Dirlo xchè è così difficile?

norve
TI AMO...Due parole...ma molto importanti...perchè è così difficile dirle?
ditemi la vostra opinione...vorrei capire perchè a volte le persone nn riescono a pronunciarle anche se magari le sentono davvero...

Risposte
barbie girl
XKè X CERTE PERSONE "TI AMO" è UNA COSA IMPEGNATIVA...

norve
amica mia...Vale...ti voglio tanto bene...e anche io sono tanto innamorata ma che più innamorata di così nn si può tra una settimana sono otto mesi....

Diogens
per me non è tanto difficile, forse perchè una "storia seria" nn lìho fatta mai :)

apona88
:D

Bella94
Che belle parole, apona!!

apona88
allora...ho detto ti amo solo al mio ragazzo, non perchè prima avessi problemi a dirlo ma perchè non sono stata mai innamorata prima di adesso...
quando l'ho detto la prima volta mi è sfuggito per telefono...ci stavamo dicendo delle cose carine e in un momento di silenzio mi è proprio "scappato" di bocca..."je t'aime"...non so come è successo...è stato assolutamente spontaneo!!
poi per un periodo ho avuto difficoltà a dirlo perchè non ero sicura di quello che provavo...eh già!! sono stata in crisi...
ora invece, che sono successe tantissime cose, lo dico sempre, o cmq quando lo dico è sempre sentito...
mamma mia quanto sono innamorata!! :dozingoff

klok
Io su questo sono daccoro non si deve dire tanto per dire.Infatti ci sono persone che già il 3 gg si dicono ti amo.Ma come si fà??????IO sta cosa nn la concepisco..x nnt.Il Ti Amo è una parola che io personalmente do una grandissima importanza quinsi se non sono certa di sta cosa non la direi maiXD.

norve
essere timidi in amore non è un difetto...anzi è molto bello...molto meglio la timidizza che la sfacciataggine o altro...
quindi tranquilla con il tempo imparerai a essere meno timida quando avrai una storia all inzio sarà più riservata ma poi ti aprirai sempre di più e il rapporto diventerà sempre più intimo e non c'è cosa più bella...

Jane Eyre
Perche` si ha paura di dire un semplicissimo "ti amo"?
Mmm...E` DIFFICILE.
Guardate che non e` facile andare da un ragazzo e dire che ti piace. Io non ci sono mai riuscita.
Qua devo parlare da ragazza che non l'ha mai detto, ma sentito.
Due grandi cotte ho avuto, nessuno di questi due ragazzi lo sa. E non credo che verranno mai a saperlo quei fortunati.
Il primo 3 anni. 3 anni passati in pianti. 3 anni in cui non sono mai riuscita a far vedere un po` di tutto cio` che provavo per lui.
Non parlo del secondo. Non ne vale la pena. Non e` nemmeno degno di essere scritto in questo post.
Comunque. Il perche`?
La paura di un rifiuto. Orgoglio ferito.
Io non sopporterei una cosa del genere. Mi perseguirebbe sapere d'essere stata rifiutata.
E poi, anche se saro` femminista, sono romantica. Mi piace quando un ragazzo si dichiara. E` una cosa molto dolce, e credo che sia un momento unico. Come nei libri. Quindi aspetto un gentiluomo.
E adesso sapete il motivo per cui sono timida in amore. Vorrei non esserlo, ma fa parte di me e non lo cambierei lo stesso.

Bella94
Io l'ho detto solo una volta...ma solo perchè lo provavo sul serio.
E comunque è una parola troppo importante per essere detta al primo che capita. Ma purtroppo ci sono persone che lo fanno (i maschi in particolare).

Emaguerra
Beh..secondo me queste fatidiche parole sono difficili a dirsi tra ragazzi perchè chi lo dice ha anche dentro di sè un po di paura di affezionarsi troppo alla persona. Voglio dire che quando qualcuno ama un' altro, c'è SEMPRE un rischio di soffrire, perchè può non essere ricambiato, ma anche se fosse ricambiato, questo può non durare per sempre.

(...vale...)
non ho mai detto TI AMO perchè non ho mai amato nessuno,ma dal momento che lo farò non smetterò mai di dirlo, perchè non c'è cosa più bella di un SEMPLICE "TI AMO" detto con il cuore dalla persona a cui tieni di più

!arix_me!
perche`,bhe,adesso dipende,perche` io sn veramente piccola in confronto a voi,e per dire,un mio compagno mi piace,ma amore e` troppo grossa cm parola.Secondo me e` csi` difficile perche` hai paura che nn accetti i tuoi ssentimenti e nn ti parli mai piu` ,mentre magari invece ora avete un buon rapporto,purch` di amicizia.pero`,se lasci andare,la cs potrebbe svilupparsi da sola,magari quando lui ti conosce meglio,capito?

norve
esattamente!!! grande sid!!!

sid_vicious
io l'ho finora detto solo alla ragazza con cui sto...
xk è una cosa seria...
e io non voglio prendere in giro nessuno...
se non AMO una persona ma mi piace e basta non le dico ti amo...
x qst l'ho detto solo alla mia ragazza di ora... xk lei, LA AMO....

NikyRipy
secondo me dire Ti Amo è difficile perchè magari si potrebbe pensare che l'altra persona non ricambi. Oppure esternare questo sentimento ovvero pronunciandolo mette un po a disagio perchè è una cosa che o non si è mai detta oppure l'abbiamo fatto pochissime volte...(E' un pò come quando abbiamo studiato poco e all'interrogazione balbettiamo e siamo insicuri non trovate :lol XD)
sarebbe il colmo se la usassimo come una parola normalissima infatti come si faceva l'esempio nella pagina uno di questo 3D ci sono ragazzini (senza offendere nessuno) che lo dicono cosi tanto per dire senza rendersi conto dell'importanza del significato che racchiudono queste due parole.:yes:yes

TH3 CH3M1ST
allora, premesso che manco da 2 settimane sul forum e mi sento 1 estraneo
e nn so x quale strano motivo mi sento 1 xfetto piscione in questo momento:asd
il primo 3d k apro è questo: bene
allora, mi riguarda molto, a volte è facile dire ti amo, a "pazziella" a scherzo
ma a volte è difficile dire pure ciao , come va? e cose del genere perchè?
io penso che non ci sia 1 perchè, penso che la difficoltà ci sia e basta, e tu nn ti debba chiedere perchè, i giorni passano e tu chiedi perchè è difficile dire ti amo
io mi chiederei, perchè è difficile amare, non troverai nessuno che ti dice ti amo davvero
oramai viviamo in 1 mondo tutto uguale dove le cose che contano purtroppo sono 3
l' apparato uro-genitale femminile, i soldi e la reputazione, xquesto ora è difficile amare
ed è difficile dire ti amo. Materialmente lo dici stesso tu Angelo mio, TI AMO, 2 parole
nulla di complicato, ma dirle col cuore e nn con la bocca, si può? in questo mondo che rotola?

Th3 Ch3m1st

norve
grazie ragazze...Vale si dobbiamo parlare è questa la grande novità!!!ti devo dire in ke modo me l ha detto se ci poenso mi sento male!!!

Francy1982
uhuhauahauahuha si che bello auguri saretta!!!

apona88
norve:
cmq alla fine mi ha detto TI AMO!!!! ed è stata la cosa più bella del mondo!!!!il mio cuore esplode di felicità!!!!

eccolo la novitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaà...sara dobbiamo parlare assolutamenteeeeeeeeeeeeeee...
:lol

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.