Esiste l'amore???
Allora..domanda estremamente difficile...MA ESISTE L'AMORE??? Esiste quel sentimento ke appena vedi il\la tuo\tua lui\lei ti viene un batticuore da farti perdere il fiato? Quel sentimento ke ti fa pensare a lui\lei e nessun altro? Esiste quella bufera interiore ke nn ti fa capire piu nulla?? BELLA DOMANDA!!!
CARPE DIEM
CARPE DIEM
Risposte
Qualer:
Esiste, sicuramente.
Non perchè sia una entità o qualcosa di realmente esistente. Ma è il concetto di amore come essenza e non come forma, che lo tiene in vita.
Siamo insomma noi a definire cosa è l' amore.
Non c'è prova nè motivo per cui si neghi la sua esistenza. E fino a quando esistono persone che credono nell' amore in sè, questo esisterà.
Quando poi diventeremo tutti animali (ho detto diventeremo e non torneremo per il semplice fatto che la scimmia è la nostra evoluzione), allora accetto anche l' opinione che l' amore è solo accoppiamento fisico.
Io sono uno di quegli ultimi poveracci che crede ancora che l' amore non sia il numero di ragazze che ti fai o quante te ne farai, ma sia la persona. Punto.
Abbagli, sbandate e tante altre cose sono da preventivare, ma tutto è esperienza no? (come dice dorothy :asd).
Questo perchè io credo che alla base di un rapporto ci sia il dialogo.
Se tu stai a fare "le cose da film" (e in quanto copie di qualcosa "di pubblico sfruttamento" a me non piacciono proprio) e poi non sai nemmeno cosa significa discutere su qualche argomento serio, allora è tutto teatro. :asd
Ben diverso è il saper discutere ed avere il massimo della semplicità. Perchè il tutto sta nella semplicità.
Non mi dilungo più di tanto perchè potrete trovare dal vostro libraio amico le copie rilegate della ottantunesima ristampa dei "Sermoni di Qualer", ergo ho già ripetuto centinaia e centinaia di volte queste cose :yes.
QUOTO ALLA GRANDISSIMA..qualer sa sempre la cosa giusta da dire..bravo qualer!!
grazie norve... non per niente sei sposata con mio figlio... :p
belle parole sid...hai espresso perfettamente il concetto che ho io dell amore che più volte ho esposto qui nel forum..
ippo94:
Certo che esiste, ma dipende che senso si da all'amore.
A 14 anni, a 15, a 16, a 17...non è amore, perchè nessuno della coppia contribuisce al bene dell'altro, tipo ad aiutarlo nei momenti difficili, nelle sofferenze.
A 14 anni, uno mi deve capire.
E poi quest è un mondo esagerato, l'amore nel mondo moderno viene tradotto con il piacere, e questo non è.
L'amore è un sentimento, un legame tra due persone che duri fino alla fine.
Non è possibile che dopo un mese alcune coppie si lasciano.
L'amore non è niente di tutto ciò. Esso è responsabilità, aiuto e...amore...
Quindi uno secondo me per amare deve essere maturo. A 14 anni, o 15, l'amore non esiste.
sono d'accordo che l'amore esista... ma non del fatto che non esista a 15 anni... mio zio ad esempio si è sposato con una ragazza con cui s'è messo insieme in 3 media... rendetevi conto....
esiste l'amore... e l'amore non ha età....
io sono più che convinto di averlo trovato l'amore... e nessuno mi convincerà mai del contrario... a meno che non sia io stesso a capirlo... ma non penso proprio... sono innamorato... questa persona non mi piace... LA AMO..
non c'è altro da dire... volete che vi dica cos'è l'amore?
hahahahaha buona questa... non si può dire veramonete cos'è l'amore... lo si sa... e basta... se lo provate lo sapete... e nessuno portebbe saperlo meglio di voi...
l'amore esiste... ed'è ciò che ci tiene davvero tutti uniti..
arriverà il giorno in cui il mondo capirà che è meglio basarsi sull'amore piuttosto che sull'odio...
io credo nell'amore... l'amore crede in me... ne sono certo... e crede pure in te pikk... come in qualer in jane e in tutti quanti... l'amore è in tutti noi... basta trovarlo...
mammina...esiste!!! nn ti abbattere...vedrai ke troverai un ragazzo ke ti sappia amare veramente!!
Ceeerto k estiste!!!
spero ke sia cosi...cmq voglio dire ke la vendetta l'ho provata e quante parole gli ho detto!! quante frecciate e gli ho rinfacciato sempre tutto...ma l'unica cosa ke ottenevo erano liti e odio ke si aggiungeva. E nn ha capito lo stesso...quindi ora mi sn rassegnata e devo solo aspettare ke il tempo guarisca le ferite! Visto ke lui si sta quasi x mettere cn 1 altra!!!! la vendetta è inutile...quante volte sognavo di prenderlo a skiaffi ma nn serve a nnt!! tanto nn capisce lo stesso...cmq secondo me, l'amore nn esiste xke vi ho detto e vi ripeto, mia cugina ha 19 anni, è stata insieme al ragazzo x ben 3 anni...dp 3 anni lui l'ha lasciata xke nn l'amava piu e si sentiva OPPRESSO (una parola ke usano spesso i maschi quando vogliono lasciare qualcuno e nn sanno ke scusa trovare)...quindi ecco la mia risposta. L'amore fa solo soffrire e basta.
ι ѕσgиι ѕи ¢σмє ℓє ѕтєℓℓє...вαѕтα αℓzαяє gℓι σккι є ѕи ѕємρяє ℓà!!
qualcuno vuole diventare mio parente??
ι ѕσgиι ѕи ¢σмє ℓє ѕтєℓℓє...вαѕтα αℓzαяє gℓι σккι є ѕи ѕємρяє ℓà!!
qualcuno vuole diventare mio parente??
questo si che è un bel quesito di sicuro fino ai 18 anni è assai raro trovarlo, ma non è detto che sia impossibile.
Certo che esiste, ma dipende che senso si da all'amore.
A 14 anni, a 15, a 16, a 17...non è amore, perchè nessuno della coppia contribuisce al bene dell'altro, tipo ad aiutarlo nei momenti difficili, nelle sofferenze.
E poi quest è un mondo esagerato, l'amore nel mondo moderno viene tradotto con il piacere, e questo non è.
Quindi uno secondo me per amare deve essere maturo. A 14 anni, o 15, l'amore non esiste.
io dico che nn x ttt esiste sta cosa...purtroppo è così raga...:hi
Esiste... non è facile riconoscerlo ma esiste
Qualer:
Ma come fai a dire questo?
Cioè, noi ci stiamo ponendo domande che a 14\15\16 anni sono assurde!
Non possiamo dare un NO definitivo!
Non so se mi spiego: abbiamo tutta la vita d'avanti. Non possiamo negare qualcosa perchè abbiamo avuto delusioni da gente che si comporta al livello dei bambini. Perchè si credono di fare i grandi, ma sono più bambini loro (perchè non lo ammettono) che i bambini veri.
Quindi, non condivido assolutamente. Se l' amore non esistesse, sarebbe una terribile ammissione, ma alla fine della vita e supportato da tesi. Ma in sè l' amore esiste, come esiste qualunque altra cosa. Sta a noi scoprirla.
Di certo non ora che è appena iniziata.
E quindi, il vero amore esiste. Il fatto è che la gente non lo condivide oppure lo interpreta male.
Sii meno dura.
...forse hai ragione tu cm ttti qlli ke hanno dtto ke l'amore esiste...forse nn sn io ke sn sbagliata...forse è vero ke sn ankora "pikkola" x kapire certe kose...a qst punto spero proprio ke sia cm dici tu...
le armi sn altre, tipo la vendetta fredda...
L'indifferenza è la miglior arma...è vero??? ma io sn del parere ke bisogna farla pagare a ki fa soffrire...
Xò devo dire ke l'amore esiste...ne ho le prove!!!
Xò devo dire ke l'amore esiste...ne ho le prove!!!
certamente tt l'anno provato qst sentimento il batti cuore a mille!!!! sn sensazioni bellissime ke sikuramente si riuniskono kn 1 sola parola AMORE e quindi sekondo me l'amore esiste al 100%
ciauuuuu
ciauuuuu
ok l'indifferenza, ma lasciare correre tt così...bha nn saprei...
l'indifferenza e` l'arma migliore che si possa usare. Funziona sempre.
un giorno...ke nn puoi sapere se lontano o vicino, nn dico sfondarlo di botte (vbb detto da me suona strano :lol:lol:lol), ma fargliela pagare in qlk modo si...io sento sempre gente ke mi viene a dì ke i migliori se ne stanno zitti a subire mentre gli altri se la spassano, nnt di + lontano dalla realtà, se uno mi tenta di colpirmi (ke ci riesca o meno nn ha importanza), a mia vlt cerkerò di colpirlo, con ogni mezzo a disposizione, mai farla passare liscia...almeno secondo me eh raga...:satisfied:satisfied:satisfied:satisfied...:hi
infatti.
Magari ora tu ci soffri ma un giorno sara` lui a soffrire dopo aver scoperto cosa ha perso.
Ricorda: chi non ti vuole non ti merita.
Magari ora tu ci soffri ma un giorno sara` lui a soffrire dopo aver scoperto cosa ha perso.
Ricorda: chi non ti vuole non ti merita.
No, non intendevo assolutamente questo.
Io intendevo di rompere, senza pietà. Ma non vendicarsi. Lasciarlo perdere lui e l' altra.
Tanto prima o poi sarà lui a fare una brutta fine, mica tu!
Io intendevo di rompere, senza pietà. Ma non vendicarsi. Lasciarlo perdere lui e l' altra.
Tanto prima o poi sarà lui a fare una brutta fine, mica tu!