Sesso da soli

1990fra
secondo voi è sbagliato masturbarsi? alcune persone lo ritengono volgare e si fanno dei complessi...

Risposte
PeteRhude
Io sono Cattolico praticante.Ma non penso che la masturbazione sia peccato.E non essendo ipocrita dico che è normale farlo e sicuramente io non sono tra quelli che fanno finta di non farlo.

Non siate ipocriti.Non conosco ragazzo che non si masturba.E non trovo nulla di sbagliato in una ragazza che si masturba.Sono bisogni fisiologici.

Comunque trovatevi una donna..passa tutto!:D

PuLcInA^^
Suvvia! Non animate i bollenti spiriti!!!
Sono ormai un pò di giorni che leggo le vari opinioni di questo argomento e ho deciso di intervenire...

Ippo nessuno ti vieta la libera opinione (ci mancherebbe altro :lol) buon per te che hai una forte fede in cui credere e in cui ritrovarti sempre.. Il punto del dibatito è posto nella formulazione poco completa e esatta della domanda (ma che ho scritto?? :faint) che doveva essere: in un contesto SOCIALE credete che la masturbazione sia giusta o sbagliata?

Premetto una cosa facendo un esempio: ci troviamo a scuola in Auditorium e sono presenti 50 persone di cui 15 sono neri, viene posta una domanda "sei razzista?" molti risponderanno "certo che no! che problema può dare il colore della pelle!" altri staranno semplicemente in silenzio, sicuramente nessuno dirà apertamente si (se ce ne sono). Allora tutti si sentono apposto con la coscienza perchè si sentono persone buone. Subito dopo ti mostrano un video dove si vedono immagini in cui i neri sono ricchi, hanno belle donne, hanno tanti soldi ecc... alla fine del filmato quanti secondo voi non penseranno "questi neri vengono nel nostro paese ci fregano tutto e noi siamo morti di fame, che se ne tornassero al paese loro"?

Ho fatto questo esempio per fare capire (non siete scemi però vabbè...) che è quasi scontato ke a una domanda del genere una persona risponde "massì ke male c'è sono cose naturali ecc..." E' vero che nel comportamento della masturbazione in sè nn ci sarebbe nessun male (ovvio che non deve essere una perversione ma un "vero" bisogno fisiologico) però (almeno in ambito femminile) spesso e volentieri una ragazza che si masturba viene additata come una poco di buono... Allora perchè? Se prima tutti dicevano che non c'era niente di male? Addirittura anke in ambito maschile è motivo di scherno "aò ma stai pop a pezzi fratè se ti ammazzi de ****"...

Io ve la butto lì... voglio vedere che ne pensate voi :lol

per quanto mi riguarda... io credo che se veramente si ha bisogno di farlo (anke perkè nn credo sia "testato") se lo faccia pure ma che non diventi motivo di derisione... a questo punto fatelo ma non ditelo in giro... della serie "ogniuno faccia come gli pare basta ke non dai fastidio"...

per quanto riguarda la religione... è un atto impuro non ci stanno storie è così punto. :|:drop:grrr:orizz

guardate cosa ho trovato!...Leggete và :D

ippo94
si vabbè...sciuz...comunque para...è una mia opinione...

sciuz92
ippo94:
SI, MA è SEMPRE UN ATTO IMPURO, NON SO SE MI HAI CAPITO...
anche la masturbazione è una creazione di dio

paraskeuazo
Ahhh e basta! ok Ippo tu la credi così, gli altri me compreso in un altro modo, fine della storia. Ognuno ha il suo credo e le sue convinzioni, se vogliamo tornare a parlare del tema del topic bene, sennò direi che può bastare...

ippo94
Ohhhhhhhhh, ma oggi tutti con me ce l'avete????????????
Qiu non è possibile esprimere un'opinione personale, su queste sante e benedette cose, mi sono informato personalmente da un sacerdote, e non redo che un prete dice cretinate....
è una mia opinione....io seguo la mia religione, non vedo perchè non crederci....

cinci
Ed io ti rispondo: perché? Devi fissare delle barriere che ti consentano di definire quando un atto è puro e quando no! Sennò, tutto è relativo... tutto è puro alla convenienza, e tutto è impuro quando va a noi!!!

ippo94
SI, MA è SEMPRE UN ATTO IMPURO, NON SO SE MI HAI CAPITO...

cinci
Certo Ippo, come credente, sono d'accordissimo su quanto affermato dal Catechismo...
Però, devi contestualizzare l'azione che fai: allora anche fare sesso con tua moglie per procreare è un non rispetto del proprio corpo! E mi confermi che invece è ben diverso farlo con la moglie che con la prostituta!
Idem per la masturbazione... non ci vedo niente di male se è fatta con coscienza... certo che se diventa un'abitudine sistematica e un po' schifosa, va corretta, senza dubbi!;)

ippo94
Ecco qua, quello che cercavo:
La sessualità è un bene prezioso dato alla persona per amare con responsabilità e per essere amata.
Perchè parlarne in modo volgare? Il nostro cuore, i nostri pensieri, i nostri gesti, sono puri?
Chi non rispetta il proprio corpo, offende lo Spirito Santo che abita in lui...
Dal catechismo della chiesa cattolica...la risposta a tutto...

Harry --- the first
ho dovuto leggere tutta la pagina x capire se cn enry/henry intendevate me o xico87... :lol

cmq lasciamo xdere la religione xkè altrimenti sarebbe anke contro i semplici baci.

dj142
io credo nn sia poi così sbagliato...tutti a una certa età lo fanno no?!

cinci
Ma sbagliatissima Ippo dipende in che senso! I Comandamenti esistono, ma dietro ad essi sta anche un'esegesi, una lettura in chiave critica. Se è fatto senza perversione, non vedo che male ci sia! Ma chiudersi la mente di fronte a queste cose è sbagliato, il sesto Comandamento "Non commettere atti impuri", deve essere rispettato ed osservato sì, ma dipende quando un atto sessuale travalica il limite del puro. Io penso che se la masturbazione viene fatta da un ragazzo a scopi di conoscenza del proprio corpo, per introdurlo meglio nella sua corporeità, per permettergli di conoscere meglio se stesso, non è impura. Certo che se diventa una cosa giornaliera, ripetuta, sistematica e soprattutto perversa può suscitare l'impurità. Ma davanti alle letture bibliche ed ai Comandmenti, non bisogna porsi in un atteggiamento di lettura semplice: occorre una lettura in chiave allegorica e soprattutto anagogica (vedi il Convivio di Dante).
Insomma, tutta sta roba anche un po' teorica per farti capire che non devi porti con un atteggiamento di cupa osservazione davanti ai 10 Comandamenti, ma con un atteggiamento di apertura e di interpretazione.
:hi

xemnas94
apona88:
mmm..la discussione continua!! vabbè se henry la pensa così la sua idea deve essere rispettata per quella che è...io la penso come gli altri nel senso che anche secondo me è un bisogno fisiologico...poi ovviamnete c'è chi ne fa a meno e chi invece diventa ossessionato...credo inoltre che la masturbazione faccia parte della crescita, la quale da origine a stravolgimenti fisici e psicologici!!

quoto!!!!!

apona88
mmm..la discussione continua!! vabbè se henry la pensa così la sua idea deve essere rispettata per quella che è...io la penso come gli altri nel senso che anche secondo me è un bisogno fisiologico...poi ovviamnete c'è chi ne fa a meno e chi invece diventa ossessionato...credo inoltre che la masturbazione faccia parte della crescita, la quale da origine a stravolgimenti fisici e psicologici!!

ippo94
è sbagliatissimaaaaaaaaaaaaaaa la masturbazione...è un peccato tu ke dici di no...contro il sesto comandamento "non commettere atti impuri"...capito?

trau8
xico87:
[quote]1990fra:
secondo voi è sbagliato masturbarsi? alcune persone lo ritengono volgare e si fanno dei complessi...

a parte il fatto che considero la discussione al limite del regolamento.. credo che qsto atteggiamento "avverso" sia dovuto alle restrizioni che impone la religione (per noi generalmente il cristianesimo), anche se molto spesso nn ci si fa caso.. un po' perchè fa comodo, o semplicemente perchè nn conosciamo la religione che diciamo di professare.

harry nn puoi obbligare gli altri a rispondere: se vuole lo fa altrimenti no
[/quote]
io e te, enry, su sti argomenti dobbiamo sempre essere in disaccordo... scusa su ke documento religioso (sto parlando di fede, non di Chiesa, grazie) sta scritto ke la masturbazione maschile o femminile ke sia è un peccato?!?!?! :con sarebbe interessante scoprirlo.... ho letto un libro una volta in cui si diceva ke nel medioevo ragazzi e ragazzi venivano costretti in strani makkinari ke impedissero alle mani di agire sugli organi genitali, xke la masturbaz era considerata strumento del diavolo per portare il soggetto alla perdizione...........
se posso dire la mia (e posso :XD), la masturbazione, sprtt qlla maschile, è un bisogno fisiologico, sprtt all'età in cui diventa fertile... o te la fai o scoppi, quindi vedi te...

infine volevo far notare come enrico ci ha intortati per bene: ha detto ke nn si potrebbe parlare qui di qsto argomento, ha detto dell'ipocrisia di alcuni ke predicano bene e razzolano male.......... ma non ha detto la sua opinione al riguardo!!!!! birbantello!!!!!!! :lol :p SECONDO TE e per TE e profondamente TE è giusto o sconveniente?!?! avanti, dicci!!! :lol

SnuSniuk
secondo me non ce nulla di sbagliato!!!!
alla fine è consocere il proprio corpo e dare meglio di se quando ami e lo fai con una persona speciale

ippo94
ecco....

kli
dal 6° comandamento che dice di non commettere atti impuri

Questa discussione è stata chiusa