DONAZIONE SANGUE:perch
Non riesco a capire perchè è cosi difficile fare un gesto veramente facile:sono un donatore effettivo da anni e spero che si capisca che l'azione è rivolta alla collettività della quale facciamo parte.......dai coraggio siamo abbastanza maturi e intelligenti per capire l'importanza di ciò!!!A Catania le donazioni sono veramente poche ,io dono all'AVIS via Asiago 10 CT ma ci sono anche altre associazioni e ospedali dove poter donare!!!!!!
Risposte
Ciao a tutti :) è una cosa onorevole e molto importante la donazione. Sono convinta che chi lo faccia sia benevole di cuore perchè non è un gesto molto comune tra le persone, soprattuto tra quelle che hanno la possibilità di farlo. Ho 17 anni e quest'anno ne farò 18 e da qualche anno a questa parte, vedendo i volontari, i vari pop-up, pubblicità e partecipando a vari convegni, avevo deciso di diventare una donatrice volontaria di sangue. Purtroppo non sono idonea perchè ho una grave carenza di ferro... Io spero che chi possa, al contrario mio, si faccia avanti perchè molte persone sono state salvate grazie a semplici trasfusione. Sicuramente chi è donatore, si sentirà molto utile per la società!
Salve ha tutti, ho letto il vostro topic e mi sono incuriosita, anche io sono una donatrice da quando ho 18 anni, ho un gruppo sanguigno abbastanza richiesto e quindi questo mi rende ancora più felice perchè posso donarlo a tutti, non sono di Catania, ma della provincia, faccio parte del gruppo GDVS (Gruppo Donatori Volontari Sangue) è sono fiera di donare. Ho donato in diversi modi , ho fatto le classiche donazioni e anche quelle solo piastrine, e vi posso dire che entrambe sono indolore...quindi DONATE DONATE DONATE.
Volevo invece chiedere come si fa per donare il midollo...???
Volevo invece chiedere come si fa per donare il midollo...???
alegaia;261735:
xk pultroppo non x tutti è facile cm dici tu...è un gesto importantissimo ma k non tutti o per paura o per problemi xsonali nn riescono a fare! infatti io sn mlt + propensa x la donazione degli organi un gg..
Ok per la donazione degli organi...ma è anche importante spendere al presente.
Ci sono tanti esami che facciamo per la nostra salute prescindendo da paure e problemi personali.
Si deve capire che la donazione è per noi, per gli amici per un nostro caro e non solo per un bisognoso lontano dalla nostra cerchia affettiva.
Mio padre si chiedeva il perchè lo facessi: gli ho chiesto se sapeva da dove proveniva il sangue necessario per la sua operazione e naturalmente non sapeva rispondere non sapendo che qualcuno estraneo aveva provveduto a ciò.
Mia moglie aveva paura (non guarda adesso mai l'ago); poi una sua amica le ha chiesto di donare come regalo per il suo compleanno e da allora dona da 7 anni.
xk pultroppo non x tutti è facile cm dici tu...è un gesto importantissimo ma k non tutti o per paura o per problemi xsonali nn riescono a fare! infatti io sn mlt + propensa x la donazione degli organi un gg..
ciao , si ti confermo chi dona il sangue sta a casa la giornata della donazione. Devi solo farti rilasciare il giustificativo per il lavoro che comprovi la tua donazione.
ragazzi donare è un piccolo gesto ke non ci costa nulla ma che può salvare tante vite.. DONATE..DONATE..DONATE!! io lo faccio da quando ho 18 anni..
mi sono sempre ripromessa di donare. avete ragione, è un bel gesto........
lo farò il più presto possibile......grazie per le info a riguardo.....
lo farò il più presto possibile......grazie per le info a riguardo.....
RiSalve ragazzi,
vi avverto che l' 11 Dicembre 2008 l'autoemoteca dell'AVIS sarà nuovamente presente alla Cittadella Universitaria dalle ore 8.30 alle ore 12.00.
vi avverto che l' 11 Dicembre 2008 l'autoemoteca dell'AVIS sarà nuovamente presente alla Cittadella Universitaria dalle ore 8.30 alle ore 12.00.
Salve ragazzi,
volevo avvertirvi che domani 10 Novembre 2008 l'autoemoteca dell'AVIS sarà presente alla Cittadella Universitaria dalle ore 8.30 alle ore 12.00.
volevo avvertirvi che domani 10 Novembre 2008 l'autoemoteca dell'AVIS sarà presente alla Cittadella Universitaria dalle ore 8.30 alle ore 12.00.
Oggi son venuti alcuni dell'Avis (credo ci fosse qualcuno del direttivo).
Mi hanno detto, alcuni studenti ,che lunedì saranno in facoltà (ingengeria) e quindi in cittadella per le donazioni.
Approfittatene della visita a "domicilio"!!!
Mi hanno detto, alcuni studenti ,che lunedì saranno in facoltà (ingengeria) e quindi in cittadella per le donazioni.
Approfittatene della visita a "domicilio"!!!
Purtroppo non mi è possibile donare (non soddisfo tutti requisiti per poterlo fare), ma vi ammiro moltissimo per ciò che fate...
Grazie mille per aver visitato il forum e anche il sito. Stiamo cercando di renderlo completo e utile giorno dopo giorno, con l'obiettivo di avvicinare ancor di più i giovani alla Donazione di sangue. Incrociamo le dita! :)
forse si...la procedura è automatica, quini è quasi immediata!! aspetta stamattina, in caso contatta un amin! ;)
Malusblade;184009:
certo!! ho già scritto sul forum! :)
Subito? ........mmmh a me no........mi sa che ho sbagliato l'indirizzo!!!
certo!! ho già scritto sul forum! :)
Malusblade;183999:
grazie per il riferimento!! mi sono iscritto anche io ieri sera! :)
Ma ti è arrivata la mail di conferma registrazione?
grazie per il riferimento!! mi sono iscritto anche io ieri sera! :)
Nadiuccia;183918:
Ciao,
se volete qualche informazione sulla donazione di sangue visitate il rinnovato sito dell'AVIS di catania Avis Catania, dove potrete trovare informazioni utili e poter interagire con l'associazione attraverso il nuovo forum! Vi aspettiamo.
Ohh finalmente..........era un pò che lo cercavo ma trovavo pochissimo!!!!
Benvenuta qui.........intanto mi sono già registrato li ma continuerò cmq a cercare di "trascinare" nuovi donatori da questo topic.
Ottimo sicuramente il riferimento al link ufficiale!!!!;)
Ciao,
se volete qualche informazione sulla donazione di sangue visitate il rinnovato sito dell'AVIS di catania Avis Catania, dove potrete trovare informazioni utili e poter interagire con l'associazione attraverso il nuovo forum! Vi aspettiamo.
Rinnovo l'invito.........questo è un periodo di grande carenza!!!!!