dubito abbia un senso economico, l'unica è continuare a far arrivare l'acqua con i traghetti), ti pongo una proposta. E mi dici quanto sarebbe accettabile secondo te.
Anzichè la Sicilia, mettiamo il cittadino disoccupato. Al cittadino disoccupato si propone un ventaglio di alternative per offrirgli la possibilità di costruirsi un futuro, con forte aggravio per la società. A tutti i disoccupati che ricevono la proposta, indipendentemente dalla loro risposta, e dagli esiti del loro tentativo, viene tolta qualunque forma di sovvenzione/spesa/sostentamento per questa persona. Sarebbe molto "americana" come soluzione, e credo almeno che nessuno in Europa la prenderebbe di buon grado. Eppure alla lunga gioverebbe ai "conti" dello stato. Ma sarebbe "giusto"?
Ma se la Sicilia è come il disoccupato, al quale finalmente è stata data la possibilità di migliorarsi e svilupparsi diciamo da circa 12 anni, incompetenza e l'incapacità dei politici siciliani del passato, (e si intendesse per passato anche il mese scorso se volete), giustifica una disattenzione da parte di chi ha le risorse per cambiare lo stato delle cose?[/quote]
Confermo, ho parenti nell'entroterra agrigentino, a palermo, ecc e tutti hanno regolarmente l'acqua...saranno tutti fortunati (alcuni vivono in paesini da 10mila abitanti). Cmq chiunque affermi che Cuffaro gode di questa situazione deve assurmersene la responsabilità: o porta le prove o sta in silenzio o va dai carabinieri per non essere complice.