Confronto tv Cuffaro-Musumeci-Borsellino

donrodrigo-votailprof
Si è svolto oggi il primo confronto tv fra i 3 candidati alla presidenza della regione siciliana
riporto qui le notizie ansa

MUSUMECI
SICILIA/CONFRONTO TV, MUSUMECI: DOPO 60 ANNI BISOGNA CAMBIARE
"Centro destra e centro sinistra hanno fallito"

Palermo, 12 mag. (Apcom) - "La Sicilia dopo 60 anni ha bisogno di vedere attuata la propria carta costituzionale il proprio statuto speciale, di un progetto sano, concreto serio, con obiettivi, tempi e risorse precise: per farlo ha bisogno di una classe dirigente adeguata" . E' questo, in sintesi, il messaggio inviato agli elettori siciliani da Nello Musumeci, candidato di Alleanza Siciliana alla presidenza della Regione, nel corso del faccia a faccia' con Rita Borsellino e Salvatore Cuffaro che sarà trasmesso su Rai 3 alle 13.15.

"Nell'alternanza fra centro sinistra e centro destra - ha sottolineato Musumeci - nessuno è stato in grado di far fare un passo avanti alla regione, ecco perché dobbiamo cominciare da capo". Nel corso dell primo confronto Tv fra i tre candidati presidenti si è parlato di temi come la mafia,la legalità, di progetti di sviluppo, di grandi opere e dei desideri dei siciliani.

CUFFARO

CONFRONTO TV/ CUFFARO: CONTINUERO' A FAR CRESCERE LA SICILIA
"Infrastrutture, più lavoro e sviluppo gli obiettivi"

Palermo, 12 mag. (Apcom) - "Continuerò insieme alle imprese a far crescere il lavoro produttivo in Sicilia, per creare economie che utilizzate creino occasioni di sviluppo e di lavoro". E' questo, in sintesi,il messaggio inviato agli elettori siciliani dal presidente della Regione uscente, Salvatore Cuffaro ricandidato alla presidenza della Regione, nel corso del faccia a faccia' con Rita Borsellino e Nello Musumeci Cuffaro che sarà trasmesso su Rai 3 alle 13.15.

"Continuerò anche le opere di infrastrutturazione, come le autostrade gli aeroporti, i porti, e il lavoro nelle canalizzazioni - ha aggiunto - perché l'acqua sia ogni giorno nelle case dei siciliani. Voglio far crescere la fiducia dei siciliani"

BORSELLINO

CONFRONTO TV/ BORSELLINO: TANTI I BISOGNI NON SODDISFATTI
"Lavoro, sanità e sviluppo le mie priorità"
Palermo, 12 mag. (Apcom) - "La Sicilia ha tante priorità perché ha tanti bisogni non soddisfatti. Dai Cantieri è emerso in maniera particolare la mancanza di lavoro e di sviluppo e una sanità che non funziona. E' questo, in sintesi,il messaggio inviato agli elettori siciliani da Rita Borsellino, candidata dell'Unione alla presidenza della Regione Siciliana, nel corso del faccia a faccia' con Nello Musumeci Borsellino e Salvatore Cuffaro che sarà trasmesso su Rai 3 alle 13.15. "I bisogni primari dei siciliani - ha evidenziato Borsellino - sono lavoro, sanità e sviluppo, e questi saranno soddisfatti"

CUFFARO-BORSELLINO-MUSUMECI SULLE GRANDI OPERE

PONTE STRETTO/ CUFFARO SI', BORSELLINO NO E MUSUMECI NI
Posizioni opposte sulle priorità riguardo alle grandi opere

Palermo, 12 mag. (Apcom) - Sulla realizzazione del Ponte sullo stretto di Messina i tre candidati alla Presidenza della Regione Siciliana, Salvatore Cuffaro (Cdl), Rita Borsellino (Unione) e Nello Musumeci (As), durante la registrazione del confronto Tv che verrà trasmesso alle ore 13.10 su Rai3 Sicilia, hanno pareri diametralmente opposti sulle priorità riguardo alle grandi opere.

Il governatore uscente ha ribadito il suo 'sì' ricordando che "è una grande infrastruttura che permetterà di rilanciare l'economia ed è e servirà - afferma Cuffaro - da volano per realizzare le altre infrastrutture nell'isola. Grazie al 'Ponte' si è dato un impulso a tutte le altre opere: abbiamo completato l'autostrada Palermo-Messina, ferma da 40 anni, abbiamo già appaltato l'autostrada Catania-Siracusa e tanti altri assi viari di collegamento interni, ed inoltre si è riusciti anche a velocizzare la programmazione delle opere ferroviarie. Voglio ricordare - conclude - che non è vero che i fondi per costruire il ponte vengono meno a quelli destinati per le altre opere: non sono alternativi. Mi auguro che governo Unione non fermi opera".

Di parere opposto la candidata dell'Unione, che afferma in maniera secca il suo no. "Non serve - sostiene Rita Borsellino - la sua realizzazione senza avere le altre infrastrutture. Vedo meglio, al momento, le autostrade del mare perché non inquinano e favoriscono anche la trasformazione ed il potenziamento dei nostri porti".

Nello Musumeci, invece, risponde in pratica con un 'ni' non prendendo una posizione netta ne a favore ne contro la realizzazione dell'opera ma ricorda che "la Sicilia è la regione più disagiata d'Europa. Occorre - aggiunge il leader di Alleanza siciliana - dedicarsi alla infrastrutturazione dell'isola per recuperare i grandi ritardi".

MUSUMECI

MAFIA/ MUSUMECI: SICILIA NON PUO AVERE SVILUPPO SENZA LEGALITA'
"L'impegno antimafia va praticato e non predicato"

Palermo, 12 mag. (Apcom) - "In Sicilia non può esserci sviluppo senza legalità. L'impegno antimafia va praticato e non predicato. Quello praticato è quello che ogni giorno si fa con gli atti". Così Nello Musumeci, candidato alla presidenza della Regione Siciliana per Alleanza Siciliana, risponde sul tema della legalità durante la registrazione del confronto Tv che andrà in onda alle ore 13.10 su Rai3 Sicilia.

Per Musumeci la lotta alal mafia "deve essere un impegno condiviso da tutti, ma non è così", e sgnala che "ci sono nelle istituzioni collusioni, infiltrazioni, e, in vista del voto, si assiste a un attivismo della manovalanza, a una sorta di reclutamento per portare voti ad ogni a costo. C'è una mafia che non vuole morti ammazzati, ma legami. E c'è una mafia - conclude - che nella Regione non è stata ancora eliminata".

BORSELLINO

MAFIA/BORSELLINO: HA FRENATO SVILUPPO SICILIA IN MODO DEVASTANTE
"Per combatterla occorre impegno trasversale su base etica"

Palermo, 12 mag. (Apcom) - "La mafia ha frenato lo sviluppo della Sicilia in modo devastante, per combatterla occorre che vi sia un impegno trasversale". Così Rita Borsellino, candidata dell'Unione alal presidenza della Regione Siciliana, risponde sul tema della legalità durante la registrazione del confronto Tv che andrà in onda alle ore 13.10 su Rai3 Sicilia.

Borsellino, inoltre, ricorda che "la mafia, per vivere, ha bisogno di trovare alleanze perché sennò rimane quella di don Totò con la coppola e quindi oggi si è infiltrata in politica ed in economia, e per combatterla - conclude - occorre quell'impegno trasversale che parta dalla base etica".

CUFFARO

MAFIA/ CUFFARO: LIBERARE LA SICILIA SI PUO' E SI DEVE
"Io la combatto con atti concreti"

Palermo, 12 mag. (Apcom) - "Liberare la Sicilia dalla mafia si può e si deve. Perché liberi dalla mafia aiuterà la Sicilia a crescere". Così Salvatore Cuffaro, presidente della Regione Sicilia e ricandidato alla presidenza per la Cdl, risponde sul tema della legalità durante la registrazione del confronto Tv che andrà in onda alle ore 13.10 su Rai3 Sicilia.

Per Cuffaro la mafia "non va combattuta solo con gli slogan ma con atti concreti" e segnala: "Io l'ho fatto e gli atti parlano chiaro: dai patti di legalità sottoscritti con le forze dell'ordine alla riduzione delle stazioni uniche appaltanti, oggi presiedute da prefetti, dal sequesto dei pozzi durante l'emergenza idrica alla chiusura delle discariche abusive".

In merito all'arresto di Provenvano, Cuffaro si augura: "adesso bisogna impedire che si eviti che si crei un altro mito. La mafia dobbiamo disprezzarla, perché la mafia fa schifo. Ci vuole - conclude - l'arresto dei latitanti, ma anche l'impegno delle istituzioni per il lavoro e lo sviluppo".

Risposte
maruti77-votailprof
non parlo di infrastutture soltanto in Sicilia, parlo di pane, di lavoro, di sanità, di scuole, di paesi che molti di voi ignorano e che io per lavoro (o svago) o girato in lungo ed in largo in sicilia che fanno venire i brividi per lo stato in cui sono.

per quanto riguarda il rapporto politica e processi, ripeto: un dovere morale, non scritto o codificato, di un paese civile. Anche l'america (che non è quel mostro di civiltà che immaginiamo forse) da impeachment per cose molto ma molto più leggere (Clinton, Watergate..).

marcoius-votailprof
"se si vuol parlare di tutte le vicissitudini giudiziarie dei politici lo si può fare in un apposito topic"

scusa ma per te le vicende giudiziare del Governatore in carica, ricandidatosi per ulteriore mandato, con le elezioni tra due settimane, non sono argomenti di POLITICA?

E' come dire: non parlate di Moggi e dello scandalo Juve, parliamo solo di calcio.

Si ma non può essere solo questo l'oggetto delle elezioni regionali, così si sta dimostrando che da una parte probabilmente c'è un tipo poco cristallino, ma dall'altra parte c'è una coalizione politica che non sta assolutamente parlando di una alternativa concreta.

Per quello che penso io, l'importante sarebbe (non accadrà mai, lo so) dare un segnale di svolta in Sicilia non votando Cuffaro, ma un qualunque altro candidato "pulito".

Su questo mi trovi pienamente daccordo

Per quanto concerne l'attaccamento a processi ed attese di condanne.....ma sarebbe tanto inumano nel nostro paese imporre una semplice clausola morale (cosa che succede in TUTTI i paesi occidentali), ovvero di non avere persone sedute o candidate in posizioni di vertice con vicende giudiziare in corso o pregresse? E' poi così difficile?

Sul piano morale mi trovi daccordo, purtroppo a livello funzionale non è realizzabile, soprattutto considerando il nostro assetto dei poteri.
Nei paesi occidentali di cui parli (non tutti), c'è un legame forte fra potere esecutivo e magistratura, questo permette di evitare gli effetti perversi delle regole di cui parli, e quindi di salvaguardare la volontà popolare.
Considerando l'attuale assetto della magistratura, con magistrati eletti in entrambe gli schieramenti ì, non penso si riuscirebbe a produrre nulla di buono in italia.

Per il Ponte: io sono e sarò sempre per un NO secco.
Ci sono enormità di cose serie a cui pensare in Sicilia che hanno priorità enormemente più elevate del ponte

Io sono per un SI secco.

E' vero che la sicilia ha un deficit di infrastrutture, però ti ricordo che molte delle infrastrutture (vedi i treni ad alta velocità) verranno finanziati solo se sarà possibile fare tratte a lunga percorrenza, tipo palermo-roma, in mancanza di questa condizione le FS non spenderanno mai una lira in sicilia per ammodernare le linee.
Fra l'altro come biasimarli, chi sarebbe così idiota da mettere dei treni che fanno 350 km/ora, in un luogo in cui la tratta massima sarebbe 370km (capopassero-trapani) :roll: .

maruti77-votailprof
"se si vuol parlare di tutte le vicissitudini giudiziarie dei politici lo si può fare in un apposito topic"

scusa ma per te le vicende giudiziare del Governatore in carica, ricandidatosi per ulteriore mandato, con le elezioni tra due settimane, non sono argomenti di POLITICA?

E' come dire: non parlate di Moggi e dello scandalo Juve, parliamo solo di calcio.

Per quanto riguarda i programmi: voi credete davvero che quelli che vi propongono siano "reali"? sono solo cose studiate a tavolino, nessuno può fissare ora che quello che potrebbe fare entro 5 anni: v'è chi, con scarsi risultati, ha provato a fare contratti con gli italiani e poi tentato in tutti modi di convincere la gente che li ha mantenuti (mmmh.....non mi ricordo il nome del personaggio). Mi ha fatto ridere la notizia di alcuni docenti universitari che hanno intentato una causa contro di lui per inadempienza contrattuale...non scherzo, sul serio. :lol:

Per quello che penso io, l'importante sarebbe (non accadrà mai, lo so) dare un segnale di svolta in Sicilia non votando Cuffaro, ma un qualunque altro candidato "pulito".

Per quanto concerne l'attaccamento a processi ed attese di condanne.....ma sarebbe tanto inumano nel nostro paese imporre una semplice clausola morale (cosa che succede in TUTTI i paesi occidentali), ovvero di non avere persone sedute o candidate in posizioni di vertice con vicende giudiziare in corso o pregresse? E' poi così difficile?

Quando ci sono stati gli scandali Cuffaro, è stato lui chiesto da più parti (anche dalla sua coalizione) di dimettersi subito, per salvare la faccia della coalizione e (come avrebbe fatto un politico attaccato a certi valori) dimostrare nelle sedi opportune la propria estraneità ai fatti, un gesto se si vuole anche d'orgoglio. Così non è stato, sta a noi ora decidere se lo vorremo ancora al governo o meno.

Per il Ponte: io sono e sarò sempre per un NO secco.
Ci sono enormità di cose serie a cui pensare in Sicilia che hanno priorità enormemente più elevate del ponte: è come quando fecero Librino, un progetto per un quartiere satellite ultramoderno (ai tempi in cui fu progettato)......e poi non ci misero fogne, strade, illuminazioni......bell'idea. :?

anonymous-votailprof
donrodrigo:
La campagna elettorale della sinistra, o meglio dei sostenitori della sinistra non è basata su alcun programma, ma esclusivamente su un dvd...l'oracolo di delfi, pardon la mafia è bianca
Dalla bocca dei 2 giornalisti pendono ansimanti gli elettori di sinistra isolani, magari attendono un seguito da far uscire in questi giorni...è così di moda fare questi giochetti fra di loro...
le strutture ospedaliere...in primis stanno usufruendo di una legge approvata dall'ex ministro bindi...quindi di un governo di centrosx...secondo l'ammontare delle strutture private siciliane è in effetti molto maggiore ad es di quello della lombardia...ma sempre confrontando con le strutture lombarde, la fatturazione isolana è inferiore ad esse...

Sono ansioso per una volta di votare una persona pulita.Lo so per voi fini intenditori di sottili questioni politiche conta poco o nulla....come darvi torto? Meglio il programma di Totò...si decisamente migliore.....un grande uomo che in questi anni ha fatto molto per la nostra isola.
Come dimenticare il suo impegno per taluni quartieri difficili di Palermo? Impossibile ancora risuonano nelle mie orecchie le parole di una dei suoi affezionati sostenitori...tale Guttadauro medico-chirurgo....hai ragione caro don rodrigo...il programma è fondamentale...come darti torto?

nocturnal-votailprof
se la metti così allora ti do ragione ma io ritengo di aver solo risposto ad una provocazione contro chi la pensa come me incentrata su una discussione, quella sulla mafia, avviata da altri. Ergo non sono stato io a prendere l'argomento quindi non capisco perchè hai quotato proprio me. In ogni caso chiudo qui il mio intervento visto che qui non si parla di mafia

marcoius-votailprof
NOCTURNAL:
ve lo volete guardare o no "la mafia è bianca"??? ne riparliamo dopo. Cmq per arrivare a difendere a spada tratta uno come cuffaro si vede che di buon senso ce n'è proprio poco. Mi pare che le provocazioni non le ho iniziate io quindi non sono io che non so parlare di politica. Se poi esprimere un'opinione su fatti così gravi non si può allora si vede che mi adeguerò all'omertà.....

Non sto difendendo nessuno.
Cuffaro non mi piace e non lo voterò, l'ho già detto in passato.

Solo che penso sia innegabile che non si sta parlando di politica, se si vuol parlare di tutte le vicissitudini giudiziarie dei politici lo si può fare in un apposito topic.

nocturnal-votailprof
ve lo volete guardare o no "la mafia è bianca"??? ne riparliamo dopo. Cmq per arrivare a difendere a spada tratta uno come cuffaro si vede che di buon senso ce n'è proprio poco. Mi pare che le provocazioni non le ho iniziate io quindi non sono io che non so parlare di politica. Se poi esprimere un'opinione su fatti così gravi non si può allora si vede che mi adeguerò all'omertà.....

stacy82-votailprof
Se le prove nn ci fossero, nn sarebbe plurinviato a giudizio!..salvo ke sia il nuovo martire!anke le prove hanno dimostrato la compravendita delle partite!vogliamo negarne l'esistenza.

marcoius-votailprof
NOCTURNAL:
non bisogna meravigliarsi del fatto che un ragazzo di destra come beltipo sia garantista anche in situazioni a dir poco indifendibili ed urli contro il comunista cattivo (che poi magari comunista non è ma ha solo un cervello con cui riesce a fare 2+2) che si permette solo di dare un'opinione che di per se non conta nulla se non per la sua coscienza (visto che sarà poi la magistratura a condannare). E' ovvio che bisogna aspettare una sentenza ma ciò non toglie che anche in caso di assoluzione (cosa molto probabile visto che i potenti bene o male la fanno sempre franca) i sospetti possono restare e tutto ciò è legittimo; questo cmq non significa non accettare e non rispettare le decisioni della magistratura. Capisco che durante il fascismo non si poteva dare neanche un'opinione libera su un fatto ma effettivamente dovresti essere tu ad aggiornarti beltipo.
In ogni caso mi rendo conto che imiti i politici a cui fai riferimento i quali sono garantisti principalmente perchè devono proteggere i loro amici.... :D
altro esempio pratico:
sinistra "vogliamo combattere l'evasione fiscale per trovare i soldi necessari per l'attività di governo"
destra "ecco il solito giustizialismo"
come si può essere così ipocriti di fronte ad un problema come l'evasione fiscale che è sotto gli occhi di tutti??
ecco è questo il ragionamento di destra. Beh ve lo lascio tutto questo modo di ragionare a voi di destra, restate con le fette di prosciutto sugli occhi e vedrete che la mafia PUFF sparirà da sola.
Eppure su UNIPOL, come giustamente rilevava fid, la si pensava diversamente tra l'altro sulla base di cosa?? di una telefonata tra fassino e non ricordo chi che di per sè non costituiva reato.
Beh, che dire??? che squallore...

Come volevasi dimostrare.

Non riuscite assolutamente a parlare di politica, l'unica cosa che sapete fare è lanciare accuse ancora da provare.
Pagine e pagine di forum ma non si sente parlare di una sola proposta concreta dei candidati alla regione.

chica85-votailprof
concordo :wink: ..ma forse siete andati off topic,nn si discuteva di 1 confronto?appoggio borsellino,anke se nn condivido alcune sue opinioni sullo sviluppo del paese,tipo il ponte.. :?:.di i programma purtrppo a volte nn si condivide il 15%.

nocturnal-votailprof
non bisogna meravigliarsi del fatto che un ragazzo di destra come beltipo sia garantista anche in situazioni a dir poco indifendibili ed urli contro il comunista cattivo (che poi magari comunista non è ma ha solo un cervello con cui riesce a fare 2+2) che si permette solo di dare un'opinione che di per se non conta nulla se non per la sua coscienza (visto che sarà poi la magistratura a condannare). E' ovvio che bisogna aspettare una sentenza ma ciò non toglie che anche in caso di assoluzione (cosa molto probabile visto che i potenti bene o male la fanno sempre franca) i sospetti possono restare e tutto ciò è legittimo; questo cmq non significa non accettare e non rispettare le decisioni della magistratura. Capisco che durante il fascismo non si poteva dare neanche un'opinione libera su un fatto ma effettivamente dovresti essere tu ad aggiornarti beltipo.
In ogni caso mi rendo conto che imiti i politici a cui fai riferimento i quali sono garantisti principalmente perchè devono proteggere i loro amici.... :D
altro esempio pratico:
sinistra "vogliamo combattere l'evasione fiscale per trovare i soldi necessari per l'attività di governo"
destra "ecco il solito giustizialismo"
come si può essere così ipocriti di fronte ad un problema come l'evasione fiscale che è sotto gli occhi di tutti??
ecco è questo il ragionamento di destra. Beh ve lo lascio tutto questo modo di ragionare a voi di destra, restate con le fette di prosciutto sugli occhi e vedrete che la mafia PUFF sparirà da sola.
Eppure su UNIPOL, come giustamente rilevava fid, la si pensava diversamente tra l'altro sulla base di cosa?? di una telefonata tra fassino e non ricordo chi che di per sè non costituiva reato.
Beh, che dire??? che squallore...

stacy82-votailprof
x beltipo,anke rina&co erano presunti innocenti fino alla condanna,xrò c'erano le prove ke avevano progettato l'attentato a falcone e borsellino,così solo x esempio.ci sn gli innocenti a volte ke pagano le colpe degli altri..xchè,vuoi il fato,stanno nel posto sbagliato al momento sbagliato!o xchè qlcno s'accorge d'aver sbagliato..e inquina le prove..

stacy82-votailprof
La sicilia è cm 1 bella donna con 1 cancro al seno,ke le menonoma la femminilità.purtrppo,nonostante i tentativi ripetuti dei medici di rimuovere ogni volta il tessuto malato,ella è talvolta così ottusa e nn accetta alcun aiuto..e le cellule malate colonizzano..attendendo 1 processo,si xchè gli esami diagnostici nn bastano,eh già :roll:

stacy82-votailprof
La sicilia è cm 1 bella donna con 1 cancro al seno,ke le menonoma la femminilità.purtrppo,nonostante i tentativi ripetuti dei medici di rimuovere ogni volta il tessuto malato,ella è talvolta così ottusa e nn accetta alcun aiuto..e le cellule malate colonizzano..attendendo 1 processo,si xchè gli esami diagnostici nn bastano,eh già :roll:

fid-votailprof
beltipo:
No, giustizialista, atteggiamento molto diffuso a sinistra è uno che dice "non c'è bisogno di processo", che non crede alla costituzione, che non crede alla democrazia.

ho scritto che non c'è bisogno del processo per esprimere un opinione che è cosa ben diversa dal dire "non c'è bisogno del processo"

dopotutto roberto quotidianamente tu decidi di scegliere le relazioni con le persone e non penso che per te tutti siano buoni e di tutti hai una buona opinione solo perchè non esiste una sentenza di condanna

beltipo:
Per me è grave come gridare cori razzisti, o inneggiare all'omicidio, ne più ne meno.

parli cosi' ma se ti linko tutte le tue affermazioni su unipol e ds si scopre che predichi bene ma razzoli malissimo

beltipo-votailprof
No, giustizialista, atteggiamento molto diffuso a sinistra è uno che dice "non c'è bisogno di processo", che non crede alla costituzione, che non crede alla democrazia.

Per me è grave come gridare cori razzisti, o inneggiare all'omicidio, ne più ne meno.

fid-votailprof
fammi capire, comunista è colui che si fa un opinione di fronte a delle relazioni filmate e documentate fra politici e mafiosi?

ah allora sono contento di essere comunista :roll:

Viceversa sono gravissimi tutti i silenzi di fronte a delle evidenze documentate

ma è possibile che un amministratore pubblico ripreso ed ascoltato frequenti confidenzialmente mafiosi e tu la butti sul comunismo senza prendere posizione su quei fatti gravissimi? :roll:

Comunque sono contento che non voti cuffaro e malgrado non ammetterai mai certe evidenze incontestabili sono contento della tua scelta su Musumeci

beltipo-votailprof
Fid, puoi nasconderti dietro parole democratiche, ragionamenti altissimi, dire cose giuste. Ma uno che mi dice non c'è bisogno di processo, non rispetta la democrazia e la costituzione.

Visto? Ecco il vero volto comunista...

fid-votailprof
beltipo:
Giusto, aboliamo i tribunali, i giudici e via con la corda.

Sono terrorizzato da uno che mi dice che non c'è bisogno di sentenza, questa è la tua idea di democrazia e costituzione? Un colpo in testa e via? Ecco il vero volto del comunista..nulla di personale, ma fa parte del vostro dna: rivoluzione, giustizialismo sommario e senza processo...potete dirvi democratici ma la vostra vera natura salta fuori.....

1)a parti invertite sulle notizie prive di reato su unipol non eri affatto garantista come vuoi far credere di essere adesso :roll:

2)Ogni qual volta si sviano i discorsi sul comunismo si risponde come totò riina che incalzato sosteneva di essere vittima dei comunisti(guarda caso qualche altro personaggio anni dopo lo imitò)

3)La realtà dice che vi sono delle intercettazioni con boss mafiosi con la voce e le immagini del politico in questione ed è con questa realtà che vi dovete scontrare e alla quale devono darsi delle risposte gli elettori del centrodx

-tutti i fatti e i documenti usciti sin'ora cosa ti fanno pensare?

-i rapporti accertati con la mafia ,a prescindere da quello che diranno fra 10 anni le sentenze, non ti indignano?

-Questa cosa può far stare tranquilla e indifferente una persona di buon senso?

-Per ragionare di fronte a questi fatti reali hai bisogno della sentenza o sei in grado di farti adesso un opinione?

Di fronte all'evidenza qualsiasi ragionamento che nasconda o minimizza i gravissimi fatti si mostra come l'area grigia terorizzata da Falcone dove si nasconde l'evidenza e ci si tappa gl'occhi per nascondere a se stessi la realtà diopotutto era lo stesso Falcone a sostenere che la mafia è inanzitutto un atteggiamento culturale

Sveglia!!! aprite gl'occhi ,spalancate le orecchie e azionate la ragione

beltipo-votailprof
Ehi ari, hai visto la novita su architettura?

Ps quando ci vediamo che ti do due locandine?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.