Matrimonio..........
Salve a tutti...leggendo la barzelletta postata da marcus e vedendo i post successivi ho pensato di aprire una discussione su un tema molto delicato come il matrimonio...
Voi cosa ne pensate? Ha ancora senso oggi sposarsi? Può una coppia sostenere una relazione che duri tutta la vita?
rispondete in tanti
Voi cosa ne pensate? Ha ancora senso oggi sposarsi? Può una coppia sostenere una relazione che duri tutta la vita?
rispondete in tanti
Risposte
mrc posso andare un'attimo sul tuo personale? perche non voglio che la gente giudichi altri prima di se...
allora tU
1. sei vergine o
2. sei sposato
3 sei animale...
cioe ecco cosa viene fuori dal tuo ragionamento, o ti ritrovi in una di qst categorie o ce qlc che non torma.
allora tU
1. sei vergine o
2. sei sposato
3 sei animale...
cioe ecco cosa viene fuori dal tuo ragionamento, o ti ritrovi in una di qst categorie o ce qlc che non torma.
mnemozina il concetto era questo...che una coppia non puo avere figli se non viene celebrato il rito matrimoniale questa e la regola della chiesa..almeno per ki e cattolico...e poi riguadante anche il fatto del sesso ho puntualizzato ke una coppia non puo fare sesso se non si sposano...perke commettono adulterio se lo fanno....ma va be che noi siamo animali e fottiamo pure con le bottane scusate il termine ma altri non la pensano cosi...pero era solo un pensiero mio.
brezzamarina88:
si secondo me una coppia può mantenere un rapporto solido che si posa su delle basi per tutta la vita...
prendiamo un esempio moloto facile!
i due utenti di skuola(nonchè miei amici)muro87e gigì88, si sono sposati ad agosto e hann una bambina...
purtroppo però in questi gg v molto di moda il divorzio che a volte è giusto a volte no
quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mnemy... QUAL ERA senza apostrofo;)
Comunque, secondo me, dovete stare attenti a tranciare giudizi così affettati...
:hi
Comunque, secondo me, dovete stare attenti a tranciare giudizi così affettati...
:hi
no dai mrc sono curiosa di capire...qual'era il punto?
...spiega...
...spiega...
secondo me non avete capito il mio concetto ...vabe non ha importanza.
Io dico che se una coppia si ama veramente nel profondo si possono sposare...:satisfied
norve:
...io da ragazza posso dire che si è vero la verginità è un valore molto importante nessuno dice di buttarsi via alla prima occasione...però certe emozioni che si provano da giovani nn tornano..e sinceramente quando due persone si amano nn c'è niente di sbgaliato nel fare sesso...la chiesa a volte esagera e molto...con tutto il rispetto in chi ci crede...io oramai nella chiesa nn credo più...e poi mrc89 non tutti sono degli animali come dici tu...fare sesso con chi si ama nn è essere animali scusa tanto
quoto a mia volta stefano e sara... quoto e verissimo, in quanto alla chiesa penso siano i rimi a non poter ne giudicare ne dire cosa e giusto e cosa no.... scusate se offendo i valori di qualcuno, nn e mia intenzione... eppure io sono credente, non nella chiesa ma in Dio...
devo quotare Ste...veramente...è giustissimo quello che dici...io da ragazza posso dire che si è vero la verginità è un valore molto importante nessuno dice di buttarsi via alla prima occasione...però certe emozioni che si provano da giovani nn tornano..e sinceramente quando due persone si amano nn c'è niente di sbgaliato nel fare sesso...la chiesa a volte esagera e molto...con tutto il rispetto in chi ci crede...io oramai nella chiesa nn credo più...e poi mrc89 non tutti sono degli animali come dici tu...fare sesso con chi si ama nn è essere animali scusa tanto
lallalalla48:
io penso ke il matrimonio sia una cosa bellixxima.. xo dv dire una cosa contro sid_vicious... "non farlo prima del matrimonio????
è perchè tanto per sapere???ommioddio il papa si scandalizza???"
x come la pensi tu tt le ragazze allora la dovrebbero dare al primo ke incontrano??? scs ma farlo e perdere la verginità è un passo importante... nn la si può gettare coi al vento...
quoto!!!
io penso ke il matrimonio sia una cosa bellixxima.. xo dv dire una cosa contro sid_vicious... "non farlo prima del matrimonio????
x come la pensi tu tt le ragazze allora la dovrebbero dare al primo ke incontrano??? scs ma farlo e perdere la verginità è un passo importante... nn la si può gettare coi al vento...
sia ben chiaro che io sia favorevole al matrimonio....
ma la chiesa ha inculcato troppe strane idee nella testa della gente...
non farlo prima del matrimonio????
è perchè tanto per sapere???ommioddio il papa si scandalizza???
ma dai... preti ipocriti....
nulla contro le tue convinzioni religiose..
ma io sono contro il clero...
è troppo ipocrita...
ma la chiesa ha inculcato troppe strane idee nella testa della gente...
non farlo prima del matrimonio????
è perchè tanto per sapere???ommioddio il papa si scandalizza???
ma dai... preti ipocriti....
nulla contro le tue convinzioni religiose..
ma io sono contro il clero...
è troppo ipocrita...
no sono cristiano io...e veramente la regola sarebbe che una coppia fidanzata non dovrebbe neanche fare sesso...dopo sposati ce il primo rapporto sessuale...vabbe che noi siamo animali e facciamo sesso pure con le bottane ..pero questa e la vita.
cmq io non ritengo normale che una coppia abbia dei figli senza sposarsi...
Se due persone si amano è giusto k stiano insieme tt la vita!!
Se lo vojono ovviamente!!!
Vojo sposarmiiiiiiiiii
Se lo vojono ovviamente!!!
Vojo sposarmiiiiiiiiii
ZLATAN235:
Non vederla cosi' grigia Mari...tutti noi commettiamo qualche peccatuccio... :love
:asd
ZLATAN235:
[quote]lapassion:
il matrimonio e' una cosa seria, i figli lo sono ancora di piu'
ci sono tante ragazze madri, tante persone che crescono benissimo i figli pur non essendo sposate
le ultime persone che dovrebbero giudicare, come si crescono i figli e come e' essere donne al giorno d'oggi, sono i preti e la chiesa.
Mi scuso se la mia opinione offende qualcuno, ma la mia idea e' questa.
:thx:thx:thx:thx:thx
non fa na piega!!!
hai perfettamente ragione...solo chi vive determinate esperienze e' in grado di giudicare!!!
[/quote]
MI ASSOCIO...lapassion HAI TROPPO RAGIONE!! ;)
????????????????????????? bè si è vero....pekkiamo ogni gg...ma akkadrà proprio questo vedrai!!
Non vederla cosi' grigia Mari...tutti noi commettiamo qualche peccatuccio... :love
prendi ad esempi quel prete...ki ha messo incinta una ragazza x toglierla dalla strada e ora dice di amarla..ma nn aveva fatto voto di castità????...ma dove andremo a finire?? preti pedofili ladri maniaci.....povera italia poveri nostri figli che vivranno in un mondo fatto e comandato dal diavolo dove regnerà il caos e il sesso e nn ci saranno piu quelle leggi morali e tutti vivremo nel pakkato e allora la fine del mondo sarà vicina!!! esso!!:dontgetit:dontgetit