Il governo

francescoaegee-votailprof
tutte le risposte di gente di sinistra diranno di no.
Che la TAV si faccia e il ponte no (ultima giustificazione ufficiale non ci sono i soldi) è un bene per i messinesi.
Bene.
Che la Regione Sicilia dichiari di avere i conti sulla sanità in pareggio, e il governo dichiari debbano aumentare le aliquote per colpa del rosso dei conti sanitari... dovrei avere una copia dei conti, e il tempo e la capacità di capirci qualcosa per dare un giudizio impariziale.

Ma... l'acqua alle isole eolie?
Il TG5 che dichiara "Se avete programmato un viaggio alle Eolie sappiate che le riserve d'acqua potrebbero non bastare e rimanere senza".
Hanno tolto il finanziamento a qualche traghetto per il trasporto passeggeri.. mi può dispiacere ma se non c'è sufficente afflusso ed erano soldi buttati.
Ma tagliare l'acqua! Togliere ciò che è vitale. Essenziale per vivere, essenziale per il turismo.
Vi immaginate fra 3 - 4 giorni quando i giornali tedeschi comincieranno a scrivere non andate in Italia non perchè hanno vinto i mondiali ma perchè in alcunte tra le località più turistiche mancherà l'acqua.....
Cecità cecità.
Ho sentito aizzare al dramma perchè non erano ancora stati finanziati i lavori autostradali di metà dell'anno. Ma con grande lavoro e fatica in super governo è riuscito a colmare il problema.
L'acqua invece alle eolie costava troppo. Rimarranno senza.

Risposte
fid:

1)villa Cuffaro nell'agrigentino ha l'acqua corrente per la sua piscina mentre tutt'intorno le persone non hanno l'acqua per i servizi essenziali

Nelle aule di tribunale italiane sta scritto:
La legge è uguale per tutti.
Eppure un extracomunitario o un povero disgraziato riceve in pieno la pena prevista dalla legge, mentre se sei un politico, una persona conosciuta, o più semplicemente fai parte di un clan mafioso, ti verranno riconosciute un sacco di attenuanti. Se non ti vengono riconosciute e sei un politico, è una tale prassi che puoi gridare alla persecuzione.
Che vuoi che sia un po di disparità nella distribuzione nell'acqua a confronto.

Cmq le persone che conosco io nell'agrigentino l'acqua ce l'hanno, ed diversi anni che non sento (ma certo non posso giurare non sia così ugualmente), di gravi problemi idrici nel palermitano, che storicamente ha sempre avuto problemi, insomma ufficialmente il problema in Sicilia era per lo più risolto

fid:

2)La Sicilia ha perso per mancato utilizzo i finanziamenti europei per il miglioramento della rete idrica siciliana e non a caso il motto"più acqua per tutti" trova il tempo che trova

La Sicilia, ma direi un po tutta l'Italia nei primi anni, anzi quinquenni, di finanziamenti a pioggia da parte dell'UE, ha perso terreno in tutti i campi.
L'abitudine italiana è sempre stata, ho un'idea, convinco il politico responsabile ad approvarmela tramite una telefonata, e vado avanti.
L'UE prevedeva invece la necessità di presentare progetti veri, solidi, almeno apparentemente ben ideati, e questo è sembrato troppo complicato all'inizio, forse.
Adesso non siamo più i più poveri d'Europa... e abbiamo accesso a molte meno risorse che nei primi anni ma pare stiamo riuscendo a sfruttarle meglio.
Ma indipendentemente dalla soluzione dell'acqua in Sicilia, (che poi sulle Eolie al meno di costruire una tubazione che attraversi il mare, e dubito abbia un senso economico, l'unica è continuare a far arrivare l'acqua con i traghetti), ti pongo una proposta. E mi dici quanto sarebbe accettabile secondo te.
Anzichè la Sicilia, mettiamo il cittadino disoccupato. Al cittadino disoccupato si propone un ventaglio di alternative per offrirgli la possibilità di costruirsi un futuro, con forte aggravio per la società. A tutti i disoccupati che ricevono la proposta, indipendentemente dalla loro risposta, e dagli esiti del loro tentativo, viene tolta qualunque forma di sovvenzione/spesa/sostentamento per questa persona. Sarebbe molto "americana" come soluzione, e credo almeno che nessuno in Europa la prenderebbe di buon grado. Eppure alla lunga gioverebbe ai "conti" dello stato. Ma sarebbe "giusto"?
Ma se la Sicilia è come il disoccupato, al quale finalmente è stata data la possibilità di migliorarsi e svilupparsi diciamo da circa 12 anni, incompetenza e l'incapacità dei politici siciliani del passato, (e si intendesse per passato anche il mese scorso se volete), giustifica una disattenzione da parte di chi ha le risorse per cambiare lo stato delle cose?

beltipo-votailprof
Puoi portare provedi ciò che dici? Dico di villa Cuffaro? Perche se c'è un favoritismo personale per il presidente e tu ne sei al corrente, è illegale e DEVI correre dai carabienieri o in procura a fare un esposto. Se no diventi suo complice e connivente....

fid-votailprof
certo che avete coraggio ad aprire un topic sull'acqua in sicilia quando

1)villa Cuffaro nell'agrigentino ha l'acqua corrente per la sua piscina mentre tutt'intorno le persone non hanno l'acqua per i servizi essenziali

2)La Sicilia ha perso per mancato utilizzo i finanziamenti europei per il miglioramento della rete idrica siciliana e non a caso il motto"più acqua per tutti" trova il tempo che trova

Prima l'acqua, poi i treni.
Treni o ponte come ho commentato altrove.. sono un calcolo matematico... non ho i dati per farlo. Ma è semplice, si misura in
tempo è denaro risparmiato in un anno dalla somma delle persone che ne usufruirebbe/ (il costo dell'opera/30 + costo di manutenzione annuo).
Da quel che so io questo calcolo non l'ha fatto ancora nessuno, semplicemente perchè a nessuno interessa fare le cose per bene.
Berlusconi, Mr Media, sa che i voti li portano le opere ad alta visibilità. L'opposizione dello scorso governo ha attuato come strategia unica quella di opporsi sempre e comunque. Ricordo spero x l'ultima volta su questo forum che fino al 2001 il ponte era una priorità per l'Italia secondo metà dei politici di sinistra.
Tutta la mia stima a quelli che sono sempre stati contrari, ma l'altra metà sono dei quaqquaraquà.

Katia, che mi divertano, non vuol dire che li derida.
Però hai cominciato dicendo che erano post pieni di pregiudizi e hai terminato dicendo che il lusso è spreco, quindi male. Il che scusa ma è un pregiudizio.

Che a Milazzo (che per quel che conosco non è che mi abbia mai attirato così tanto, ma questo è un pre giudizio perchè non la conosco bene) abbiano costruito una obrobriosa centrale dove c'erano già alberghi, non lo sapevo, mi stai informando tu, ti credo sulla parola, e se e così me ne dispiaccio. Chiunque sia stato è stata un'azione deprecabile, se è stato Cuffaro&Berlusconi&Lombardo e vuoi organizzare un corteo chiamami e vengo. Il mio voto a loro non mi impedisce di contestarli, anzi.
Ma Milazzo che c'entra con le Eolie? I vip e le agenzie di viaggio storicamente propongono un viaggio alle isole piuttosto che uno a Milazzo, evidentemente qualche fascino in più l'avranno, e l'avevano anche prima della centrale (che cmq se era una zona che si poteva sviluppare è un errore).

Torniamo alle Eolie quindi. Il problema sarebbero rifiuti e escrementi. Ad un rapidissimo calcolo i litri d'acqua consumati da una persona in media sono superiori ai kg di rifiuti prodotti.
Senza grandi costi quindi con la stessa nave che porta l'acqua si potrebbero riportare a riva molti più rifiuti di quelli che possano essere prodotti.
Come e dove smaltirli però credo che in tutt'Italia sia un problema e spostarli da un posto all'altro non è una gran soluzione, ma anche i turisti, sono esseri umani, da una parte o dall'altra sporcano.
Bellissimo avere un'oasi, ma se a quest'oasi è vietata l'ingresso a tutti meno che al capo di stato si chiama proprietà privata e che si trovi in sicilia o in sud africa.. mi cambierebbe poco. Discorso a parte quelle Oasi accessibili "facilmente" ma in cambio di 10 15km a piedi.. ben venga la selezione naturale in questo caso.
Mi dici di provare ad andare in uno di questi alberghi e non subire un salasso... beh non vedo il problema, se è com'è che non sono affatto interessato a soggiornare in un albergo di lusso a Lipari, perchè devo spendere quel che ho per mangiare, o magari per un più interessante viaggio low cost ma in messico, non è un mio problema se qualcun altro va lì e spende più di quello che spenderei io. Fa una scelta diversa, ben venga il libero arbitrio. Che ognuno spenda, e possa spendere, il proprio denaro come meglio crede. Poi i Vip lavorano per aziende, e sono praticamente costretti a pagare tutte le tasse dei redditi senza poter evadere al fisco alcunchè in generale. Con le tasse italiane al 50% direi che hanno già pagato il loro contributo alla società, che con quel che gli resta facciano quel che vogliono.
PS so che ci sono i "furbi" come pavarotti che si comprono casa a Montecarlo per pagare molto meno di tasse, e nel posto sbagliato per giunta. Ma l'esistenza dei "furbi" va combattuta in modo diretto, non "rompendo" anche a chi le tasse le paga.

Katia:

Tutto ha dei costi flavia, il progresso ha dei costi, l'acqua ha dei costi, il turismo ha dei costi...qui non si parla di colpe si parla dello sfruttamento inadeguato che la sicilia subisce in ogni caso investendo in modo sbagliato su risorse sbagliate. che questo sia malcostume dei governanti è noto, ma che la popolazione debba pure calre la testa e dire come siete bravi, come fate bene mi dispiace ma non sono d'accordo

Dici bene, benissimo. E' così, tutto ha dei costi e i nostri governanti quasi sempre fanno gli interessi loro, e non di tutti i cittadini.
Ma uno dei problemi della democrazia, (che è ad oggi il miglior sistema sperimentato nel mondo occidentale) è che chi governa sarà il riflesso della maggioranza dei cittadini. E si sa, la maggioranza degli italiani prima di tutto si fa i c.z.i suoi.
Cambiamo gli italiani, cambieranno i nostri politici. (quale delle due è più utopica?)

valvonauta-votailprof
ma quale tav?! sto parlando di "sistemare" la rete ferroviaria,perchè l'89% della rete ferroviaria siciliana è a binario unico(dati RFI), nn credo di dire una sciocchezza se dico che i trasporti nn funzionano.. e nn ho minimamente accennato alla tav :roll:
ah, dal sito wikipedia.org leggo:
"le linee presenti sono in gran parte risalenti ai lavori di epoca fascista, con l'impellente esigenza di un ammodernamento che stenta a decollare per mancanza di fondi."
nn credo che il governo sia contro la sicilia se dà la precedenza a opere veramente necessarie :roll:

katia84-votailprof
la colpa??? va bene flavia allora dovrei dire che bello un posto turistico con una bella raffineria vicino e una centrale elettrica che bello è stupendo, vicino alle isole eolie, bellissimo una meraviglia di notte sembra lo skyline di NY...
che il turismo crei impiego non lo vedi flavia?
che il turismo abbia bisogno di un ambiente vivibile per fiorire non lo vedi?
Non credo che qualcuno abbia mai pensato di fare una bella centrale elettrica di fianco all'isola bella.
Io lo vedo, io ci vivo, e vivo in una zona ad alto tasso di tumori, per via della raffineria e della centrale elettrica di cui parlo.
tutto ha dei costi flavia, il progresso ha dei costi, l'acqua ha dei costi, il turismo ha dei costi...qui non si parla di colpe si parla dello sfruttamento inadeguato che la sicilia subisce in ogni caso investendo in modo sbagliato su risorse sbagliate. che questo sia malcostume dei governanti è noto, ma che la popolazione debba pure calre la testa e dire come siete bravi, come fate bene mi dispiace ma non sono d'accordo

soloflavia-votailprof
valvonauta:
"il ponte porterebbe ricchezza "ecc..rispondo come ha detto bertinotti nei suoi comizi in campagna elettorale, che chi propone il ponte deve prima fare un giro della sicilia in TRENO! viaggiare in sicilia col treno è un incubo, ci si mette una vita a fare pochi chilometri, perchè ci sn innumerevoli fermate...io nn sn dalla parte dell'Unione e contro la destra a prescindere, ma sostengo chi propone di risolvere PRIMA i problemi di trasporto interno, e poi valutare il ponte con i pro, i contro e l'impatto ambientale(che è notevole!)

ma che vorresti la TAV in Sicilia?
non diciamo sciocchezze...

soloflavia-votailprof
Katia84 continua a dare la "colpa" alle raffinerie e ad altre aziende che mantengono centinaia di famiglie 8O ...non la capisco.. :roll:

valvonauta-votailprof
"il ponte porterebbe ricchezza "ecc..rispondo come ha detto bertinotti nei suoi comizi in campagna elettorale, che chi propone il ponte deve prima fare un giro della sicilia in TRENO! viaggiare in sicilia col treno è un incubo, ci si mette una vita a fare pochi chilometri, perchè ci sn innumerevoli fermate...io nn sn dalla parte dell'Unione e contro la destra a prescindere, ma sostengo chi propone di risolvere PRIMA i problemi di trasporto interno, e poi valutare il ponte con i pro, i contro e l'impatto ambientale(che è notevole!)

dominik83-votailprof
Rispondo al topic e dico SI!!
Ki dice di no deve essere cieco... o di sinistra convinto (quindi cieco con le magagne della loro parte). Il ponte avrebbe portato avanti la sicilia di nn so quanti anni in poco tempo.. ma fa nulla.. tanto oramai c'è' prodi.. lui non si cancella i reati.. è buono, bello e se non ci fosse cuffaro in poco tempo trasformerebbe la sicilia in un paradiso di rikkezza e alto spessore morale.. :roll: (ovviamente se e solo se l'amore x la poltrona riuscirà a tenere su sto governo strampalato ancora x un pò..)

katia84-votailprof
a proposito francesco ti fa così ridere quello che dico?? strano a me non fa ridere quello che dici tu.

katia84-votailprof
Che milazzo non risulta più sulle guide turistiche nonostante sia una bella località turistica anche ben attrezzata è colpa della raffineria e dell'enel come ho detto. questo si che distrugge il turismo ma nessuno si lamenta.
Poi i nuotatori mangiano, bevono, fanno i loro bisogni, su un'isola piccola come la maggior parte delle isole sono i rifiuti si che sono un problema soprattutto se si smaltiscono a mare, insomma danni all'ambiente ne derivano parecchi.
In quanto ai vip che vanno alle isole non è tanto il fatto che ci vadano loro ma che gli imbecilli in frotte li seguano perchè "fa tendenza" e non per altro motivo.
in quanto agli albelgatori prova tu ad andare in uno di quegli alberghi senza subire un salasso...
Il denaro è un male molto spesso dipende dall'uso che se ne fa.
Ho spesso sottolineato che per me il profitto non dovrebbe muovere il mondo.
Il lusso è semplicemente spreco per come la vedo io.
Almeno quel tipo di lusso.
La società consumistica docet

maruti77-votailprof
mah, l'unica fesseria lampante è quella sulla pubblicità degli avvocati.....si tratta di minare i piccoli studi che non possono farsi pubblicità senza fallire e che non possono abbassare troppo i prezzi per campare.

soloflavia-votailprof
FrancescoAEGEE:
aAhahhahaah katia ti ho detto mi diverte leggere i tuoi post e rispondere... però i PRE-giudizi a volte...
sul ponte abbiamo discusso.
Sull'acqua il tuo pensiero è "divertente".
Milazzo è stata distrutta da una centrale dell'enel e da una raffineria. E non vedo cos'abbiano a che fare con il turismo.
Il vip vacanziero che cerca la bella vita e il gestore di un albergo di lusso è uno sciacallo.
Per tanto sono come Attila, dove passano non cresce più l'erba.
Che un orda di nuotatori distrugg l'ambiente marino e acquatico.... ho i miei dubbi.
L'ultima volta che sono sottostato alle imposizioni degli ambientalisti, ero sulla valle del bove, post eruzione. Il sentiero sulla schiena dell'asino non era utilizzato da 20 anni. Ma secondo gli ambientalisti era importante intraprendere quello, perchè 20 persone che camminano sull'impanto lavico recente, (ci vogliono non so quante centinaia e centiania d'anni prima che nasca qualcosa) avrebbero disturbato profondamente la flora e la fauna del luogo. (inesistente). Partì un masso più grande degli altri e sono vivo per miracolo. Ma è un altro discorso.
L'unica cosa che volevo evidenziare è che gli eccessi ambientalisti non sono molto utili, anzi.
Il denaro non è un male e il lusso nemmeno, smettiamo di demonizzarli.
Gli eoliani non moriranno di sete, ma probabilmente faranno anche a meno di qualche doccia, cosa giustamente intollerabile per un turista mentre ci sono 40° :)

bravo francesco! :wink:

aAhahhahaah katia ti ho detto mi diverte leggere i tuoi post e rispondere... però i PRE-giudizi a volte...
sul ponte abbiamo discusso.
Sull'acqua il tuo pensiero è "divertente".
Milazzo è stata distrutta da una centrale dell'enel e da una raffineria. E non vedo cos'abbiano a che fare con il turismo.
Il vip vacanziero che cerca la bella vita e il gestore di un albergo di lusso è uno sciacallo.
Per tanto sono come Attila, dove passano non cresce più l'erba.
Che un orda di nuotatori distrugg l'ambiente marino e acquatico.... ho i miei dubbi.
L'ultima volta che sono sottostato alle imposizioni degli ambientalisti, ero sulla valle del bove, post eruzione. Il sentiero sulla schiena dell'asino non era utilizzato da 20 anni. Ma secondo gli ambientalisti era importante intraprendere quello, perchè 20 persone che camminano sull'impanto lavico recente, (ci vogliono non so quante centinaia e centiania d'anni prima che nasca qualcosa) avrebbero disturbato profondamente la flora e la fauna del luogo. (inesistente). Partì un masso più grande degli altri e sono vivo per miracolo. Ma è un altro discorso.
L'unica cosa che volevo evidenziare è che gli eccessi ambientalisti non sono molto utili, anzi.
Il denaro non è un male e il lusso nemmeno, smettiamo di demonizzarli.
Gli eoliani non moriranno di sete, ma probabilmente faranno anche a meno di qualche doccia, cosa giustamente intollerabile per un turista mentre ci sono 40° :)

tsukushi-votailprof
soloflavia:
non se ne può più con questi discorsi che noi abbiamo dei pregiudizi!!Mi vorreste dire che voi verso il centro dx non ne avete? 8O
ultras46 aveva solo espresso il suo giudizio e non il suo pregiudizio!! :twisted:

Io non sono nè di Destra nè di Sinistra,da dove guardi guardi tutti si mangiano i soldi e perseguono i loro interessi. Se ci sono però cose storte è inutile tenere i paraocchi e proteggere a spada tratta quando certe cose sono evidenti.
Almeno al Governo ora non ci sta uno che si auto cancella i reati in modo palese e vergognoso.
fdacciamoli lavorare che ahnno appena inizaito e mi sembra che qualcosa di buono già la stiano facendo.
Per quanto riguarda l'acqua delle isole Eolie vedrò di documentarmi ma non credo vogliano mettere a repentaglio la sopravvivenza dei poveri eoliani...non esageriamo. :roll:

soloflavia-votailprof
non se ne può più con questi discorsi che noi abbiamo dei pregiudizi!!Mi vorreste dire che voi verso il centro dx non ne avete? 8O
ultras46 aveva solo espresso il suo giudizio e non il suo pregiudizio!! :twisted:

katia84-votailprof
discorso pieno di pregiudizi.
da come semplicisticamente ci fa notare francesco sembrerebbe che il ponte sullo stretto sia una grossa perdita per la sicilia e che il governo abbia tolto l'acqua agli eoliani.
cosa che non è ovviamente così.
del ponte ho già parlato (e non perchè sono di sinistra ma perchè sono ambientalista e conosco bene messina ed il progetto ponte)
L'acqua alle isole è sempre stato un problema. tutti gli anni. ma non mi sembra ci sia stata tutta questa mobilitazione.
il fatto è che le isole eolie accolgono un numero di turisti immensamente superiore alle loro possibilità, con danni a carico dell'ambiente sia marino che acquatico.
se questa riduzione dell'acqua ne andrà a scapito del turismo nelle eolie ne guadagneranno le coste, vedi la splendida milazzo, distrutta nella sua economia turistica da una orribile centrale dell'enel e da una raffineria.
Gli alberghi ci sono e snon ben attrezzati ed il mare nella riviera di ponente è molto pulito.
In quanto alla diminuzione dei turisti nelle isole non può che essere una cosa positiva (negativa solo per quegli sciacalli approfittatoridegli alberghieri di lusso e per il vip vacanziero che cerca la bella vita)

anonymous-votailprof
sto governo sta levando tutto alla Sicilia e poi si dice "Perchè in Sicilia regna la destra" e certo con sti pugno di cessi che stanno al governo...

Bianco stesso è deluso di come si sta comportando il suo amico mortadella Prodi.

soloflavia-votailprof
oooppp:
in effetti Cuffaro si è mangiato mezza sicilia(p.s.io sono di centro destra...ma qui la cosa è lampante)

ma dai :roll:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.