Conviene litigare con un professore quando hai ragione?

Daniele
Vi è mai capitato di sentirvi nella piena ragione con un prof?
In questi casi conviene abbozzare oppure bisogna affermare a tutti i costi la propria ragione?
Raccontate le vostre esperienze, indicando:
A) MOTIVO PER CUI AVEVATE RAGIONE
B) TIPO DI PROF
C) COME VI SIETE COMPORTATI
D) COME E' ANDATA
E) LO RIFARESTE, TORNANDO INDIETRO?

Le vostre esperienze serviranno a realizzare una piccola guida per capire cosa sia meglio fare in queste situazioni!

Risposte
cinci
federica90GG:
allora.. per me teoricamentesi dovrebbe far valere le proprie ragione in ogni caso, parlando dal punto di vista di ciò ke sarebbe più giusto... certo ke discutere con un prof potrebbe influire negativamente alla propria carriera scolastica..
io pateggio sempre e cmq per ciò ke è giusto, ma sta a voi scegliere...

Io quoto. Bisogna andarci piano.

federica90GG
allora.. per me teoricamentesi dovrebbe far valere le proprie ragione in ogni caso, parlando dal punto di vista di ciò ke sarebbe più giusto... certo ke discutere con un prof potrebbe influire negativamente alla propria carriera scolastica..
io pateggio sempre e cmq per ciò ke è giusto, ma sta a voi scegliere...

La_Padrina_89
E' successo di recente, una sorta di "ribellione" da parte di tutta la classe. Febbraio:mese pieno di interrogazioni, compiti e... la fatidica terza prova. Tutti i professori hanno giàprogrammato compiti e settimane di interrogazioni fino ad aprile. Di punto in bianco arrivalei...la prof di inglese che dice di voler interrogare tutti entro la seconda settimana di marzo, e perciò ha intenzione di cominciare a sentirci a partire dalla prossima volta. Questa cosa ha fatto girare le scatole un po' a tutti x diversi motivi...
1_siamo pieni di compiti e lo sai benissimo, la prossima volta organizzati meglio (come fanno tutti i prof) o faccelo sapere con un certo anticipo così ci organizziamo noi...
2_ il voto dell'interrogazione non è vitale,perché nella simulazione di terza prova ci sarebbe stato inglese, e quindi lei avrebbe avuto un voto già pronto x tutti.

In tutti i modi abbiamo cercato di farglielo capire...ma non c'è stato verso. Non le chiedavamo un miracolo, le domandavamo solo di venirci un attimo incontro ed essere clemente...invece no. Alla fine si fa come dice lei. Al diavolo...

sid_vicious
allora..
A) MOTIVO PER CUI AVEVATE RAGIONE
B) TIPO DI PROF
C) COME VI SIETE COMPORTATI
D) COME E' ANDATA
E) LO RIFARESTE, TORNANDO INDIETRO?
A)xk io ho SEMPRE ragione i i prof MAI:weapon:weapon:weapon
B)una gran TROIA
C)CENSURED
D)nota e mandato a litigare colla vicaria di sede.. (preside)
E)OVIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:beer:beer:beer:fatt:fatt:fatt:madno :madno :madno :mannagg:mannagg:mannagg

mary_91
tantissime volte soprattutto alle scuole medie....e quest anno proprio la sett scosa cn il prof di mate....
..qst nn sa spiegare,è sempre assente,qnd c'è si presenta gli ultimi 5 min dll lezione..
..nn avendo avuto basi di mate al biennio,siamo indietro e lui invece di aiutarci,spiega ogni gg un argomento divrso,senza ne correggere e ne dar esercizi...
volete sax cm spiega? beh..fa copia e incolla dall'es del libro sulla lavagna..e tutto il mio corso haun profess privato...il preside consapevole nn f nulla...
vi kiederete...xk nn cmbi? beh...i preside nn c ha ftto cambiare,ne sezione e ne scuola....
e siccome dall'inizio dell'anno stiamo andando contro qst prof,lui x ripicca haproposto il 6 in condotta... e alle paglle dv a tutti dv uscirci 5 allo scritto e 2 all orale.... si presenta solo a me ke mi ha bassato il vot da 5 a 3.........e poi gliene ho dtt tante di qll tante...ke se nè andato cn la testa bassa..
lo rifarei un miliardo di volte..........e sicuramente riaccadrà,xk st prof lo odio........

Mario
appena avro risolto il mio problema con un prof spieghero il perchè ho voluto affermare la mia ragione

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.