Dirlo xchè è così difficile?
TI AMO...Due parole...ma molto importanti...perchè è così difficile dirle?
ditemi la vostra opinione...vorrei capire perchè a volte le persone nn riescono a pronunciarle anche se magari le sentono davvero...
ditemi la vostra opinione...vorrei capire perchè a volte le persone nn riescono a pronunciarle anche se magari le sentono davvero...
Risposte
io `ti amo` l`ho detto solo a due persone, in 36 anni di vita solo a due persone, le 2 storie piu` importanti che ho avuto.
certo, alla tipa con cui sono uscito ieri sera, conosciuta una settimana fa, non le diro` ti amo, o per lo meno non ora. solo se scattera` in futuro un qualcosa di importante e reciproco. altrimenti altro che `ti amo`, dopo un po` parte il `vaffa...` :hi
certo, alla tipa con cui sono uscito ieri sera, conosciuta una settimana fa, non le diro` ti amo, o per lo meno non ora. solo se scattera` in futuro un qualcosa di importante e reciproco. altrimenti altro che `ti amo`, dopo un po` parte il `vaffa...` :hi
Qualer come sempre mi stupisco diq uello ke dici...no comment le tue parole parlano da sole...bravo...
e sono daccordo anche cn la mia amica apona...nn si può dire ti amo dopo un giorno ke stai cn qualcuno...ci vuole tempo x innamorarsi...e quindi è giusto dare tempo al tempo...meno male ci sn persone ke come me e voi la pensano così...ke il ti amo ha la sua importanza un valore importante...sono parole forti ke devono essere sentite davvero prima di dirle...
e sono daccordo anche cn la mia amica apona...nn si può dire ti amo dopo un giorno ke stai cn qualcuno...ci vuole tempo x innamorarsi...e quindi è giusto dare tempo al tempo...meno male ci sn persone ke come me e voi la pensano così...ke il ti amo ha la sua importanza un valore importante...sono parole forti ke devono essere sentite davvero prima di dirle...
é vero qualer...
sono d'accordo soprattutto quando dici che queste 2 parole hanno perso di importanza...
nessuno si senta preso in causa però ci sono tanti che dicono "ti amo" dopo un giorno che stanno insieme o che si sono conosciuti...per esempio i ragazzini più piccoli...
giustamente è l'età e forse è bella proprio per questo, per l'ingenuità...però chi è un pò più maturo e adulto sa bene che sono parole che non si dicono dopo poche ore...non perchè sia vietato, ma perchè se a queste 5 lettere attribuiamo un significato particolarmete importante allora ci vuole del tempo per poterle maturare, sentirle proprie e trovare anche quel pò di coreggio per pronunciarle...
sono d'accordo soprattutto quando dici che queste 2 parole hanno perso di importanza...
nessuno si senta preso in causa però ci sono tanti che dicono "ti amo" dopo un giorno che stanno insieme o che si sono conosciuti...per esempio i ragazzini più piccoli...
giustamente è l'età e forse è bella proprio per questo, per l'ingenuità...però chi è un pò più maturo e adulto sa bene che sono parole che non si dicono dopo poche ore...non perchè sia vietato, ma perchè se a queste 5 lettere attribuiamo un significato particolarmete importante allora ci vuole del tempo per poterle maturare, sentirle proprie e trovare anche quel pò di coreggio per pronunciarle...
non posso leggere i vostri poemi poiché sto col cell. Ma rispondo: non sono affatto un romanticone né mi faccio film in testa né sono uno che si crea i complessi. Quindi non meravigliatevi se saró abbastanza freddo. Secondo me queste 2 parole sono state distrutte in questo ultimo tempo. E hanno perso molto del loro significato. Quindi questa sensazione di disagio é rimasta solo nelle persone piú sensibili. O in chi é sufficientemente maturo per capire che non sono altro che semplici parole, senza tanti idealismi e vergogne. ad esempio molti non hanno il coraggio di dire un comune ti amo, ma leggono poesie d'amore scritte da loro per dichiararsi. Non é molto piú rischioso di dire solo 2 parole? Ecco perché queste parole sono solo l'immagine di timidezze o pensieri o idee comunque fatte in testa e da nessuna altra parte. Una sorta di immagine rappresentativa di quella fetta di ragazzi che non si danno solo alle apparenze. Non é difficile dire ti amo. È difficile vincere se stessi.
si amica mia infatti concordo cn te....meglio un ti amo spontaneo e sincero ke forzato kisssssss...
norve:
TI AMO...Due parole...ma molto importanti...perchè è così difficile dirle?
amichetta sai già come la penso io, ne abbiamo già parlato!!
cmq credo che per alcuni sia difficile perchè molte persone danno a queste cinque lettere un'importanza altissima e quindi hanno bisogno di più tempo per poterle sussurrare...
e per questo motivo secondobisogna ripettare i tempi dell'altra persona senza forzare nè le situazioni n l'atto stesso che deve essere assolutamente naturale e spontaneo...
è più bello un Ti Amo spontaneo e improvviso che uno falso e forzatamente contraccambiato, no??
baci amichetta mia...notte!! :hi
basta dire amo ti e avete risolto
come siete profondi ragazzi...
io non l'ho mai detto, nemmeno scherzando! in realtà non so nemmeno se l'ho davvero mai pensato... penso che la difficoltà non sia nel dire qst due parole, ma nel provare davvero amore! quindi credo sia difficile provare a esternare ciò che si sente, a volte x una persona non si prova sola attrazione, o magari dire ti voglio bene è troppo poco... ma dirle ti amo, oddiò...c'è una bella differenza! credo che a volte una persona provi qualcosa di + del solo voler bene, ma che magari non è abbastanza x essere chiamato amore..e x qst quindi che (a mio avviso) una persona non riesce a dire TI AMO!!
perché è così difficile? perché è dire la propria opinione... e già dire la propria opinione al gg d'oggi è riskioso, poki hanno le palle per farlo... ma ancora di +: è dire la propria opinione a colui/colei ke ha in mano il sottile filo della tua vita.......... è come implorarlo/a di aver cura di te, ben sapendo ke ha il potere di farti male, e che se ti fa del male tu soccombi senza dire nulla.........
lancio una provocazione al mio marcus preferito (:love... da qnto tempo amico mio! :)): nn è ke dirlo facilmente è essere abituati a dirlo? nn è forse ke l'abitudine è routine? forse nn si tratta di "parole a macchinetta" pronunciate senza essere sentite dentro?
vi siete mai accorti di qndo si dice "ciao, come stai?" e in realtà nn ce ne sbatte una bega di sapere come sta o come nn sta.... sta, e qsto basta e avanza..... ecco, moh dire "ti amo" è buttare via il sentimento....
evviva la fatica ke si fa a dire "ti amo"... meglio nn essere abituati a pronunciare queste due parole, potremmo rimanere anestetizzati dal verbo che domina il mondo
lancio una provocazione al mio marcus preferito (:love... da qnto tempo amico mio! :)): nn è ke dirlo facilmente è essere abituati a dirlo? nn è forse ke l'abitudine è routine? forse nn si tratta di "parole a macchinetta" pronunciate senza essere sentite dentro?
vi siete mai accorti di qndo si dice "ciao, come stai?" e in realtà nn ce ne sbatte una bega di sapere come sta o come nn sta.... sta, e qsto basta e avanza..... ecco, moh dire "ti amo" è buttare via il sentimento....
evviva la fatica ke si fa a dire "ti amo"... meglio nn essere abituati a pronunciare queste due parole, potremmo rimanere anestetizzati dal verbo che domina il mondo
ah la saggezza partenopea... :thx:thx:thx:thx:thx:thx
miticoooooooooooooooooooo
miticoooooooooooooooooooo
Forse perchè sono due semplici parole, ma hanno la forza di un colpo di pistola... chi è timido ha paura della reazione
certo quello ne sono convinta... e cmq dai io me la cavo abbastanza...:satisfied
vabbe` magari ora che siete giovanissime vi sentite un po` timide, e` normale. ma vedrete che col passare del tempo vi sembrera` una cosa normale esternare i vostri sentimenti x qualcuno
ciao ciao
ciao ciao
penso ke sia difficile dirle x le persone ke fanno fatica a esprimere i propri sentimenti.. x me è così... nn so xkè ma mi mette in imbarazzo pronunciarle..:blush
meno male anche a me quando le sento davvero le dico abbastanza facilmente.. ma ci sono alcune perosne ke hanno difficoltà a a dirle
in my opinion... non mi e` molto difficile dirle, mi escono abbastanza facile