Verginità
Voi cosa ne pensate della verginità ?
Com'è stato il giorno in cui l'avete persa, è stato speciale ? Ve ne siete pentite ? L'avete detto hai vostri genitori ?
Com'è stato il giorno in cui l'avete persa, è stato speciale ? Ve ne siete pentite ? L'avete detto hai vostri genitori ?
Risposte
Be io sono consapevole di essere piccola, ho 15 anni compiuti ad aprile.. E non sono vergine da circa un mese.. L'ho fatto con il mio ragazzo con cui sto da quasi 5 mesi, ed è un ragazzo davvero speciale..Non me ne pento perchè me la sentivo, sapevo ciò che stavo facendo e usavamo le giuste precauzioni ed è stato bellissimo ed emozionante..
Io la verginità l'ho persa,l'ho fatto con il ragazzo con cui sto da 2 anni e non me ne sono pentita,e se l'ho detto ai miei?solo a mia madre ma non subito,sarà passato un mesetto..lei non mi ha chiesto nulla sono stata io a dirlo a lei perchè mi fido veramente.
Comunque è una cosa importante e se lo si fa si deve essere veramente pronti!!
Comunque è una cosa importante e se lo si fa si deve essere veramente pronti!!
I miei genitori non lo sanno.. Ma io sento parlare ragazze che dicono che di solito la madre se ne accorge per il comportamento e gli atteggiamenti della figlia
ma perchè parlare di verginità solo in senso femminile! accidenti, ma siamo o no nel XXI secolo????
La verginità non è un fatto di imene o che altro, ma è uno stato che a mio avviso non esiste.
Chi di voi, che ha 'varcato' la soglia, può dire di essere diverso da prima?
Inoltre, aggiungo, 16 anni non mi sembrano un'età di maggior maturità per affrontare il sesso con consapevolezza ....
La verginità non è un fatto di imene o che altro, ma è uno stato che a mio avviso non esiste.
Chi di voi, che ha 'varcato' la soglia, può dire di essere diverso da prima?
Inoltre, aggiungo, 16 anni non mi sembrano un'età di maggior maturità per affrontare il sesso con consapevolezza ....
# paraskeuazo :
Se lo si fa con la persona giusta non ce se ne pentirà mai :)
Ecco perché si consiglia sempre di aspettare un'età in cui si possieda maggiore maturità (16-17 anni) e di non farlo mai solo per curiosità o spirito emulativo. Non perché l'imene ne risenta, poiché di fatto la perdita della verginità sotto certi punti di vista è solo di natura fisiologica, ma perché il fatto stesso di concedere la parte più intima e profonda di sé all'altro è il massimo coinvolgimento emozionale che un essere umano possa avere. Senza dimenticare gli importanti risvolti sulla salute (malattie veneree) e il rischio di gravidanze indesiderate.
Personalmente sono d'accordo con Para, ma come ha detto Sara, dopo il matrimonio si va sul sicuro.
Io credo sia una cosa importante. Devi essere sicura che la persona con cui stai sia davvero speciale e importante x te.
Parlarne con i genitori???? NO MAI!!!!!
Parlarne con i genitori???? NO MAI!!!!!
ankio ma era divertente o no?
Anche io l'ho gia persa, ma con una persona speciale :3
io anke la penso come pulce,poi vabbè ...... ognuno è libero di fare ciò ke vuole.....
lo so tra...:)
è normale lo dici tu scusa,solo se è la donna della tua vita è normale ma poi ognuno la vede in modo diverso :)
O.o
pulce cmq ti stimo :D:D
pulce cmq ti stimo :D:D
si perche'??
O.o già persa ?
lo so zio ma e' normale che succeda!!u.u
Gia' persa ed e' una cs normale io nn la vedo cm "una cs speciale" poiche' e' normale succeda qnd deve succedere...(almeno ci si deverte
lupo ma guarda che questo nn è un divertimento.è una cosa importante che si deve fare con una persona speciale nn solo per curiosità
lupo ma guarda che questo nn è un divertimento.è una cosa importante che si deve fare con una persona speciale nn solo per curiosità
Gia' persa ed e' una cs normale io nn la vedo cm "una cs speciale" poiche' e' normale succeda qnd deve succedere...(almeno ci si deverte:P)
# paraskeuazo :
Ecco perché si consiglia sempre di aspettare un'età in cui si possieda maggiore maturità (16-17 anni) e di non farlo mai solo per curiosità o spirito emulativo. Non perché l'imene ne risenta, poiché di fatto la perdita della verginità sotto certi punti di vista è solo di natura fisiologica, ma perché il fatto stesso di concedere la parte più intima e profonda di sé all'altro è il massimo coinvolgimento emozionale che un essere umano possa avere. Senza dimenticare gli importanti risvolti sulla salute (malattie veneree) e il rischio di gravidanze indesiderate.
Concordo perfettamente con te :)
concordo con pulce u.u