Innamorarsi
ragazzi tutti prima o poi ci si innamora e a me è toccato ora:è successo che io e la mia ragazza ci siamo confessati a vicenda che ci amavamo......ci siamo baciati.....insomma è cosi che è nato il mio amore x lei!chi mi volesse raccontare la sua aesperienza lo faccia pure!
Risposte
Io ho 18 anni e x ben 2 volte ho provato l'amore + puro e intenso.. .e ti posso garantire ke ciò ke provi potrebbe essere amore... In ogni caso non pensare ke gli adulti siano diversi da te... quando si innamorano sono kome ragazzini... stanne certa. Piuttosto... quanto al ragazzo ke ti piace... diglielo al + presto... prima ke parta... sennò ci soffrirai x MOOOOLTO tempo e il romorso ti consumerà pian piano da dentro...
Axine :
Ciao a tutti sono nuova...
Io volevo solamente dire che anche se credo sia impossibile sapere cosa sia l'amore io credo di poter dire di essere innamorata....avrò solo quasi 17 anni, di certo l'amore che posso provare io adesso è molto diverso da quello di una persona adulta, ma sono sicura che quello che provo sia amore e lo è da ben 4 anni...e nonostante quella persona io nn l'abbia mai avuta il mio sentimento nn ha fatto altro che crescere...
Anch'io sono nuova...
Vivo una situazione simile: sono innamorata da 3 anni (frequento la I liceo, 3°anno del classico) del secchione della mia classe, che ovviamente si guarda bene dal ricambiare...
Nonostante ciò, il mio sentimento nei suoi confronti non è minimamente cambiato...
E quel che è peggio probabilmente l'anno prossimo andrà a studiare in un'altra città...
Ciao a tutti...
uà! ho 13 anni! io x il mio rag ho fatto anke filone a scuola! e se x uscire cn lui nn dovrei fare i compiti, nn li farei!!!! v( vabbè, x me è 1 piacere nn farli!!!):love
però non è bello un amore non corrisposto
Ciao a tutti sono nuova...
Io volevo solamente dire che anche se credo sia impossibile sapere cosa sia l'amore io credo di poter dire di essere innamorata....avrò solo quasi 17 anni, di certo l'amore che posso provare io adesso è molto diverso da quello di una persona adulta, ma sono sicura che quello che provo sia amore e lo è da ben 4 anni...e nonostante quella persona io nn l'abbia mai avuta il mio sentimento nn ha fatto altro che crescere...
è vero....
più che deprimerti ti senti insicuro anche se nn si vede in effetti...
non farti giudicare...te lo dico perchè l'ho imparato a mie spese..dirai tu hai 17 anni e cosa ne sai...ma te lo posso assicurare più ascolti i giudizi puù ti deprimi
si lo so..xò certe volte m trovo in difficoltà davanti le lacrime delle mie amiche in pena d'amore e m viene quasi da pensare che esagerino proprio xkè nn m rendo conto di quello ke si prova...e cmq mi mette in imbarazzo il fatto ke delle volte m senta giudicata o considerata inesperata o addirittura "suora":blush...e qst è una cosa mi da troppo fastidio e così mi ritrovo a dover dimostrare sempre il contrario quando io stessa vorrei vivere le cose in modo spontaneo e naturale...cmq grazie!!!:blush:blush:blush
apona88 :
posso confessare una cosa???io nn m sono mai innamorata..forse xkè nn sn mai stata contraccambiata neanke x una cotta...:blush!!!!la cosa + brutta e che ho ormai 19 anni e qst cosa m mette imbarazzo:dozingoff:dozingoff:dozingoff:dozingoff:dozingoff
non c'è da essere in imbarazzo succede non è obbligatorio innamorarsi entro i 19 anni...secondo me se ti succede adesso lo senti ancora di più
certo ke ci si può risentire..io c sn sempre...ciao,notte!!
Siamo ragazzi...dobbiam vivere!! troppo fragile è l'equilibrio ceh ci porta ad andare avanti ogni giorno...io sono stato molto fortunato in 2 occasioni poko tempo fa...ho riskiato di nn esserci più...ora son cambiato da come ero...ora vojo andare avanti e crescere...ma nn fisicamente...vojo arrikkirmi,poikè cme altri ank'io vorrei conoscere il tanto ambito amore,e invidio chi,anke se poki,veramente lo conosce...
qsto post è chiuso.nn ho altro da dire,ora vado domani ho assemblea...
spero ci si possa risentire qua in qsto forum...
notte!
qsto post è chiuso.nn ho altro da dire,ora vado domani ho assemblea...
spero ci si possa risentire qua in qsto forum...
notte!
ipseunus nessuno invece mia aveva mai detto ke le mie parole lo avevavo colpito in tal modo ed è bello sentirsi utile x qlcuno...se trovassi un ragazzo come te nn me lo lascerei scappare xkè sei in grado di riconoscere le tue debolezze e parlarne con altri e anke cn una ragazza!!(cosa sorprendente visto che molti di voi si sentono derisi da noi ragazze)...cmq anke io ho paura di lasciarmi andare cn i sentimenti ed è questo il motivo principale x cui nn mi sia mai innamorata...
Anche io la penso come apona!!
Come capire cos'è l'amore? Beh la prova del 9 per l'amore non c'è... Non si parla di matematica o scienza... Si tratta di ascoltare il cuore, lasciarlo parlare... Io personalmente dico di amarlo perchè penso giorno e notte a lui, perchè adoro tutti i suoi difetti, perchè ogni suo dolore o gioia diventa mia, perchè è tutto per me... se va male una minima cosa tra di noi io mi sento morire...
All'inizio di un rapporto quello che c'è di solito è 1 cotta, che si confonde facilmente con l'amore, ma se vedi che quella situazione continua, i sentimenti crescono ogni giorno di più e hai voglia di urlare perchè non riesci più a tenerti dentro quello che senti... Allora credo che si inizi a parlare d'amore...
Come capire cos'è l'amore? Beh la prova del 9 per l'amore non c'è... Non si parla di matematica o scienza... Si tratta di ascoltare il cuore, lasciarlo parlare... Io personalmente dico di amarlo perchè penso giorno e notte a lui, perchè adoro tutti i suoi difetti, perchè ogni suo dolore o gioia diventa mia, perchè è tutto per me... se va male una minima cosa tra di noi io mi sento morire...
All'inizio di un rapporto quello che c'è di solito è 1 cotta, che si confonde facilmente con l'amore, ma se vedi che quella situazione continua, i sentimenti crescono ogni giorno di più e hai voglia di urlare perchè non riesci più a tenerti dentro quello che senti... Allora credo che si inizi a parlare d'amore...
Le tue parole sono molto forti... nessuno si è mai rivolto a me così...infondo,è qsta la vita virt no?!...
tu dici paura...la paura...cosa affascinante...troppo spesso si è sentito dire che tutti hanno paura di amare...ma sappi che qsta paura di amare è la forza di molti...nel mio caso,io vojo solo nn sbajare...vojo capire,scoprire,poikè troppo spesso ho sentito parlare di amore..e troppe volte ho visto appassire qste parole sotto il cuocente sole del tempo...
certo nn sono cresciuto cn tanta facilità,mi sono trovato ostacoli davanti...è la vita ceh forgia una persona,e se tendo ad essere più cauto,penso sia cosa mijore che volersi scottare...sarò un po freddo,ma la mia freddezza mi ha salvato fin troppe volte da fiamme che mi avrebbero arso...
sappi però socia,che le tue parole mia hanno fatto pensare molto,e cercherò di rifletterci per rispetto nei tuoi confronti,poikè sei stata l'unika persona che fin ora abbia avuto audacia di dirmi in "faccia" qste cose...
tu dici paura...la paura...cosa affascinante...troppo spesso si è sentito dire che tutti hanno paura di amare...ma sappi che qsta paura di amare è la forza di molti...nel mio caso,io vojo solo nn sbajare...vojo capire,scoprire,poikè troppo spesso ho sentito parlare di amore..e troppe volte ho visto appassire qste parole sotto il cuocente sole del tempo...
certo nn sono cresciuto cn tanta facilità,mi sono trovato ostacoli davanti...è la vita ceh forgia una persona,e se tendo ad essere più cauto,penso sia cosa mijore che volersi scottare...sarò un po freddo,ma la mia freddezza mi ha salvato fin troppe volte da fiamme che mi avrebbero arso...
sappi però socia,che le tue parole mia hanno fatto pensare molto,e cercherò di rifletterci per rispetto nei tuoi confronti,poikè sei stata l'unika persona che fin ora abbia avuto audacia di dirmi in "faccia" qste cose...
nn razzionalizzare troppo sui sentimenti..io stessa a volte lo sn in molte occasioni ma qnd si affronta un argomante tale metto la razzionalità assolutamente da parte!!!se tidevo dire la verità a me sembra che tu parli così xkè hai paura...paura di provare qlc ke si dimostri più grande di te e x nn perdere il controllo dei tuoi sentimenti razzionalizzi cercando di padroneggiare su quello che provi....
perdonami...ma mi viene incontenibile qsta domanda... come fai a chiamare amore qllo che provi?? coem fai a capirlo?? se teoricamente nn sappiamo darji forma e senso... tu come essere umano come hai potuto definire il tuo amore??
Io ho quasi 16 anni e sono innamorata di un ragazzo di 18 anni... Lo dico coinvinta e lo urlerei al mondo che lo amo... Ormai sono + di 5 mesi che stiamo insieme nonostante moooooolte difficoltà... L'amore secondo me non ha età, arriva così, quando meno te lo aspetti... Ti prende e ti trascina in questo mondo pieno di gioie indescrivibili e dolori atroci... Però sinceramente augurerei di scoprire l'amore il più tardi possibile, di modo da potersi divertire senza troppi pensieri, e non soffrire come un cane! Le lacrime che si versano quando si è innamorati sono troppeeee!!
Però ho notato che c'è gente (soprattutto ragazze) che si incazzano e ci rimangono male se il loro ragazzo non le dice che la ama... Anche solo dopo 1 mese che stanno insieme...! Questo mi sembra 1 pò ridicolo, la parola "ti amo" di certo non si può utilizzare con leggerezza solo per dimostrare quanto una persona tiene ad un altra!
Però ho notato che c'è gente (soprattutto ragazze) che si incazzano e ci rimangono male se il loro ragazzo non le dice che la ama... Anche solo dopo 1 mese che stanno insieme...! Questo mi sembra 1 pò ridicolo, la parola "ti amo" di certo non si può utilizzare con leggerezza solo per dimostrare quanto una persona tiene ad un altra!
Ciao a tutti...sono nuovo e vorrei cmq dire la mia...
Io penso ceh sia una esagerazione chiamare amore le relazioni ceh viviamo in qsti momenti (età).
Io stesso ho la ragazza,cn lei sto benisimo,eppur nn mi sento in grado di poter chiamare "amore" la nostra relazione...
ma nn perchè io nn le voja bene...je ne vojo davvero tanto,cn lei sto benissimo,le vojo davvero bene... ma credo sia fin troppo presuntuoso considerare "amore" le nostre relazione...più umilmente penso che per ora le nostre relazioni siano miscele chimiche e morali...ma l'amore è qlcsa di superiore...nn può essere identificato in noi,ceh ankora nn riusciremmo a ad amare davvero,nn riusciremo davvero a "sopportare" una grande forza quale l'amore...
Qsto nn toje...che come voi,ankio vorrei amare...magari in futuro...ma per ora,vivo nella mia razionalità...
Qsto è naturalmente il mio pensiero...
Io penso ceh sia una esagerazione chiamare amore le relazioni ceh viviamo in qsti momenti (età).
Io stesso ho la ragazza,cn lei sto benisimo,eppur nn mi sento in grado di poter chiamare "amore" la nostra relazione...
ma nn perchè io nn le voja bene...je ne vojo davvero tanto,cn lei sto benissimo,le vojo davvero bene... ma credo sia fin troppo presuntuoso considerare "amore" le nostre relazione...più umilmente penso che per ora le nostre relazioni siano miscele chimiche e morali...ma l'amore è qlcsa di superiore...nn può essere identificato in noi,ceh ankora nn riusciremmo a ad amare davvero,nn riusciremo davvero a "sopportare" una grande forza quale l'amore...
Qsto nn toje...che come voi,ankio vorrei amare...magari in futuro...ma per ora,vivo nella mia razionalità...
Qsto è naturalmente il mio pensiero...
apona ti invidio..io ho avuto solo una storia ricambiata e finita!
soffro ancora come una dannata...
soffro ancora come una dannata...