Relazioni on-line

rikyjuve93
Ragazzi secondo voi si può amare una persona on-line?

Risposte
ultimo89
norve:
ehm ehm ehm

ehm ehm ehm

klok
Io posso capire che ti ci affezioni....ci parli ecc...ma metterti insieme seriamente senza mai averlo visto non è troppo?Forse sarò io mah

crmn96
si... ;)

norve
ehm ehm ehm

klok
Ah state insieme anche senza esservi mai incontrati?

crmn96
Nn ci siamo incontrati... Ma visti e sentiti si...

tecktonika
su un sito km qst sikuramente no...oppure se abiti nella stessa città vi skambiate indirizzo e vi inkontrate...u.u...sto dicendo kavolate.

Qualer
paraskeuazo:
Sì, se internet è solo il tramite per conoscersi e poi il resto si approfondisce "de visu" ci può stare. La scintilla dell'amore può scoccare anche via web, ma deve avere un seguito sennò poi si spegne. Ovviamente giocano a sfavore però alcuni fattori, primo fra tutti la distanza e qui si entra nel merito di altre discussioni, oppure fregature più o meno grosse se si è troppo incauti...

Si, mi sembra giusto.
E' anche vero che a mio avviso, l' amore deve essere fisico, reale, vero e profondo.
Internet deve e può essere un mezzo per rimanere in contatto, per rinnovare sempre quell'unione che lega due persone. Ma internet non può sostituire la persona. Mai.
Non so come si possano vivere degli amori senza poter vedere gli occhi della persona, senza vedere il viso, senza poter dare un solo abbraccio alla persona a cui hai regalato il tuo amore.
C'è chi ci riesce, ed è una scelta da rispettare e ammirare: trovare una persona che ricambia i sentimenti, trovare un legame sentimentale virtuale che sappia resistere con sincerità è veramente ammirevole.

Il punto è che io sono completamente contro se utilizzi internet PER trovare amore.
Sarò all' antica, sarò quel che volete, ma l' amore è quello vero, quello per cui l'uomo è nato e vive. Quello per cui devi poter avere una persona vicino, più o meno costantemente, più o meno a lungo, più o meno tempo, ma almeno una persona che può regalarti momenti che credo possano essere vissuti solo prendendoli per mano e guardandoli con i tuoi occhi e non con il tuo schermo.
Dico "credo", perchè sinceramente non riuscirei a sostenere un amore puramente virtuale, nè ne andrei alla ricerca. Non mi ritengo adatto, non credo di poter amare solo l' idea e la foto di una persona.

(...vale...)
crmn96:
Noi su fb ci siamo solo conosciuti... Ora invece stiamo al telefono... Parliamo, messaggiamo... Un pò sono gelosa e lo è anke lui... Ma lui lo è del mio ex... Anke se siamo a 282 km di distanza... L'amore ce la fa dimenticare... Un kiss :)
ma vi siete mai visti?
sono curiosa!

crmn96
Noi su fb ci siamo solo conosciuti... Ora invece stiamo al telefono... Parliamo, messaggiamo... Un pò sono gelosa e lo è anke lui... Ma lui lo è del mio ex... Anke se siamo a 282 km di distanza... L'amore ce la fa dimenticare... Un kiss :)

klok
Hai ragione para:)

paraskeuazo
Sì, se internet è solo il tramite per conoscersi e poi il resto si approfondisce "de visu" ci può stare. La scintilla dell'amore può scoccare anche via web, ma deve avere un seguito sennò poi si spegne. Ovviamente giocano a sfavore però alcuni fattori, primo fra tutti la distanza e qui si entra nel merito di altre discussioni, oppure fregature più o meno grosse se si è troppo incauti...

crmn96
Ne sn protagonista... Il mio raga è d bari ed io di cosenza... Su fb ci siamo conosciuti...

sweetangelz
:hifratellino la tua coppia e xfetta!!!!!
rimani fedele mi raccomando!!!;) a prestooo:love

crmn96
Si... Xk ne sn stata protagonista...

Urahara
eleonoraXD:
Io credo che Internet al giorno d'oggi sia divenuto un nuovo punto di incontro per ragazzi e ragazze di tutte le età, per questo può essere il punto di partenza di molte relazioni. Ma, secondo me, dopo essersi conosciuti on-line, ci vuole comunque un riscontro fisico con l'altro/a prima o poi! Anche perchè noi possiamo esserci fatti un'idea dell'altro/a in questione che poi nella realtà non corrisponde!
Quindi innamorarsi on-line, secondo me, è moltoooo difficile...

Straquoto
cmq credo ke tutto sommato sia possibile

eleonoraXD
Io credo che Internet al giorno d'oggi sia divenuto un nuovo punto di incontro per ragazzi e ragazze di tutte le età, per questo può essere il punto di partenza di molte relazioni. Ma, secondo me, dopo essersi conosciuti on-line, ci vuole comunque un riscontro fisico con l'altro/a prima o poi! Anche perchè noi possiamo esserci fatti un'idea dell'altro/a in questione che poi nella realtà non corrisponde!
Quindi innamorarsi on-line, secondo me, è moltoooo difficile...

vale96
vabbè..ognuno ha le sue opinioni!!!!!!!!!

klok
xD

ultimo89
concordo in pieno...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.