Dio, ma tu ci credi?
Da un altro topic è nata un interessante discussione: voi credete in Dio? Non dico in una chiesa, piu che un altra, ma proprio all'esistenza di Dio inteso come essere superiore, creatore, ecc...
Risposte
sdengo;96719:
NO
Ho già risposto prima spiegando il perchè. Ripeto, se mi si dice che Dio esita mi si deve essere in grado di spiegare natura, origine ed obiettivi.
ti quoto alla grande!! è da anni ke ho preso coscienza della mia nn credenza e succede spesso ke le persone sono stranizzate dalla cosa...:confused:
Marluc79;96741:
Io credo nell'esistenza di Dio ed è proprio la bellissima natura che ci circonda che me lo fa pensare.
secondo me non si può spiegare tutto in poche parole.
Sono dello stesso pensiero completamente.Non lo si può definire.
Studiando la filolosafia mi rimase impresso un brano che dà una risposta a tutte le umane domande sul tema.
S.Agostino e l'Angelo:
Si racconta che sant'Agostino di Ippona, uno dei grandi geni dell'umanità (filosofo, teologo,oratore e scrittore fecondissimo), mentre un giorno passeggiava lungo la riva del mare immerso nelle sue profonde meditaizoni, incontrò un bambino tutto intento a versare con una conchiglia l'acqua del mare in una piccola buca scavata nella sabbia. Sant'Agostino lo guardò a lungo con tenerezza, poi gli domandò: "Bambino, cosa fai?". Il piccolo, senza interrrompere il suo gioco, gli rispose: "Voglio chiudere il mare in questa piccola buca!". E sant'Agostino: "Ma come puoi pensare di racchiudere il mare, che è così grande, in una buca così piccola?". Il bambino alzò gli occhi, lo guardò fisso in volto e rispose: "E tu come puoi pensare di comprendere Dio, che è infinito, con la tua mente, che è così limitata?!". Detto questo, sorrise e scomparve.
Marluc79;96741:
E ti sei mai chiesto la natura, l'origine e gli obiettivi dell'uomo?
Io credo nell'esistenza di Dio ed è proprio la bellissima natura che ci circonda che me lo fa pensare.
Cmq secondo me non si può spiegare tutto in poche parole. Bisogna fare un percorso! Amen
Sottoscrivo quanto ho quotato
sdengo;96719:
NO
Ho già risposto prima spiegando il perchè. Ripeto, se mi si dice che Dio esita mi si deve essere in grado di spiegare natura, origine ed obiettivi.
E ti sei mai chiesto la natura, l'origine e gli obiettivi dell'uomo?
Io credo nell'esistenza di Dio ed è proprio la bellissima natura che ci circonda che me lo fa pensare. Purtroppo l'uomo sta rovinando tutto.
Cmq secondo me non si può spiegare tutto in poche parole. Bisogna fare un percorso di fede e allora poi si possono esprimere pareri in merito! Amen
e io tu ri-ripeto: fammene prendere atto :D
ho già risposto in altra sede che se qualcuno rispondesse a tutti i tuoi interrogativi tu nn credesti all esistenza d dio ma ne prenderesti atto
NO