Sesso da soli

1990fra
secondo voi è sbagliato masturbarsi? alcune persone lo ritengono volgare e si fanno dei complessi...

Risposte
IPPLALA
Come siete arrivati a parlare di religione?

xico87
tranquilla;)

zoescly
scusate io sono tornata da poco dagli allenamenti e qui a casa mia c'era mia sorella e amiche che facevano le.... vabbè quindi scusate!non ero io che ho sccritto gli ultimi due mesaggi!

cinci
Ecco, detto fatto Xico;)... ora parlate pure

xico87
cinci cancella pure i messaggi off topic, altrimenti si fa solo confusione

cinci
Zoescly senti: non andare off-topic. Due utenti (apona ed ippo) avrebbero il desiderio di capire quel che dici. Per cortesia, anche se siamo in amore&co, rispettiamo le regole!

ippo94
ma se nella sociatà di oggi nessuno crdde veramemente....

zoescly
e vabbè per a me non mi si fila mai nessuno :P ihih sniff sniff

Harry --- the first
si potrebbe kiudere la grande parentesi sulla religione?

apona88
laurenzia:
io rispetto le vostre idee ve lo anticipo [...] poi sopra qualcuno ha detto che si dice così solo x dare la colpa a qualcuno..mica bisogna dare la colpa a qualcuno è solo per sottolineare il perchè non si crede.poi io la colpa nn la do a nessuno xk sono responsabile e se faccio una biiiip mi prendo la responsabilità e le conseguenze.
mi sono stufata che in ogni questione si rimette in mezzo la chiesa.quando si parla di robe così la religione ne deve star fuori xk ki è credente sa da solo quello che deve fare quindi è inutile che apre bocca.come per l'aborto,x le precauzioni,le coppie di fatto e cose simili..
vi ripeto che non è per offendere o far infurià nessuno,ma solo x dire la mia.nn ve la prendete se la pensate diversamente xk è solo la mia opinione che nel mondo è stra-inutile

Guarda io non me la voglio prendere però visto che ci siamo mi permetto di risponderti. Rispetto la tua idea ma non la condivido. Mi dispiace leggere che sei stufa del fatto che la Chiesa sta sempre in mezzo alle discussioni...ti spiego: io sono la prima ad essere diffidente nei confronti della Chiesa perchè negli ultimi anni ne ho sentite davvero troppe e si è dimostrata spesso deludente. Però purtroppo o per fortuna c'è, e ha la sua importanza. Che lo vogliamo o no è un'istituzione è come tale è spesso oggetto di critiche e/o lusinghe, oppure viene messa in mezzo alle discussione perchè come ho già detto ha una sua importanza!! In questa discussione in qualche modo anche la Chiesa ha la sua importanza...è vero l'Italia è un paese laico e quindi ognuno è libero di fare ciò che si sente però allo stesso tempo dobbiamo rispettare chi ha fede...si sa che le "leggi" della Chiesa hanno uno stampo conservatore e sono piuttosto severe ed è altresì ovvio che chi è credente segue queste regole perchè lo fa stare meglio!! In questo caso specifico è giusto che si facci anche un discorso religioso e non solo morale perchè (come ho già espresso) chi crede vede la masturbazione un atto impuro...ovviamente tutti gli altri fanno un discorso più razionale e oggettivo e se devo essere sincera forse la penso anche io in quel modo (ma non è questo il punto). Bisogna rispettare l'idea degli altri...sempre, poi si può non condividere e a quel punto è giusto controbattere!!
Volevo poi risponderti a un'altra cosa. Sono io quella che ha detto che spesso a Dio si attribuiscono le colpe delle nostre disgrazie...ne sono ancora convinta (anche se tu non sei inclusa...almeno secondo le tue parole). Come diceva Xico87 la gente ringrazia Dio solo quando gli fa un "favore", solo quando si prende delle soddisfazioni, e non lo prega però affinchè migliorino le condizioni dell'uomo...in quel caso ci si chiede solo "perchè ci ha abbandonato?". Io penso che le persone imparano dai proprio errori e infatti se ci fai caso solo se c'è una Guerra ci sarà dopo la Pace!! :hi

zoescly
WoW Come siamo passati dal parlare della masturbazione a Dio.
Comunque io sono credente facci parte anche degli scout ehmemh e di una comunità carismatica (Gesù Risorto) e i miei genitori mi hanno cresciuto da buona cristiana nella mia piccola parrocchia mai terminata, ma ora che ho un mio cervello per ragionare su alcune cose della religione che i miei genitori ritengono giuste io le trovo un po troppo esagerate! Credo comunque che Dio non si sta a preoccupare se un uomo si masturba o meno...ammeno che il piacere non diventi un idolo o meglio il SESSO non diventi un idolo!Sicuramente non credo gli faccia veramente molto piacere se uno dei suoi figli commette atti impuri!
Non credo sia felice se due persone facendo sesso si donano ad una persona che non sarà accanto a te tutta la vita, o peggio una persona a caso che magari nemmeno si conosce!Comunque i miei complimenti a ippo! Cioè se sei veramente del 94 e hai solo un anno meno di me (poi essendo maschi :P ihih skerzo) sei molto maturo! Secondo me ognuno è libero di scegliere cosè il bene e il male!Dio ci ha dato libero arbitrio...Gesù è morto per noi anche se già sapeva tutto quello che sarebbe successo! Quindi W la libertà!

laurenzia
io rispetto le vostre idee ve lo anticipo..però...aho co sta religioneeee nn se ne esce maiiii.adesso che c'entrava tirarla in ballo?forse siete andati un pò off topic,comunque nn si possono fare sti discorsi xk chi non crede è chiaro che al " non si può x il 6° comandamento" vi sputa.non lo dico x offendere o replicare eh!però comunque poi si aprono le liti.io non credo e quindi x me la guerra e le malattie ci sono xk dio nn esiste,se esistesse non me ne fregherebbe nulla xk se non mi risolve ste cose per me è uno come tanti,non mi importa di quello k si racconta del passato..io non l'ho mica visto.poi sopra qualcuno ha detto che si dice così solo x dare la colpa a qualcuno..mica bisogna dare la colpa a qualcuno è solo per sottolineare il perchè non si crede.poi io la colpa nn la do a nessuno xk sono responsabile e se faccio una biiiip mi prendo la responsabilità e le conseguenze.
mi sono stufata che in ogni questione si rimette in mezzo la chiesa.quando si parla di robe così la religione ne deve star fuori xk ki è credente sa da solo quello che deve fare quindi è inutile che apre bocca.come per l'aborto,x le precauzioni,le coppie di fatto e cose simili..
vi ripeto che non è per offendere o far infurià nessuno,ma solo x dire la mia.nn ve la prendete se la pensate diversamente xk è solo la mia opinione che nel mondo è stra-inutile

cinci
Non azzuffatevi né insultatevi per cortesia. Mantenete, e ve lo dico in qualità di moderatore, un atteggiamento di rispetto verso le idee degli altri. Non fate confusioni.

Io quoto Apona, in ogni caso, ognuno crede nei valori che gli sono stati impressi. Fare all'amore è una cosa bellissima, entro determinati limiti, valori, atti. Siccome siamo umani, non dimentichiamoci di usare la ragione, unico nostro strumento potente e straordinario.

apona88
sono praticamente d'accordo con Xico,Ippo e PeteRhude...nonosante le mie incertezze sulla fede,ma soprattutto sulla chiesa,che per quanto mi riguarda momentaneamente è distaccata dal concetto di fede,credo che questi tre giovani abbiano ragione...prima di tutto è spiacevole leggere le prese in giro nei confronti di Ippo (es.fatti prete!!)...ma come vi permettete...perchè volete che le vostre opinioni siano rispettate quando siete i primi a non rispettare quella di Ippo??? Lui ha semplicemente detto cosa pensava a riguardo sulle basi dei suoi valori,della sua morale e dell'educazione che ha ricevuto!!
Purtroppo noi umani cerchiamo sempre qualcuno a cui dare la colpa delle nostre disgrazie per non sentirci responsabili di ciò che accade, perchè non abbiamo il coraggio di dire che la vita terrena dipende da noi e da nessun altro! La gente ha paura...ha paura di ammettere che sbaglia! E così se la prende con Dio, perchè è il bersaglio più facile... :dontgetit

PeteRhude
Partendo dal presupposto che io sono un cattolico credente vorrei rispondere a questa discussione che sembra diventata una gara tra inquisitori.
La masturbazione fa parte di un percorso dell'essere umano,non rappresenta necessariamente un atto impuro a meno che non si faccia con assidua frequenza e con perversioni annesse.Non si può tirare in mezzo la religione per ogni piccolo fatto.Rispondendo invece a chi dice che non crede a causa delle guerre e delle malattie dico che il più grande dono di Dio è stato il libero arbitrio e le guerre ahimè sono la rappresentazione più lampante della stupidità dell'uomo,ma non sono certo sotto il controllo di Dio.
Non leggete le scritture,il vangelo e la Bibbia come se fossimo a Torquemada,bisogna iniziare a vivere la religione con una concezione moderna e libera.Senza l'obbligo di sentirsi giudicati sempre come è successo spesso in passato.La causa dell'allontanamento dei giovani dal cristianesimo è dovuta anche a questo modo di interpretare la vita religiosa.
La confessione serve anche a questo.

Detto questo vivete l'adolescenza come un'avventura senza limiti,e non come una dimostrazione verso Dio,sono altre le cose che rendono un uomo un buon Cristiano,non certo se si masturba o no.

pR

ippo94
tuutto giusto quello che ha detto xico, le guerre le crea l'uomo nn dio...poi rispondo a padrina, fare queste cose, comporta a nn confessarle, perchè si ha vergogna, e nn confessarsi
porta a quello che pensi, perchè se poi si ha piacere in delle cose stupide, e nn si ha piacere di dio, allora questa nn è vita, si è indipendenti dal peccato...nn tu per carità...io nn giudico e non lo posso ancora fare....altrimenti sarei un peccatore anke io...visto che già lo sono....ancora di più...

xico87
nn vorrei nascessero discriminazioni nei confronti di chi crede, nè di chi nn crede.
ippo, io sono credente (ovviamente coi miei numerosi limiti), e apprezzo il fatto che poni attenzione a qsto problema sul quale spesso si sorvola (credo che durante le lezioni di catechismo nemmeno se ne parli.. almeno per quanto riguarda la mia esperienza personale, quindi fino a circa 7-8 anni fa).
facendo riferimento a qnto detto da Padrina, sinceramente nn credo al binomio "masturbazione - inferno".. almeno finchè nn diventa una cosa ossessiva, per cui si ricerca solamente il piacere (cme se nella vita nn ci fosse altro). pregando, chiediamo a Dio di rimettere i nostri peccati, nella misura in cui noi lo facciamo nei confronti di qnti ci offendono, e penso che nn adempiere a qsto abbia un peso decisamente maggiore (almeno per cme la vedo io). qsto per dire che cmq è una mancanza nei riguardi del Dio in cui diciamo di credere, ma in ogni caso nn è il peggiore dei mali.
aggiungo una cosa, in merito a qnto detto da sciuz: tu nn concili l'esistenza di Dio con le guerre, le malattie e con qnto di brutto sta nel mondo.. ma a cosa attribuisci le cose belle? secondo te la vita che nasce è dovuta al caso? nn credo sia possibile vivere senza la speranza di poterlo fare per l'eternità, sarebbe un'esistenza sterile e priva di senso; dopotutto, è cme lavorare per nn essere retribuiti: dove sta la logica in qsta visione della vita (terrena)? sinceramente nn la vedo! piuttosto, vedo le guerre cme l'espressione del libero arbitrio che Dio ha concesso all'uomo, le malattie cme una prova in cui si cerca di rafforzare la propria fede, le ingiustizie cme ineffabile contrasto nonchè inevitabile scontro tra bene e male, nel quale Dio manifesta la Sua vicinanza verso il più debole, la morte cme un passaggio da qsto mondo ad un altro

La_Padrina_89
ippo94:
Non è un bisogno fare queste porcate, è solo un peccato conto il 6° comandamento, cioè non commettere atti impuri.
Bisogna seguire queste leggi...io ci credo, non lo so se vi ci credete...
QUeste cose non li rispetta nessuno, forse perchè non si è convinti di essere cristiani e non si conta dell'importanza che c'è dopo la morte, bisogna guadagnarsela, altrimenti...beh...
Poi ognuno è responsabile della paropria vita...la vita è come un volante...lo manovri tu...

Ehm, sono un po' scioccata da quello che hai scritto,sarà che non me lo aspettavo proprio,ma comunque è un tuo parere e come tale va rispettato...
Se ti devo dire la mia...secondo me qui non si tratta di comandamenti o non-comandamenti... è la legge della NATURA UMANA...
Non so cosa ci sia dopo la morte, però se dovesse andare all'inferno una persona la cui colpa è "masturbarsi costantemente" beh, allora stai sicuro che i quattro quinti di questo pianeta si ritroveranno all'inferno... o no?

blood
io nn ci trovo nulla di strano, credo sia una cosa normale, e anke se qualcuno nn lo vuole dire credo che piu o meno lo facciano tutti

sciuz92
io non ci credo per principio a dio...allora perche esistono le guerre?le malattie?
perche esiste la morte??? non continuo per evitare ulteriori idee personali

Questa discussione è stata chiusa