Sull\'incoerenza femminile (Storia realmente accaduta!)

Diversi anni fa conoscevo una ragazza molto carina, all'epoca aveva circa 22 anni, fidanzata da tre anni con un ragazzo.
Lei era vergine e insisteva col fatto che voleva arrivare a tutti i costi al matrimonio casta e pura.
Lui il classico "bravo ragazzo", amicone con tutti, una persona umile e generosa.

Senonchè un bel giorno questa qua lascia il ragazzo storico (rimasto all'asciutto per 3 anni.....ricordiamolo) e si mette con un'altro.
Tempo un mese (o anche meno) e questo qui riesce a portarsela a letto. Dopo circa un paio di settimane la lascia.....

....pianti disperati di lei che non vi dico, malediva tutti gli uomini della terra......

Ben gli sta! La prossima volta impara ad essere più "coerente...."

Storia realmente accaduta........Purtroppo.......:\

Risposte
brunilde-votailprof
Ogni Era ha le proprie regole giuste o sbagliate che siano.

shawna-votailprof
no, credo volesse dire che i ragazzi a 18 nn capiscono il significato del matrimonio, xò poi se c'è una gravidanza vanno a sposarsi..nn credo che lui sia molto d'accordo, almeno io l'ho letta così.
xò m chiedo, secondo te , folgore, tua nonna lo capiva invece a 16 anni?? semplicemente prima le cose andavano così, e come in tutte le cose c sn i lati positivi e i lati negativi.

brunilde-votailprof
[quote=FOLGORE693;171205]Bhè punti di vista sul fatto che prima si dovrebbe pensare alla carriera e diventare qualcuno...e solo dopo a creare una famiglia.Sono concorde col fatto patologico...della ragazzina di 18 anni che decide di sposarsi perchè a mio parere si enderà conto della situazione dopo 10 anni.....una ragazza e pure un ragazzo di 18 anni ai giorni nostri la parola matrimonio sanno cosa è ma non sanno cosa significa......tranne ovviamente che poi non ci scappi il bimbo e la panza....Io rimango del mio principio:le generazioni future manderanno allo sfascio quel poco di dignità umana che oramai resta e gli unii che guadagneranno saranno gli avvocati e i giudici divorzisti.[quote]

Sono d'accordo con te sul fatto che prima di farsi una famiglia occorra avere un lavoro,una stabilità.
Ma comunque sono dell'avviso che non bisogni neanche aspettare troppo, altrimenti si rischia di arrivare al matrimonio già avviliti, stanchi,ed in questo caso il matrimonio sarà solo la tomba della coppia.
Cosa vuol dire"tranne ovviamente che poi non ci scappi il bimbo e la panza..." ?
Se una resta incinta è naturale sposarsi? a qualunque età?
Sei per il matrimonio riparatore?

MA!

folgore693-votailprof
Bhè punti di vista sul fatto che prima si dovrebbe pensare alla carriera e diventare qualcuno...e solo dopo a creare una famiglia.Sono concorde col fatto patologico...della ragazzina di 18 anni che decide di sposarsi perchè a mio parere si enderà conto della situazione dopo 10 anni.....una ragazza e pure un ragazzo di 18 anni ai giorni nostri la parola matrimonio sanno cosa è ma non sanno cosa significa......tranne ovviamente che poi non ci scappi il bimbo e la panza....Io rimango del mio principio:le generazioni future manderanno allo sfascio quel poco di dignità umana che oramai resta e gli unii che guadagneranno saranno gli avvocati e i giudici divorzisti.

cmq marco tu che ne pensi.????

***mey***-votailprof
Per tornare al tema della discussione, ritengo ke questa ragazza non abbia fatto proprio nulla di male, e niente di cui debba vergognarsi e kiedere scusa...
è stata leale, ha lasciato il suo ragazzo e si è messa con un altro...
Personalmente non credo alla storia del ragazzo buono, gentile, generoso ecc ecc...tutti abbiamo dei difetti, e se questa ragazza aveva deciso di non fare l'amore con lui ci saranno stati altri motivi, oltre alla verginità da conservare sott'olio x il giorno del matrimonio.

...Certo, in base a come è finita, non è stata la scelta migliore stare così presto con quel ragazzo, ma x questo deve fare i conti solo con se stessa.

***mey***-votailprof
FOLGORE693;171078:
no....anzi sono favorevole per alcune libertà ma qua cara mia novella si parla della troppa libertà raggiunta........e delle persone sane che vivevano una volta le quali hanno creato famiglie enormi e fatto sacrifici in una età giovanissima.Quando dicono "l'italia ha bisogno di figli"....la crescita demografica è in netto calo...ecc.....i divorzi aumentano..sempre più scapoli....preparei un bel palco e farei parlare te a difesa di tutti coloro che oramai di crearsi una famiglia e vivere un rapporto nella serietà non nè vogliono più sentire parlare.

A mio parere parti da un presupposto sbagliato quando parli di: "persone sane ke una volta mettevano su famiglia in giovane età", perkè non x tutto quello ke una volta era considerato giusto e normale oggi si può dire altrettanto.
Se al giorno d'oggi vedo una ragazzina di 18 anni ke decide di sposarsi e metter sui famiglia non ci vedo proprio niente di sano!! anzi...è al limite del patologico!!

Poi dici ke l'Italia ha bisogno di figli... Bè...considerando ke la popolazione mondiale è in continua crescita, lasciami dire: chissenefrega dell'Italia! :D

Grazie x il palco, ma non credo di dover parlare a difesa di nessuno..
ognuno di noi sceglie come impostare e vivere la propria vita...
C'è ki decide di sposarsi presto e sfornare figli, e chi decide di realizzarsi prima come individuo, e poi di diventare moglie\marito, madre\padre...
E questo non significa non essere seri o non voler sentir parlare di famiglia....

passerotta89-votailprof
Ciao ragazzi,si vede che sono un'anchiappata numero uno!!!non riesco a mettermi in contatto con voi...vorrei avere un pò di notizie sulla mia facoltà(scienze sociologiche)come posso fare??aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiii....:mad:Spero di trovare presto una risposta.Ciao...

brunilde-votailprof
FOLGORE693;170305:
Chi si schiera a difenderla è perchè nella vita si vede che gli piacciono le cause perse.La verità è soltanto una:la stragrande maggioranza delle donne sono lunatiche e vivono spesso momenti di fragilità assurda che le porta a fare le più incredibili fesserie per poi stare male.col passare degli anni(per mia esperienza personale) ho sempre creduto a metà dei sentimenti che mi dimostra una ragazza perchè può darsi anzi molto probabilmente che quei sentimenti siano di giornata e l'indomani si sarà scordata quello che era successo il giorno prima.Quindi che la ragazza ha fatto la santa casta e pura per 3 anni con un pezzo di pane io lo posso capire perchè si vede che il ragazzo era uno di quelli che purtroppo era ancora convinto che nella vita..nell'amore e nella società il rispetto,le buone azioni e la comprensione siano armi per potergli creare benefici.ERRORE!!!!nel mondo ci saranno milioni di ragazze he avranno fatto la stessa cosa e non per essere presuntuoso....ma sono sicuro che tutte avevano quasi la stessa età ovvero la fascia tra i 17-26 anni.Infatti dopo questi anni la donna inzia a crescere,mette in funzione il cervello e scopre pure quante funzioni ha...e riesce finalmente a vedere la realtà in 3d(non continuo più perchè mi sento piero angela:D)Ma attenzione esistono le eccezioni e qeulle purtroppo sono rare.

ps.che il pubblico femminile non si senta offeso dalle mie parole..perchè penso pure che anche alcuni ragazzi almeno fino a 30 anni utilizzino 1/4 delle loro funzioni celebrali.quindi diciamo chequella fascia di età è particolare..ma nelle donne è accentuata.

Folghi hai veramente creduto a metà di quello che ti veniva dimostrato o detto?
Che peccato!
Forse hai solo incontrato persone non adatte a te.

folgore693-votailprof
no....anzi sono favorevole per alcune libertà ma qua cara mia novella si parla della troppa libertà raggiunta........e delle persone sane che vivevano una volta le quali hanno creato famiglie enormi e fatto sacrifici in una età giovanissima.Quando dicono "l'italia ha bisogno di figli"....la crescita demografica è in netto calo...ecc.....i divorzi aumentano..sempre più scapoli....preparei un bel palco e farei parlare te a difesa di tutti coloro che oramai di crearsi una famiglia e vivere un rapporto nella serietà non nè vogliono più sentire parlare.

***mey***-votailprof
FOLGORE693;170414:
allora non è umano quello che fanno in medio oriente...ma vedi che non è bello nemmeno quello che si vede qui in occidente ai giorni nostri.Non ti seccare oggi giorno la classica figura femminile che dovrebbe mandare avanti una famiglia..accudire i figli e se cè la possibilità lavorare è tutta all'opposto ovvero Prima lavorare..poi sposarsi e se cè tempo i figli..per questo il nostro paese ormai è allo sbando.Se mia nonna si comportasse allo stesso modo di come fanno le ragazze di oggi....peso che suo padre con una sola sberla le faceva contare tutti i denti a terra.fattostà che mia nonna ha cresciuto 6 figli..sani.....lavorava e nonostante si è sposata giovane non ha mai fatto fesserie.suvvia dobbiamo esere seri..se vogliamo difendere strenuamente la nuova generazione si noterebbe una forte nota di ipocrisia,perchè si sa bene che oramai quelli che sono principi..ideali..maturità e consapevolezza sono solo belle parole. io ho avuto la fortuna di conoscere(per le attività che facevo) una donna pakistana di soli 24 anni,una ragazza incedibilmente matura e logica in tutti i più piccoli ragionamenti nonostante fece in pakistan la vita che raccontava bel tipo.....prendi una mongoloide italiana della stessa età è come se stessi parlando con una ragazzina di 12 anni.Quindi capisco che oramai il mondo è così perso che qualsiasi cosa è vana.....ma non si deve venire a giustificare le ca***te che combinano certe ragazze.

ahhh...tua nonna e il padre di tua nonna (con tanto di skiaffi e denti a terra)... caspita ke esempi :opporc: ...vuoi tornare indietro fino al medioevo?? ...o perkè no all'età della pietra dove gli uomini trascinavano le donne x i capelli!

shawna-votailprof
e allora vorrà dire che verrai al cinema anche tu!:D:D
seriamente potrei anche condividere la vostra posizione e in buona parte la condivido se nn fosse che il life style occidentale lo rappresento anch io e nn m rispecchio nelle vostre parole

francescoaegee-votailprof
FOLGORE693;170414:
allora non è umano quello che fanno in medio oriente...

Tutto sommato ci sono troppi pregiudizi occidental/moderni per poter pensare di poter minimamente comprendere realtà molto lontane, culturalmente e kilometicamente. Ma certo disumani che picchiano le donne sensa motivo (etc) ce ne sono tanti in italia, come in spagna, come in oriente, purtroppo.
Rimango comunque pienamente daccordo con Folgore, mi sembra più normale una ragazza pakistana del life style occidentale.

shawna-votailprof
v dovrebbe capitare una vergine così!!:D:D:D

Dawn è un'adolescente impegnata in conferenze sulla necessità di conservarsi vergini per il vero amore

il ginecologo che cerca d rassicurarla"nn si preoccupi nn mordo" è fenomenale!!ihihih nn vedo l'ora che esca! marco c vieni al cinema con me??:D:p

folgore693-votailprof
allora non è umano quello che fanno in medio oriente...ma vedi che non è bello nemmeno quello che si vede qui in occidente ai giorni nostri.Non ti seccare oggi giorno la classica figura femminile che dovrebbe mandare avanti una famiglia..accudire i figli e se cè la possibilità lavorare è tutta all'opposto ovvero Prima lavorare..poi sposarsi e se cè tempo i figli..per questo il nostro paese ormai è allo sbando.Se mia nonna si comportasse allo stesso modo di come fanno le ragazze di oggi....peso che suo padre con una sola sberla le faceva contare tutti i denti a terra.fattostà che mia nonna ha cresciuto 6 figli..sani.....lavorava e nonostante si è sposata giovane non ha mai fatto fesserie.suvvia dobbiamo esere seri..se vogliamo difendere strenuamente la nuova generazione si noterebbe una forte nota di ipocrisia,perchè si sa bene che oramai quelli che sono principi..ideali..maturità e consapevolezza sono solo belle parole. io ho avuto la fortuna di conoscere(per le attività che facevo) una donna pakistana di soli 24 anni,una ragazza incedibilmente matura e logica in tutti i più piccoli ragionamenti nonostante fece in pakistan la vita che raccontava bel tipo.....prendi una mongoloide italiana della stessa età è come se stessi parlando con una ragazzina di 12 anni.Quindi capisco che oramai il mondo è così perso che qualsiasi cosa è vana.....ma non si deve venire a giustificare le ca***te che combinano certe ragazze.

beltipo-votailprof
Marco hai mai provato a pensare di emigrare in un paese di tipo islamico fondamentalista? Che ne so tipo zone tribali di Pakistan e Afghanistan, o magari in Arabia Saudita? Lì tutti i tuoi sogni sono (purtroppo) realtà: le donne non possono uscire di casa senza compagnia di un familiare maschio che le sorvegli, non possono guidare, non possono fare sport (sebbene la moglie di Maometto fosse un abile cacciatrice ed amazzone), devono essere illibate pena la morte, devono staccarsi dalla famiglia di orgine e devono avere la dote, insomma per te un vero paradiso...

shawna-votailprof
il tuo intervento l ho letto con un occhio chiuso:D, ma sapere che nn andresti in night x lanciarle dei SOTTILISSIMI segnali m rasserena! sei sempre il migliore! con amore tua x sempre nn illibata( o se preferisci illibata dentro!)!:p

shawna;170352:

cmq marco tu aspettersti una ragzza che ami se t dicesse d voler aspettare il matrimonio o la pensi come folgore, massimo 6 mesi e poi o si concede o bye bye??

certamente, però a delle condizioni:

1) devo essere certo al 100% della sua illibatezza (assoluta), quindi la sua verginità deve essere al di sopra di qualunque legittimo sospetto. Non voglio scoprire dopo il matrimonio, di essere rimasto all'asciutto per anni per poi sposare una ragazza qualunque, una così la trovavo anche senza aspettare tutto questo tempo, e cmq la prenderei per una grandissima presa per i fondelli.......quindi sarebbe meglio se non mi mentisse.........;
2) la tipa deve sottostare a delle regole pre matrimoniali, tipo lasciare alcune compagnie maschili scomode e selezionare accuratamente quelle femminili. In questo le darò volentieri una mano;
3) se si azzarda a fare a me quello che ha fatto la ragazza protagonista della discussione, sarebbe meglio per lei se cambiasse residenza immediatamente, e cmq prima di reincontrarmi, altrimenti potrei non essere padrone delle mie azioni......queste cose mi fanno imbestialire non poco.....
4) in generale io sono disposto ad aspettare, ma lei non mi deve nascondere NULLA e soprattutto deve ascoltare quello che le dico.

thebaymyth-votailprof
shawna:
cmq marco tu aspettersti una ragzza che ami se t dicesse d voler aspettare il matrimonio o la pensi come folgore, massimo 6 mesi e poi o si concede o bye bye??

Il ragazzo potrebbe scegliere dopo che la ragazza avesse mostrato le sue intenzioni.Chi ha dei principi cerca di portarli avanti e farli rispettare!
Egli può imporre le sue necessità sessuali o aspettare,sempre se riesce.La verginità non è una decisione semplice e rappresenta un valore che mette a durissima prova una coppia.
Vuoi per tabù,vuoi per la tradizione religiosa,vuoi per una chiusura molte ragazze hanno difficoltà ad affermare la loro sessualità rischiando di perdere una esperienza con una persona che sa amare e rispettare come pochi.

shawna-votailprof
sii banniamolo!!:p

maik-votailprof
beltipo;170094:
Miticoooooo Maik, rieccoti! Cavoli qui sei un'istituzione e ci sparisci cosi? PS anche io ho il colesterolo su marte...

Eh,fosse solo il colesterolo...
Ehi capo,ciao anche a te.Che vuoi,e' un periodo in cui si ha sempre meno fiducia nelle istituzioni,per cui me la sono fatta alla larga,non si sa mai :)
Comunque sei andato off topic,la prossima volta ti banno:D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.