Dirlo xchè è così difficile?
TI AMO...Due parole...ma molto importanti...perchè è così difficile dirle?
ditemi la vostra opinione...vorrei capire perchè a volte le persone nn riescono a pronunciarle anche se magari le sentono davvero...
ditemi la vostra opinione...vorrei capire perchè a volte le persone nn riescono a pronunciarle anche se magari le sentono davvero...
Risposte
cmq alla fine mi ha detto TI AMO!!!! ed è stata la cosa più bella del mondo!!!!il mio cuore esplode di felicità!!!!
Francy1982:
se ci pensi nn è amore....cmq è una cosa difficile da dire perchè implica una scerto "prendere sul serio" il rapporto che nn sai mai se il tuo partner è pronto ad affrontare, queste due parole ci mettono a nudo così tanto che è anche grande la paura di un rifiuto, perchè dire ti amo a qualcuno che magari ti dice solo io ti voglio bene mi piaci, ma ancora nn ti amo, puo far soffrire!
quoto
se ci pensi nn è amore....cmq è una cosa difficile da dire perchè implica una scerto "prendere sul serio" il rapporto che nn sai mai se il tuo partner è pronto ad affrontare, queste due parole ci mettono a nudo così tanto che è anche grande la paura di un rifiuto, perchè dire ti amo a qualcuno che magari ti dice solo io ti voglio bene mi piaci, ma ancora nn ti amo, puo far soffrire!
così deve essere...uno deve dire ti amo quando lo sente davvero...ma deve essere una cosa spontanea a parer mio...nn bisogna pensarci troppo su certe cose!!!!
Io fino ad ora non l'ho detto mai, anche perchè non cè stata realmente una persona di cui mi sono innamorato, e se ci sarà ci penserò bene prima di dirlo ;_)
:D sisi!!
PrInCeSs Of MuSiC:
strani amori.. mettono nei guai!!
grande Laura Pausini!!! :)
strani amori.. mettono nei guai!!
ok..lo scrivo subito anche io!!
si amica mia mettiamolo... dottoresse stranamore!!!!perfetto
norve:
io credo ke nella vita ci si innamori davvero una volta sola...credo ke si può amare alla follia una sola persona...anche perchè ritengo ke ci si innamora poche volte...io almeno per adesso ho amato solo due persone ma mi sono resa conto ke la persona ke credevo di amare alla follia nn era amore vero..ke certe emozioni nn le avevo mai provato prima...e ho capito ke l amore vero è una cosa rara ke capita poche volte...io credevo di averlò trovato ma nn avevo capito nulla...e solo adesso ke ho conosciuto una persona eccezionale riesco a capire come l amore è fatto di tante piccole cose...cose anche banali e semplici...di cose profonde...quindi credo ke magari a 14 anni nn è ke nn si può amare,come si dice l amore nn ha età, però si vive l amore in modo meno profondo...perchè certe cose si capiscono crescendo...almeno io a 14 anni nn amavo come amo adesso...e l amore ke provo ora è molto più profondo molto più grande...sono cresciuta e quindi è cresciuto anche il mio modo di amare...
quoto la mia amichetta, nonchè socia di psicologia e amorologia...
sra io e te siamo le dottoresse stranammmore...dovremmo metterlo in firma!! :lol
io credo ke nella vita ci si innamori davvero una volta sola...credo ke si può amare alla follia una sola persona...anche perchè ritengo ke ci si innamora poche volte...io almeno per adesso ho amato solo due persone ma mi sono resa conto ke la persona ke credevo di amare alla follia nn era amore vero..ke certe emozioni nn le avevo mai provato prima...e ho capito ke l amore vero è una cosa rara ke capita poche volte...io credevo di averlò trovato ma nn avevo capito nulla...e solo adesso ke ho conosciuto una persona eccezionale riesco a capire come l amore è fatto di tante piccole cose...cose anche banali e semplici...di cose profonde...quindi credo ke magari a 14 anni nn è ke nn si può amare,come si dice l amore nn ha età, però si vive l amore in modo meno profondo...perchè certe cose si capiscono crescendo...almeno io a 14 anni nn amavo come amo adesso...e l amore ke provo ora è molto più profondo molto più grande...sono cresciuta e quindi è cresciuto anche il mio modo di amare...
credo ke x me sia difficile xkè quando poi lo dico ho l'impressione ke poi nn sia vero..
adesso ke mi ci fai pensare forse anke x me è così.. perchè io ho sempre pensato ke alla nostra età non ci si possa "innamorare".. comunque nn in modo così forte.. nn so..
credo ke x me sia difficile xkè quando poi lo dico ho l'impressione ke poi nn sia vero.. nn sò se riuscite a capirmi.. x me secondo me è così.. è qst il mio problema...
trau8:
[quote]apona88:
é vero qualer...
sono d'accordo soprattutto quando dici che queste 2 parole hanno perso di importanza...
nessuno si senta preso in causa però ci sono tanti che dicono "ti amo" dopo un giorno che stanno insieme o che si sono conosciuti...per esempio i ragazzini più piccoli...
giustamente è l'età e forse è bella proprio per questo, per l'ingenuità...però chi è un pò più maturo e adulto sa bene che sono parole che non si dicono dopo poche ore...non perchè sia vietato, ma perchè se a queste 5 lettere attribuiamo un significato particolarmete importante allora ci vuole del tempo per poterle maturare, sentirle proprie e trovare anche quel pò di coreggio per pronunciarle...
eh no vale.... emmò debbo fare una precisazione.... non famo de tutta l'erba un fascio...
qndo ho dato il mio primo bacio avevo 14 anni e mezzo... ci siam baciati e gli ho detto "ti amo", con convinzione... adesso mi guardo indietro e penso ke quando avevo 14 anni e mezzo ero piccola, una bambinetta un po' sprovvedutella, mi sento proprio crescere di giorno in giorno.... ma il ragazzo a cui dissi ti amo quel giorno è ancora il mio ragazzo... e non smetterò mai di dirgli "ti amo"
un invito ai 14enni e alle 14enni di tutot il mondo: non dite "ti amo" dopo il primo bacio...
[/quote]
ire io non intendevo generalizzare e comprendere tutti i 14enni :lol:lol:lol...non lo farei soprattutto perchè non sto nella loro testa e nel loro cuore...però non si può nascondere che molti lo dicono perchè forse neanche si rendono conto dell'importanza...
tu sei fortunata e sono stracontenta per te...
però il "ti amo" di un 13enne (nessuno me ne voglia, questa è solo un'ipotesi!!) secondo il mio modesto parere, è differente da un "ti amo" di due persone che pensano di unirsi in matrimonio...non credi???
d'altro canto credo però che il discorso sull'amore sia fin troppo soggettivo, mi spiego meglio: ognuno di noi dà a questo sentimento un certo valore e a seconda delle esperienze che viviamo ci comportiamo di conseguenza...
io ti posso dire che in vent'anni per quanto io mi possa essere legata a qualcuno non mi sono mai innamorata...per me l'amore è altro, non si paraganona alle mie esperienze...
però è possibile che se tu ti fossi trovata a vivere le mie situazioni (tu come Irene) avresti assolutamente detto di essere innamorata...capisci???
ovviamente è una cosa personale...tutti reagiamo in modo diverso di fronte a certe cose e soprattutto ognuno di noi prova emozioni diverse in queste stesse determinate situazioni!!
Un bacio amica...:blowkiss
apona88:
é vero qualer...
sono d'accordo soprattutto quando dici che queste 2 parole hanno perso di importanza...
nessuno si senta preso in causa però ci sono tanti che dicono "ti amo" dopo un giorno che stanno insieme o che si sono conosciuti...per esempio i ragazzini più piccoli...
giustamente è l'età e forse è bella proprio per questo, per l'ingenuità...però chi è un pò più maturo e adulto sa bene che sono parole che non si dicono dopo poche ore...non perchè sia vietato, ma perchè se a queste 5 lettere attribuiamo un significato particolarmete importante allora ci vuole del tempo per poterle maturare, sentirle proprie e trovare anche quel pò di coreggio per pronunciarle...
eh no vale.... emmò debbo fare una precisazione.... non famo de tutta l'erba un fascio...
qndo ho dato il mio primo bacio avevo 14 anni e mezzo... ci siam baciati e gli ho detto "ti amo", con convinzione... adesso mi guardo indietro e penso ke quando avevo 14 anni e mezzo ero piccola, una bambinetta un po' sprovvedutella, mi sento proprio crescere di giorno in giorno.... ma il ragazzo a cui dissi ti amo quel giorno è ancora il mio ragazzo... e non smetterò mai di dirgli "ti amo"
un invito ai 14enni e alle 14enni di tutot il mondo: non dite "ti amo" dopo il primo bacio...
eh si erica hai proprio ragione...prima i fatti e poi le parole...delle volte si capiscono certe cose anche se nn si dicono...
non so perche' per alcune persone sia difficile dirle..forse perche' pronunciarle ad alta voce significa in qualche modo rendere tutto piu' vero..reale..forse si ha paura di eprdere tt cio'..che preferiscano vivere senza gustarsi quel momento? chissa'.. :) non sanno cosa si perdono.. pero' una cosa la voglio dire..prima i fatti..e poi le parole.. :) anche le piu' importanti del mondo..
Stefy001:
penso ke sia difficile dirle x le persone ke fanno fatica a esprimere i propri sentimenti.. x me è così... nn so xkè ma mi mette in imbarazzo pronunciarle..:blush
anke a me!!!!!
infatti fai bene...ma il ti amo viene detto dopo poco tra i ragazzi più giovani perchè magari alcuni nn capiscono bene il significato di queste due parole...senza offendere nessuno però a me i ragazzi lo dicevano dopo pochissimo q sinceramente nn mi faceva tanto piacere...