Tradire oppure essere traditi?
Ciao a tutti il nostro Stefano ovvero Cherubino mi ha fatto venire in mente
di aprire questo 3d...
Le corne...argomento molto scottante...dato ke chi le subisce ci sta da schifo...cosa ne pensate al riguardo? le avete mai fatte oppure le avete mai subite? se le avete fatte come le giustificate??? sono curiosa di sapere cosa ne pensate a riguardo...
di aprire questo 3d...
Le corne...argomento molto scottante...dato ke chi le subisce ci sta da schifo...cosa ne pensate al riguardo? le avete mai fatte oppure le avete mai subite? se le avete fatte come le giustificate??? sono curiosa di sapere cosa ne pensate a riguardo...
Risposte
e invece io mi arrabbio eccome.. :lol ma no certoche si puo' pure sbagliare e peccare..nessuno e' perfetto e di certo non voglio fare la predica a nessuno..pero' quel tipo di ragionameto credo sia profondamente sbagliato..e ho scritto anche il perche'..non voglio fare la santa aspetta, potrebbe capitare anche a me di tradire..ma non di stare cn una persona e poi volontariamente partire gia' con l'idea di andare in giro a cercarmene altri per trovare quello migliore.. ;)
infatti ho scritto non una distrazione o il volere un'altra persona..andare a cercarselo di proposito..tanto vale allora che sto povero cristiano lo lasci e fai quello che ti pare..
no, credo che sincerita' e onesta' cn le PERSONE, con tutte, sia fondamentale ad ogni eta'..e ribadisco, nn ci si puo' comportare come cani e porci..bisogna essere rispettosi per quanto si puo', e nn solo nel matrimonio..
infatti ho scritto non una distrazione o il volere un'altra persona..andare a cercarselo di proposito..tanto vale allora che sto povero cristiano lo lasci e fai quello che ti pare..
no, credo che sincerita' e onesta' cn le PERSONE, con tutte, sia fondamentale ad ogni eta'..e ribadisco, nn ci si puo' comportare come cani e porci..bisogna essere rispettosi per quanto si puo', e nn solo nel matrimonio..
gattamatta:
ale mi stupisci alla grande...
allora innanzitutto il concetto che cercavo di esprimere, e' molto semplice..e' una questione di rispetto..sincerita' e correttezza..ma questo serve sempre, NELLA VITA..ci si deve saper comportare con le persone..ma oh, che stiamo scherzando..
allora io sto con un ragazzo che, per il momento mi puo' pure andar bene..pero' lo tradisco con DIVERSE persone..attenzione, non una scappatella, non una distrazione..non un desiderare un altra persona..non UNO..alla ricerca di quello che potrebbe andare meglio per me, di quello che potrebbe essere compatibile..ma scusa..ma se vuoi cercare il ragazzo per te, se ti vuoi fare le tue esperienze, come e' anche giusto che sia, nei limiti della propria decenza, fallo ci mancherebbe pure..ma ti pare che sto con una persona, la tradisco cn altri ragazzi..che possono essere due tre o quattro..e poi non glielo dico..
complimenti, wow..meno male che non tutti la pensano cosi'..
saro' io esagerata, ma nn credo proprio..
Ti ho stupito Erica? ;)
Anche io sono rimasto stupito, al di la del fatto che il rispetto e la fedelta' sono cose essenziali in un rapporto maturo (sposati), a 16 anni qualche peccatuccio si puo' commettere...che sia moralmente sbagliato sono d'accordo, che io abbia sbagliato tante volte...e' vero, che la nostra amica sbagli...boh puo' essere, pero' e' vita...non si puo' rinunciare a tutto perche' questo non va bene, poi cosa mi dicono, cosa possono pensare, ma spiegatemi una cosa, una vita di..."AVREI POTUTO MA NON HO FATTO"....com'e'?
Bisogna seguire il proprio istinto sempre e vedrete che non si sbaglia, oppure se si sbaglia...sempre con la propria testa!!!
Vi abbraccio forte!
do un bacino ad Erica...e non ti arrabbiare!!!
allora innanzitutto il concetto che cercavo di esprimere, e' molto semplice..e' una questione di rispetto..sincerita' e correttezza..ma questo serve sempre, NELLA VITA..ci si deve saper comportare con le persone..ma oh, che stiamo scherzando..
allora io sto con un ragazzo che, per il momento mi puo' pure andar bene..pero' lo tradisco con DIVERSE persone..attenzione, non una scappatella, non una distrazione..non un desiderare un altra persona..non UNO..alla ricerca di quello che potrebbe andare meglio per me, di quello che potrebbe essere compatibile..ma scusa..ma se vuoi cercare il ragazzo per te, se ti vuoi fare le tue esperienze, come e' anche giusto che sia, nei limiti della propria decenza, fallo ci mancherebbe pure..ma ti pare che sto con una persona, la tradisco cn altri ragazzi..che possono essere due tre o quattro..e poi non glielo dico..
Ti ho stupito Erica? ;)
Anche io sono rimasto stupito, al di la del fatto che il rispetto e la fedelta' sono cose essenziali in un rapporto maturo (sposati), a 16 anni qualche peccatuccio si puo' commettere...che sia moralmente sbagliato sono d'accordo, che io abbia sbagliato tante volte...e' vero, che la nostra amica sbagli...boh puo' essere, pero' e' vita...non si puo' rinunciare a tutto perche' questo non va bene, poi cosa mi dicono, cosa possono pensare, ma spiegatemi una cosa, una vita di..."AVREI POTUTO MA NON HO FATTO"....com'e'?
Bisogna seguire il proprio istinto sempre e vedrete che non si sbaglia, oppure se si sbaglia...sempre con la propria testa!!!
Vi abbraccio forte!
do un bacino ad Erica...e non ti arrabbiare!!!
ZLATAN235:
[quote]the_shinigami:
ma io non credo che a 17/18 anni si possa amare una persona..per amarla deve passare tanto di quel tempo..
lo so che cosi mi comporto male xo cmq lui non lo sapra mai che io l'ho tradito..non perchè non voglia dirglielo ma xk so che qst gli potrebbe fare male come lui ha fatto a me qnd mi ha tradita..
xk cmq x la persona con la quale ho tradito non provo niente..se provassi qlcs le cose sarebbero ben diverse..
è meglio cambiare ora piuttosto che stare con la stessa persona x anni e poi accorgersi che c'è qualcuno che ti puo dare di meglio o cmq che ti puo dare altre cose che lui non è capace di tarti..
mi trovo d'accordo...la pensavo cosi' anche io alla tua eta'
Ammiro la sincerita' nell'esprimere una cosa cosi' delicata...per una ragazza...
[/quote]
:O_o
In entrambi casi è una cosa schifosa, ma puoi decidere di restare con quella persona oppure liquidarla.
senti io ho 18 anni e quindi come te e altri non ho bene in mente il concetto di amore come è giusto ke sia...devo ancora crescere e imparare...però so cosa significa stare bene con qualcuno trovarsi bene capirsi...ho avuto anche io le mie esperienze...però tu ti sei contraddetta molto inq uello ke hai scritto..prima dici ke lo tradisci x fare le tue esperienze e poi dici ke lo fai xchè lui ha fatto altrettanto...deciditi...cmq secondo me è giusto fare le proprie espererienze ma senza esagerare...poi la vita è la tua alla fine ki sono io x dirti cosa devi fare nessuno dato ke siamo più o meno della stessa età..xò ti posso dire che magari non possiamo capire bene il concetto di amore ma nn significa ke non lo si possa provare anche se abbiamo 18 anni...io amo il ragazzo con cui sto e lo so di x certo...poi magari non sarà quello giusto ki può dirlo ma stare con lui è l unica cosa ke più voglio..
the_shinigami:
ma io non credo che a 17/18 anni si possa amare una persona..per amarla deve passare tanto di quel tempo..
lo so che cosi mi comporto male xo cmq lui non lo sapra mai che io l'ho tradito..non perchè non voglia dirglielo ma xk so che qst gli potrebbe fare male come lui ha fatto a me qnd mi ha tradita..
xk cmq x la persona con la quale ho tradito non provo niente..se provassi qlcs le cose sarebbero ben diverse..
è meglio cambiare ora piuttosto che stare con la stessa persona x anni e poi accorgersi che c'è qualcuno che ti puo dare di meglio o cmq che ti puo dare altre cose che lui non è capace di tarti..
mi trovo d'accordo...la pensavo cosi' anche io alla tua eta'
Ammiro la sincerita' nell'esprimere una cosa cosi' delicata...per una ragazza...
wskuola.net:
[quote]sid_vicious:
mmm.... qst discussione è piuttosto interessante e vi faccio una contro domenda... diciemo che voi siete andati dietro a una persona per 3/4 anni... poi riuscite a dimenticarla e trovate un'altra persona che amate con ttt il cuore... tu e qll persona vi siete messi insieme da poco quand'ecco che a una festa la persona a cui siete andati dietro per anni vi chiede di mettervi con lei... o almeno di farvi... voi cosa fareste???
L'hai detto proprio tu, "poi riuscite a dimenticarla", se una persona l'ho dimenticata, anche se l'ha rincontro non me ne frega più niente, perchè adesso sto con una che amo!
Se invece, io ricontro la persona a cui sono andato dietro per anni, e sono ancora innamorato di lei,ma nel mentre sto con un'altra e mi chiede di mettermi con lei, io dico: perchè ferire i sentimenti di una persona soltanto per una mia comodita??
[/quote]
le persone non si possono dimenticare..si puo solo passare oltre..cercare di andare avanti senza di loro..ma rimarra sempre un qualcosa che riporterà da loro..
se lei si è fatta questa domanda vuol dire che ha dei dubbi..poi dipende xk se qst persona a cui siete andati dietro x tanti anni vuole solo che vi facciate no n vale la pena rovinare una storia d'amore
sid_vicious:
mmm.... qst discussione è piuttosto interessante e vi faccio una contro domenda... diciemo che voi siete andati dietro a una persona per 3/4 anni... poi riuscite a dimenticarla e trovate un'altra persona che amate con ttt il cuore... tu e qll persona vi siete messi insieme da poco quand'ecco che a una festa la persona a cui siete andati dietro per anni vi chiede di mettervi con lei... o almeno di farvi... voi cosa fareste???
L'hai detto proprio tu, "poi riuscite a dimenticarla", se una persona l'ho dimenticata, anche se l'ha rincontro non me ne frega più niente, perchè adesso sto con una che amo!
Se invece, io ricontro la persona a cui sono andato dietro per anni, e sono ancora innamorato di lei,ma nel mentre sto con un'altra e mi chiede di mettermi con lei, io dico: perchè ferire i sentimenti di una persona soltanto per una mia comodita??
sid_vicious:
beh se ti metti con un altro/a ragazzo/a vuol dire che nn amavi quello/a a cui stavi diero...
difatti io non mi vendico apertamente..io non voglio che sappia che l'ho tradito xk come dici tu sarebbe una vendetta x poveri..
cmq :S
non so neanche io quello che sto dicendo xD
:thx:thx
cmq :S
non so neanche io quello che sto dicendo xD
:thx:thx
lo lasci e lo mandi a cagare..la vendetta' e' la vittoria dei poveri..
nons to esagerando..tu praticamente hai detto che stai con un ragazzo..e nel mentre vai a fare una rapida ricerca di quelli che potrebbero darti piu' di quello che ti da' lui..!
per questo ho risposto..una persona che la pensa cosi' sta sola e conosce tutti i ragazi che vuole.. ;)
nons to esagerando..tu praticamente hai detto che stai con un ragazzo..e nel mentre vai a fare una rapida ricerca di quelli che potrebbero darti piu' di quello che ti da' lui..!
per questo ho risposto..una persona che la pensa cosi' sta sola e conosce tutti i ragazi che vuole.. ;)
gattamatta:
ma infatti a maggior ragione ribadisco cio' che ho detto prima..non esiste una persona giusta per ognuno di noi..ci si conosce, ci si innamora, si sta bene insieme..
pero quello ho detto stai da sola scusa..e conosci e frequenti tutte le persone che vuoi..ma certo che iniziare a 16anni ad andare da un ragazzo all altro, oltrett mentre stai cu uno, non e' una buona prospettiva di vita, te lo dico chiaramente..anzi...
e no piano non esagerare..io stavo generalizzando..io se sto con un ragazzo seriamente non tradisco xk lo rispetto..ma se è lui k mi manca di rispetto io che dovrei fare??
ma infatti a maggior ragione ribadisco cio' che ho detto prima..non esiste una persona giusta per ognuno di noi..ci si conosce, ci si innamora, si sta bene insieme..
pero quello ho detto stai da sola scusa..e conosci e frequenti tutte le persone che vuoi..ma certo che iniziare a 16anni ad andare da un ragazzo all altro, oltrett mentre stai cu uno, non e' una buona prospettiva di vita, te lo dico chiaramente..anzi...
the_shinigami:
io sono x il tradire xDD
la penso in un modo strano..se io sto con un ragazzo vuol dire che sto bene insieme a lui e lo tradisco non xk sento bisogno di altro ma xk credo che bisogna provare varie cose x capire se quella è veramente la persona giusta
non mi sembra molto giusto quello ke dici....cosa significa dire tardisco il mio lui per vedere se è la persona giusta???? ke discorso è??? se è la persona giusta lo vedrai con il tempo ma non certo tradendolo...se lui facesse lo stesso con te???? come la prenderesti??? se lo tradisci vuol dire ke lo ami poco...ma molto poco..fatti el tue esperienze ma non ferire is entiemnti altrui che è una delle cose più brutte ke uno possa fare...consiglio mio da amica credimi..
Ciao Anna,
se una persona ti tradisce, vuol dire che in qualcosa hai sbagliato, una persona non tradisce mai tanto per tradire...ma c'e' sempre qualcosa che porta a compiere un simile gesto...se io dovessi essere tradito, non me la prenderei piu' di tanto, ma penserei a dove ho sbagliato...quindi dovrei ammettere un fallimento...aiuto! non e' orgoglio e' che la mia dignita' non la perdo per nessuno al mondo, se perdoni un tradimento vuol dire che sei disposto a perdonare tutto...quindi ti metti in una situazione mentale di debolezza nei confronti della persona amata, che non puo' esistere in un rapporto, tutto deve essere diviso equamente...soprattutto l'amore!!!
questa e' la mia opinione...riflettete!
In effetti hai ragione, oltre a una tua opinione sembra una reazione a catena...
allora se vuoi provare varie cose per trovare la persona giusta, stai sola..esci con vuoi, ci fai quello che vuoi..senza fare la cafona con nessuno.. ;)
io sono x il tradire xDD
la penso in un modo strano..se io sto con un ragazzo vuol dire che sto bene insieme a lui e lo tradisco non xk sento bisogno di altro ma xk credo che bisogna provare varie cose x capire se quella è veramente la persona giusta
certo anche il discorso dell'eta' e' poi soggettivo...pero' in linea generale, si..i ragazzini sono piu' propensi verso queste cose.. :D ma ci sono anche gli eterni bambini vero ale.. :D hihihi..scherzo, quando mai..non lo so e' una situazione un po' cosi'..sarebbe bello poter conciliare istinti e sentimenti ma...
se lui e' stato dietro questa ragazza tanti anni..che poi nn ho capito se lei ne era a conoscenza oppure no, cmq..significa che lei ha un grosso potere su di lui...e anche se innamorato, potrebbe cascarci..
cmq l'unico consiglio che mis ento di dare e', nell'eventualita' in cui dovessi sentire che stai cedendo, diglielo..
se lui e' stato dietro questa ragazza tanti anni..che poi nn ho capito se lei ne era a conoscenza oppure no, cmq..significa che lei ha un grosso potere su di lui...e anche se innamorato, potrebbe cascarci..
cmq l'unico consiglio che mis ento di dare e', nell'eventualita' in cui dovessi sentire che stai cedendo, diglielo..
okk... allora ho fatto la scelta giusta... mi sento davvero innamorato della persona con cui sto ora e non la tradirò mai! w i ragazzi seri!! (cm me ovviamente) :p:p:p:p