Anche queste sono armi intelligenti?

battagliero-votailprof
http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=57784

Leggete, visionate il filmato e fatevi un'idea, la serietà della fonte la vedete da voi. Io mi chiedo solo come tutto ciò possa passare praticamente sotto silenzio, e perché si debba continuare a stare al fianco di un "alleato" che, purché questa guerra si facesse, sin dal principio non ha esitato a calpestare organi, norme e diritti civili internazionalmente riconosciuti. Evidentemente proseguono su quella scia, si può essere complici di tutto questo?

Risposte
tsukushi-votailprof
E' stata rubata quando qualcuno ha iniziato a cancellarsi i reati sfruttando una posizione istituzionale che in altro paese veramente democratico non avrebbe mai potuto occupare. Comunque lasciamo stare questo discorso che è meglio.

beltipo-votailprof
Da noi manca la democrazia? E chi l'ha rubata? Quando?
Non dovete confondere lo scontro politico con l'Iran o la Cina.

Se qui mancasse o stesse per mancare la democrazia sarebbe come negli ottimi e osannati paesi citati: condanna a morte senza processo, e la famiglia deve pagare la pallottola.

Le parole sono pietre, pensateci...

serendipity-votailprof
Lupetto:
se gli "stupidi" come te fossero la maggioranza, probabilmente non stremmo qui a discutere su questo argomento

Sono perfettamente d'accordo.

tsukushi-votailprof
Lasciamo stare il discorso della democrazia che per me fra un pò viene a mancare anche a noi..dubito che lì sia istaurata la più elementare forma di democrazia.
Certo, poi è un altro discorso se vogliamo crederci.

beltipo-votailprof
Ragazzi ma a me pare una follia che gli Iracheni possano stare peggio.
Sarebbe come dire che con il fascimo stavamo bene come con la democrazia, e che la guerra contro Hitler era inutile...
Vi giuro, rimango allibito... :nono:

anonymous-votailprof
se gli "stupidi" come te fossero la maggioranza, probabilmente non stremmo qui a discutere su questo argomento

battu-votailprof
Ciò che mi domando io è:perchè fare una guerra giustificandola con lo scopo di trovare armi di distruzione di massa ed evitarne l'uso da parte di Saddam per tutte le terribili conseguenze che ne deriverebbero e poi agire ottenendo sui civili gli stessi orribili risultati?Non sono contro l'America per principio e non ne faccio una questione politica.Sono solo una di quelle che pensa ancora che una guerra non sia mai l'unica soluzione possibile.Per molti solo una stupida..

tsukushi-votailprof
Io non ci metterei la mano sul fuoco almenoora...forse in futuro. In fin dei conti noi sappiamo solo quello che vogliono farci sapere e nonostante questo ogni tanto vengono fuori le loro porcate...quindi non oso immaginare le reali condizioni in cui al momento versa il popolo iracheno.

beltipo-votailprof
Giusto, hai perfettamente ragione. quindi quando c'è una porcata va detto e i responsabili puniti.
Tuttavia adesso l'Iraq è un posto migliore che sotto Saddam...

battagliero-votailprof
beltipo:
Si chiama guerra ed è orribile per questo, non è un picnic, cosa ti aspetti gente che si scambia i fiori?

No, non mi aspetto fiori, mi aspetto che chi pretende di esportare democrazia dimostri prima di sapere che essa si fonda su delle regole, e prima ancora su dei valori fondamentali - tutela dei diritti umani e civili su tutti -, il cui rispetto non può e non deve mai venir meno, neanche in una situazione convulsa come la guerra.

anonymous-votailprof
Senti "masino" hai chiamato solo una volta ..quando ti stavano picchiando selvaggiamente quelle tre utenti del forum.... :lol: se ce la fai sono a casa fino alle 17:30

beltipo-votailprof
ma se sei un latitante...ti chiamo e sei impegnato, hai da fare, devi lavarti...ora ti va? devo uscire e passerei da te di pome...

anonymous-votailprof
pensavo che anche in guerra fosse possibile il rispetto delle regole e dei principi, soprattutto quelli sanciti da norme di diritto internazionale.... ma io sono un idealista ...quindi...

E cmq con te non ci parlo perchè sei un "ammaronatore" professionista :lol:

beltipo-votailprof
Mai detto il contrario..ma è guerra, che pensavi?

anonymous-votailprof
Roby, questa delle bombe al fosforo, come per l'uranio impoverito, sai bene che è una carognata

beltipo-votailprof
mason:
Non mi pare di vedere un popolo più felice,e quanto al discorso della "frittata",peccato che a rompersi non siano uova..beltipo,certo che il pacchetto americano comprende anche la liberazione dai diritti fondamentali dell'uomo e DAL PETROLIO..hai ancora dubbi su questo?

Si, ne ho molti.

anonymous-votailprof
No, sono stupide come tutte le armi e le guerre.
Anche se quando si è in guerra non si può certo pretendere l'uso di fiori e slogan al posto delle pallottole, ciò non toglie che gli americani siano soliti a "porcate" del genere che sono, a mio parere, ingiustificabili.
Non si può invocare il rispetto dei diritti umani, delle norme internazionali,della pretesa libertà degli uomini e poi mettere tutto da parte per il "principio tre piani di morbidezza"

mason-votailprof
Non mi pare di vedere un popolo più felice,e quanto al discorso della "frittata",peccato che a rompersi non siano uova..beltipo,certo che il pacchetto americano comprende anche la liberazione dai diritti fondamentali dell'uomo e DAL PETROLIO..hai ancora dubbi su questo?

beltipo-votailprof
Serendipity, appunto, la risposta è nella convenzione: tutto ciò che si può fare per limitare le perdite di civili.
Non è bello, non è gradevole, non è giusto, fa schifo, ma è guerra...insisto, cosa fai, entri nella roccaforte di falluja, dove dice moqtad al-sadr che non c'erano civili ma un intero popolo insorto, e chiedi se gentilmente possono accomodarsi fuori dall'iraq ?

beltipo-votailprof
Tsukushi:
il pacchetto americano comprendeva anche la liberazione dai diritti fondamentali dell'uomo, dal petrolio, e perchè no-non è che manchi poi così poco-anche dalla propria terra.

Questo dove scusa? Io vedo un popolo per la maggior parte più felice di prima...