Cinema:commentiamo i film ke abbiamo visto!

azzurra-votailprof
..e dopo aver visto:

"Il dolce e l'amaro" = consigliato
"premonition"=sconsigliato
"viaggio in india"= da evitare..

ora tocca a "28 settimane dopo"!
piccola premessa: non amo i film horror .
La storia non è male,il film mi pare girato bene..unico lato negativo,se amate il genere, è ke c'è troppo sangue ("spatter" mi pare si dica..) eccessivo anche per un film horror.

quindi :consigliato solo agli amanti del genere e solo se pronti a vedere una valanga di sangue!:)

alla prossima

Risposte
shawna-votailprof
questa settimana ho visto io sono leggenda , leoni per agnellie la promessa dell'assassino;solo quest 'ultimo ritengo essere degno della sufficenza piena

vanigold-votailprof
uffa volevo mettere un trailer di 1408 come qui i film di natale - Musica, Cinema e TV
ma non riesco!!!:yeah::confused:

malusblade-votailprof
no no, non penso!! lui si gira verso di lei in quel modo, per farle capire che quello ke ha vissuto e che le ha raccontato è tutto vero!!
la bambina dice in quel modo perchè vuole stare con i suoi genitori, come prima di morire!! penso io, poi non saprei...

shawna-votailprof
Malusblade;131554:
quando esce dall'ospedale ed è con la moglie?? no no...è nel mondo "reale" ed ascolta il suo registratore, dove c'è impressa la voce della figlia, così che la moglie capisce che quello ke lui ha passato non è stato frutto della sua mente ma una cosa realmente accaduta!! ;)

:confused: ma lui fa una faccia strana e...conoscendo stephen king...
la bambina dice una cosa tipo"voglio che stiamo tutti e tre insieme tu io e la mamma, come una volta",lei ascolta terrorizzata e lui si gira guardandola con un ghigno.io credo, ma nn ne sn sicura che lui faccia parte delle allucinazioni della camera 1408 e che sua moglie sia dentro la stanza, o che la 1408, qualsiasi cosa sia si sia impossessato d lui. boh...

andreajunior-votailprof
troppo bello la ragazza del lago!!giovedi lo vado a rivedere al cineforum!!!

malusblade-votailprof
quando esce dall'ospedale ed è con la moglie?? no no...è nel mondo "reale" ed ascolta il suo registratore, dove c'è impressa la voce della figlia, così che la moglie capisce che quello ke lui ha passato non è stato frutto della sua mente ma una cosa realmente accaduta!! ;)

shawna-votailprof
sn ancora dentro la stanza?

malusblade-votailprof
ma cos'è che non ti convince?? fammi capire...

shawna-votailprof
malus spiegami il finale!!!!!!!!!!!pls!!

malusblade-votailprof
bellissimo 1408!! mi ha emozionato davvero...sarà ke mi sono immedesimato troppo, ma amo questo tipo di riprese!!! perchè la fine non l'hai capita?? cosa non ti convince??

shawna-votailprof
1408

:rolleyes:
qualcuno m spiega il finale??nn sn icura d aver capito!

taolo-votailprof
L'altro giorno ho visto 2061 di abatantuomo....
commento:

Evitate di andare a vederlo :p

shawna-votailprof
e pure luca argentero che nn guasta!:o:D
azzurra ma dov eri finita?:)

azzurra-votailprof
ciao a tutti!!!
dopo aver finito il mio periodo di clausura dovuto allo studio della procedura civ (è andata bene!:D ) ieri sono stata finalmente al cinema e un pò per caso ho visto un film che ha superato ogni mia aspettativa quindi lo consiglio a tutti:
" lezioni di cioccolato" con vilante placido e neri marcorè.
la storia è carina, gli attori bravi e vi farete pure 4 risate...ke volete di più':)
alla prossima!!!

shawna-votailprof
concordo sulla terza madre!
il nascondiglio nn l ho ancora visto,ma vorrei
dimenticavo..benvenuto!:D

bellantonio-votailprof
Ciao a tutti.
Ho visto di recente due film che è impossibile non confrontare.
Uno è l'attesissimo "La terza madre" dell' Argento con la Argento, l'altro il Nascondiglio dell' Avati con la Morante.
Beh, che dire? Due film in antitesi sotto molti punti di vista. L'horror di Avati punta su registri classici per suscitare tensione e paura, e qualche volta non ci riesce. Sospiri, porte che sbattono, colpi di violino dell'ottimo Trovaioli, ma tutto sommato è un horror autentico. Quello di Argento, invece, coerentemente al suo stile punta molto di più sul visto che il non visto. Sangue e sesso a go go che pero', diversamente dagli altri capitoli argentiani sulle madri, non suscita paura, ma fastidio e senso del ridicolo.
In effetti Avato ha osato poco e Argento ha esagerato.
Opinione personale. ovviamente...

shawna-votailprof
gli ultimi che ho visto:
the guardian(in ritardo), un film bello,maschio,profondo,intenso,commovente anche.la storia americana che si tinge di fiaba.
un kevin costner così nn lo vedevo da "balla coi lupi",ashton kutcher regge benissimo il confronto.tra l'altro è uno dei mie preferiti fin da "the butterfly effect"(vedeteloooo).
anche se a metà film avevo già intuito il finale,è un film che vale sicuramente la pena guardare, più di due ore in cui nn t annoi mai ,ma che anzi t incollano allo schermo e t fanno innamorare d questi due personaggi così diversi così uguali.
voto finale 9
ps.durante tutto il film m dicevo"questa parte(quella d kevin costner) sarebbe stata perfetta x il mio bruce!":o..poi nel finale ho capito che nn avrebbe potuto rigirare la stessa scena 2 volte...:D che film v ricordano infatti le ultime scene??

beowulf, il mio giudizio si rispecchia in questa ottima recensione che copio e incollo(solo in parte) "Riconosciamo a malincuore quelli che lampeggiano sullo schermo come fantocci privi di alcuna intensità, sia nel sorridere lieti che nel gemere di dolore. Resta assente ingiustificata la scintilla dell’emozione, il quid che incarna la magia del grande schermo e che dovrebbe mantenere l’unica promessa che il cinema possa mai continuare, inesausto, a rinnovare nel tempo: quella di far sognare il suo pubblico, appassionandolo alla narrazione in pompa magna di storie degne di essere raccontate.

Qui abbiamo un’avventura più che meritevole e un regista altrove valido, ma il risultato è un’alchimia evidentemente venuta a mancare.Unico responsabile dello stridente esito è questo pionierismo tecnologico a tutti i costi che fa rabbrividire chi si rifiuta di riconoscere Robin Wright Penn nello sguardo vitreo del suo androgino replicante gommoso."

beh c'è poco da aggiungere,io stessa esaltai "a scanner darkly",ma qui la tecnica del motion capture credo sia stata,seppur azzardata e quindi vista da me con simpatia,del tutto sbagliata. l'emozione ,il patos vissuto nelle due ore o poco meno delle gesta d "300",manca totalmente! m viene il dubbio che la mancanza d emozioni sia stata voluta,in fondo beowulf si presenta da eroe ,ma in realtà di eroe ha ben poco, se non il suo riconoscersi dei limiti uguali a tutti gli uomini, "voglio che tu nn t ricordi d me come il re , l'eroe, ma come l'uomo, imperfetto e fallibile"
tuttavia il mio voto nn può superare il 6+

shawna-votailprof
nn puoi pretendere da me una critica VERA e soprattutto OGGETTIVA d sto film!!il motivo è che amo bruce!!!!!!!!!!!!!!:D
xò è vero quei filtri da resident evil nn c'entravano una cippa, infatti all'inizio credevo fosse un problema d schermo del cinema , dopo 5 minuti ho capito che m sbagliavo ed era proprio così, mah!
il doppiaggio nn c'entrava nulla con john mc clane ,ne tanto meno quei gridolini da supereroe che faceva dopo ogni scena figa, l'agente mcclane nn gli avrebbe mai,ma dico mai,fatti!
le scene super "pallunare" c'erano anche nei precedenti die hard solo che adesso, grazie/ per colpa della super tecnologia sn molto più "pallunare", figurati che nella scena ponte/camion/f16 ad un certo punto m è venuto spontaneo fare "buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuum" e nn ero la sola dentro al cinema, tant 'è vero ch poi c siamo messi tutti a ridere.
piccola parentesi:hai visto quanti stunts nei titoli d coda????:D
invece x quanto riguarda lui che nn capisce nulla d tecnologia ed informatica e alla fine si mette a comunicare con il vecchio e caro baracchino, l ho trovato assolutamente adorabile (anch io nn c capisco nulla:p) e le facce che faceva lui quando sentiva quegli hackers parlare erano le stesse che facevo io seduta in poltrona e le battute successive erano quelle che sarebbero uscite dalla mia bocca!!tutto in pieno stile mcclane!!:D
se durante questi 10 anni si fosse fatto un corso d informatica e avrebbe saputo cosa stessero facendo quei terroristi nn m sarebbe piaciuto il film e lui nn sarebbe più stato lui: l'eroe "pallunaru"ma genuino!!
w die hard!!;):D
voto finale 6+ ,ma con bruce sale a 10+!!!:o:D

rockwell78-votailprof
shawna;127967:
dopo averlo visto voto 10+
ok ...sn d parte:D!!
unica pecca il doppiaggio d bruce

shawna con tutto il rispetto nei tuoi confronti (lostiana doc) e il bene che voglio a john mcclane (anche io sono cresciuto a pane e mcclane) il film è troppo una porcata... il doppiaggio è ridicolo e sono d'accordissimo... la storia non regge... lui ke non capisce un caxx di pc e spara solo le solite battute x farci divertire a noi fanatici.... poi mo è diventato un superuomo che salta sugli aerei che stanno per esplodere e non si fa nulla... i vecchi e veri die hard non erano così... mantenevano sempre una parvenza di realtà e poi sto Wiseman che mette sti filtroni e risulta tutto un po' cupo non è proprio sul genere die hard... ricordi i colori di NYC di duri a morire?!? mi dispiace tantissimo ma per me non arriva alla sufficienza...

anonymous-votailprof
shawna;127700:

ps.lunedì a ct in che cinema andiamo???
ps2. dopo chiamate maria defilippa???:p

Doveeeeeee? ? ? ? ? Jason è tornato ......a razzo: The Bourne ultimatum -il ritorno dello sciacallo- ( da non confondere con "Carlos" Ramirez Sanchez :D)!
Il primo ovviamente è molto realistico ...a parte la megapatacca dell'azzuffata in ambasciata americana, davvero poco credibile. Comunque ...sequel da non perdere. ;) ...!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.