Conviene litigare con un professore quando hai ragione?
Vi è mai capitato di sentirvi nella piena ragione con un prof?
In questi casi conviene abbozzare oppure bisogna affermare a tutti i costi la propria ragione?
Raccontate le vostre esperienze, indicando:
A) MOTIVO PER CUI AVEVATE RAGIONE
B) TIPO DI PROF
C) COME VI SIETE COMPORTATI
D) COME E' ANDATA
E) LO RIFARESTE, TORNANDO INDIETRO?
Le vostre esperienze serviranno a realizzare una piccola guida per capire cosa sia meglio fare in queste situazioni!
In questi casi conviene abbozzare oppure bisogna affermare a tutti i costi la propria ragione?
Raccontate le vostre esperienze, indicando:
A) MOTIVO PER CUI AVEVATE RAGIONE
B) TIPO DI PROF
C) COME VI SIETE COMPORTATI
D) COME E' ANDATA
E) LO RIFARESTE, TORNANDO INDIETRO?
Le vostre esperienze serviranno a realizzare una piccola guida per capire cosa sia meglio fare in queste situazioni!
Risposte
Purtroppo per esperienza personale ti posso sconsigliare lo scontro anche se hai ragione perché finiresti quasi sicuramente per rimetterci tu. Mai immisciarsi in una guerra che si sa già di non aver possibilità di vittoria e controproducente.
Se sò di aver ragione discuto eccome.. non mi piace farmi mettere i piedi in testa, soprattutto se chi ho di fronte ha torto!
la prima volta k ho litgato è stato qst'anno cn la prof di mate, avevo ragione ma lei mi dava torto x aver risolto un esercizio con un altro metodo veniva giusto ma lei diceva k era sbagliato e k nn avevo capito e mi sn arrabbiato e abbiamo litgato e alla fine dopo k c'ho litigato le ho fatto vedere tt i passaggi mi ha detto k avevo ragione(è un po' isterica e vuole sempre avere ragione)ihihi
Io invece se ho ragione litigo pure con Franceschinbi, a me questa cosa del coltello dalla parte dal manico è una cretinata, allora io professore do un 3 a te che mi stai antipatico nonostante hai fatto un ottima esposizione, tu protesti e io ti metto una nota. La Gelmini dovrebbe pensare a quasto cose invece che al maestro unico o al grembiulino.
mica tanto perché poi ti prendono in antipatia.
esatto:mai litigare con 1 prof,si finisce male :yes...
a me è capitato svariate volte e per esperienza personale vi dico che all'inizio uno lo vorrebbe fare a pezzetti ma è sempre meglio abbozzare è inutile xchè tanto il coltello dalla parte del manico ce l'hanno sempre loro uno studente puo' avere ragione al 110% e il professore torto marcio ma tanto la spuntano sempre loro e ti fanno passare sempre dalla parte del torto sono gente indefinibile ciaooooooooooo guardatevi da quelli di storia dell'arte son + repressi
1 parlare egiustificare le vostre azioni è un diritto sancito sia dalla costituzione(libertà di espressione), sia dallo statuto degli studenti...
2 ormai un po' dovunque è diffusoi il noto sindacato studentesco l'uds, chiedete loro come difendervi dai prof, arriveranno a fare delle vertenze nei confronti dei prof (il loro curriculum riceverà una macchia indelebile...skrz), loro nel caso in cui abbiate ragione vi difenderanno a sapda tratta, e se nella vostra scuola non è presente l'uds, visitate il loro sito, cercando con un motore di ricerca unione degli studenti, in basso troverete la possibilità di mandare loro una mail a cui risponderanno a tutti i vostri quesiti, fatelo, funziona...
2 ormai un po' dovunque è diffusoi il noto sindacato studentesco l'uds, chiedete loro come difendervi dai prof, arriveranno a fare delle vertenze nei confronti dei prof (il loro curriculum riceverà una macchia indelebile...skrz), loro nel caso in cui abbiate ragione vi difenderanno a sapda tratta, e se nella vostra scuola non è presente l'uds, visitate il loro sito, cercando con un motore di ricerca unione degli studenti, in basso troverete la possibilità di mandare loro una mail a cui risponderanno a tutti i vostri quesiti, fatelo, funziona...
bella.94:
a volte litigare fa bene ^^
quello è il miglior modo di cacciarsi nei guai
bella.94:CIOÈ MAI!
vi racconto la mia storia:
1)la mia prof.sosteneva che I PRONOMI NUMERALI NON ESISTEVANO!
2)è una prof.vecchia,che vuol avere sempre e per sempre ragione! che non ti fa parlare e le brucia se la contraddici
3)io le ho detto che quello che diceva era sbagliato
4)lei si é arrabbiata e ha incominciato a gridare...3mesi dopo mi sono ritrovata un 7nelle sue materie,quando palesemente meritavo 8
5)non lo rifarei...
gente incompetente
litigare proprio no...però chiarire le situazioni in ogni momento...beh quello si xD!
appena avro risolto il mio problema con un prof spieghero il perchè ho voluto affermare la mia ragione
sid_vicious:
è giusto litigare, è giusto battersi per i propri diritti e non bisogna pensare alle conseguenze, ma fare ciò che si crede giusto...
nn sn d'accordo...i prof hanno sempre il coltello dalla parte del manico,ci si complica sl la vita così... :yes
è giusto litigare, è giusto battersi per i propri diritti e non bisogna pensare alle conseguenze, ma fare ciò che si crede giusto...
A) MOTIVO PER CUI AVEVATE RAGIONE: erano stati dei suoi errori
B) TIPO DI PROF: Giovane, inesperta
C) COME VI SIETE COMPORTATI: la prima volta sono stata zitta, la seconda mi sono girati i 5 minuti
D) COME E' ANDATA: la prima volta una pena infinita, la seconda le ho risposto e lei a fine lezione non ha potuto fare altro ke kidermi scusa visto ke avevo ragione
E) LO RIFARESTE, TORNANDO INDIETRO? SI
B) TIPO DI PROF: Giovane, inesperta
C) COME VI SIETE COMPORTATI: la prima volta sono stata zitta, la seconda mi sono girati i 5 minuti
D) COME E' ANDATA: la prima volta una pena infinita, la seconda le ho risposto e lei a fine lezione non ha potuto fare altro ke kidermi scusa visto ke avevo ragione
E) LO RIFARESTE, TORNANDO INDIETRO? SI
dunque la domanda è..: conviene litigare con un prof anke se si ha ragioe??
la risposta è No..nn conviene Mai litigare cn i prf...anke se hai perfettamente ragione....xckè loro hanno sempre il coltello dalla parte del manico....e possono essere molto vendicativi.....eh lo so è un ingiustizia ma è cosi...!!:(:(:(
la risposta è No..nn conviene Mai litigare cn i prf...anke se hai perfettamente ragione....xckè loro hanno sempre il coltello dalla parte del manico....e possono essere molto vendicativi.....eh lo so è un ingiustizia ma è cosi...!!:(:(:(
seeeeeeeee se lo fai la prof ti prende di mira e allora 6 finito
secondo me bisognerebbe farlo ma sempre in modo nnn trp da "attacca brighe" e poi dièpende dal tipo di prof!!!!!
bacioni
kikka
bacioni
kikka