Verginità
Voi cosa ne pensate della verginità ?
Com'è stato il giorno in cui l'avete persa, è stato speciale ? Ve ne siete pentite ? L'avete detto hai vostri genitori ?
Com'è stato il giorno in cui l'avete persa, è stato speciale ? Ve ne siete pentite ? L'avete detto hai vostri genitori ?
Risposte
La mia verginità lo persa molto tardi avevo 26 anni e stato molto bello perchè lo fatto con una persona che amavo davvero,devo dire che ne è valsa la pena per me aspettare.Molte ragazze perdono la verginità molto presto,quando sono ancora delle ragazzine e devo dire che sbagliano,perchè si possano trovare a brutte sorprese come una gravidanza indesiderata e in più non sono abbastanza mature per ragionare,lo fanno solo perchè seguono la massa e per dimostrare che sono più grandi,quando in realtà sono solo infantili.Comunque la cosa migliore da fare per perdere la verginità e quello di farlo con la persona giusta.Questa e la mia opinione poi ognuno la pensa come meglio crede...ciao! :)
io penso che is va con una persona sola e dopo il matrimonio xd
Io ho sempre pensato che la "prima volta" debba essere comunque sentita e fatta con una persona a cui vuoi particolarmente bene e ovviamente bisogna essere pronti a tutto e ricordare di usare giuste precauzioni, dopo aver fatto quel passo non si torna indietro e quindi non deve essere un rimpianto ma solo un bel ricordo, questo significa che se poi il ragazzo con cui si è persa la verginità non è più il tuo ragazzo non bisogna per forza pensare che sia stata una cosa che non si doveva fare, poichè il quel momento si era consapevole di quello che poteva succedere in seguito.Poi penso che se la prima volta non la fai con il "futuro marito" non fa niente l'importante non è il numero di volte con cui lo fai con qualcuno l'importante è con chi lo fai e se lo farai per il resto della vita con quella determinata persona.Ovviamente è la mia opinione non dico che sia giusta ma la penso così.
io non ho ankora perso la verginità e la perdero con una persona importante e spero la 1 notte di nozze è + romantico
e poi io distinguo due tipi di verginità...quella fisica e quella spirituale. Quella fisica e quando si rompe l'imene perché comunque può essere rotto da tutto...quella spirituale solo durante il primo rapporto sessuale
:D
Ora che avete chiarito, posso anch'io affermare di essere d'accordo con il vostro punto di vista..
Esatto,per farlo bisogna avere anche la testa!
ecco, l'hai detto meglio tu: la prima volta.
e la prima volta non è nulla, a meno che non diventi un cattivo ricordo.
Piuttosto è importante che si arrivi al sesso, qualunque esso sia, abbastanza maturi, diciamo consapevoli di se stessi e del rapporto con l'altro, da farne una esperienza di dare - avere senza sbilanciamento.
e la prima volta non è nulla, a meno che non diventi un cattivo ricordo.
Piuttosto è importante che si arrivi al sesso, qualunque esso sia, abbastanza maturi, diciamo consapevoli di se stessi e del rapporto con l'altro, da farne una esperienza di dare - avere senza sbilanciamento.
Ah sì, su questo concordo perfettamente!
In effetti il concetto di "verginità" oggi assume un significato diverso dal passato, almeno in Occidente. Una volta vigeva l'imperativo che la donna arrivasse illibata al matrimonio, pena la perdita dell'onore. In certe culture però ancora oggi è così.
Rispetto chi per fede o per credo reputi importante arrivare vergine al matrimonio, però penso che ormai quando si parla di "perdita della verginità" (che sia maschile o femminile) si usi questa espressione più come sinonimo di "prima volta", sebbene ciò non sia del tutto corretto.
In effetti il concetto di "verginità" oggi assume un significato diverso dal passato, almeno in Occidente. Una volta vigeva l'imperativo che la donna arrivasse illibata al matrimonio, pena la perdita dell'onore. In certe culture però ancora oggi è così.
Rispetto chi per fede o per credo reputi importante arrivare vergine al matrimonio, però penso che ormai quando si parla di "perdita della verginità" (che sia maschile o femminile) si usi questa espressione più come sinonimo di "prima volta", sebbene ciò non sia del tutto corretto.
No avete fraintese, intendo dire che oggi giorno sarebbe bene, per tutti, che smettessimo anche solo di citarlo 'sto benedetto imene che è statoil chiodo fisso nei secoli.
Parlare di verginità, di primi rapporti è assolutamemte dovuto, quindi bene che se ne parli.
Ma forse si dovrebbe smettere di demarcare la verginità, che è uno stato di fatto che non esiste, a mio avviso. Si può essere non vergini pur essendolo ancora diciamo fisicamente.
Parlare di verginità, di primi rapporti è assolutamemte dovuto, quindi bene che se ne parli.
Ma forse si dovrebbe smettere di demarcare la verginità, che è uno stato di fatto che non esiste, a mio avviso. Si può essere non vergini pur essendolo ancora diciamo fisicamente.
# paraskeuazo :
In che senso non trovi sano parlarne, se posso permettermi la domanda? :)
Anche io non ho capito sinecramente,nn è che siamo come 50/60 anni fa che si aveva vergogna a parlare di certe cose,il sesso è una cosa che fa parte della vita!
Concordo con te calips98
# mordillo :
Fisicamente tangibile ... ma sinceramente non condivido, ed ai giorni d'oggi non trovo sano parlarne, almeno questo è il mio parere.
In che senso non trovi sano parlarne, se posso permettermi la domanda? :)
Secondo me non per forza per perdere la verginità bisogna aspettare il matrimonio... e se uno non si vuole sposare ?
Fisicamente tangibile ... ma sinceramente non condivido, ed ai giorni d'oggi non trovo sano parlarne, almeno questo è il mio parere.
Ci chiediamo come ci si senta dopo, come sia ... ma il sesso non è un evento, è un'esperienza che dura tutta la vita, diciamo una certa parte della vita.
Ci chiediamo come ci si senta dopo, come sia ... ma il sesso non è un evento, è un'esperienza che dura tutta la vita, diciamo una certa parte della vita.
# mordillo :
ma perchè parlare di verginità solo in senso femminile! accidenti, ma siamo o no nel XXI secolo????
La verginità non è un fatto di imene o che altro, ma è uno stato che a mio avviso non esiste.
Chi di voi, che ha 'varcato' la soglia, può dire di essere diverso da prima?
Inoltre, aggiungo, 16 anni non mi sembrano un'età di maggior maturità per affrontare il sesso con consapevolezza ....
Nessuno ha mai detto che il concetto di "verginità" sia solo femminile. Se io mi sono riferito alle donne nel mio post è solo perché la domanda mi sembrava rivolta più che altro al sesso femminile. E credo che nessuno di noi abbia mai insinuato che chi "varca la soglia" entri in un nuovo stato mentale. L'unica cosa è che nella donna (in certi casi, non sempre) la perdita della "verginità", secondo la comune accezione, è qualcosa di fisicamente tangibile.
Per quanto riguarda l'età della prima volta, la questione è anche più delicata. Di certo il mio voleva essere un invito ad evitare i rapporti precoci e poco ragionati, che al giorno d'oggi vanno spesso per la maggiore. Non era certo mia intenzione proporre con precisione una età "adeguata"
:)
Si infatti :3
# liaaa :
Be io sono consapevole di essere piccola, ho 15 anni compiuti ad aprile.. E non sono vergine da circa un mese.. L'ho fatto con il mio ragazzo con cui sto da quasi 5 mesi, ed è un ragazzo davvero speciale..Non me ne pento perchè me la sentivo, sapevo ciò che stavo facendo e usavamo le giuste precauzioni ed è stato bellissimo ed emozionante..
Secondo me lia è farlo con la persona che si ama e ovviamente usando le giuste precauzioni!