Conviene litigare con un professore quando hai ragione?

Daniele
Vi è mai capitato di sentirvi nella piena ragione con un prof?
In questi casi conviene abbozzare oppure bisogna affermare a tutti i costi la propria ragione?
Raccontate le vostre esperienze, indicando:
A) MOTIVO PER CUI AVEVATE RAGIONE
B) TIPO DI PROF
C) COME VI SIETE COMPORTATI
D) COME E' ANDATA
E) LO RIFARESTE, TORNANDO INDIETRO?

Le vostre esperienze serviranno a realizzare una piccola guida per capire cosa sia meglio fare in queste situazioni!

Risposte
angioletta92
star17:
diciamo ke litigare non è la parola giusta..più ke altro ci parlerei con calma cercando di fargli capire la ragione x la quale egli sbaglia..poi se nn capisce parlarci in tono un pò più "acceso" xò senza mai arrivare al litigio xk si sa ke mlt prof. alcune volte ci "prendono di mira" e a maggior ragion se litighiamo con loro..x cui secondo me nn bisogna mai arrivare a litigio ma discuterne sempre con calma..anke x mostrare la nostra maturità!!! ciao ciao

Anche io la penso nel tuo stesso modo...parlare civilmente con il prof in questione è più che giusto secondo me!

911
conviene esporre le propie idee in modo diplomatico cosi che anche se la prof non le condivide non si creeranno contrasti che potrebbero essere un problema per tutto l'anno

apona88
vero_111:
Se siete una classe unita bisogna andare contro certi prof.
Noi l'abbiamo fatto tutti insieme per un anno completo e a quanto pare abbiamo risolto: Il prossimo anno sembra che non le avremo.
Abbiamo litigato tutti i santi giorni con loro e con la preside, abbiamo mandato lettere, genitori e minaccia di avvocati e a luglio tutti a litigare con la preside invece ke andare al mare!!
Se siete da soli è meglio sopportare (tutto passa), o se proprio non ce la fate cambiate sezione o addirittura skuola!

hai proprio ragione...prchè se capiti in una classe di ipocriti (e io so che significa) è la tua fine...
perchè parlare male dei prof alle loro spalle non ci vuole niente e discuterci guardandoli negli occhi non è da tutti...:mad

vero_111
Se siete una classe unita bisogna andare contro certi prof.
Noi l'abbiamo fatto tutti insieme per un anno completo e a quanto pare abbiamo risolto: Il prossimo anno sembra che non le avremo.
Abbiamo litigato tutti i santi giorni con loro e con la preside, abbiamo mandato lettere, genitori e minaccia di avvocati e a luglio tutti a litigare con la preside invece ke andare al mare!!
Se siete da soli è meglio sopportare (tutto passa), o se proprio non ce la fate cambiate sezione o addirittura skuola!

marmot
a me è capitato..ho rognato con una proff..lei mi aveva dato un voto che non mi meritavo mentre alla mia compagna aveva dato un volto più alto(non se lo meritava!le avevano suggerito!).................io mi sn permessa di far notare alla prof che secondo me non era giusto..lei mi ha preso male e ora x colpa di latino sono segata!!

p.s.avevo ragione io sl che i prof si sentono sempre superiori e piuttosto che dare ragione a un alunno si sparano..non tornerei in dietro x nulla al mondo proprio xk avevo ragione nn mi importa di perdere l'anno

Bad Boy 94
x me nn conviene se no ti facco 2 palle cosi

*Sybil*
Si infatti...secondo me (posto per scontato che ce l'hai) conviene cercare di far capire ai prof il motivo e il ragionamento per cui si credi di avercela...almeno magari vi chiarite subito...se poi è una persona testarda e continua a ribadire la sua idea e magari applica anche delle note disciplinari sarebbe opportuno parlarne con gli altri prof. o col preside!
In linea di masima comunque dipende dal carattere di ciascun prof....se oltretutto si sa che è una persona abbastanza vendicativa in linea di massima non conviene anche perchè se ne potrebbero pagare le conseguenze durante tutto l anno scolastico quindi...
per una volta ci si può anche scusare a passarci sopra...d'altronde mica vi ci dovete sposare coi prof....basta avere un pò di pazienza!!! ;)

Thedream
Bhe..un mio amico (gia bocciato) aveva il vizio di rispondere troppo ai professori e non aveva neanche ragione...secondo me non conviene anche sei hai ragione rispondere TROPPO..senno dopo sono guai :s

brezzamarina88
lino ha pienamente ragione

lino17
sekondo m se si ha ragione bisogna frlo notare kn kalma ai prof xkè il koltello dlla parte del maniko lo hanno loro e non noi:hi:hi:hi:hi:hi:hi

klok
Sisi questo si ma ci sn certi a cui nn puoi fare nnt.Anke io sn una ke se ti dv dire una cosa te lo dice e basta senza troppi giri

Starfighter
Una volta siamo arrivati a tanto così da un richiamo ufficiale (per il prof!), io avevo ragione e lui no, bisogna farsi rispettare, prof inclusi. Poi io sn uno che di pazienza ne ha poca quindi....

brezzamarina88
io sono del parere k le kose bisogna diskuterle se vanno storte anke kon un prof..io una volta ebbi un dibattito kon la prof di scienza xkè diceva stronzate su di un argomento gli lo detto, senza alzare la voce facendo in modo k anke lei si akkorgesse k stava sbagliando e kosì..

klok
sisi così si ma nn è sempre così marina delle volte anke quando nn hai fatto nnt sbagli e poi ke ci dici? nnt natralmente se no è peggio agravi sl di + la tua situazione

brezzamarina88
vabbè poi tutto dipende anke da kome "litighi" con il prof! c'è se tu ad esempio li vai a diree sei un co*********NE! I*****a, bè è logiko k quello si i*****a! e si indspone nei tuoi confronti!

tiscali
diciamo ke litigare non è la parola giusta..più ke altro ci parlerei con calma cercando di fargli capire la ragione x la quale egli sbaglia..poi se nn capisce parlarci in tono un pò più "acceso" xò senza mai arrivare al litigio xk si sa ke mlt prof. alcune volte ci "prendono di mira" e a maggior ragion se litighiamo con loro..x cui secondo me nn bisogna mai arrivare a litigio ma discuterne sempre con calma..anke x mostrare la nostra maturità!!! ciao ciao

klok
Io dalla testa ke ho lo farei anke ma direi ke nn conviene xkè loro hanno sempre il cortello dalla parte della manica.Quindi alla fine facciamo sl del male a noi.Io la penso così anke se sn convinta ke quando si ha ragione lo si debba sempre difende la nostra ragione.Ma da quello ke ho capito è ke nn ci si dv prendere la mano troppo xkè ci si può riskiare di bruciarsela

norve
ijn bocca al lupo x stamani mattina maritino mio adorato!!!

TH3 CH3M1ST
x averlo fatto ora ho il debito e rischio l' anno

Th3 Ch3m1st

Stress
io odioooo la mia prof di scienzeee (nn sl :lol)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.