Anche queste sono armi intelligenti?
http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=57784
Leggete, visionate il filmato e fatevi un'idea, la serietà della fonte la vedete da voi. Io mi chiedo solo come tutto ciò possa passare praticamente sotto silenzio, e perché si debba continuare a stare al fianco di un "alleato" che, purché questa guerra si facesse, sin dal principio non ha esitato a calpestare organi, norme e diritti civili internazionalmente riconosciuti. Evidentemente proseguono su quella scia, si può essere complici di tutto questo?
Leggete, visionate il filmato e fatevi un'idea, la serietà della fonte la vedete da voi. Io mi chiedo solo come tutto ciò possa passare praticamente sotto silenzio, e perché si debba continuare a stare al fianco di un "alleato" che, purché questa guerra si facesse, sin dal principio non ha esitato a calpestare organi, norme e diritti civili internazionalmente riconosciuti. Evidentemente proseguono su quella scia, si può essere complici di tutto questo?
Risposte
E' stata rubata quando qualcuno ha iniziato a cancellarsi i reati sfruttando una posizione istituzionale che in altro paese veramente democratico non avrebbe mai potuto occupare. Comunque lasciamo stare questo discorso che è meglio.
Da noi manca la democrazia? E chi l'ha rubata? Quando?
Non dovete confondere lo scontro politico con l'Iran o la Cina.
Se qui mancasse o stesse per mancare la democrazia sarebbe come negli ottimi e osannati paesi citati: condanna a morte senza processo, e la famiglia deve pagare la pallottola.
Le parole sono pietre, pensateci...
Non dovete confondere lo scontro politico con l'Iran o la Cina.
Se qui mancasse o stesse per mancare la democrazia sarebbe come negli ottimi e osannati paesi citati: condanna a morte senza processo, e la famiglia deve pagare la pallottola.
Le parole sono pietre, pensateci...
Lupetto:
se gli "stupidi" come te fossero la maggioranza, probabilmente non stremmo qui a discutere su questo argomento
Sono perfettamente d'accordo.
Lasciamo stare il discorso della democrazia che per me fra un pò viene a mancare anche a noi..dubito che lì sia istaurata la più elementare forma di democrazia.
Certo, poi è un altro discorso se vogliamo crederci.
Certo, poi è un altro discorso se vogliamo crederci.
Ragazzi ma a me pare una follia che gli Iracheni possano stare peggio.
Sarebbe come dire che con il fascimo stavamo bene come con la democrazia, e che la guerra contro Hitler era inutile...
Vi giuro, rimango allibito... :nono:
Sarebbe come dire che con il fascimo stavamo bene come con la democrazia, e che la guerra contro Hitler era inutile...
Vi giuro, rimango allibito... :nono:
se gli "stupidi" come te fossero la maggioranza, probabilmente non stremmo qui a discutere su questo argomento
Ciò che mi domando io è:perchè fare una guerra giustificandola con lo scopo di trovare armi di distruzione di massa ed evitarne l'uso da parte di Saddam per tutte le terribili conseguenze che ne deriverebbero e poi agire ottenendo sui civili gli stessi orribili risultati?Non sono contro l'America per principio e non ne faccio una questione politica.Sono solo una di quelle che pensa ancora che una guerra non sia mai l'unica soluzione possibile.Per molti solo una stupida..
Io non ci metterei la mano sul fuoco almenoora...forse in futuro. In fin dei conti noi sappiamo solo quello che vogliono farci sapere e nonostante questo ogni tanto vengono fuori le loro porcate...quindi non oso immaginare le reali condizioni in cui al momento versa il popolo iracheno.
Giusto, hai perfettamente ragione. quindi quando c'è una porcata va detto e i responsabili puniti.
Tuttavia adesso l'Iraq è un posto migliore che sotto Saddam...
Tuttavia adesso l'Iraq è un posto migliore che sotto Saddam...
beltipo:
Si chiama guerra ed è orribile per questo, non è un picnic, cosa ti aspetti gente che si scambia i fiori?
No, non mi aspetto fiori, mi aspetto che chi pretende di esportare democrazia dimostri prima di sapere che essa si fonda su delle regole, e prima ancora su dei valori fondamentali - tutela dei diritti umani e civili su tutti -, il cui rispetto non può e non deve mai venir meno, neanche in una situazione convulsa come la guerra.
Senti "masino" hai chiamato solo una volta ..quando ti stavano picchiando selvaggiamente quelle tre utenti del forum.... :lol: se ce la fai sono a casa fino alle 17:30
ma se sei un latitante...ti chiamo e sei impegnato, hai da fare, devi lavarti...ora ti va? devo uscire e passerei da te di pome...
pensavo che anche in guerra fosse possibile il rispetto delle regole e dei principi, soprattutto quelli sanciti da norme di diritto internazionale.... ma io sono un idealista ...quindi...
E cmq con te non ci parlo perchè sei un "ammaronatore" professionista :lol:
E cmq con te non ci parlo perchè sei un "ammaronatore" professionista :lol:
Mai detto il contrario..ma è guerra, che pensavi?
Roby, questa delle bombe al fosforo, come per l'uranio impoverito, sai bene che è una carognata
mason:
Non mi pare di vedere un popolo più felice,e quanto al discorso della "frittata",peccato che a rompersi non siano uova..beltipo,certo che il pacchetto americano comprende anche la liberazione dai diritti fondamentali dell'uomo e DAL PETROLIO..hai ancora dubbi su questo?
Si, ne ho molti.
No, sono stupide come tutte le armi e le guerre.
Anche se quando si è in guerra non si può certo pretendere l'uso di fiori e slogan al posto delle pallottole, ciò non toglie che gli americani siano soliti a "porcate" del genere che sono, a mio parere, ingiustificabili.
Non si può invocare il rispetto dei diritti umani, delle norme internazionali,della pretesa libertà degli uomini e poi mettere tutto da parte per il "principio tre piani di morbidezza"
Anche se quando si è in guerra non si può certo pretendere l'uso di fiori e slogan al posto delle pallottole, ciò non toglie che gli americani siano soliti a "porcate" del genere che sono, a mio parere, ingiustificabili.
Non si può invocare il rispetto dei diritti umani, delle norme internazionali,della pretesa libertà degli uomini e poi mettere tutto da parte per il "principio tre piani di morbidezza"
Non mi pare di vedere un popolo più felice,e quanto al discorso della "frittata",peccato che a rompersi non siano uova..beltipo,certo che il pacchetto americano comprende anche la liberazione dai diritti fondamentali dell'uomo e DAL PETROLIO..hai ancora dubbi su questo?
Serendipity, appunto, la risposta è nella convenzione: tutto ciò che si può fare per limitare le perdite di civili.
Non è bello, non è gradevole, non è giusto, fa schifo, ma è guerra...insisto, cosa fai, entri nella roccaforte di falluja, dove dice moqtad al-sadr che non c'erano civili ma un intero popolo insorto, e chiedi se gentilmente possono accomodarsi fuori dall'iraq ?
Non è bello, non è gradevole, non è giusto, fa schifo, ma è guerra...insisto, cosa fai, entri nella roccaforte di falluja, dove dice moqtad al-sadr che non c'erano civili ma un intero popolo insorto, e chiedi se gentilmente possono accomodarsi fuori dall'iraq ?
Tsukushi:
il pacchetto americano comprendeva anche la liberazione dai diritti fondamentali dell'uomo, dal petrolio, e perchè no-non è che manchi poi così poco-anche dalla propria terra.
Questo dove scusa? Io vedo un popolo per la maggior parte più felice di prima...