Matrimonio..........
Salve a tutti...leggendo la barzelletta postata da marcus e vedendo i post successivi ho pensato di aprire una discussione su un tema molto delicato come il matrimonio...
Voi cosa ne pensate? Ha ancora senso oggi sposarsi? Può una coppia sostenere una relazione che duri tutta la vita?
rispondete in tanti
Voi cosa ne pensate? Ha ancora senso oggi sposarsi? Può una coppia sostenere una relazione che duri tutta la vita?
rispondete in tanti
Risposte
lapassion:
il matrimonio e' una cosa seria, i figli lo sono ancora di piu'
ci sono tante ragazze madri, tante persone che crescono benissimo i figli pur non essendo sposate
le ultime persone che dovrebbero giudicare, come si crescono i figli e come e' essere donne al giorno d'oggi, sono i preti e la chiesa.
Mi scuso se la mia opinione offende qualcuno, ma la mia idea e' questa.
:thx:thx:thx:thx:thx
non fa na piega!!!
hai perfettamente ragione...solo chi vive determinate esperienze e' in grado di giudicare!!!
avendo un prete in famiglia lo sento spesso anzi spessisimo giudicare su questi argomenti...
il matrimonio e' una cosa seria, i figli lo sono ancora di piu'
ci sono tante ragazze madri, tante persone che crescono benissimo i figli pur non essendo sposate
le ultime persone che dovrebbero giudicare, come si crescono i figli e come e' essere donne al giorno d'oggi, sono i preti e la chiesa.
apona88:
[quote]brezzamarina88:
e no a 14 anni no..cioè si....nel senso mi vorrei sposare xkè mi piacerebbe sposarmi kon davide...ma x sposarsi a 14 anni ci vuole la dispensa del veskovo no??
ma come??? come puoi desiderarlo???
devi prima costruirti una vita da singola e poi pensare di poterla condividere con qualcuno...
guarda che il matrimonio non è un gioco...!! :!!!
[/quote]
ma guarda l lo sò..forse nn ci siamo kapite bn..io vorrei forse un giorno sposarmi è il mio desiderio da 14ennne e vorrei sposarmi se la storia kontinua kon davide ma a 30 35 anni no a 14!!:lol:lol:lol:lol e cmq mrc89 il matrimonio nn ha solo lo ksopo di prokeare!! poi fare dei figli anke senza essere sposato e guarda k anke sposarsi senza k ci si ama solo x fare figlioli è pekkato anke quello verso la kiesa..fai una specie di pekkato di lussuria cioè te la spassi kon tua "moglie" tranquillo kosì pure se fate un figlio nn akkade nnt siete sposati!!! skusa ma nn sò se mi hai bn kapita...
matrimonio significa in parole seplici che la madre dovrebbe procreare dei figli...quindi come fate a dire che il matrimonio non ha senso...ma se non ti sposi non puoi mettere a mondo figli...e se lo fai commetti peccato verso la chiesa.
non ho letto queste due pagine...però vi dico la mia opinione!!
il matrimonio è proprio una cosa ke nn mi riguarda...io non ci credo come anche non credo nella religione! x me sposarsi non ha nessun senzo! meglio convivere.se due persone si amano possono stare bene insieme anche senza sposarsi!!!
il matrimonio è proprio una cosa ke nn mi riguarda...io non ci credo come anche non credo nella religione! x me sposarsi non ha nessun senzo! meglio convivere.se due persone si amano possono stare bene insieme anche senza sposarsi!!!
brezzamarina88:
e no a 14 anni no..cioè si....nel senso mi vorrei sposare xkè mi piacerebbe sposarmi kon davide...ma x sposarsi a 14 anni ci vuole la dispensa del veskovo no??
ma come??? come puoi desiderarlo???
devi prima costruirti una vita da singola e poi pensare di poterla condividere con qualcuno...
guarda che il matrimonio non è un gioco...!! :!!!
anche io Vale ti penso spesso....moolto spesso...tvtttb
ma ora?? a questa età??
dio quanto vorrei sposarmi!!!:dozingoff:dozingoff:dozingoff:dozingoff:dontgetit:dontgetit:dontgetit
oh tesoro...grazie!!
ps. mi manchiiiiiiiii...ma ti penso spesso!! :love
ps. mi manchiiiiiiiii...ma ti penso spesso!! :love
la nostra VALE è unica!!!!scusate l off topic
figurati...sono qui per questo!!
a presto piccola sassy...
baciozzi :blowkiss
a presto piccola sassy...
baciozzi :blowkiss
Grazie Apona....;) mi hai dato dei buoni consigli...Grazie!:hi
x m ha ank senso sposarsi xkè x me il matrimonio tra 2 xrsone rappresenta la max espressione del sentimento k unisce le 2 xrsone.....
bellissime parole sassy, e sono ancora più belle e con un valore ancora più grande perchè pronunciate da una persona che ha un'esperienza negativa alle sue spalle...
non lasciarti condizionare dalla storia dei tuoi genitori...tu sei un'altra persona, hai un'altra vita, avrai e costruirari un'altra storia di te stessa!!
saluti...
non lasciarti condizionare dalla storia dei tuoi genitori...tu sei un'altra persona, hai un'altra vita, avrai e costruirari un'altra storia di te stessa!!
saluti...
Se ci pensiamo bene quasi tt le ragazze da piccole comprano bambolotti,barbie,fidanzato di barbie,figlio di barbie.....secondo voi perkè? Io credo ke fin da piccole abbiamo questo sentimento materno..e sognamo in continuazione il principe azzurro...Perkè vogliamo una vita felice e serena con qualcuno ke ci vuole bene incondizionatamente..I miei genitori si sono divorziati quando facevo la terza elementare....nessuno mi è stato vicino e ho dovuto attraversare qst periodo da sola...ma con qst non credo ke il matrimonio sia una "cavolata" ,mia madre si sposata nuovamente l'anno scorso e adesso e felice cme non mai.Mi dispiace solo ke degli idioti lo prendano alla leggera così tanto per.Cmq ci sono sempre,sempre opinioni diverse condizionate da esperienze personali o nn.Io ancora devo trovare qualcuno ke ,mi piaccia veramente e ricambi....di qst tempi sono molto confusa...ma credo ke qnd qualcuno ti ama veramente e tu lo ami allo stesso modo,qualcosa di bello ma spaventoso allo stesso tempo ti avvolge e pensi ke quell'unica persona in 6 miliardi di umani sia speciale,l'unica ke ti possa rendere felice veramente....
purtroppo è una bella domanda.
al giorno d' oggi è difficilissimo tenere in piedi un matrimonio perchè i tempi sono notevolmente cambiati...
non ci sono più le famiglie di una volta...
spero in un futuro migliore ma a mio parere si andrà sempre peggio con sempre più divorzi che negli ultimi anni sono aumentati drasticamente!!
al giorno d' oggi è difficilissimo tenere in piedi un matrimonio perchè i tempi sono notevolmente cambiati...
non ci sono più le famiglie di una volta...
spero in un futuro migliore ma a mio parere si andrà sempre peggio con sempre più divorzi che negli ultimi anni sono aumentati drasticamente!!
io credo tantissimo nel matrimonio e se devo essere davvero sincera ho inziato a crederci così tanto solo da non molto...forse perchè non ho avuto un buon esempio in famiglia...però quando cominci a crescere inizi a vedere lòe cose diversamente...quindi anche se adesso sono piccola non mi importa io ci penso ogni tanto al matrimonio anzi molto spesso...e tu pikkolina non dire che l amore nn esiste...anche se si hanno dell delusioni non significa che l amore non esiste..e vedrai che ti rimangerai queste parole e non molto tardi..